Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 332 di 421 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342382 ... UltimaUltima
Risultati da 4.966 a 4.980 di 6312

Citazione Originariamente scritto da bubu03
    ...una domanda perquelli con la ps3, ma voi in quale sorgente hdmi la collegate...
    Credo sia indifferente in quanto le istruzioni nn dicono niente, al contrario delle scart ke nn sono tutte e 2 uguali! Cmq io ho solo la ps3 in HDMI e la metto nella 1, vado con ordine!
    Domanda mia ora, x sapere dove e quando è stata prodotta la tv, ki fa uno "schema" x capire il seriale?
    Sennò scrivo qui il seriale e qualkuno me lo "traduce"...

new entry nel mondo dei F86....

Ieri a Firenze hanno provveduto alla sostituzione del mio LE46M86 di appena quattro settimane di vita con un nuovo F86, causa TRE pixels bruciati in questo breve lasso di tempo.

Ieri sera sono rimasto ALLIBITO nel constatare le differenze tra i due pannelli, usando quanto ovviamente avevo anche prima, quindi SKY + DDT e la classica antenna che alle soglie di Pistoia, dove vivo, si vede bene...

La premessa e' pero' doverosa : credo che il M86 non avesse solo un problema di pixels, ma bensi qualcos'altro.

Era difficile vedere a lungo la tv per uno strano effetto di continua messa a fuoco dell'immagine, dei contorni, cosa che alla lunga dava quasi fastidio...

Poi anche su Sky vi era speso una situazione di sgranamento dei pixels, a effetto "blocchettoso"....

Tra i tre effetti Dinamica Standard e Film, la seconda era troppo accecante e usavo la prima ( ora al contrario uso Standard )...

Ebbene appena acceso e terminata la ricerca dei canali, sono andato su sky sul canale Marcopolo, la dove i colori e le immagini sono un ottimo test...

I primi commenti di mia moglie sono stati : MA COSA CI AVEVANO VENDUTO PRIMA ??? HAI VISTO CHE DEFINIZIONE E CHE PULIZIA ???

.........E TU CHE MI DICEVI CHE ERO IO CHE NON CI VEDEVO BENE.....CHE MI DOVEVO ABITUARE.... :-)))

Non so di cosa soffrisse il M86, se era normale oppure NO, ma da iersera ci e' sembrato davvero diverso il modo di guardare la tv...

Gianni

neo arrivato nel mondo F86, entusiasta e deluso

appena arrivato, devo ancora finire di leggere tutto, manuale e post, ma ho gia' iniziato ad usare il tv, sul blu ray è esaltante , rimangono alcuni dubbi sulle immagini in movimento, forse con settaggi e 100 hz risolvo, ma sulle immagini lente o ferme è incredibile (adesso capisco perche' il dimostrativo nel negozio era cosi' lento),

MA CON SKY il discorso cambia, sono appassionato di una serie su AXN (wire in the blood9 e devo dire che per questa rimpiango il vecchio crt (peraltro un loewe di buon livello), non c'e' paragone, forse sono troppo vicino (3 metri scarsi), ma noto sgranature e scie (perdonerete i miei termini non tecnici), diciamo che mia moglie, con la franchezza delle donne, direbbe che fa schifo . Non credo che con i settaggi possa migliorare molto, ma vorrei un parere in merito o qualche consiglio, se possibile con termini semplici.

grazie

Citazione Originariamente scritto da baginterni
    MA CON SKY il discorso cambia, sono appassionato di una serie su AXN (wire in the blood9 e devo dire che per questa rimpiango il vecchio crt (peraltro un loewe di buon livello), non c'e' paragone, forse sono troppo vicino (3 metri scarsi), ma noto sgranature e scie (perdonerete i miei termini non tecnici), diciamo che mia moglie, con la franchezza delle donne, direbbe che fa schifo . Non credo che con i settaggi possa migliorare molto, ma vorrei un parere in merito o qualche consiglio, se possibile con termini semplici.
    Credo sia fisiologico, dipende dalla qualità dei componenti elettronici dedicati all'upscale del segnale satellitare, io non ho sky ma guardo la tv satellitare però il mio decoder è collegato a un sintoampli (quello in firma) che ha un ottimo processore video che si occupa dell'upscale e ti assicuro che i canali/programmi con un buon segnale/definizione (mediaset, rai ad esempio) si vedono benissimo! E anch'io li guardo da 3m... Quindi il mio consiglio è di far passare il segnale da un apparecchio che processa il video con qualità, un HTPC, un sintoampli come il mio, un processore video esterno... non è un consiglio economico, lo so!
    Ultima modifica di Kappa^; 15-05-2008 alle 09:11
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Citazione Originariamente scritto da Bigboss1
    Ieri a Firenze hanno provveduto alla sostituzione del mio LE46M86 di appena quattro settimane di vita con un nuovo F86,

Hemm... non penso che avesse qualche difetto.
    Nel senso : io quanto ho dovuto prendere la mia tv mi sono messo ad un metro di distanza e guardavo intensamente la tv. Dopo un pò la serie M86 mi dava rogne, sul taglio 46". Sembrava andare un pò strano, nel senso che scattava. Allora mi sono avvicinato, 50 cm, fino a mettere quasi il naso contro. Bene, mi stavo sentendo male perchè è come se l'immagine andava a microscatti.

Ho fatto la stessa cosa con il mio F86. Beh... ci ho picchiato il naso contro e... vedevo.
    Secondo me questo è quello che si definisce "tecnologia 100 Hz". Ossia il tutto viene passato attraverso un processore FRC (frame rate control) che anche se su minimo genera dei frame, secondo me, in modo diverso. Mi spiego.
    A mio parere la tv va sempre a 100 frame per secondo. Se teniamo i 100 spenti praticamente visualizza lo stesso frame 2 volte e quindi il refresh dell'immagine è comunque il doppio della velocità.
    Supponi che siano 50 frame al secondo, da 1 a 50.
    Con sorgente a 50 Hz secondo me la tv genera faccio 1,1,2,2..50,50.
    Se invece lo teniamo su alto allora la tv genera i frame intermedi per "fluidificare" i movimenti (se da 1 vado a 2 e la sorgente è a 50 Hz allora faccio 1,1,1.5,1.5..50,50 (diventa 100 Hz). Se la sorgente è a 60 Hz allora faccio 1,1,1.5,1.5..60,60 e diventa a 120 Hz. Se la sorgente è a 24p faccio 1,1.2,1.4,1.6,1.8,2,2.2...24 ( il tutto diventa a 120 Hz, 24*5).
    Penso sia così. Però... magari mi sbaglio.

Purtroppo non riesco a capire che calcolo faccia se impostiamo 100 Hz su basso o medio, diciamo che potrebbe scartare qualche frame e tenerne buono qualcun altro, perchè in ogni caso non vedremmo scatti di immagine ma "minor fluidità" in quanto l'occhi, a mio parere, non è abbastanza veloce.
    Ultima modifica di atamburello; 15-05-2008 alle 09:18
    TV : Samsung LE46F86BD - SS04 TV : Samsung LE32M86BD Home Theatre : Samsung HT-X30 DVD Recorder : Amstrad DVR-300 Blue Ray : In attesa

Ecco tre utenti con il TV preso da poco!

A quanto pare:

Donatold ha problemi col 100Hz, ma niente bande o clouding

Baginterni, i dubbi sulle immagini in movimento sono per artefatti o scatti o altro? Sembrerebbe confermare i problemi col 100Hz, hai bande scorrevoli?

Bigboss1 hai notato qualcuno dei problemi di cui si parla tanto?

NON so se possano chiamarsi artefatti, ma certo che sky canali non cinema sono pietosi, forse ha ragione l'amico quando riporta il problema al segnale, concordo anche io che non puo' essere un problema di lcd, io esco da un decoder jeppsen con cam che decodifica il segnale nds, quindi forse lo manipola, esco in scart rgb e super video insieme (e ancora faccio fatica a vedere le differenze, tanto e' schifezza il segnale),

1) se passassi a decoder base sky migliorerei? se passo a sky hd miglioro anche i segnali del sd?
    2) se volessi intervenire con un altro componente cosa devo acquistare? un nuovo sinto ampli o un prodotto nel mezzo?
    scusate le domande spot, ci sono post su cui possa approfondire questi problemi, magari con termini semplici? grazie

ps: per il momento non ho bande scorrevoli, ma ci ho prestato poca attenzione, la schifezza e' nel mezzo dello schermo, se non sono molto evidenti, potrei non essermene reso conto.

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    Ecco tre utenti con il TV preso da poco!

A quanto pare:

Donatold ha problemi col 100Hz, ma niente bande o clouding

Baginterni, i dubbi sulle immagini in movimento sono per artefatti o scatti o altro? Sembrerebbe confermare i problemi col 100Hz, hai bande scorrevoli?

Bigboss1 hai notato qualcuno dei problemi di cui si parla tanto?

Dammi un po' di giorni di prova e vedremo......al momento le prime cose che sono saltate all'occhio sono quanto ho descritto sopra, ma manca una vera e propria esperienza.

Ho notato le migliorie dal modello M86..vedremo gli eventuali difetti.

io esco da un decoder jeppsen con cam che decodifica il segnale nds, quindi forse lo manipola, esco in scart rgb e super video insieme (e ancora faccio fatica a vedere le differenze, tanto e' schifezza il segnale),
    Non fatico a crederlo, se io non faccio intervenire il processore video del sintoampli e setto una risoluzione di uscita più bassa di 720p/1080i sul decoder (è un decoder pronto per l'HD), ad esempio 576p, si vedono uno schifo gli stessi canale che prima dicevo si vedevano benissimo!
    Ho fatto quest'esempio perchè probabilmente è quello che si avvicina di più alla tua configurazione avendo tu un decoder SD

1) se passassi a decoder base sky migliorerei? se passo a sky hd miglioro anche i segnali del sd?
    Potresti prender un decoder pronto per HD che si occupa di upscalare le sorgenti SD, un miglioramento lo ottieni di sicuro (se poi ci metti anche un ulteriore processore video come me ti ritroverai a guardare i canali satellitari sulla TV continuando a pensare "peròòòò, come si vede bene!!!", ti assicuro che io li vedo molto bene.

2) se volessi intervenire con un altro componente cosa devo acquistare? un nuovo sinto ampli o un prodotto nel mezzo?
    Come già detto cambierei decoder e gli aggiungerei un processotre video esterno (sintoampli o dedicato).
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    Potresti prender un decoder pronto per HD che si occupa di upscalare le sorgenti SD, un miglioramento lo ottieni di sicuro (se poi ci metti anche un ulteriore processore video come me ti ritroverai a guardare i canali satellitari sulla TV continuando a pensare "peròòòò, come si vede bene!!!", ti assicuro che io li vedo molto bene.
    .
    grazie, anche se mi sono appena svenato qualcosa voglio fare per sky, ma non sono sicuro di aver capito, il decoder di cui parli è lo sky hd, magari con my sky, o un'altra cosa? Non sono un gran esperto, ma a sky hd sto pensando e non sarebbe una cosa difficile da fare per me.

Se voglio evitare di buttare il mio impianto ht della bose, cosa nel concreto posso mettere nel mezzo tra il mio jeppsen e la tv? e quanto mi costa? grazie

Beh, ragazzi, io comperato il 40F86 lo scorso fine marzo, fmw verificato come 1007.
    Già connettendo una PS2 in RGB le bande scorrevoli erano piuttosto visibili, certo è che connettendo in HDMI un Xbox 360 comperato da pochissimi giorni il disagio è fastidiosissimo.
    Le bande ci sono, sono visibilissime e non serve una schermata particolare per vederle, mi basta anche un fondo rosso per averle ovunque... cazzarola che peccato!
    Ora che faccio, mi conviene chiamare l'assistenza è provare questo fantomatico 1008?
    Metteteci pure che il prodotto l'ho registrato ma non ho attivato in tempo la Prestige Card perchè la storia dell'attivazione in 10 giorni era assolutamente non segnalata bene.
    Per chi fosse in puglia si accettano suggerimenti

il decoder di cui parli è lo sky hd, magari con my sky, o un'altra cosa? Non sono un gran esperto, ma a sky hd sto pensando e non sarebbe una cosa difficile da fare per me.
    No io prima di dare i soldi a sky proverò a produrmeli i film!
    Il mio decdoer non è il decoder di sky, ma è irrilevante, nel senso che ciò che probabilmente penalizza la qualità del segnale che arriva alla tua tv è il fatto che il tuo attuale decoder sia in bassa definizione... dovresti fartene prestare uno che permette di uscire in HD tramite uscite component e/o HDMI

Se voglio evitare di buttare il mio impianto ht della bose, cosa nel concreto posso mettere nel mezzo tra il mio jeppsen e la tv? e quanto mi costa?
    puoi prendere un processore video esterno, però non me ne intendo, so solo che costano una botta...
    In alternativa puoi prendere un home theatre pc ma se non sei pratico dell'argomento te lo sconsiglio...

In sintesi:
    fatti prestare un decoder con uscita HDMI e vedi se migliora...

Bande

Bene (anzi male), faccio seguito al mio ultimo post di qualche giorno fa in cui avevo scritto che di bande nemmeno l'ombra. per dirvi che purtroppo ORA le bande ci sono.
    Avevo scritto che le bande non c'erano ma avevo anche detto che se le avessi viste avrei promesso un post...
    Da un paio di giorni le bande ci sono.
    Voi direte che prima non le notavo ed adesso si...
    NO!!! Assolutamente no... prima non c'erano ed ora SI!
    Strano, non vi pare? Anche mia moglie che prima non vedeva assolutamente nulla ora le vede molto chiaramente. Devo essere onesto non ho fatto molte prove ma con fondo grigio scuro si notano.
    Tra l'altro se 2 giorni orsono si vedevano solo in PS3+HDMI da ieri anche con Lettore DVD in scart.
    E insisto nel dirvi che le vedo non perchè prima non le notavo ma perchè prima non c'erano.
    E non ho fatto assolutamente nessuna variazione nei settings (cioè qualcosa avrò anche aggiustato ma nulla di macroscopico).
    L'unica cosa che ho fatto, dal momento in cui le vedevo, è stata una lunga sfida con un gioco in PS3. Dopo questa sfida, senza che volessi andarle a cercare, ad un certo punto su una schermata grigia mi ha preso letteralmente un COLPO!!! Bande chiare e visibilissime che era impossibile non notarle...
    Che dire??? Cosa è cambiato???
    ciao

Sto ancora cercando di far aggiornare il fw dal mio Cat, senza risultato pero' dato che sono convinti che il 1006 è l'ultimo.
    Per informazioni ho contattato altri Cat che mi hanno detto che il fw dipende dalla composizione del circuito interno
    Io ho un 40f86bd , ss04, il fw attualmente installato si chiama t-ponfmpeumd 1005.0
    Se è possibile, vorrei chiedere ai possessori del fw 1008 se la sigla del fw è la stessa, almeno per confermare al mio Cat che esiste un aggiornameto.
    Vi ringrazio davvero tanto, sono almeno 2 mesi che sto contattando giornalmente sia samsung che i Cat, ognuno mi da risposte diverse.La vostra risposta mi aiuterebbe molto.
    Grazie in anticipo.

MA CON SKY il discorso cambia, sono appassionato di una serie su AXN (wire in the blood9 e devo dire che per questa rimpiango il vecchio crt (peraltro un loewe di buon livello), non c'e' paragone,
    Devi anche calcolare che certi canali del pacchetto sky sono trasmessi con segnali indecenti,e i nostri tv amplificano tutti i difetti.Se guardi i canali cinema puoi notare differenze abissali tra un film trasmesso su cinema 1 e universal o raisat.
    Paghiamo ma dopo tanti anni ci hanno dato il 16:9 solo da due mesi!

Pagina 332 di 421 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342382 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •