Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 56 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 839

Discussione: [Panasonic] PZ 800

forse perchè è la modalità che, come hai detto tu, si avvicina di più agli LCD che vedi nei centri commerciali...
    ed è quello che i possessori di un bel plasma non amano affatto..

saluti,
    Luca

Arrow

Citazione Originariamente scritto da romans80
    Ragazzi posso chiedervi una cosa?Ma perchè quasi tutti non amano la modalità dinamica???
    Perchè alza il livello del nero e rende quasi tutte le immagini visualizzate assolutamente innaturali (pare di vedere un cartone animato in computer grafica).

Provate a vederci un blue ray con questo tipo di modalità...poi nella gestione della temperatura del colore ci può stare o calda o fredda...
    Vedo che hai pochi post. Immagino che la tua passione per l'HT sia relativamente recente. Se ti può consolare molti anni fa, col mio primo lcd, tenni l'impostazione dinamica per un paio di mesi e mi sembrava la migliore.

Solo dopo,raffinando le mie conoscenze e con l'aumentare dell'esperienza, ho cominciato a calibrare il televisore con impostazioni corrette. Adesso guardare un immagine con la modalità dinamica mi è insopportabile.

Tornando in topic.

Qualche piccola dritta.
    Visione TV DVB (DTT):
    Modalità: normale.
    Temperatura colore: normale
    Gestione colore: rigorosamente su off
    CONTRASTO: a 3/4 scala o poco +
    Luminosità: metà scala od un punto in meno
    Nitidezza: metà scala

Visione blu ray
    Modalità: Cinema (o volendo + razor... normale)
    Temperatura colore: Calda o Normale (quella che si adatta meglio al vs. ambiente... non sono tutti uguali ... e nemmeno la calibrazione di tutti i tv lo è... sebbene le differenze siano minime)
    Digital cinema color: i puristi direbber off, io lo tengo su auto
    Gestione colore: rigorosamente off.
    CONTRASTO: a 3/4 scala o poco + (regolatevi col merighi o col thx)
    Luminosità: metà scala od un punto in meno (regolatevi col merighi o col thx)
    Nitidezza: metà scala.

Facile, vero ??

P.S. Se si ha un colorimetro.... tanto tempo... tanta pazienza... ed una discreta esperienza ci si può avventurare nel service menù.... ed ottenere qualche piccolo, ulteriore miglioramento.
    Ma fatelo solo se possedete tutti i requisiti sopra elencati, altrimenti il pasticcio è davvero assicurato.

Io ad esempio, non avendo un colorimetro, ho fatto qualche prova (modificando la modalità dinamica che tanto non uso mai ) ma per il resto mi sono astenuto anche perchè sono piuttosto soddisfatto della colorimetria del mio tv (trovo che il 50PZ800 abbia gli incarnati + naturali mai visti su un televisore).
    Quasi desaparecido... quasi .

Scusa Aragorn se ti correggo ma la mia esperienza con la serie PZ85 mi dice un'altra verità perciò non vorrei che qualcuno si facesse male.
    Editando nel service menu i valori rgb sia "cut" che "drv" si vanno ad alterare tutte le impostazioni relative alle modalità dynamic/normale/cinema/auto e non solo ad una esclusiva perché questi valori sono condivisi anche se il risultato sarà diverso (credo che la curva ottenibile differisca per il diverso gamma risultante tra normale, cinema, ecc... ma su questo non vorrei sparare una castroneria.).
    I valori sono invece diversamente imputabili sulla temperatura del colore ovvero COLD/Normale/WARM.
    Quindi attenzionea come vi muovete e ricordatevi di annotarvi sempre i valori originali prima di qualunque modifica.
    Io ad es. sono stato costretto a ricorrervi per recuperare un equilibrio perduto in conseguenza della sostituzione del pannello originale (difettoso con dead pixel).
    Ciao
    Ultima modifica di Oracle; 03-04-2009 alle 14:38

E' il motion blur . Ci sono moltissime discussioni in merito anche sui plasma panasonic. Hai provato ad attivare l'intelligent Frame Creation ?
    Ultima modifica di abramig; 03-04-2009 alle 15:04

Ragazzi voi in quale occasione usereste la modalità dinamica?Nelle partite da calcio?Durante un cartone animato?insomma in quale?Perchè in almeno una situazione si userà pure questa modalità...se no abbiamo una opzione totalmente inutile...

Ragazzi voi in quale occasione usereste la modalità dinamica?
    Mai.... o meglio solo se dovessi venderne uno ad un niubbo, avendo un illuminazione ambiente tipica di in un centro commerciale .

Non a caso la chiamano anche "shop mode"

Citazione Originariamente scritto da Oracle
    Scusa Aragorn se ti correggo ma la mia esperienza con la serie PZ85 mi dice un'altra verità perciò non vorrei che qualcuno si facesse male.
    Editando nel service menu i valori rgb sia "cut" che "drv" si vanno ad alterare tutte le impostazioni relative alle modalità dynamic/normale/cinema/auto e non solo ad una esclusiva perché questi valori sono condivisi anche se il risultato sarà diverso (credo che la curva ottenibile differisca per il diverso gamma risultante tra normale, cinema, ecc... ma su questo non vorrei sparare una castroneria.).
    I valori sono invece diversamente imputabili sulla temperatura del colore ovvero COLD/Normale/WARM.
    Non scusarti: non ho verificato se sia effettivamente così perchè poi ho riportato tutto ai valori di default..... però se ci dici che cambiano le impostazioni anche per le altre modalità non ho motivo di non crederci.

Citazione Originariamente scritto da Oracle
    Quindi attenzionea come vi muovete e ricordatevi di annotarvi sempre i valori originali prima di qualunque modifica.
    Ciao
    Qualche post fa è stato linkato il manuale d'uso per il menù di servizio (in english). Lì ci sono acche i valori di default, nel caso qualcuno avesse già fatto danni senza aver segnato tali valori

Sintonia canali Digitale Terrestre

Entrando nei vari menu delle impostazioni mi sono accorto che sul mio modello è scomparsa l'opzione per poter sintonizzare i canali del digitale terrestre in HD. Può essere perchè nella mia zona non si prende ancora praticamente niente con il digitale?
    Grazie
    TV: Panasonic TH-42PZ800E Bluray: Panasonic DMP-BD30 Telecomando: Logitech Harmony 1100 Console: Sony Playstation 3 (40gb) - Microsoft X360 (120gb) Ampli: Denon 3808A Lettore musicale wi-fi: Logitech Squeezebox Touch & Duet Front: Klipsch rf-52 Center: Klipsch rc-52 Surr: Klipsch rs-42 Sub:Velodyne CHT-10A

No è normale: fatta una prima scansione l'opzione scompare.

Immagino che riappaia solo se e quando la ricerca automatica dei nuovi canali verifichi l'esistenza di nuovi canali in HD.

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Gestione colore: rigorosamente su off
    Perchè "rigorosamente"? Cosa comporta mettere la gesione del colore a on di così negativo? Lo chiedo perchè io ce l'ho sempre ad on e non mi sembra di vedere differenze rispetto a quando sta su off.

Come fai a non vederne... ....sballa completamente la colorimetria...rendendola falsa.

Fai la prova con il verde di un campo di calcio... su OFF c'è il colore reale, su ON c'è quelllo della playstation

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Fai la prova con il verde di un campo di calcio... su OFF c'è il colore reale, su ON c'è quelllo della playstation
    Sarà che non ho l'occhio "tecnico"
    Sai, pensavo che una feature in più fosse una cosa positiva e non che andasse a snaturare i colori, quindi l'ho attivata alla "cieca"
    Proverollo comunque, thanks!

Problema di stampaggio 50PZ800

Buongiorno, sono un felice possessore del 50PZ800 da agosto 2008. Ho regolarmente effettato il rodaggio e solo negli ultimi 2 mesi ho iniziato a guardare i canali tv tradizionali non in formato 16:9 ma nel formato originale 4:3, con le bande laterali nere ai lati. Mi sono accorto ora che, guardando programmi in 16:9, si notano le linee di demarcazione del formato 4:3 che risultano stampate. Potete darmi un consigli per "curare" il mio plasma? Ho provato a lasciare un programma in 16:9 per qualche ora ma il problema permane. Esiste una procedura (ad esempio un DVD di manutenzione) per togliere lo stampaggio? Grazie mille

stampaggio

Prova a tenere la tv sintonizzata per 10/15 minuti su un canale a nebbiolina (per capirci meglio un canale senza frequenza), poi spegni e riaccendi la tv, dovrebbe risolvere il tuo problema.
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da udaberg
    Esiste una procedura (ad esempio un DVD di manutenzione) per togliere lo stampaggio? Grazie mille
    Certo che esite! Cerca su internet pionwas e troverai un file per creare un dvd di manutenzione.
    Ho notato che è più efficace del semplice canale senza segnale.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Pagina 51 di 56 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •