Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 162 di 216 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212 ... UltimaUltima
Risultati da 2.416 a 2.430 di 3239

Per esperienza personale penso di no, dato che il tecnico avviserebbe comunque la sharp del numero e del colore dei pixel non funzionanti poi sarà la casa costruttrice a prendere una decisione in merito, cioè se intervenire o meno. Tuttavia la faccenda non è molto chiara dato che parlando con il servizio tecnico della sede di Milano mi è stato detto che non esiste un numero limite oltre il quale scatta la sostituzione del prodotto o quantomeno quella del solo pannello (che in genere non avviene mai), bensì dall'entità del problema
    Nel mio caso comunque il pixel color magenta era visibile anche ad un metro e mezzo di distanza soprattutto quando l'immagine era statica e lo trovavo per questo molto fastidioso, adesso invece sul nuovo televisore i due pixel non funzionanti, blu e verde rispettivamente, non riesco a notarli a meno che non vada vicino allo schermo con lo scopo di individuarli.
    Trovo invece che il problema serio sia quello del banding, prima lo notavo solo visionando le partite, ma adesso la striscia verticale più scura sul lato destro dello schermo mi è molto evidente, ma non saprei come far notare il difetto al tecnico, dato che dovrei avere la fortuna di disporre di sequenze luminose, in particolare sfondi verdi bianchi o blu, quando verrebbero eventualmente a fare l'intervento. Avevo per questo pensato di sfruttare il MYSKY-HD, che a breve avrò in dotazione, ma non so se riterranno attendebile la prova e poi onestamente dopo il terzo televisore non ho l'intenzione di dannarmi ulteriormente. Per intenderci non penso che se dovessero accontentarmi dandomene un quarto , questo possa essere migliore dei precedenti, dato che come più volte ho fatto presente, forse per una questione di fortuna i problemi restano sempre gli stessi, oso dire congeniti.
    Sicuramente qualche possessore fortunato di un modello esente da difetti ci sarà, ma allo stesso tempo non credo che tutti li notino, infatti spesso i miei amici, forse non abituati a vedere materiale in HD restano sbalorditi e nonostante faccia presente le varie magagne nessuno sembra farci caso...bontà loro oppure sono troppo pignolo???
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

io non ci perderò molto la testa..

ovvio a meno di non avere 50 pixel in mezzo allo schermi fissi sul rosso

invece il banding sai dirmi cosa è?

Nella pagina precedente c'è una foto postato da un utente che trovo molto indicativa, più di un mio tentativo di spiegazione; comunque si tratta di bande verticali più scure rispetto al colore dello sfondo visibili nei movimenti orizzontali della telecamera e viceversa di bande orizzontali in quelli verticali, dovute ad un problema nella retroilluminazione del telavisore che interviene in ritardo al fine di uniformare il colore e di cui possono essere affetti con più probabilità i tagli che vanno dal 42" a salire.
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

Sapete dirmi il mio firmware se va aggiornato? E0804091 rai due è praticamente freezato

L'ultimo firmware rilasciato dalla Sharp è quello che ho in firma 0806 dovrebbe stare a significare giugno 2008, quindi il tuo risalirebbe a due mesi prima.
    Ciao!
    Ultima modifica di slash83; 13-10-2008 alle 23:18

Bene ragazzi ho ritirato 2 ore fa il 37"! Pagato 720€! Mannaggia ora lo vendono a 693€

L'ho collegato subito e testato con digitale terrestre. (purtroppo la casa è ancora vuota, domani magari porto l'xbox)

Sembra che sia tutto perfetto, mi pare gigantesco! C'è uno stuck pixel nell'angolo superiore sinistro, non da per nulla fastidio.

Avrei un paio di domande per voi però:

Ho comprato l'estensione della garanzia su un sito (estendo) e per essere valida devo spedire indietro la documentazione entro 10 giorni.

Nei fogli c'è scritto che devo allegare anche la fotocopia della garanzia del produttore (in questo caso sharp) ma nella scatola della tv non c'era niente a parte due cartoline destinate esclusivamente alle persone residenti in uk.

Voi avevate qualcosa?

Inoltre.. la garanzia di sharp è valida automaticamente dall'acquisto oppure devo spedire qualcosa? Grazie e scusate il disturbo.

Ciao a tutti , e' il mio primo post ho letto con estremo interesse tutti post prima di acquistare il possiedo il 37 della serie X20 circa 3 mesi fa ...

Ho qualche problema e volevo chiedervi qualche dritta :

Ho acquistato un cavo DVI HDMI per collegare il mio portatile , ho qualche video demo a 1080P da visionare , purtroppo non riesco a mappare il pannello 1 a 1 ..dai post mi sembra di aver capito che solo in HDMI era possibile e non con il cavo VGA ...

Grazie
    Luca

Se mi sono perso qualche post dove c'e la soluzione alla mia domanda , scusatemi in anticipo ...

nessuno sa aiutarmi?

anche io non ho nulla.. cmq credo che valga la data di acquisto dello scontrino/fattura.

Io invece mi sono affittato ratatouille, e alien vs predator 2.. e con mia grande sopresa ho scoperto che non è a tutto schermo ( mi aggancia la1080p 24 Hz) ma ci sono le bande nere.. mentre con un filmato a 720p lo vedo full screen. Le cose sono 3

1 ho toccato qualcosa sulla ps3/tv che non dovevo

2 sono cosi i bluray

3 mi sfugge qualcosa..

Una domand aragazzi. ma con il component della xbox è normale che mi va massimo a 1080 i e non p?

non ne capisco molto. serve il cavo hdmi per andare in p?

Citazione Originariamente scritto da ^F117^
    che non è a tutto schermo ( mi aggancia la1080p 24 Hz) ma ci sono le bande nere.. mentre con un filmato a 720p lo vedo full screen. Le cose sono 3

1 ho toccato qualcosa sulla ps3/tv che non dovevo

2 sono cosi i bluray

3 mi sfugge qualcosa..
    il problema è che ora, se non sbaglio, i film non sono + a 16/9 ma un formato ancora + panoramico, da li le bande nere purtroppo...

Citazione Originariamente scritto da Robygr
    1080 i e non p?

non ne capisco molto. serve il cavo hdmi per andare in p?
    il massimo in component è 1080i, x il p serve l'hdmi, esatto

l'ho attaccato al pc hdmi-hdmi a 1900x1080 24 hz interlacciato.. mi aspettavo di piu.. nel senso che si vede un po ( non si puo dire che sicuramente scatta la sospensione quindi andate di immaginazione)per quanto riguarda la xbox anche io component 1080I

x^F117^
    un consiglio spassionato vendilo e fatti un Phonola!!
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

si mi sa.. visto che ho scoperto che non passa neanche l'audio via hdmi..

Pagina 162 di 216 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •