Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 421 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 6312

allora, ieri sera mi sono recato presso il punto vendita, ho parlato con il responsabile del reparto TV, il quale dopo aver testato altre tv f86 mi ha detto di aver chiamato samsung per avere delucidazioni. Gli hanno risposto che secondo loro non è un problema tale da richiedere un intervento tecnico e tanti saluti. (questo è quanto mi ha detto lui).
    Cmq in conclusione della vicenda sono tornato a casa con un bel sony bravia kdl-40W3000

ieri sera sono arrivato tardi per cui l'ho solo posizionato e fatto i vari collegamenti, ma non l'ho ancora testato bene. Cmq da quanto visto per certi versi è meglio il sony (tipo la resa cromatica più naturale) per altri versi mi era sembrato meglio il samsung (tipo la gestione dei 24hz).
    Non è questa la sede per fare paragoni cmq, anche perchè non ho ancora settato a dovere il sony.
    Se avrò voglia aprirò un topic per parlare in specifico del sony, non lo faccio qui perchè sarei off-topic.

Citazione Originariamente scritto da pistacchio

Vi è un modo semplice per verificare se la TV ha questo "problema":
    Ho seguito passo passo e non ho riscontrato alcun difetto nella schemata blu

scusa ragazzi mi serve una informazione importante

sto per mettere una staffa al muro fissa per il 46f86

a che altezza deve stare per avere una visuale ottimale rispetto alla testa

grazie

46F86: audio e prezzi

ma insomma, che impianto audio ha il 46F86 ?
    2 speaker come riportano praticamente tutti i siti online o, come riportato dal sito samsung:
    - 4 Tweeter laterali, che offrono suoni acuti brillanti per un coinvolgimento senza eguali.
    - 2 Speaker Middle-range, per dialoghi sempre in primo piano.
    - 1 Subwoofer posteriore, per una riproduzione di suoni bassi più profonda che mai."

un'ultima cosa: quando un paio di settimane fa sono andato nei vari centri commerciali di Roma il prezzo era allineato a 2699 € (stesso prezzo sui rispettivi siti online). Ora vedo sui siti on line delle medesime catene ed prezzi che si aggirano sui 2300 € ai 2500 €. Vi risulta che sia calato così tanto anche nei negozi ?

Ciao

Dall'esterno non si nota nulla,le orecchie mi dicono due semplici speaker

Citazione Originariamente scritto da AquilaOro
    Mi spiegate un secondo deve è lo sfarfallio della banda che non l'ho notato sul mio?

il problema è uno, ma si presenta in due modi:

banda "nera" che scorre ad intervalli di circa un secondo, dall'alto verso il basso se il segnale in ingresso non è a 24 hz

sfarfallio di fondo dello schermo (che poi credo sia la banda di prima che però scorre moooolto velocemente) se visualizzi un BD a 24hz.

se hai una ps3 è molto facile notare la banda quando visualizzi la dashboard quando lo sfondo è giallo. (vai su impostazioni ora e metti ore 12)

@ i possessori

Scusate probabilmente mi sono perso
    Ma se disabilitate i 100 Hz questa banda sparisce oppure e ancora presente??

Stasera mi son omesso a provare la tv con tutte e dico tutte le fonti...

segnale dvb: nessuna presenza della banda
    lettore dvd attaccato in hdmi upscalato e non ...nessuna banda
    lettore hd dvd della xbox attaccato anche lui in hdmi presenza della banda se i 100 hrz sono disattivati
    giochi xbox anche loro tramite hdmi nessuna banda.....(anche perchè li si usa con i 100 hrz)

morale la banda per il momento l'ho vista solo con il hddvd di matrix domani testo altri film e vi dirò....

inoltre domani attendo la telefonata del tecnico samsung....

per chi lo chiedeva si la serie f86 è aggiornabile tramite usb

Felice possessore le40f86 no problems at all !!!

Come da oggetto sono circa 15 gg. che visiono il suddetto TV, collegato con dvd denon 2910 in hdmi, ps3 idem, eva7000 in component per gli streaming di materiale video HD,antenna TV e in Av per decoder Sky in SD.
    Sul mio esemplare nessuna banda, nessuno sfarfallio passato test blue screen e dashboard ps3 any colours you like, solo neri profondi e tanta goduria, ho un monitor plasma nec 50" 50xr5 che impallidisce a confronto, soprattutto come profondità del nero, e tridimensionalità.
    Unico difettino menù lenti che si impasticciano con qualche riga di pixels se ci smanetti troppo a lungo e l'impossibilità di selezionare direttamente l'ingresso desiderato.
    100 Hz disabilitati di default, retroilluminazione a non più di 5, modalità FILM, WARM 1 e tutto il resto dei filtri digitali disabilitati, gamma +1 spazio colore auto, just scan (nessun fila di pixels spenta).
    Tv davvero impressionante imho la killer application dei pannelli digitali.

Question 100 Hz disabilitati di default????

Ciao perchè hai disabilitato i 100 Hz di default?
    Ti danno qualche problema?

I 100hz proprio non li volevo affatto su ogni generazione di prodotti hanno sempre + fatto male che bene, e poi un pannello lcd è già progressivo di suo per definizione, che senso ha introdurre nuove elaborazioni digitali su un segnale che già viene reso progressivo e scalato sulla matrice del pannello? Ho sempre odiato il pixel plus dei philips figuriamoci il nuovo pixel pus hd o come si chiama... Effetto soap opera e basta, i film vanno visti con la fotografia originale voluta dal regista, ogni motion compensation è pura interpretazione arbitrale...ma se vi piacciono le soap opera allora avanti coi filtri digitali a manetta...
    Non comprate questa tv per i 100 hz, ma per tutto il resto.

P.s. i 100hz dei nuovi sharp fanno anche di peggio, la direzione da percorrere è l'illuminazione a led ed il local dimming della serie f96, aihmè ancora troppo cara.

Ma questo f86 già di suo è una vera sorpresa.

Citazione Originariamente scritto da kasinsky
    I 100hz proprio non li volevo affatto su ogni generazione di prodotti hanno sempre + fatto male che bene.
    Scusa ma allora perchè non hai preso un M...???
    Forse per l' audio migliore...
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Forse per il contrasto 25000:1 (ok hanno sicuramente esagerato), forse perchè li ho visti a confronto: il nero come da avs forum è fino ad un 25% + profondo e non c'e' partita. Non diresti nemmeno che sia un lcd, puoi paragonarlo ai kuro di pioneer (che ho visto un pomeriggio intero, belli davvero profondi come nero e ottimi pure in sd) ma questo è un full hd a soli 40" e ed un vero killer.
    M86 sono il passato, f86 il presente,f96 il futuro, e non sono affatto un fanboy di Samsung, ma ho dovuto cedere...

Citazione Originariamente scritto da kasinsky
    Forse per il contrasto 25000:1 (ok hanno sicuramente esagerato),
    M86 sono il passato, f86 il presente,f96 il futuro, e non sono affatto un fanboy di Samsung, ma ho dovuto cedere...
    M86 e F86 per quanto riguarda l' immagine non hanno nessuna differenza o quasi. Mi spiego meglio: stesso chipset (quello dell' F86 ha qualche Mhz in più per poter elaborare le interpolazioni in FullHD così da avere i fasulli 100hz con artefatti) il pannello è il medesimo. Il contrasto superiore se davvero c' è, è dovuro ad una differente regolazione elettronica. Il nero è lo stesso.
    Li ho confrontati regolati (come piace a me), uno di fianco all' altro in un MW. La differenza grossa sta nel 100hz.
    Sicuramente l'M ha qualche mese sulle spalle (ma ormai è ben collaudato: siamo al FW 2011 e siamo partiti dal 1009); l'F è nuovo e quindi sarà meno svalutato a breve.
    Sono pienamente d' accordo che il 96 è il futuro per chi vuole un 40 o 46, ma è il presente per chi desidera un 52 ora. Quando ci saranno i 96 nei formati più piccoli allora sì che il mio M ed il tuo F saranno il passato come altri LCD di altre marche.
    In ogni caso dovessi comprare un Tv ora da 40 o 46 prenderei anche io la serie F... sperando di non avere bande scorrevoli da nessun ingresso
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Exclamation

insomma non riusciamo a censire quanti di Voi riscontrano problemi con la serie F??!!!Ma state chiamando e/o mandando mail alla samsung???

PS.Per quanto riguarda le varie forme di artefatti riscontrati sotto 100Hz,posso dire che con sorgenti "povere" il fenomeno e' assolutamente normale.Con il mio LG (lb2r 100/120Hz) se la trasmissione e' misera di "informazioni" inevitabilmente l'elettronica combina "guai".In questo caso sammy non ha colpe.
    Ultima modifica di fpnet; 09-11-2007 alle 00:29
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Pagina 38 di 421 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •