Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 311 di 421 PrimaPrima ... 211261301307308309310311312313314315321361411 ... UltimaUltima
Risultati da 4.651 a 4.665 di 6312

Citazione Originariamente scritto da The Mau
    Ragazzi sono possessore di un 40F86 da dicembre 2007 e oggi ho scoperto di avere alcuni pixel "bianchi" su determinati colori di sfondo (in particolare su colori scuri). Devo considerarli bruciati? Secondo voi devo chiamare subito l'assistenza e sfruttare la garanzia Pixel Zero?
    Hai tempo fino a giugno se non erro. Mio consiglio aspetta, chiama prima che scadano i 6 mesi!
    Inoltre assicurati di essere cliente Prestige program (così non avrai sorprese tra tv rigenerate ecc ecc).
    TV : Samsung LE46F86BD - SS04 TV : Samsung LE32M86BD Home Theatre : Samsung HT-X30 DVD Recorder : Amstrad DVR-300 Blue Ray : In attesa

Citazione Originariamente scritto da atamburello
    Hai tempo fino a giugno se non erro. Mio consiglio aspetta, chiama prima che scadano i 6 mesi!
    Ieri ho registrato il proddotto appena mi sono accorto delle macchie bianche.

La cosa strana è che ho provato a mettere su un canale digitale che trasmette l'immagine di test e non mi sembrava di vedere alcun difetto, e anche stamattina nulla.
    Può essere che il pixel ogni tanto si "addormenti"?

Grazie per aver risposto.

@the mau

Prova a far girare un DVD test tipo il "merighi" cosi riesci a scoprire l'arcano
    TV: SAMSUNG 40F86-SS04 PLAYER: PS3

Concordo, un bel dvd di test non sarebbe male.
    Inoltre dovresti vederli anche con schermata nera stile "nessun segnale" quando premi source e non attacchi nulla sulle scart.
    TV : Samsung LE46F86BD - SS04 TV : Samsung LE32M86BD Home Theatre : Samsung HT-X30 DVD Recorder : Amstrad DVR-300 Blue Ray : In attesa

Citazione Originariamente scritto da atlbia
    Io li tengo da sempre su Basso, se mi dici che test vuoi ti faccia...
    Ciao, scusa per il disturbo.

Hai provato la funzione 100 Hz?
    Hai notato qualche miglioramento oppure le bande sono esattamente come prima?

Inoltre dovresti vederli anche con schermata nera stile "nessun segnale".
    La cosa assurda è che non li vedo sulle schermate nere che ci sono quando, per esempio passo da canale analogico a digitale terrestre. E' questo che non capisco.

Comunque proverò anche il dvd test e vi farò sapere appena possibile.

Citazione Originariamente scritto da _fabry_
    buonasera ragazzi...
    quanto al banding ...ero pronto a sfidarlo anche fuori casa( ) ma poi per scrupolo ho messo la famosa gray gradient ... le ho purtroppo scovate, anche se lievi lievi lievi lievi...
    quindi ora sono dell' idea che tutti i pannelli (chi piu chi meno chi quasi niente, presentino del banding)
    una curiosita, per i possessori che sono sicuri di non averle, mi ditecome e marchiato il vostro pannello?? A C oppure S??
    il mio per esempio e un S e di banding praticamente (sottolineo) non ne ha...

a voi i commenti!!
    La tua curiosità è molto interessante e la condivido e quoto pienamente.

Si potrebbe fare un censimento dei problemi dei pannelli per produttore, e non solo per serie di pannello?

Mi sembra una cosa utile a capire meglio il problema e come schivarlo, o meglio scegliere il pannello meno problematico.

Magari a chi l'ha già acquistato non importa, forse no chi lo sà, ma chi lo deve ancora comprare lo troverebbe utile.

Scusa ma i pannelli non si chiamano
    - SS02
    - SS04
    - SQ01
    - SQ02

Una delle due lettere indica il produttore e l'altra il tipo (forse)
    I numeri invece... boh?

Hai provato la funzione 100 Hz?
    Hai notato qualche miglioramento oppure le bande sono esattamente come prima?
    Causa mal di testa lancinante (sarà stata colpa delle "scrolling bars"??? ) ieri sera niente test, mi spiace, cena e direttamente a letto alla 21,30... infatti stamattina sono fresco fresco!!! (però se mi ricordo delle "scrolling bars"... )
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

Citazione Originariamente scritto da atlbia
    Causa mal di testa lancinante (sarà stata colpa delle "scrolling bars"??? ) ieri sera niente test
    Ti ringrazio comunque.
    Se ti capita di poter fare quei test te ne sarei grato,almeno spacco le palle al mio CAT con un motivo in più per farli uscire, praticamente mi hanno snobbato, non mi hanno più detto o fatto sapere nulla di firmware ecc ecc.
    Io purtroppo... o per fortuna... le bande non le vedo. Ho la retro a 5.
    Ho problemi di "aggancio" dei segnali ma le bande...boh non riesco a vederle. Devo anche ammettere, però, che non ho capito in che condizioni vi escono.
    Il la tv non la riesco a spremere al massimo, ho giusto una mezza fonte SD->upscale->HD, e forse ho qualche setting che non le accentua. Quindi non faccio testo.

Scusa ma i pannelli non si chiamano
    - SS02
    - SS04
    - SQ01
    - SQ02

Una delle due lettere indica il produttore e l'altra il tipo (forse)
    I numeri invece...
    Quello dovrebbe essere semplicemente il codice del pannello, le lettere che indicano il produttore del pannello sono:

A = Au Optronics
    S = Samsung
    C = Chi Mei Optoelectronics

e se usano lo stesso sistema della serie M86:

Q. Come posso capire il fornitore del mio pannello?
    A. Autoadesivo di modello: Che lettera viene dopo [R]?
    Quella lettera indica il costruttore del pannello: S = Samsung, A = AU Optronics, C = Chi Mei Optoelectronics
    La lettera si trova su questa etichetta: http://img54.imageshack.us/img54/1438/samsungmodelstickerpz6.jpg

Per capirci qualcosa sarebbe utile raccogliere anche questo tipo di informazione, chissa potremmo scoprire che i pannelli con le bande più evidenti sono quelli di produzione samsung, e quelli in cui quasi non si notano sono Au Optronics.

Per me è un tentativo da fare. Dai ragazzi.

Purtroppo, come ti ho scritto, sono a conoscenza che i pannelli sono del tipo :
    SS02
    SS04
    SQ01
    SQ02

In questa sezione del forum mi sembra che siano tutti SS04. Lo puoi vedere anche dalla firma di alcuni utenti.

Non ho trovato nessuna descrizione dei pannelli nel web per quanto riguarda la serie F86.
    Molti si sono mossi a favore di un censimento stile pannello=problema.
    Per ora zero risultati.
    Solo in qualche forum straniero si legge che i primi pannelli SQ01 non avessero problemi di bande. (chi può testare la verità delle informazioni?!?!?!)

La sigla con il codice del pannello la trovi dietro la tastiera a sfioramento, nella parte posteriore.

Devo anche ammettere, però, che non ho capito in che condizioni vi escono.
    Io le vedo moltissimo con la xbox 360 collegata in component , in pratica è una linea che scende dall'alto verso il basso piuttosto lentamente (5/10 cm al secondo), questa linea divide lo schermo in due parti di luminosità diverse.
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Pagina 311 di 421 PrimaPrima ... 211261301307308309310311312313314315321361411 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •