|
|
Risultati da 691 a 705 di 1583
Discussione: [Sony] Serie X3000/X3500
-
16-02-2008, 10:29 #691
Originariamente scritto da MyHd
L'unica è cercare come sto facendo io qualcuno a cui rifilarlo (a questo punto smenandoci e non poco) e passare ad altra marca...
-
16-02-2008, 14:45 #692
Ho collegato alla tv un lettore DB S500 che ogni tanto non si vede, credo si dica che non aggancia; inizio a staccare e rimettere il cavetto HDMI e dopo un po' di prove inizia a vedersi.
Cosa può essere? Ho provato due cavi diversi (di buona fattura, visto quanto li avevo pagati) ma essendo un po' vecchiotti sicuramente non saranno 1.3 certificati; potrebbe essere quello?Alberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One
-
16-02-2008, 14:57 #693
Sicuramente no(l'hdmi 1.3 non è nemmeno sfruttato sul versante video,di certo un cavo che non supporta l'ampiezza di banda superiore non crea alcun problema come quello descritto).
Si direbbe o un problema all'hdcp,oppure un problema ad agganciare/inviare il segnale su hdmi(bisognerebbe capire se dipende dalla tv o dal lettore).Nicola Zucchini Buriani
-
16-02-2008, 16:44 #694
Originariamente scritto da Gianlu263
Dogcacciah in fieri
-
16-02-2008, 18:22 #695
Senior Member
Ci pensavo anch io. Ringraziando il cielo ho acquistato questa tv prima che questo topic prendesse vigore altrimenti mi sarei probabilmente fatto condizionare.
Mi spiace molto perchè questo è il topic dedicato migliore in circolazione per come è stato tirato su ma purtroppo sin troppo logorato da continue lamentele delle stesse persone.
Tra l altro Ryo ha fatto una lista mostrando che gli scontenti sono una piccola minoranza ma se continuano a postare inveendo ad ogni loro intervento come se tra di noi ci fosse un tecnico sony pronto a sostituirgli la TV sembra che sia tutto un disastro.
La sony potrebbe effettivamente intervenire in maniera piu professionale con chi si lamenta.
La verità è che per tutti gli altri possessori di questa tv (la gran maggioranza) ci si trova tra le mani il miglior televisore lcd in commercio acclamato da ogni recensione e con una resa qualitativa che ha pochissimo da invidiare al pioneer kuro.
-
17-02-2008, 00:13 #696
Senior Member
@ BiancioZ
io me ne sono fregato e l'ho ordinato....vediamo che succede....gli do fiducia a questo televisore, la sony non mi ha mai deluso fino adesso....vedremo.
-
17-02-2008, 02:24 #697
@Optimus Prime
Il DRC non lo tengo sempre attivo, ma lo attivo solo quando ne vedo la necessita' in base alla qualita' del segnale e del materiale video riprodotto. Puo' essere utile sia in SD sia in HD. In SD lo utilizzo in alcuni casi per rendere l'immagine meno omogenea, la resa e le possibilita' di regolazioni sono sicuramente migliori di quelle del solo livello nitidezza, proprio perche' agisce direttamente sull'operazione di upscale che viene effettuata dal TV.
Decidere se attivarlo e come regolarlo bisogna considerarlo caso per caso, perche' naturalmente il lato negativo puo' essere l'introduzione di rumore video. Ti consiglio ad esempio di osservare in particolare il viso delle persone con DRC attivato oppure no e poi di controllare se la funzione attivata introduce del rumore video.
@AlanMcJ
Sono perfettamente d'accordo con te ed ormai mi sembra superfluo che io ripeta di nuovo la stessa cosa...Ultima modifica di RyoSaeba; 17-02-2008 alle 02:29
TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery
-
17-02-2008, 11:13 #698
Member
Salve ragazzi, dopo un periodo di assenza rieccomi qua...
Anch’io ero,anzi sono orientato all'acquisto di questo LCD, e devo dire che alcuni commenti negativi mi hanno un pò bloccato ( è 2 anni che rimando l'acquisto di un LCD).
Però a questo punto, dopo aver letto vari topic, varie recensioni, ad avere visto svariati modelli di persona ( cosa più importante di tutte, perchè come i saggi insegnano sono i tuoi occhi che devan decidere)
Penso che questo sia un ottimo TV, anche se alcuni modelli presentano un fastidioso e ingiustificabile problema ( capisco coloro che sono delusi da Sony ), ma a questo punto, come molti di voi hanno già consigliato, se sfortunatamente incapperò in uno di quei modelli difettosi, anche se in percentuale non mi sembrano un esagerazione, esercitò il diritto di recesso e mi orienterò su un altro modello. Mi hanno detto che quasi tutti i centri commerciali offrano questa opportunità, i queste settimane mi informerò e poi vi farò sapere.
Comunque cosa fondamentale chiederò sicuramente un modello di produzione 2008 e in più mi farò spiegare in maniera accurata come esercitano il diritto di recesso, almeno così spero di non trovarmi in situazioni spiacevoli e di godere di un ottimo LCD.
Avrei anche una domanda, io sarei oriento sulla serie X3000 nero lucido ( che non ho mai visto dal vivo ), però ho notato che quasi tutti hanno l X3500, c è un motivo particolare o solo gusto estetico?e coloro che hanno l X3000 mi dicono com è dal vivo, un loro parere?Grazie.
P.S.: Pecoranera ma sei l’ex pastore del Tribe ?
-
17-02-2008, 11:25 #699
Originariamente scritto da scuttle
Che sia una contromossa Sony contro l'odiato formato rivale?
Scherzi a parte, la cosa mi sembra molto strana, qualche suggerimento?Alberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One
-
17-02-2008, 14:12 #700
Junior Member
@Snaku
allora, possiedo da un mese e mezzo un X3000, concordo in pieno con le tue considerazioni in merito al tv e suoi eventuali difetti. Ti posso dire che anch'io ho aspettato 2 anni prima di decidere che era ora di ..... decidermi all'acquisto e non mi pento affatto, anzi, il tv lo trovo veramente ottimo, ed in particolare superiore alle aspettative per la visione dei dvd upscalati da Ps3.
Ha la cornice in plastica di colore nero NON lucido, traforata in tutto il bordo, non crea riflessi, e secondo me rende l'aspetto del tv meno massiccio di quello del "fratello maggiore" X3500.
La cornice è anche intercambiabile con altre colorate, a prezzi che non conosco, ma che credo esagerati.
Personalmente ho scelto l'X3000 proprio per una preferenza estetica: ho tutti aggeggi rigorosamente neri e volevo continuare la tradizione (tranne l'X360 che tra l'altro proprio ieri è morto).
Ciao
p.s. Ho visto ora che l'X3000 continua a non esserci sul sito Sony Italia, quindi penso che si continui a trovare solo di importazione ed è per questo che non è facile vederlo "dal vivo".TV: Mivar 16 pollici a colori, Sony KDL-46X3000 Console: Ps3 Computer: Amiga 500 con espansione a 1 mega
-
17-02-2008, 19:01 #701
Originariamente scritto da AlanMcJ
MA LO VOLETE CAPIRE CHE UN FORUM SERVE PROPRIO A QUESTO?
Ma stammi a sentire, ma come posso io da persona matura quale sono consigliare una TV che costa tanti soldi quando quest'ultima e affetta da problemi che neanche delle TV che costano la metà presentano. Magari avessi letto un forum del genere prima che comprassi la TV, avrei risparmiato tanti soldini, e invece tu mi vieni a dire che inquino un forum?
e non mi venire a dire che sono stato uno sfigato perchè mi è capitato un modello difettoso, perchè se su questo forum sono poche le persone che lamentano smearing, se segui gli altri forum te ne accorgerai che le persone che hanno questo problema sono circa la metà perchè proprio la serie X3500 ha questo difetto su svariati esemplari e che tra l'altro Sony non riconosce come difettosi.
Magari Sony prendesse dei provvedimenti nei riguardi di queste persone, ma non lo fa semplicemente perchè sa che abbiamo ragione.
Alla fine ti voglio chiedere scusa se con i miei commenti poco entusiastici nei riguardi di questo LCD ho fatto allontanare qualche eventuale acquirente, che avrebbe avuto il 50% di possibilità di ritrovarsi, come me, ad aver speso una barca di soldi e ritrovarsi con un esemplare difettoso sulla mesola, e sentirsi dire da Sony che il tuo esemplare non presenta problemi.
Chiedo scusa a tutti per eventuali errori ma sto scrivendo di getto perchè vado di fretta, ma sentendomi offeso lo dovuto scrivere subito.
Da oggi in poi cmq non faro più commenti su questo TV in modo da lasciar spazio solo a i commenti entusiastici senza far offendere nessuno.
Ciao a tuttiSony 65XF9005 - LG OLED48C1
-
17-02-2008, 19:13 #702
Questa volta la Sony sembrerebbe non avere colpa.
Lo smearing dipende prettamente dalla risposta del pannello.
Il pannello purtroppo NON e' Sony ma bensi' Samsung ,infatti basterebbe leggere il TH dedicato per rendersi conto della situazione tragica(un eufenismo..)Ultima modifica di fpnet; 17-02-2008 alle 19:27
OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
17-02-2008, 19:17 #703
Member
scusate la mia ignoranza immane in materia ma il smearing che sarebbe?
se non ho capito male il ghoting e' la scia ma il smearing che e'? io ho il pz70 da 42 della panasonic ma non so se anche i plasma possono avere sto problema non sapendo che e' sto problema!
grazie!
-
17-02-2008, 19:37 #704
smearing
Eccolo qui lo "smearing" in tutto il suo "splendore"..
PS.Sul plasma stai tranquilloUltima modifica di fpnet; 17-02-2008 alle 19:43
OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
17-02-2008, 19:51 #705
Originariamente scritto da fpnet
1)Anche se i pannelli li produce Samsung gli X3500 li assembla Sony, e quindi quest'ultima si deve accertare della qualità dei pannelli prima di montarli sulle sue TV tra l'altro Top di gamma;
2)La Sony non mi può dichiarare che questi pannelli hanno un tempo di risposta di 8ms quando, nel migliore dei casi, questo tempo è almeno superiore di 4 volte;
3)La Sony non ritiene che questi esemplari siano difettosi, lasciando persone che hanno speso tanti soldi per prendersi il top di gamma,
con degli LCD che hanno più problemi di modelli molto più economici.Sony 65XF9005 - LG OLED48C1