Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 216 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158208 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 3239

Salve, avrei una domanda :-)
    Avevo intenzione domani di acquistare il 46 di questa ottima serie Sharp.
    Volevo però collegare anche la parte audio al televisore (si parla di un Wii in component e di Sky HD e PS3 in HDMI) e poi portare al sintoamplificatore l'uscita audio ottica della TV, risparmiandomi così un bel pò di cavi...
    Sapete se ci sono problemi di sorta coi segnali DTS o comunque digitali?

ragazzi ma è possibile che non si possa cambiare l'ora??? Ora va messo un'ora avanti ma girando fra i menu non dice niente e neanche sul manuale. Ho messo l'impostazione che ogni mezzora mi aggiorna sull'orario ma cosi mi si sfalsa un pò tutto

Talking

a me si è aggiornata in automatico,non chiedetemi il motivo.

Citazione Originariamente scritto da ilpazzo
    Qualcuno sul forum è riuscito a farsi cambiare dal venditore la tv con pixel bruciati.
    A me l'ha cambiato il negoziante per pura gentilezza, preso l'altro, e di nuovo pixel, rassegnatevi, su LCD i pixel ci sono amen...che poi uno non li vede è un' altra cosa, su i full HD per vederli bisogna andare a 10/15 cm dallo schermo.
    Il mio micropixel verde l'ho scorto solo per caso quando mi sono abbassato a pulire, ripeto, a occhio nudo dalla normale distanza NON SI VEDONO, l'occhio non ci riesce proprio.
    Per cui tranquilli.

I problemi di questi Sharp sono ben altri. Vedi banding e pessima qualità connessione via component, che se non si sale di risoluzione ha bande diagonali di disturbo sempre presenti, questa cosa accade persino sugli XL2.

Citazione Originariamente scritto da Dragonite
    ...portare al sintoamplificatore l'uscita audio ottica della TV...
    Dai test che ho fatto, l'uscita ottica SPDIF della TV funziona soltanto per l'audio a 2 canali non compresso (PCM) a 48KHz. La compatibilità Dolby Digital, in qualche modo presente, visto la presenza del marchio stampato sul TV, è forse assicurata sul digitale terrestre, ma la cosa non la ho potuta provare; ho invece provato ad entrare in Dolby Digital e DTS via HDMI (sia con PS3 che con PC) e non c'è stato verso di fare uscire niente nè dagli altoparlanti nè dall'uscita digitale. Le prove che ho fatto sono:

ATV -> SPDIF funziona; esce a 48KHz
    DTV -> SPDIF funziona; esce a 48KHz
    HDMI con audio 2 canali a 44.1KHz -> l'audio si sente dagli altoparlanti ma non esce via SPDIF
    HDMI con audio 2 canali a 48KHz -> l'audio si sente dagli altoparlanti ed esce via SPDIF a 48KHz
    HDMI con audio multicanale compresso Dolby Digital o DTS -> niente audio nè dagli altoparlanti nè da SPDIF

Visto che l'uscita digitale funziona su ATV (che è analogica, quindi implica che il TV trasforma in digitale l'audio analogico in ingresso), immagino che funzioni anche per gli altri ingressi analogici (quindi anche component) ma la cosa non la ho provata.
    La morale della favola è che ho l'ampificatore vicino al TV, e accanto ai 7.5 metri di cavo HDMI che lo collegano al PC (che speravo bastassero) ho dovuto affiancare altrettanto cavo ottico per l'audio all'amply, altrimenti niente DD o DTS.

Ah, bene, pensavo di togliere un bel pò di cavi... che sfiga :P
    Vedrò di attaccare comunque l'uscita ottica per gli ingressi component (quello del Wii, sostanzialmente) che è analogico.
    Boh, ora vado a ritirarlo, farò dei test; comunque, pensi ceh sia un problema di software?
    Ti ringrazio.

Citazione Originariamente scritto da Dragonite
    ...pensi che sia un problema di software?
    Secondo me sì; non è impossibile pensare che la cosa possa essere risolta con un aggiornamento, per lo meno per il Dolby Digital.

Son passato oggi dal MW, e sembra che l'attesa sia finita, ne arrivano
    4 (37") venerdi, oltretutto mi ha detto che ho 8 giorni per restituire il tutto in caso non sia di mio gradimento .-)

peccato per il prezzo, 1199 euro....un po' altino, online si trova a meno...
    mi sa che faccio uno spesone e mi prendo anche la ps3 cosi
    anche per il Bd sono apposto.....

qualcuno ha la ps3 con il 37" X20 ????
    come va?
    problemi???

grazie...

Volevo fare una segnalazione che può essere utile a chi come me utilizza il tv (nel mio caso il 46x20) con x360 in component.
    Ho notato che nella visione dei dvd è presente un disturbo a righe verticali su tutta l'immagine, è molto fastidioso specialmente con immagini non molto movimentate e con sfondi fissi.
    premesso che non ho ben capito la causa visto che la stessa x360 con i giochi è perfetta credo che dipenda dalla risoluzione dei dvd (576p) o dal refresh a 50hz.
    Fatto sta che il problema l'ho risolto in modo spartano ma efficace, ovvero attivando il sintonizzatore analogico prima di passare all'ingresso component.
    Fate anche voi questa prova, se passate al 360 in component direttamente dalla tv digitale avrete il disturbo, se switchate prima alla tv analogica il disturbo scompare magicamente!

salve a tutti! ho visto la sharp in internet e nn c'e scritto full hd ma hd ready 1080p!! cosa vuol dire???

Citazione Originariamente scritto da mauro mauro
    salve a tutti! ho visto la sharp in internet e nn c'e scritto full hd ma hd ready 1080p!! cosa vuol dire???
    mha strano....

di solito scrivono
    HD ready
    Full HD 1080p

sara' stato un errore

no nn ho un errore!cè proprio l'icona cn hd ready 1080p! prova vedere se puoi

si hai ragione..... l'icona e' un po' ambigua....

pero' nella descrizione c'e' scritto pannello Full HD 1080p

quindi è un full hd normale?

è il nuovo marchio autorizzato dall'associazione eicta.Non esiste + fullhd,ma si parla di hd ready 1080p

Pagina 108 di 216 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158208 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •