Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 106 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1583

@Gofman
    Si, infatti ho definito 6 profili per permettere una piu' ampia scelta.
    Tutto quello che hai detto e' corretto.
    La scelta che hai fatto e' perfetta ed e' la stessa che uso anch'io: "...la Brillante (per i BD molto luminosi o 3D animation), la Cinema (no la alternativa, per i BD in genere), la Standard (per guardare i DVD upscalati dalla PS3) e la Personale definita come GAMES (per i Games con modalità gioco/testo attivata)."
    Aggiungo che puoi usare la Cinema anche con alcuni DVD upscalati dalla PS3 a seconda del tipo di immagine e qualita' del DVD. E' sufficiente verificare provando a passare della Standard alla Cinema e vedere quale risulta meglio. Ad esempio con il concerto "Jarre in China" in DVD (THX Mastered) upscalato dalla PS3 la modalita' Cinema con gamma Dinamica RGB Auto e' eccellente.

Per la modalita' Brillante puoi impostare Gamma Dinamica RGB Intera oppure Auto a seconda dei casi. Anche in questo caso e' sufficiente provare cambiando il parametro da Ottimizzatore Movimento e scegliere quale preferisci.

@picchio_75
    E' normale. Infatti per i BD in CG come Ratatouille e' meglio utilizzare la Modalita' Brillante. Inoltre con Ratatouille consiglio vivamente di utilizzare la Gamma Dinamica RGB Auto: il risultato e' eccezionale. Invece se usi la Gamma Dinamica RGB Intera avrai appunto una sfumatura piu' chiara tendende al verde.
    Mentre ad esempio con Cars in BD (sempre in modalita' Brillante) va benissimo anche la Gamma Dinamica RGB Intera (a seconda del gusto personale).

@Legolas84
    Ciao! Lo scaler fa parte del Bravia Engine Pro quindi formalmente e' tecnologia "proprietaria".

@desbrambil
    Grazie per il feeback per la lista degli Owners:
    http://spreadsheets.google.com/pub?k...e_U4gzbaWMLKBQ
    Ultima modifica di RyoSaeba; 16-03-2008 alle 09:54
    TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

salve,

mi sembra che le immagini del mio sony siano molto migliorate e ho quasi definito il tutto. l'unico inconveniente che ancora mi rimane e che non riesco a togliere con qualsiasi settaggio, è una forma di alone forse meglio ombra che segue le immaggini in movimento veloce, in particolare sull'hd e sui canali di sport che chiaramente hanno immagini più in movimento. Per speigarmi meglio ogni calciatore è come se avesse un ombra tutto intorno al corpo quando si muove.

Questo è forse l'ultimo problema che riscontro in questo tv. A qualche d'uno capita questa problematica ?

ciao
    TV: Sony 55HX920 + SUB551S : Vantage 7100S HD + Pace Sky HD; Media Center: PS3 ; Home theatre: Onkyo HTR 508 + casse Onkyo HTP 450

@ Ryo

la mia scelta sui settaggi è perfetta perchè mi sono rifatto ai tuoi settaggi....ancora non ci ho messo niente di mio..... a proposito, mi sai dire quali sono i settaggi da andare a toccare per riuscire a cambiare un pò le cose?
    mi spiego, quali sono i parametri più significativi in ambito dei settings per riuscire a cambiare più significativamente la qualità dell'immagine? quali sono i più importanti?

ciao a tutti

mi hanno ridato i soldi di uno sharp 46lcd xd1e causa pixel on e banding...

ora con lo stesso budget o meno dovrei prendere una tele nuova che STAVOLTA NON ABBIA ROTTURE e che se la cavi con la SD e che abbia il 24fps etc, insomma il miglior 46 sulla piazza...ho messo un thread generico ed è stato ignorato...

quindi come vi trovate con il 46x3500?

sia su sd che a 24fps tutto bene? rogne? pixel on etc?

le mie alternative sono
    samsung 46f86bd
    sharp 46xl2e
    philips 9732

grazie!

penso che 67 pagine di questo topic siano sufficienti per farti un'idea

@Gofman
    I parametri che solitamente sono da personalizzare (in base all'esemplare, all'ambiente ed ai gusti personali) partendo da quei profili sono quelli relativi alla luminosità (Retroilluminazione, Contrasto, Luminosità) ed al Bilanciamento del Bianco.
    Per quanto riguarda i parametri piu' significativi che influiscono sulla qualita' d'immagine diciamo che sono tutti importanti, ma (oltre ai già citati parametri di luminosità) da tenere in considerazione particolare sono la Gamma Dinamica RGB, la Temperatura Colore, la Riduzione Rumore (da usarsi con molta parsimonia), la Correzione del Nero (che rende il nero piu' nero, ma anche in questo è meglio non esagerare per evitare effetti negativi), l'Ottimizzazione Contrasto Avanzato e l'Ottimizzatore Dettaglio.
    Ci sono poi i parametri di Ottimizzatore Movimento. Trovi altre info anche nelle FAQ.
    Naturalmente per ottenere un buon profilo di settings occorre tenere in considerazione contemporaneamente tutti i parametri (come vedi nelle modalita' che ho pubblicato).

@shoalebay
    Se l'hai attivata, prova a disattivare la Correzione del Nero.
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

ok, ammetto la mia ignoranza
    nel senso che leggo con "ammirazione" quando uno dice che ha migliorato i settings con "un pelino + di rosso" ecc
    Io sinceramente provo a smanettare, ma di grossi cambiamenti non ne vedo mica.

Partiamo ad es da un problema specifico: il nero.
    In molte scene e in particolari settings il nero dà questo problema: non ha profondità, nel senso che ciò che è molto scuro è "rappresentato" dal LCD come una macchia completamente nera, senza alcun dettaglio al suo interno. (una scena con particolai molto scuri)
    Domanda: è una caratteristica degli LCD? Come si chiama questo fenomeno?
    SONY LCD KDL-46X3000 - PS3 - SKY HD - LG COMBO

Credo si chiami MIOPIA

@mikke
    Il fenomeno di cui stai parlando e' tipo questo illustrato per l'F96:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=947924

Con l'X3500 se utilizzi alcuni settings in modo eccessivamente "pesante" si puo' ottenere un nero troppo profondo che tende a nascondere alcuni dettagli. Certo il fenomeno e' sempre inferiore rispetto a quanto illustrato in quel thread per l'F96, ma l'importante e' mantenere un giusto equilibrio del livello del nero.

In particolare per quanto riguarda la Gamma Dinamica RGB per PS3, impostando la gamma su Auto si imposta praticamente la gamma Limitata i cui valori di Red-Green-Blue vanno da 16 a 235, mentre la gamma dinamica Intera comprende tutti i valori da 0 a 255. Usando la gamma limitata il risultato e' un nero piu' intenso ma naturalmente si possono perdere alcune sfumature, visto il range ristretto dei valori. Personalmente a seconda del video riprodotto scelgo tra le due l'impostazione che mi piace di piu'.
    In particolare per i giochi e per i film in CG conviene quasi sempre utilizzare la gamma dinamica RGB intera in modo da godere di tutte le sfumature.
    Altri settings importanti in questo senso sono la Correzione del Nero e l'Ottimizzazione Contrasto Avanzato (oltre naturalmente ai parametri relativi alla luminosità/contrasto).
    Ultima modifica di RyoSaeba; 19-03-2008 alle 03:54

incredibile

Ragazzi,
    manco da qualche settimana su questo forum e, di rientro, mi ritrovo un livello di approfondimento sulle funzionalità di questo apparecchio effettuato da tutti voi, sempre piu' sorprendente.
    Complimenti vivissimi.
    Vogliamo fare una lettera alla Sony dove chiediamo il rilascio di un firmware che permetta di caricare i settings da notebook via USB.
    Potremmo impostare i settings titolo per titolo. :-)
    Cari saluti.

Gianluca D'Amico - TepraVoc
    TepraVoc
    (Sony KDL-40X3500, Sony Playstation 4PRO, Videocamera Sony FullHD HDR-SR10, SKY-HD, Netflix, Paramount+, Panasonic DVD Recorder DMR-ES35V, Nad 3240 PE, Infinity RS4001, Smartphone Apple iPhone 14 Pro Max 512GB)

Exclamation

RyoSaeba
    esatto! proprio quello.

Purtroppo ho notato solo ieri che il mio 46X3000 presenta delle linee orizzontali sul segnale SD del decoder Sky (SCART) e sulla SCART del VHS/DVD
    tali linee non sono presenti in analogico, in DVB, e in HD (PS3)
    sono linee in movimento dal basso verso alto o viceversa, a volte si fermano; come fosse un segnale di sintonia in sottofondo.
    ho provato a staccare antenna e VHS ma il problema resta.
    A volte queste linee scompaiono. Sono linee bianche, chiare.
    Mi preoccupa che siano presenti in entrambi gli ingressi SCART.

in attesa del decoder HD di Sky... any idea?

PS: per chi avesse seguito la mia storia... stiamo ancora aspettando dalla Sony una risposta alla protesta (mia e del venditore) che mi (ci) hanno rifilato un LCD già ampiamente usato (do per scontato che il venditore è in buona fede, ovvio)

Smile Risolto!

Ho risolto il problema sopra evidenziato

Trovata la causa...

Si potrebbe vedere chi indovina, che ne dite?
    Non è difficile, vi do un indizio: non lo faceva sempre sempre, quindi... che cosa causava quelle rigacce?

IL cavo scart di dubbia qualità.
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Qualche dispositivo elettromagnetico nelle vicinanze...
    Samsung 55C6500 , Sony KDL40x3500,PS3,XBOX360 HD-DVD,SKY-HD,SONY BDP-S350
    TAG PS3 : Auron11 TAG XBOX360 : Auron11

più probabile la prima!!!
    Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3

Pagina 67 di 106 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •