Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 421 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 6312

Venerdì ho ricevuto il tv acquistato da Euronics on line.
    Ieri sera con amici ho visto sul canale sky " Il diavolo veste prada " è vi posso garantire che era spettacolare anche se non era in hd.
    Nessuna banda nera un nero da paura tanto più che un mio amico lo aveva scambiato per un plasma. Nessun pixel spento con just can attivato.
    L'unico difetto e che on i 100hz attivati, vedendo un partita si vedo alcuni artefatti del pallone. Ma chi se ne frega.... esludendo i 100hz non si notano grandi miglioramenti dell'immagine e il problema è supperato.
    Effetto trimensionale con i documentari in alta definzione di sky impressionante ( e non sono mie parole).
    ASPETTO ESTETICO UNA BOMBA. Figata paurosa i tasti digitali a sfioramento che, credetemi, si fanno notare.
    Non dico che ci sono prodotti superiori, ma io ho speso 1.537,00 più €. 26,00 di spedizione, volevo in onor del vero acquistare uno z3030 da 42 ma mi costava comprese le spese di spedizione quasi €. 1.900,00, quindi la differenza di una ps3 che mi manca che sarà a breve tra le mie mani.
    Una ultima nota è l'audio. Direi ottimo, potenza di uscita ottima, il sub si sente egregiamente e le altre casse fanno il loro lavoro molto bene da farmi escludere a breve l'acquisto di un home theatre
    Per finire, la cosa ottima di questo televisore è l'upgrade del firmware. Scordatevi che le prove fatte in laboratorio possono risolvere a monte ogni genere di problema. Pertanto l'ultima prova, quella di migliaia di utenti può far emergere problemi non riscontrati (vedere cosa succede per la parti principali del computer, M.S., scheda madre, video ecc.i).
    Per finire a mio giudizio, consiglio calorosamente il prodotto.

Dati mio 40F86BDX

Dati del mio TV LE40F86BDX:

- Comprato da Trony (Milano) il 2/11/2007
    - Prezzo : 1999 euro - con sconto del 20% per 10° anniversario = 1599 euro
    - S/N: AK373SPPA02925Z
    - Type No: PY40EO
    - Made in Slovakia
    - DTT Version: Versione SW: T-PN RDEUCW-1001 Versione Firmware: T-MOJODEUB-1001
    - Serie : SS04

Difetti riscontrati:
    - Solo su porte HDMI bande orizzontali scrollanti dall'alto al basso presenti con retro-illuminazione da 0 a 9 (indipendentemente da 100hz attivati o meno), con valore 10 le bande spariscono.
    - menu molto lento

Prove ulteriori:
    - Con VGA collegato a PC portatile risoluzione 1280x1024 : perfetto!
    - Verificato il banding su schermata blu su input EXT1 e EXT2 con modalità film e retro-illuminazione a 5: presente ma le linee orizzonali a differenza dell'HDMI si muovono dal basso all'alto
    - Con HDMI e Picture Size: Solo Scansione (Just Scan) NESSUN problema di righe di pixel spenti
    - NO DEAD PIXELS

Giudizio attuale sul TV: favoloso , ci ho visto BRD, DVD e giocato con la PS3 e sono soddisfatto.

Prossimi Passi: ho registrato il prodotto sul sito Samsung e richiesta l'iscrizione per la "Prestige Card", non appena ricevo la CARD chiamo la Samsung per fare uscire un tecnico a casa (non lo porto certo io il TV ad un CAT) per verificare il problema del banding e cercare di sistemarlo per avere il TV perfetto !!

Max
    Ultima modifica di MadMax70; 11-11-2007 alle 17:44
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Citazione Originariamente scritto da MadMax70
    Dati del mio TV LE40F86BDX:

- DTT Version: Dove trovo questa info????

Max
    guardando 1 canale DDT
    entrei nel menu (tasto menu)
    selezioni l'ultima icona e vai su impostazioni e poi informazioni prodotto e versione software.

Il mio tv ha la stessa sigla tranne che le ultime 5 sono 2984z e versione ss04

Citazione Originariamente scritto da prospero0
    ...su impostazioni e poi informazioni prodotto e versione software.
    Trovato e aggiornato il mio post con i dati del SW e FW del DTT.

Ciao
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

- Comprato da Marcopolo Expert (Parma) il 7/11/2007
    - Prezzo : €1999 euro
    - S/N: AK373SPPA06220D
    - Type: PY40EO
    - Made in Slovakia
    - DTT Version: Versione SW: T-PN RDEUCW-1001
    Versione Firmware: T-MOJODEUB-1001

Difetti riscontrati:
    - Su porte HDMI e su Component bande orizzontali scrollanti dall'alto in basso presenti con]retro-illuminazione da 0 a 9 (indipendentemente da 100hz attivati o meno), con valore 10 le bande spariscono.
    - menu molto lento
    - ghosting canali antenna e dtt su AV1 e AV2 ma non sempre.

Quale è la vostra versione? io L'ho trovata su un adesivo riposto sul dietro dei tasti digitale. Sarà importante. Su questo adesivo c'è riportato anche il modello e il numero di serie. Sembra qualcosa aggiunto dopo....
    Cmq ribadisco che non ho bande nere in movimento da nessuna parte. Che dite, potrebbe essere un inteferenza ambientale?

Forse ci siamo arrivati...ENVIRONMENT (per dirla alla Dr. House)

Interferenza ambientale, mi sembra la + papabile...
    E la + difficile da isolare, vedi reti cellulari, micronde, ponti radio, isolamenti elettici, xbox e ps3 (non scherzo tempo fa ho isolato la mia 360 che ogni tanto generava interferenze random su segnali Av di una certa frequenza, almeno la ps3 lo fa appena accesa...).
    Mettetici dento la rete wi-fi dei vicini, chi telefona vicino a casa vostra agganciando segnali gsm gprs edge e 3g...
    Tutte queste variabili mi sembrano un po' difficilie da arginare, verificate chi ha problemi se vive in case indipendenti o coondomini o villete a schiera o palazzi, se non siete nella prima categoria auguri... Stiamo parlando di impianti centralizzati dal gas alla corrente, di elettrovalvole impulsive e di ogni altro disturbo che potrebbe finire sulle vs. bande laterali della vs. preziosa Tv.
    La potenza è nulla senza il controllo, soprattutto quando questo non esiste.
    Provate almeno a mettere delle prese filtrate a monte dei vs. apparecchi elettronici almeno per isolare le spurie dell'impianto elettrico.
    Se non risolvete cambiate posizione di installazione, anche solo per fare delle prove... (un amico aveva un tv crt che diventava sempre viola dopo un po', cambiato marca e modello idem, preso un lcd e niente più viola ma la voce di quelli che telefonavano in strada in determinati momenti, però aveva 5 tacche di segnale in casa e un bel ripetitore ad 1 km di distanza).
    E guardate fuori dalla finestre se vedete ripetitori o antenne direttive nella vs. direzione, allora amen.
    A volte è meglio avere solo mezza tacca sul cellulare e un Tv che fa bene il suo lavoro...
    Per il resto dubito che possiate bussare porta a porta dai vs. vicini per fargli spegnere telefoni cordless, alice wi-fi, cellulari e trasmettitori Av a 2400 ghz, xbox360 e ps3. E pure le elettrovalvole del riscaldamento,dopotutto stiamo andando verso la bella stagione, no !?!
    Saluti e buona fortuna.

pure secondo me è un problema di interferenza....le bande che scorrono sono tipici segnali che da l'interferenza. Provate a mettere un telefono portatile vicino ad un lcd, fa la stessa cosa!

Interferenze elettromagnetiche

Concordo anch'io che si tratta di interferenze, ma la fonte secondo me è interna, comunque oggi le bande lo ho notate molto ieri non me ne sono accorto, le bande le vedo solo su component quando gioco con la play3.
    Ieri anche ho giocato ma le bande non le avevo, invece avevo un problema di ghosting sulle due AV. Mah!

Ma non sarà la play?

SERIALE MIO TV

TYPE N°:PY40EO

S/N: AK373SPPA02690

SLOVAKYA

Per la cronaca ricordatevi li mio intervento sulle interferenze...

Io non ho alcun problema di bande o inteferenze varie, non ho segnale di nessun operatore dentro le mie mura di casa e la stanza Tv ospita solo l'ampli, un ricevitore Av e un dvd player denon 2910. Nessun cordless nelle vicinanze, la ps3 inteferisce solo sul ricevitore Av ( grazie al wi-fi).
    Casa isolata no vicini impianto elettrico recente, prese filtrate, cavi schermati di buona qualità senza follie divisi dai cavi elettrici.
    Diffusori B&W ben schermati
    No ripetitori telefonici ne cavi ad alta tensione sopra la testa, ellettrovalvole al piano interrrato, nessun neon al piano.
    Spero di essere stato utile, ma ripeto: NON POTETE CONTROLLARE TUTTO QUELLO CHE VI CIRCONDA.

Citazione Originariamente scritto da Goldamaranth
    ...
    Ieri anche ho giocato ma le bande non le avevo, invece avevo un problema di ghosting sulle due AV. Mah!

Ma non sarà la play?
    Se non è ambientale questo allora non so più cosa dire...
    Hai guardato fuor i magari qualcuno stava telefonando...

40leF86
    Sono tornato ora dal mediaworld, vi confermo anche io le bande orizzontali con sorgente hdmi e retroilluminazione da 0 a 9, impostando a 10 scompaiono, inoltre le ho notate sollo sulle tonalità scure.

Mi dispiace ma non ho altri dati.
    Ultima modifica di Danyek; 11-11-2007 alle 22:36

Danyek cortesemente posta i dati completi del tv,con le anomalie riscontrate.

Grazie
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Aggiungo a questo thread le informazioni che ho raccolto sui modelli di F86 difettosi (in quest'altro thread)- come chiestomi da fpnet...

Allora - mi cito:
    Da avforums ecco le versioni e il loro comportamento(la versione dovrebbe essere scritta su un'etichetta sul lato destro della tv):

Con problemi
    SS02, SS04, SQ01

Senza problemi
    SQ01

La SQ01 solo per una persona ha presentato problemi, mentre molti segnalano tale versione come a posto.

Prospero0 e MadMax70 tutti e due segnalano SS04 - una con problemi e una senza. Poi c'è MRK998 che segnala un modello che pare buono, di cui abbiamo solo il Type No.: PY46EO

Ci stiamo capendo qualcosa?

Pagina 42 di 421 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •