|
|
Risultati da 5.401 a 5.415 di 6312
Discussione: [Samsung Serie F86] TV LCD Full HD
-
15-07-2008, 10:48 #5401
Senior Member
Originariamente scritto da rrgraphic
ciao|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
15-07-2008, 11:27 #5402
Member
Originariamente scritto da Kappa^
Per quanto riguarda il contrasto, tieni presente che i dati dichiarati sono riferiti al contrasto "dinamico", che è un artificio basato sulla modulazione dell'intensità delle lampade. L'algoritmo di gestione del contrasto dinamico della serie 6 è stato migliorato, per questo dichiarano un contrasto maggiore. Il contrasto reale del pannello è il medesimo, perciò chi non utilizza il contrasto dinamico non noterà differenze fra F86 e A656, chi lo usa noterà un miglioramento. Ma non è uno dei miglioramenti importanti, a mio avviso.
Comunque, se trovi consolatorio continuare a dirti: "però questo è un TV di fascia più alta", libero di farlo. Solo per cortesia non affermare cose false sul forum, perché potresti confondere qualcuno.
E anche a te vorrei consigliare, se possiedi un F86 veramente difettoso, di insistere educatamente con Samsung per ottenere la sostituzione gratuita con un A656. Dalle tante sostituzioni del genere che hanno fatto di recente, mi sembra di capire che ci sia se non un'ammissione, almeno una presa di coscienza da parte di Samsung della reale "problematicità" della serie F86, e una certa propensione a risolvere radicalmente il problema sostituendo il modello con l'equivalente più recente, piuttosto che perdere il cliente per sempre. Ad ogni modo, tentare non nuoce...
-
15-07-2008, 11:43 #5403
Senior Member
@francor
Sul A656 com'è la "reattività" del telecomando? Intendo dire se rispetto al F86 lo zapping è più o meno veloce (non credo si possa peggiorare su tale fronte) e se i comandi inviati sono recepiti meglio, infatti sul mio F86 spessissimo devo ripremere (anmche più volte) il pulsante sul telecomando puntandolo con precisione verso il ricevitore.
TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N
-
15-07-2008, 11:43 #5404
Junior Member
Originariamente scritto da francor
Grazie
-
15-07-2008, 11:48 #5405
Grazie per le preziose informazioni.
Sopratutto la questione dei 100hz è interessante, ma và ancora approfondita perchè effettivamente nel manuale sembra che i 100hz siano solo su HD Ready, quindi la cosa è quantomeno dubbia e secondo me và chiarita.
-
15-07-2008, 11:55 #5406
Tutto questo alla faccia di chi dice che la luminosità è importante....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-07-2008, 12:05 #5407
Junior Member
anche per la stessa cosa delle bande..ieri è venuto il tecnico di ascoli piceno e mi ha messo il firmware 2000...ancora bande e vedendo i vostri posto gli ho telefonato dicendo di chiedere alla samsung la sostituzione del tv perchè non voglio più vedere quelle orrende bande con sky...una domanda qualcuno di voi ha my sky hd?se lo avete è presente lo stesso problema delle bande?
-
15-07-2008, 12:56 #5408
Junior Member
Scusate sono rimasto un po indietro !!!
1) ma i buchi audio del DTT con la versione 2000 ci sono ancora ?
2) Qulacuno ha provato la CAM ?
3) Per ultimo vi chiedo se qualcuno ha avuto a che fare con il CAT di ROMA di via fosso della magliana ?
GrazieUltima modifica di Cip75; 15-07-2008 alle 13:01
-
15-07-2008, 13:01 #5409
Mi raccomando. Evitiamo le polemiche, in questa discussione si parla della serie F86.
Nulla vieta di aprire un thread generico di confronto tra diversi pannelli.. anche se è preferibile farlo quando in mano si hanno elementi concreti per la valutazione.
-
15-07-2008, 13:27 #5410
Senior Member
Gli LCD hanno fin troppa luminosità, e sono invece un po' carenti di contrasto rispetto ad altre tecnologie (questo deriva dal sistema a retroilluminazione). Tu tieni la retroilluminazione a 10? Io no, uso da 2 a 8 a seconda della luce ambiente e di ciò che guardo. Perciò la piccola differenza di luminosità massima dichiarata nelle specifiche è irrilevante.
Questa è un'illazione, oltre che una frase priva di significato. Mi puoi citare quale componente "più scarsa" sarebbe impiegata nella serie 6?
Questo è assolutamente falso, oltre che ridicolo. Mi citi la fonte di questa "notizia", per cortesia?
mentre con l'F86 il 100 Hz era quasi inutilizzabile (TBE, aloni e compagnia bella).
La funzionalità 100Hz è proprio uno degli aspetti nel quale la serie 6 ha fatto più significativi passi avanti rispetto alla precedente.
Forse per te. Dipende da quante sorgenti HDMI devi collegare, tenendo conto anche del fatto che quella laterale è opportuno tenerla libera per collegamenti "volanti" (videocamere, PC portatili, ecc.).
Comunque anche qui, come per la luminosità, meglio in più che in meno senz'altro.
Te ne cito solo alcune: lo scaler è nettamente migliorato, e questo comporta che il serie 6 si comporta molto bene con le sorgenti SD, mentre l'F86 era sotto alla media (e questo si applica a tutte le sorgenti SD, DVD inclusi, e paradossalmente questa è una delle caratteristiche più importanti di una TV HD). E' migliorata anche la funzionalità di de-interlacing e reverse pull-down, oltre che la gestione del segnale 24p.
Comunque devi citare le fonti di ciò che dici, chi dice che lo scaler è peggio? Che il 24p è peggio? Il deinterlacing e quant'altro? Fonti.
Un'altra cosa che può sembrare di poco conto e invece è importante: i menu della serie 6 hanno una velocità decente, mentre quelli dell'F86 erano esasperatamente lenti (già lo sapevo, ma appena acceso l'F86 non potevo comunque credere che avessero fatto una simile cavolata con un TV da 2.000 Euro all'esordio!).
Aggiungiamo poi che il sistema di aggiornamento del fw sulla serie F86 era talmente inaffidabile da non consentire la diffusione pubblica degli aggiornamenti, con tutte le menate conseguenti.
Comunque, se trovi consolatorio continuare a dirti: "però questo è un TV di fascia più alta", libero di farlo. Solo per cortesia non affermare cose false sul forum, perché potresti confondere qualcuno.
Ripeto per me è inferiore.. Non me lo farei cambiare con un serie 6, piuttosto aggiungerei dei dindini per avere un serie 7.
E anche a te vorrei consigliare, se possiedi un F86 veramente difettoso, di insistere educatamente con Samsung per ottenere la sostituzione gratuita con un A656.|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
15-07-2008, 13:52 #5411
Member
Originariamente scritto da atlbia
-
15-07-2008, 14:05 #5412
Member
Originariamente scritto da rrgraphic
-
15-07-2008, 14:06 #5413
Senior Member
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...46in-LCD-TV/p3
Ragazzi,
sapete se la fonte sopra è "famosa"/affidabile?
Parlano molto bene del' F86... non è ancora stata recensita la serie 7 però.|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
15-07-2008, 14:13 #5414
Senior Member
Il diagramma è decisamente chiaro, magari è un errore di stampa ma certo letto così non ci sono dubbi.
Prima che il Cobracalde mi sbatta fuori sarà meglio cambiare sede di questo approfondimento che mi incuriosisce parecchio perchè se fosse così sarebbe una piccola (ma non tanto piccola) bugia di Samsung nel spacciarlo a 100Hz.Ultima modifica di Kappa^; 15-07-2008 alle 14:28
|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
15-07-2008, 14:14 #5415
Member
@Kappa^
A questo punto stiamo eccessivamente OT, e purtroppo ti vedo ancora inutilmente polemico. Se vuoi proseguire la discussione ti invito ad aprire un thread "confronto fra F86 e A656" e trasferire il tutto lì. Noto comunque con disappunto che nonostante ti abbia spiegato che ho verificato personalmente ed inequivocabilmente sul 40A656 che l'interpolazione a 100Hz funziona in 1080p (come del resto chiunque altro abbia un 656 può verificare, e come risulta da tutte le prove tecniche reperibili), tu ti ostini a ripetere che non funzionerebbe. Questo equivale a darmi del falso, ed è un pessimo modo di discutere.