|
|
Risultati da 2.941 a 2.955 di 6312
Discussione: [Samsung Serie F86] TV LCD Full HD
-
17-01-2008, 11:30 #2941
i setting ( menù di servizio) nessuno li ha guardati ???
http://www.avmagazine.it/forum/showt...79777&page=184
e dopo l'aggiornamento avete notato valori diversi da quelli che avevate prima ( a parte il timing) ?
qualcuno a fatto il reset ? e se si, i valori cambiano da quelli di calibrazione di Samsung ?Ultima modifica di umby; 17-01-2008 alle 16:54
-
17-01-2008, 13:48 #2942
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 58
Originariamente scritto da ivanbenassi
non mi risulta tu sia tenuto a fare nessuna prova ...
la procedurac orretta per aprire una chiamata e':
chiamare il numero verde ...
comunicare il numero di prestige card
serve :
nome cognome .
data di acquisto , ( ovviamente scontrino )
modello del tv
numero seriale
e una breve descrizione del problema....
a fronte di cio' in 48 ore devono essere on site...
almeno questo se hai prestige card ...
nn mi capacito delle prove che tu debba fare....( nn sei un tecnico )
sono certo che il tecnico voglia solo essere certo che il problema sia semplicemente reale e che tu non abbia settaggi anomali ...tutto li ..
SalutiUltima modifica di thefly76; 17-01-2008 alle 14:09
-
17-01-2008, 13:48 #2943
Originariamente scritto da Nodial
Tv Panasonic 55 AS650-SS04--Lettore Dvd Sony Bdps470-3d bluray- -Lettore cd Marantz cd5400-Sintoampli Onkyo TXR701e 6.1,Amplificatore Marantz Pm6004 e Diffusori Wharfedale Diamond serie 8.4 + subw. Wharfedale power 10A-100 w.attivo +centrale Klipsh Rc52+surround KlipshR-15M- Giradischi Technics 1710 Mkii -Sezione VINTAGE-Sintoampli Marantz 2215 BL,Piastra cassette Marantz 5020-Casse Jbl Tlx 12-cavi Monster Cable+Supra+Oelhbach+Audioquest
-
17-01-2008, 14:10 #2944
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 791
Da PC, io ho una scheda grafica NVIDIA, i drivers ufficiali sono gestibili tramite gli NVIDIA settings, un pannello di controllo che ti permettere di selezionare tutto, anche la frequenza di refresh, capisce che la nostra TV supporta 24, 25, 50 e 60 Hz e ci permette di selezionarli.
TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
17-01-2008, 16:46 #2945
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 791
Dunque, il CAT di Torino è appena stato da me ed ha aggiornato la mia TV alla versione 1.007
L'aggiornamento è stato effettuato via seriale perchè la versione USB non l'avevano, però questo è poco rilevante perchè cambia solo il tempo impiegato per l'upload, che via seriale è durato circa 5 minuti di orologio, nemmeno poi molto.
Sono molto soddisfatto dell'assistenza perchè si sono dimostrati molto interessati nei confornti del problema, essendo una novità anche per loro hanno chiesto se potevo mostrarglielo in modo che poi loro fossero in grado di rilevarlo anche presso altri clienti, gli ho descritto il problema ed inoltre gli ho mostrato anche il difetto del flickering a 24p.
Dopo l'aggiornamento abbiamo controllato nuovamente sia le bande che lo sfarfallio ed abbiamo notato che si sono affievoliti entrambi i problemi di almeno il 60%, io sono contentissimo più che altro per la riduzione dello sfarfallio più che quello delle bande che per me era già minimo prima, quindi ragazzi state tranquilli che nonostante il difetto non sia risolto al 100% possiamo che è rientrato quanto basta per esserne contenti.
Il miglior test sarà comunque l'utilizzo nelle normali situazioni d'uso nel giro di due o tre settimane, perchè è inutile andare a cercare col lanternino situazioni poi non rilevabili con l'uso normale.
Ho provato anche a modificare il Time da 1 a 0 e le bande vengono evidenziate molto, il problema ritorna e diventa peggiore che prima mentre impostandolo a 2 migliora di pochissimo ed ho notato che cambia la base di grigio dove le bande si vedono, in pratica se a 1 (il default) si vedono sui toni chiari, a 2 si vedono sopra dei grigi più scuri.
Il paramentro SDP73 Spectrum non può ancora essere modificato sul mio pannello (SS04) in quanto appena si ese dalla voce Spread Spectrum viene reimpostato a 1.
Il difetto in SOLO SCANSIONE è stato sistemato, l'ultima colonna di pixel a sinistra ora è perfetta.
Per concludere, il voto al CAT di Torino per me è 9 per la professionalità, la puntualità (sono arrivati addirittura prima) e l'interesse verso il problema.
Ah! Quasi dimenticavo, l'aggiornamento per il DTT è separato, le flash sono differenti ma non l'ho fatto fare perchè il praticamente non lo uso e quindi non so nemmeno se il problema dei buchi audio sussista sul mia TV.Ultima modifica di Nodial; 17-01-2008 alle 17:35
TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
17-01-2008, 17:18 #2946
@ Nodial
finalmente !! siamo vicini alla soluzione del problema.
dico siamo vicini , perchè Samsung vuole vedere se siamo + o - soddisfatti della soluzione non definitiva al problema.
ho notato che è del 3 Dicembre!!!! come mai abbiamo avuto notizie solo un mese dopo ???
stanno preparando una versione 1008 ?
facevano molto pria a pubblicare questo benedetto FW senza scomodare i loro tecnici .( a volte dimostratesi un po sprovveduti a dire il vero )
forse faranno dei feedback verso la casa madre su come si comporta l'aggiornamento sui vari modelli e siamo nuovamente dei beta tester !
una cortesia, potresti pubblicare anche il menù 2 ed 8 ?
grazie
-
17-01-2008, 17:20 #2947
@ Nodial
Quindi, anche tu la pensi come me che il problema non è stato risolto ma ben camuffato? Ma possibile che la Samsung con il fior fiore degli ingegneri e tecnici, non è riuscita a cancellare completamente quelle bande? Certo, la situazione è migliorata parecchio, però ci sono ancora.
-
17-01-2008, 17:27 #2948
sono d'accordissimo con te !
è solo una soluzione temporanea per tenerci buoni.
infatti , io ancora NON ho chiesto l'aggiornamento , perchè secondo voi?
ciao
-
17-01-2008, 17:30 #2949
Io sono soddisfatto al 75%...voi? esprimetelo in %
Tanto i tecnici di Milano lo vedono questo forum....fonte certa
-
17-01-2008, 17:34 #2950
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 791
-
17-01-2008, 17:40 #2951
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.037
@Nodial
Caro concittadino "te possino caricatte"
Ma come!! non hai sviscerato il problema ed evidenziato al CAT il problema del DTT??? e adesso prima che se ne accorgano passera altro tempo!!
Per cortesia a tutti quelli che si faranno fare l'aggiornamento dal CAT fate presente del problema sull'audio del DTT prima lo facciamo notare e prima ce lo risolvono
Curiosita e il CAT di via barbera??
Grazie comunque di questo tuo post mi rincuora un pochinoTV: SAMSUNG 40F86-SS04 PLAYER: PS3
-
17-01-2008, 17:51 #2952
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 58
Buona sera a tutti.
Anche io ho un importante aggiornamento sulla mia situazione che ritengo debba essere evidenziato .
A seguito dell’ indisponibilita’ del CAT di imperia ad effettuare l’aggiornamento del firmware on site (per svariati motivi non del tutto chiari …)
Sono stato invitato ieri da Samsung ad aprire una chiamata con “prestige card “ speed service.
Effettuata l’apertura della chiamata con una breve descrizione del problema , questa mattina dopo sole 16 ore dalla mia precedente telefonata sono stato contattato dal customer care SAMSUNG ,
il quale mi avvisava che un tecnico sarebbe arrivato in giornata da Milano per effettuare l’aggiornamento del mio televisore ON SITE come da me richiesto .
a seguito di cio ‘ puntuale come un orologio svizzero si e’ presentato il sig.Luca della SECDATA SERVICE di Milano ,
il quale con molta educazione e’ una professionalita’ eccezionale ha provveduto a verificare l’esistenza del problema ed alla sua risoluzione con aggiornamrnto FW del televisore alla version 1007.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito quanto soddisfatto della velocita’ e dell servizio ottenuto tramite prestige card .
A front di cio’ essendo il problema del bunding risolto , sono veramente soddisfatto ….
Le mie lodi al CUSTOMER CARE SAMSUNG ed un 10 +lode a luca della SECDATA SERVICE di Milano per la velocita’ , la cortesia e la professionalita’ dimostrata.
Grazie per la vostra collaborazione .
Flavio
-
17-01-2008, 17:55 #2953
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 389
ragazzi perchè con la mia 6800 ultra nei giochi non posso mettere 1920x1080?il televisore dice non supportato!p.s. è collegato in vga..è impazzito?
-
17-01-2008, 17:58 #2954
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 791
Originariamente scritto da belzebuth
Tranquillo che lo sanno, lo sanno!TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
17-01-2008, 18:00 #2955
Originariamente scritto da thefly76
http://digilander.libero.it/merifon/home.html
....non fare come me....non farti prendere dall'euforia iniziale