Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 106 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1583

Citazione Originariamente scritto da lupin81
    tu spengi il TV, lo riaccendi, ritorni sull'ingresso HDMI collegato al pc e ti rimane lo schermo nero
    Ho capito, ora appena ricollego il pc faccio la prova, poi ti dirò, ciao.

@STARNIGHT : l'aggiornamento del firmware sai se porta dei benefici importanti? quale è la sigla del nuovo e quale del vecchio firmware?ovviamente il vecchio lo trovo scritto nel menù impostazioni.

Allora,
    mi fate un favore?

Alla fine ho scelto l'X3500 rispetto al F46, e a giorni Monclick me lo manda,
    però sono ASSOLUTAMENTE a digiuno in quanto a conoscenza degli LCD e davvero non saprei giudicare da solo se il modello che mi arriva è difettoso o no,

mi fate una sorta di breve Check List essenziale e sintetica delle cose da controllare, spiegandole come dovreste spiegarle ad un bambino di 5 anni un pò ritardato?

Vi giuro che ho letto TUTTA questa discussione ma alla fine ne ho avute le idee più confuse di prima, perchè siete troppo tecnici...

Grazie

@Gofman
    I pannelli T2 sono dotati di due chip per implementare il timing controller (T-CON, per questo si chiamano T2), mentre i pannelli T1 hanno un solo chip. Nell’ottica di riduzione dei costi il pannello T1 dovrebbe essere quello montato sui TV di più recente produzione.
    Comunque solo alcuni T2 sono difettosi, quindi anche se i chip del T-CON potrebbero influenzare le prestazioni dei pannelli non sembrano essere determinanti con assoluta certezza. Quindi in entrambi i casi (T1 o T2) non fa sicuramente male effettuare dei controlli nei primi giorni dopo l'acquisto.

@alberto2
    Il nuovo firmware di Dicembre 2007 e' il 2.14.581, in particolare:
    Digital program: 2.14.581
    ASUCA Program: 1.026
    TV Program: 6.104
    BE Program: 1.014

Dal fax dell'assistenza Sony gli aggiornamenti firmware risultano disponibili per tutti i modelli sia X3500 sia W3000:
    http://files.filefront.com/07TV101ti.../fileinfo.html

I contenuti ufficiali dell'update firmware li trovi qui:
    http://files.filefront.com/07TV085R2.../fileinfo.html
    TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

Citazione Originariamente scritto da alberto2
    l'aggiornamento del firmware sai se porta dei benefici importanti?
    Avevo letto di qualcuno che notava miglioramenti nei test dei cerchi ma altri non hanno notato alcun miglioramento. Ufficialmente il bollettino dell'aggiornamento non menziona alcuna modifica al Bravia Engine ne al difetto dello smearing. Forse il solo miglioramento che può dare è dovuto ad un maggior riscaldamento del pannello in quanto le ventole, per risolvere il problema del rumore, girano più lentamente. Sembra infatti che a caldo il problema dello smearing, per chi come me ha un pannello difettoso, sia meno accentuato anche se sempre presente.

Staremo a vedere...

Ciao boys,
    sperando di fare cosa gradita,
    per chi vuole ancora avere altri esempi di come si vede il nostro LCD, nel bene e nel male, posto altre 2 o 3 fotine, su segnale SD ossia DVD e una su segnale HD (BR di resident evil).

DVD

HD-BR

ciao
    Samsung 55C6500 , Sony KDL40x3500,PS3,XBOX360 HD-DVD,SKY-HD,SONY BDP-S350
    TAG PS3 : Auron11 TAG XBOX360 : Auron11

@RyoSaeba

ho sbagliato
    Ultima modifica di Legolas84; 31-01-2008 alle 12:09

Citazione Originariamente scritto da Legolas84
    @RyoSaeba

Ciao, scusa ma il pannello T2 non dovrebbe essere quello nuovo adottato su quelli di recente produzione? Se davvero ha due chip credo lo abbiano fatto per ridurre lo smearing e non per aumentarlo
    I 2 chip non sono per lo smearing, l'hanno prodotto cosi e basta. Ora stanno portando la produzione con pannelli con un solo chip (costa di meno) ovvero T1.

ok,ma allora come lo spieghi che quelli che montano il T1 (sembra) non danno problemi?
    Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3

E a cosa servirebbero quei due chip nello specifico?

@RyoSaeba

grazie Ryo, per rispondere sempre a tutti su ogni domanda tecnica o ovvia che ti viene richiesta e per aver creato questo topic di delucidazioni su questo pannello Sony.

sicuramente quando mi arriverà il 46X3500 mi prenderò 4 o 5 giorni liberi dal lavoro e dalla fidanzata per poterlo testare e settare al meglio (mi sono gia informato sul diritto di recesso al negozio) ..... quindi preparati per la tempesta di domande......

Citazione Originariamente scritto da Legolas84
    E a cosa servirebbero quei due chip nello specifico?
    Fanno esattamente quello che ora fa il singolo chip sul T1, hanno solo ottimizzato la produzione.
    Probabilmente cosi facendo hanno anche, involontariamente o meno, risolto il problema dello smearing

Tia86 quello che scrivi è incorretto. Da come metti giù la frase sembra che tutti i pannelli T2 soffrano di smearing quando invece non è così. Soltanto una piccola percentuale ha questo problema di cui la maggior parte sono quelli prodotti in Messico e distribuiti in America.

Comunque sarebbe interessante sapere la funzione di questi chip... ovvero COSA FANNO (indipendentemente dal fatto che ce ne sia uno o due).

@Teicang

Hai ragione tu per quanto riguarda il riconoscimento dei dispositivi hdmi.
    Mi ero confuso, in effetti la ps3 non la riconosce neanche il mio.

Ma parliamo di cose più importanti come ad esempio dell'utente a cui il tecnico ha, diciamo, riconosciuto il problema del trascinamento.
    Non per smontare la cosa, spero vivamente che glielo cambino con un esemplare esente dal difetto, ma io credo semplicemente che il tecnico in questione non sia stato "istruito" a dovere sulla cosa.
    Finché la sony non autorizza la sostituzione dubito che qualsivoglia centro assistenza possa fare qualcosa, per quanto il personale riconosca il problema.
    In fin dei conti il centro assistenza dovrebbe farsi mandare dalla sony un nuovo pannello e per farlo dovrebbe sicuramente motivare la cosa. Nel caso specifico però le motivazioni non sarebbero sufficienti in quanto il difetto non è riconosciuto.

Comunque i serial number che sono stati postati nella faq sono affidabili? Io ho appena controllato è ho un seriale non compreso nel range... quindi il mio TV monta un T1... Ci sono altri modi per verificarlo?

Pagina 30 di 106 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •