Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 339 di 421 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349389 ... UltimaUltima
Risultati da 5.071 a 5.085 di 6312

ultimo firmware

l'ultimo fw dovrebbe essere 1008.1 datato 19 maggio a rrgraphic hanno installato quello, appena posso provo le tue impostazioni e ti dico ciao
    LCD: Samsung 40F86,Home Theatre: Thomson DPL 930 VD,Game Console: PS3 40gb

Nuovo modello Samsung LE40A656A1F

Qualcuno può riportare commenti sul Nuovo modello Samsung LE40A656A1F ("Serie 6") che sembra molto simile al 40F86BD?

Forse è il caso di aprire una nuova discussione su questo modello di cui elenco le caratteristiche:

Dimensioni dello schermo: 40”
    Risoluzione: 1 920 x 1 080
    Rapporto di contrasto: 50 000:1
    Angolo di visuale: 178°/178°
    Tempo di risposta: 4 ms
    DNIe™: DNIe Pro
    HD Ready: Si
    Luminosità: 500 cd/m²
    Retroilluminazione: CCFL
    Tuner digitale terrestre integrato Si
    LCD 100Hz: Si
    1080 24p Real Movie: Si

Audio
    Effetti audio: SRS Trusurround XT
    Potenza d'uscita (RMS): 10 W x 2
    Stereo tipo: A2 / NiCAM
    Speaker: Downfiring
    Woofer: No

Connessioni (laterali):
    HDMI: 1
    Composito: (AV) 1
    S-Video: 1
    Cuffie: 1
    WISELINK (USB): Si
    WISELINK (Multi Memory Slot): No
    WISELINK (etc.): 1

Connessioni (posteriori)
    HDMI: 3
    Composito (AV): No
    S-Video: No
    Ingresso PC (D-sub): 1
    Component (Y/Pb/Pr): 1
    Ingresso antenna: 1
    Cuffie: No
    Uscita video (L/R): 1
    Uscita audio ottica: Si
    RS232C (per assistenza prodotto): 1
    Scart: 2

Cabinet
    Rotazione staffa (sinistra / destra): Si
    Colore: Nero effetto Crystal Design

Caratteristiche
    Picture-in-Picture (PIP): 1 Tuner
    Sleep timer: Si
    Programmazione accensione / spegnimento TV: Si
    Fermo immagine: No
    Sintonia automatica: Si
    Auto spegnimento: Si
    Lingue menu OSD: EU 22 lingue
    Livello Automatico del Volume: Si
    Anynet+ (HDMI-CEC): Si
    Movie Plus: Si
    Teletext: TTX Level 2.5
    IDTV / Ready: IDTV
    Entertainment Mode: Si
    Sistema Sistema colore: EU Multi
    Tensione di alimentazione: 220 V
    Dimensioni Dimensioni (L x A x P) con stand: 99,8 x 69,9 x 30 cm
    Dimensioni (L x A x P) senza stand: 99,8 x 63,8 x 8,3 cm
    Peso Peso con base: 20,2 kg
    Peso senza base: 17 kg
    Potenza Consumo in uso: 240 W
    Consumo in stand-by: < 1 W
    Eco Flower: Si
    Accessori Staffa a muro: VESA Standard
    Telecomando: TM98A
    Batterie, tipo AAA: Si
    Ultima modifica di ghira; 26-05-2008 alle 10:22

Citazione Originariamente scritto da ghira
    Qualcuno può riportare commenti sul Nuovo modello Samsung LE40A656A1F ("Serie 6") che sembra molto simile al 40F86BD?
    forse devi guardare meglio questo è il thread delle f86 nel forum c'è già quello sulla serie 6 controlla qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102914 ciao
    Ultima modifica di bubu03; 26-05-2008 alle 12:34

Question

Salve gente!
    Spesso, quando guardo i film in compagnia, nel mio tv Le46f86bd, ricevo delle osservazioni sulle sequenze in movimento, che appaiono agli altri poco fluide, e leggermente scattose. Questo "problema" l'avevo riscontrato anch'io, appena dopo l'acquisto del tv. Adesso a distanza di mesi, ci ho fatto l'abitudine e non lo noto davvero più. Però la cosa mi rimane misteriosa. Non capisco perchè si nota quest'effetto poco gradevole anche se poco percettibile.
    Ho provato anche a disattivare i 100hz.

Sapreste consigliarmi anche le impostazioni migliori per vedere i dvd (non bd) ? Ancora non ho alcuna fonte hd per sfruttare appieno questo tv...
    Consigli?

L'aggiornamento del firmware dove lo trovo?

Grazie mille.
    Ultima modifica di Cizzu; 26-05-2008 alle 10:46

Citazione Originariamente scritto da Cizzu
    Salve gente!
    Spesso, quando guardo i film in compagnia, nel mio tv Le46f86bd, ricevo delle osservazioni sulle sequenze in movimento, che appaiono agli altri poco fluide, e leggermente scattose.
    strano perchè questa tv non soffre di questi problemi, sopratutto con i 100hz disattivati non voglio spaventarti ma forse hai qualcosa che non va sulla tv contatta l'assistenza. per dei settaggi sia films o giochi prova questi:
    contrasto 90
    luminosita' 55
    nitidezza 35
    colore 56
    tonalita' freddo 1
    retroilluminazione 7
    miglioramento bordi spento PS3 acceso
    livello nero basso
    risparmio energia basso
    solo scansione digital nr basso
    contrasto dinamico spento gamma +1
    bilanciamento bianco: b-gain 20,r-offset 16
    controllo colore:rosa 18 bianco 16

poi se usi il tasto cerca su in alto sotto il numero delle pagine del topic scrivendo settaggi ne troverai parecchi ciao

grazie mille.
    Adesso provo questi settaggi. Ah... non alcuna fonte hd, nè ps nè xbox.

Ah ecco... si possono effettuare anche ricerche all'interno della discussione, chiedo venia, non l'avevo notato

Per aggiornare il firmware come devo fare? sul sito della samsung non trovo nessun driver da scaricare...

@cizzu

Devi contattare il numero verde che ti fara chiamare dal CAT piu vicino per l'aggiornamento on-site
    TV: SAMSUNG 40F86-SS04 PLAYER: PS3

Conclusioni ovvie..

Ma come si fa a dire "ho visto nel centro commerciale ed il TV non aveva problemi.." oppure "guardo Buona domenica e non vedo le bande...". I pannelli Full Hd sono nati per i 1080P con collegamenti e cavi HDMI 1.3 e non surrogati pseudo upgradati, in component, scart o S-video.
    Le problematiche riscontrate da me sono con l'uso solo di tali dispositivi e scusate se poco i 2.000 euro sborsati avevano colori, profumo e suono perfetti! Pertanto pretendo lo stesso e non che debba spiegare io al CAT di turno come far per risolvere un LORO problema.
    N.B. Inutile fare prove con Sky HD vista la qualità di compressione da terzo mondo....
    Qualcuno dice "potevi provarlo prima..", fratè quella è la TRE che fa il promo della prova per una settimana non Sammy, hai sbagliato forum

quello che cercavo di capire, lanciando la mia provocazione, era se i problemi fossero maggiornemente riscontrati su lcd acquistati online o in negozio, ove, generalmente lo puoi vedere accesso prima dell'acquisto (tipo quando ne rimane solo uno, come successe quando comprai la mia prima tv lcd samsung).

Ho chiamato il centro assistenza (bande scorrevoli) che mi risponde che l'assistenza on site non è consigliabile visto che, in caso di mancanza della corrente elettrica, l'aggiornamento potrebbe rovinare il televisore.
    Io ho insistito, per una cosa simile ho i gruppi di continuità dei vari PC a casa, il tv non vorrei uscisse da casa...
    A quelli che ci sono già passati, che mi consigliate di fare?

Bande scorrevoli...Stay Connected

Oggi ennesime prove. Ormai sono certo (forse avrò scoperto l'acqua calda) il problema bande è dovuto dalla non gestione dei 24 Fps del TV, o comunque ad una cattiva gestione deli stessi. Disattivando infatti la funzione dal Sammy BD-1400 le molteplici bande nere, che con il bluray "Vertical Limit" danno il meglio.... , si trasformano in un'unica quasi impercettibile linea che scorre come sempre. Ulteriore miglioramento l'ho notata usando il cavo HDMI di Sky. (per la cronaca utilizzo un cavo flat HAMA da 40 euri che forse mi viene da pensare non è 1.3, che non fuziona nenche nel collegamento anynet+ non a caso).
    Pertanto, domani prendo un cavo G&bl 1.3 certificato cat.2, provo ad attivare o meno i 24 Fps e vediamo cosa ne esce fuori... Purtoppo disattivando tale funzione la "scattosità" diventa alquanto fastidiosa (vedi bluray spiderma 3). Stay Connected...

mercoledi mi vengono ad aggiornare il tv con il nuovo firmware 1008 poi vi faccio sapere se finalmente questi benedetti 24p sono stati risolti

Citazione Originariamente scritto da cassanetto
    mercoledi mi vengono ad aggiornare il tv con il nuovo firmware 1008 poi vi faccio sapere se finalmente questi benedetti 24p sono stati risolti
    1008 è l'ultima versione giusto?
    Aggiornaci sugli sviluppi... domani chiamo anch'io.

Citazione Originariamente scritto da cassanetto
    aggiornare il tv con il nuovo firmware 1008 poi vi faccio sapere se finalmente questi benedetti 24p sono stati risolti
    speriamo bene incrociamo le dita facci sapere cassanetto
    cizzu occhio a quotare integralmente senno vieni cazziato dai moderatori ciao

Citazione Originariamente scritto da bubu03
    speriamo bene incrociamo le dita facci sapere cassanetto
    cizzu occhio a quotare integralmente senno vieni cazziato dai moderatori ciao
    eh perchè? cmq non mi sembra di averlo fatto, anzi l'hai fatto tu sul mio quote .

Ho provato i tuoi settaggi, non mi sembrano male. Com'è che hai messo contrasto dinamico spento gamma +1 ?

Pagina 339 di 421 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349389 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •