Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 151 di 216 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201 ... UltimaUltima
Risultati da 2.251 a 2.265 di 3239

Ciao ragazzi...una domanda veloce:

Vorrei acquistare il 37X20E, si comporta bene con i segnali SD?
    cioè lo scaler è buono?
    perchè userei molto il digitale terrestre! (altrimenti vado su un sony 40" hd-ready)

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da manuc3
    Ciao ragazzi...una domanda veloce:

Vorrei acquistare il 37X20E, si comporta bene con i segnali SD?

Grazie mille
    io ho un 42" e devo dire che con i segnali SD va benissimo! mooolto meglio rispetto agli altri, x me
    Smart TV OLED 55B6V LG

Vai tranquillo ottimo pannello,
    ciao Luca.-
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Citazione Originariamente scritto da darkel
    Ragazzi ho un problema:
    Nessuno sa aiutarmi?????

Nota del moderatore: evita di autoquotarti integralmente. Magari inserisci solamente il link al tuo messaggio precedente.
    Ultima modifica di cobracalde; 19-08-2008 alle 13:18

Ciao a tutti.

Ho appena aggiornato il firmware del mio 32x20E all'ultima release e da ieri ho iniziato a giocare con la smartcam della samsung.

Prime impressioni: la cam viene riconosciuta ed è possibile accedere al menù mediaset. Riesco a vedere i canali del pacchetto premium. All'inizio compare la sovraimpressione canale criptato ma dopo un pò passando da digitale/analogico/digitale la sovraimpressione scompare. Mi è capitato che ad un certo punto la cam non venisse riconosciuta più. Ho acceso e spento il tv e la cam è stata ritovata.
    Ho notato che la cam praticamente diventa incandescente: capita anche a voi? Può considerarsi normale tale surriscaldamento?

Continuerò a testare, ma l'impressione è che il sw non sia perfettamente in grado di gestire la cam al meglio!

Domanda rapida a voi esperti:
    la serie xl8 è il top della gamma sharp per adesso? ha rimpiazzato la x20??
    come si comporta con ps3 e sd???
    grazie in anticipo.

Il Top di gamma rimane la serie XL2,
    ciao Luca.-
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Penso che intendesse dire top di gamma nel range 32"-37" (visto che la serie XL2 non scende sotto i 42").
    Le caratteristiche delle 2 serie sono le stesse, tranne il pannello che è da 4ms per la serie XL2 e da 6ms" nella serie XL8.

Comunque già in SD il 37XL8E è un bel vedere..... adesso aspetto di poterlo testare con qualche sorgente HD.

Claudio

Citazione Originariamente scritto da SLipKnOt84
    la serie xl8 è il top della gamma sharp per adesso?
    No, la serie regina è sempre la XL2, poi X20 e poi XL8

Ciao Claudio,
    La mia perspicacia mi dice che tu possiedi un 37xl8
    non potrei trovare interlocutore migliore al quale sottoporre le mie domande:
    ho in prova un samsung serie 6 da 37 e ti devo dire che mi ha veramente stupito, molto meglio degli lg6000 e philips 5603 testati precedentemente, unica vera pecca i 6 centesimi di secondo (60ms) di lag nell'input;-da non confondere col tempo di risposta del pannello, per input lag intendo il tempo impiegato dal tv per preparare i pixel sullo schermo nel momento in cui diamo un input, come la pressione di un tasto sul pad- (e credetemi, se siete gamers di un certo tipo, in fps come call of duty 4 si nota). Millisecondi ridotti a 30 dalla modalità "game" che non consente però di modificare i parametri d'immagine e lascia i 100hz sempre disattivati.
    L'unico lcd recensito da hdtv test che presenta 0ms di input lag è il sony w4000 (We measured the input lag on the Sony KDL40W4000 to be 30ms better/ faster than our resident Samsung F96 reference, meaning that it's probably on par with a CRT ) più veloce di 30ms del samsung f86, che invece è alla pari col samsung serie 6 in modalità "game" .
    Sotto questo punto di vista è degno di nota il panasonic txldz85 che però presenta problemi di setting anormali derivanti dal non poter disattivare filtri e 100hz.
    A parte questo sharp non vedo alternative al sony w4500, che però è un 40 costa molto di più ed esce a fine settembre.
    La serie "b20" di sharp ha un lag di soli 10ms, vi chiedo: l'xl8 è superiore o inferiore? dal punto di vista della qualità globale dell'immagine ho notato colori stupendi, profondità e tridimensionalità d'immagine e pulizia nel dettaglio nel samsung come in nessuno prima, anche con normalissimi canali cinema di sky; devo aspettarmi qualcosa di diverso dall'xl8 o è addirittura (come penso e spero) superiore?
    Scusate se mi sono dilungato ma a me sembra impensabile che ancora oggi, in data astrale 20/08/2008, ci siano lcd top gamma da 1200/1500€ che abbiano input lag e vengano progettati in modo tanto arlecchino e bislacco come i panasonic, che sono ottimi ma a 1599€ l'ingegnere deve aver bevuto forte per non lasciare quantomeno un'opzione "attiva-disattiva" sui filtri, o i samsung che sulla serie 6 mi mettono il doppio dell'input lag dell'f96..
    ancora più assurda è l'incompetenza che regna sovrana tra i commessi dei vari store, che vendono televisori perchè non vendono lavatrici; non essendo formati dalle aziende non possiedono i requisiti per poter consigliare veramente un consumatore sulla base delle sue esigenze, e non permettono nemmeno di collegare proprie fonti per provare l'effettiva risposta (è già tanto che danno il telecomando).
    E la gente spende dalle 300 alle 9000€ per un display a occhi chiusi? blasfemo, meno male che esiste il diritto di recesso..
    grazie a Claudio e a tutti in anticipo.
    Per mytoybox: come può lxl8 essere inferiore all'x20 che non ha i 100hz, è uscito mesi prima, e viene venduto a 3-400€ in meno? a me pare che l'xl8 sia come l'xl2 ma in taglio da 37, stesse specifiche a parte qualche differenza sottile dai fratelli di taglio maggiore xl2.. confuzed
    see ya
    Ultima modifica di SLipKnOt84; 20-08-2008 alle 11:36

Citazione Originariamente scritto da autaug
    Ciao a tutti.

Ho appena aggiornato il firmware del mio 32x20E all'ultima release e da ieri ho iniziato a giocare con la smartcam della samsung.

Prime impressioni: la cam viene riconosciuta ed è possibile accedere al menù mediaset. Riesco a vedere i canali del pacchetto premium. All'inizio compare la sovraimpressione canale criptato ma dopo un pò passando da digitale/analogico/digitale la sovraimpressione scompare. Mi è capitato che ad un certo punto la cam non venisse riconosciuta più. Ho acceso e spento il tv e la cam è stata ritovata.
    Ho notato che la cam praticamente diventa incandescente: capita anche a voi? Può considerarsi normale tale surriscaldamento?

Continuerò a testare, ma l'impressione è che il sw non sia perfettamente in grado di gestire la cam al meglio!
    Ciao, io ho appena preso un LC-52XL2E che ho subito aggiornato all'ultima versione del firmware ma devo dire che anche secondo me non è perfettamente compatibile con la SamsungCam. A parte il problema della sovraimpressione "Canale Criptato", io noto anche diversi e fastidiosi blocchi del segnale anche sui canali DTT free che togliendo la Cam non si presentano.

Citazione Originariamente scritto da mytoybox
    No, la serie regina è sempre la XL2, poi X20 e poi XL8
    dopo aver letto molte pagine di questa discussione mi servono ancora ulteriori info.
    sono interessato ad un LCD da 37'' e quindi il mio interesse era caduto sul LC-37X20E. Poi sul sito della sharp ho visto il modello LC-37XL8E (dichiarato come nuovo modello). Leggendo le istruzioni i due modelli sembrano uguali con la differenza che la serie XL8 è un 100Hz.
    il prezzo preso da un sito (solo a livello indicativo) è per il mod XL20 (919euro) e per XL8 (1279euro).
    qualcuno sa se ci sono altre sostanziali differenze (oltre al 100Hz) per giustificare questa differenza.
    la serie XL8 è migliore oppure no della serie XL20?

un grazie in anticipo a tutti e complimenti per tutto l'aiuto avuto nel consultare il forum.

Ho il tuo stesso dubbio macmacmac,
    ma penso che 350€ in più non siano imputabili solo ad una feature in più (ovvero i 100hz) penso che vi siano state migliorie all'interno dell'elettronica del pannello..
    Agli esperti l'ardua sentenza.

Stessa situazione di "autaug"... ho la versione firmware 110 scaricato dal sito italiano, anche a me la cam diventa bollente!
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

io ho preso un bell DDT ext I-CAN 2100 ice e mi trovo benissimo
    Smart TV OLED 55B6V LG

Pagina 151 di 216 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •