Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 106 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1583

Gianlu263

grazie 1000

@Gianlu

Potresti cortesemente riportare data di produzione e numero seriale?

Citazione Originariamente scritto da pecoranera
    Sembra che non agganci i 24p.
    Ciao. Non sei l'unico a notare i microscatti a 1080/24p. Anche io ho un problema simile ... risolvibile solamente mediante "ottimizzazione movimento" inserita e "modalità film" su AUTO1. Non ho capito se si tratta di un problema della sorgente o del TV, dato che ho solamente la PS3 per provare. Comunque confermo che con tutte le altre combinazioni (ad iniziare da "tutto OFF") gli scatti sono fastidiosissimi!
    TV: SONY 40X3500 (ex Sharp LC-42XD1E) - DVDR: SONY RDR-HX750 - BD: SONY PLAYSTATION 3 - SAT: MySKY HD Pace - AMPLI: SONY STR-DB 870 - KIT HT: SONY SA-VE 535 HS - MAC1: Apple iMAC 24" - MAC2: Apple Macbook Pro 15.4" Led - REMOTE: LOGITECH HARMONY 555 - CAVI: SUPRA CABLES e G&BL

Beh, in realtà chi ha PS3 dice che non nota alcun microscatto di sorta e tutto scorre fluido.
    Anche su questo forum, nel topic su PS3, quasi tutti dicono che microscatti non ne vedono e sono felicissimi delle PS3 come lettore BD.

Eppur a me si muove
    (specialmente nelle zone chiare) Maledizione...

Che faccio? Lo rimando indietro o combatto con l'assistenza Sony che anche oggi mi ha detto che questo difetto me lo sono quasi sognato Io perchè i Sony sono i televisori che meglio trattano i 24p al mondo?

Guarda ... proprio stasera mi sono rivisto "La leggenda degli Uomini Straordinari" e in molte carrellate dove ci sono sfondi scuri con i lampadari accesi, senza la combinazione suddetta (AUTO1 + Ottimizzazione Movimento Standard o Alto) questi globi bianchi scattano vistosamente. Anche a me da molto fastidio, sono però riuscito a trovare un buon equilibrio fra tutto, e ora mi ritengo soddisfatto. Unica nota è che senza Ottimizzazione Movimento su "Alto" un po' di perdita di fuoco nei movimenti rapidi c'è sempre (tipo quando gli attori si spostano rapidamente o muovono la testa), ma se imposti su "Alto" gli artefatti sono veramente tanti!
    Anche io mi sono un po' stupito dei pareri assolutamente positivi degli altri utenti di questa combinazione (x3500 + PS3) su tutte le impostazioni ... io ho veramente faticato a trovare il modo di ottimizzare la visione!
    Ma magari abbiamo esemplari con l'elettronica un po' "ciucca".
    L'ideale sarebbe che qualche utente "fluido con tutto OFF" abitante nel torinese venisse a trovarmi un giorno per provare a vedere se effettivamente ci sono differenze fra il suo schermo e il mio e per individuare se si tratta di un problema effettivamente esistente e legato a cosa (sorgente VS cablaggi VS display).
    Buona notte a tutti!
    TV: SONY 40X3500 (ex Sharp LC-42XD1E) - DVDR: SONY RDR-HX750 - BD: SONY PLAYSTATION 3 - SAT: MySKY HD Pace - AMPLI: SONY STR-DB 870 - KIT HT: SONY SA-VE 535 HS - MAC1: Apple iMAC 24" - MAC2: Apple Macbook Pro 15.4" Led - REMOTE: LOGITECH HARMONY 555 - CAVI: SUPRA CABLES e G&BL

io sono molto sensibile al problema microscatti...
    per esempio odio la gestione del 24p del panasonic pz70e nonostante molta gente non noti minimamente i microscatti..
    sono un maniaco che apre 2 player diversi contemporaneamente su 2 monitor per vedere quali codec sono più performanti
    ma davvero fino ad oggi non ne ho visti neanche nelle carrellate più ampie e impegnative!

ho la ps3 con i 24p attivi forzati
    ho provato 300, ghost rider e fast & furious tokyo drift
    li ho visti prevalentemente impostando film auto 2 e ottimizzatore movimento su OFF

ho cercato di scorgere il minimo microscatto ma senza successo.
    l'unica cosa che ahimè noto, se la tv è ancora fredda, è quel leggero ghosting (quella scia che si lasciano gli oggetti sui movimenti veloci orizzontali). che fortunatamente diminuisce drasticamente dopo circa mezzora di riscaldamento del pannello

ma gli scatti li fa solo con materiale 24p?
    che il problema sia la lente della ps3?
    cmq magari provate a mettere un altro lettore
    altrimenti credo sia da sostituire la tv (sempre se un problema così specifico venga riconosciuto da quegli intelligentoni)
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

Per tia86

Mi spiace ma prima non sono andato a cercare nè la data di produzione nè il numero seriale.

Ultima modifica di MyHd; 26-02-2008 alle 14:33
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

@Gianlu

Intendevo numero seriale e data di produzione della nuova tv che ti hanno dato, o hai riportato indietro tutto?

In pratica non l'ho avuto il secondo sony. Me lo hanno consegnato, provato e fatto riportare indietro. Ora non ho più niente

Io uso ottimizzatore di movimento alto e auto 1 e i film e i giochi con la ps3( Tranne uncharted che da quel fastidioso problema che vi ho precedentemente fatto notare. A propostiro volevo chiedere a pecora nera se anche te hai avuto modo di provarlo ucnarted con la nuova tele e se noti il problema) e va tutto benone. Niente scatti ne altro. In alcuni giochi c'è quella specie di pellicola trasparente intorno agli oggetti... per esempio ad halo c'è.. su call of duty no. Sui film non l ho ancora notato.
    Consiglio di provare con queste impostazioni anche perchè con auto 2 si perde, a mio modo di vedere, parecchia fluidità.

BLACKPAOLO.
    Quel problema lo da UNCHARTED . E' colpa sua . Non del Televisore ( stavolta...)

Ragazzi per l'ennesima volta ripeto che il problema che voi attribuite alla cattiva gestione dei 24p non è altro che un effetto dovuto dalla fonte e dalla naturale perdita di dettaglio di tutti gli lcd. Tantevvero che questi scatti si notano soltanto sui soggetti inquadrati. Se fosse un problema legato alla gestione dei 24p sarebbero proprio i fotogrammi a scattare.

Citazione Originariamente scritto da AlanMcJ
    Sono invidioso dello stile del menu che si vede in questa recensione:
    Come fare ad averlo? >_<"
    E'solo per il mercato americano e ricalca il menu a barra della PS3 e PSP.
    Per noi niente
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Citazione Originariamente scritto da uzumaki
    il problema che voi attribuite alla cattiva gestione dei 24p non è altro che un effetto dovuto dalla fonte e dalla naturale perdita di dettaglio di tutti gli lcd.
    Il mistero però è: Come mai alcuni dicono che tutto scorre fluido e omogeneo e altri invece lamentano questi - scattini - ?

Ad aggiungere mistero a questa cosa è che a dire che l'immagine fila via liscia sono spesso molte delle persone più esperte e attente del forum (aka RYO, per dirne uno oppure Optimus ) ...

Non è possibile che loro piglino abbagli su questa cosa... se dicono che da loro l'immagine è stabile e senza tentennamenti per forza così deve essere.
    Posso capire che lo faccio io che sono un barrocciaio ma loro sanno bene di cosa parlano e come descrivere un'immagine.

A me scatta - a loro no.
    Non ci sono cavoli.

Non è possibile che vediamo entrambi la stessa cosa e uno la chiama - a scatti - e un'altro - fluida - ...

Pagina 45 di 106 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •