Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 324 di 421 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328334374 ... UltimaUltima
Risultati da 4.846 a 4.860 di 6312

Citazione Originariamente scritto da mascoral2
    E' inconcepibile quello che mi sta succedendo, sono un utente 46F86 da Ottobre e solo a fine gennaio ho convenuto di far guardare il mio tv dall'assistenza per via di un innumerevole serie di "difettucci". In realtà tra questi ve n'è uno che per me tanto irrilevante non è, soprattutto se ci si trova nella situazione di porter vedere (come penso accada per tutti quelli che lavorano o sono impegnati nella giornata) la tv durante la sera. IL difetto è il famigerato clouding che se inizialmente era sopportabile per via della visione con una discreta luce in sottofondo, durante l'iverno si è rilevato davvero odioso. In particolare il difetto in questione si presenta, come molti sanno, in una irregolare comparsa di macchie bianche, nel mio caso una quasi centrale, che nelle scene a bassa luce di retropriezione rende invedibile lo schermo. Dicevo inizialmente che è incocepibile l'accaduto, infatti lo è: oramai è ben 3 mesi che aspetto dall'assistenza prima di Napoli dipoi quella Mlano (addirittura l'assistenza locale non sapeva se il difetto era classificabile come tale) una concreta risoluzione. Anzi se proprio dobbiamo dirla tutta alle mie orecchie è giunta anche una frase del tipo << guardi noi mica possiamo lavorare di notte per vedere il difetto>>. Impietosendo il tecnico e dandogli delle attente istruzioni su come ravvisare il disagio (è difficile poi così tanto capire che bisogna stare in una stanza buia e che l'occhio ha bisogno di stare un pò di tempo prima di far dilatare la pupilla per vedere quelle maledette macchie) forse siamo giunti alla resa dei conti. La domanda è questa, parlando oggi per l'ennesima volta con la responsabile, mi si dice che sarà Samsung probabilmente a giudicare se il difetto in questione è classificabile come tale, e che al limite si dovrebbe aspettare una sua risposta per ordinare un pannello all'occorenza...Dico io ma come è possibile tutto questo,,,.
    Siamo giunti al tragico finale durato ben 3 mesi: l'assistenza mi ha detto che gli aloni bianchi sono un effetto naturale al pannello. La mia ipotesi è che i tecnici lavoranndo senza assenza di luce vedono il fenomeno in modo lieve, ragion per cui ho provato a spiegare che dovevano lavorare e riscontrare il fenomeno all'oscuro...la risposta: <<purtroppo non possiamo lavorare se non fino ad una certa ora>>. Spero che questo mio messagio, che ora sto scrivendo non venga messo in secondo piano anzi mi auguro che come per le bande scrollanti si raggiunga una soluzione per il clouding. Il punto è che l'assistenza di Milano "techdata" ha comunicato semplicemente a Samsung che ci sono degli aloni bianchi...ora a parte la negligenza dell'assistenza,, come faccio a far vedere il Tv direttamente a Samsung,,, come faccio a far capire che si tratta di un pannello difettoso.. è possibile mandare una foto??? Vi prego aiutiamoci perchè in gioco non c'è un televisore qualsiasi.
    Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))

Attenzione,

non parliamo male del nostro F86 visto che da confronti visivi diretti e da prove di AF Digitale non è che il nuovissimo A656 ne sia uscito molto bene, a parte che il mio non ha nessuno dei difetti che continuate a lamentare

e poi ... pensate che samsung abbia tirato fuori un nuovo panello ?

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaa

è lo stesso del nostro

anzi, mi sembra quello del M86 !!!

bye

ciao ragazzi e un po che non mi faccio sentire... allora?? novita???
    alla fine e uscito sto firmware 1008??
    ha risolto le bande almeno?? altrove parrebbe di si...
    cmq vi chiedo cio perche a giorni mi arriva il pannello in sostituzione del mio e gia che ci sono mi faccio aggiornare il firmware,...
    fatemi sapere...
    TV:Samsung 40B8100 & 26R86 Sinto/Ampli: Denon AVR-1311 Console: 360 - Play 3 - Wii Dvd: Philips 5980 Media Player: WDTV Sat: MySkyHD Samsung (2TB) + Pace HD TiVu SAT: Humax 5600s

Ciao a tutti,

ma esiste qualcuno che sia riuscito ad aggiornare sto benedetto firmware alla 1008 via USB o via Seriale?

Se esiste può esplicare brevemente dove reperire il materiale per l'aggiornamento?

Grazie a tutti,

Ciao!!!!

Nuovi possessori

C'è qualcuno che ha comprato questo TV recentemente?

Vorrei capire se quelli che si trovano ora nei negozi sono buggati come i precedenti oppure no.

Ciao!

Vorrei saperlo anche io

Ho un problemino, ho appena acquistato una xbox360, l'ho collegata con il cavo hdmi solo che la tv non la "rileva" saltandomi solo fra le 2 connessioni scart... potrebbe essere un problema di cavo?

Prova di aggiornamento per chi ha problemi di DDT

Mi scuso anticipatamente ma quoto interamente ringraziando oceano60
    (procedura da verificare)

Citazione Originariamente scritto da oceano60
    Salve,non so se già è stato postato ma leggendo sul forum digital l'utente (npuk che ringrazio) contattando la samsung gli è stata indicata la procedura per l'aggiornamento al firmware 1014 per il digitale terrestre.
    A me ha funzionato ed erano giorni che provavo senza esito,vi lascio la procedura:
    Accendere il tv e andare su un canale analogico.
    Aprire il menù del televisore.
    Andare sulle impostazioni e scegliere Plug&Play e avviare.
    A questo punto scegliere Lingua Italiana, Paese Italia, e modalità casa.
    Poi effettuare in automatico la sintonizzazione dei canali sia analogici che digitali ( ma non vi preocupate è quasi tutto automatico e wizard ).
    Una volta fatta la sintonizzazione dei canali potete procedere alla ricerca degli aggiornamenti.
    Io l'ho effettuata su boing,spero possa essere d'aiuto.
    Ciao.
    TV : Samsung LE46F86BD - SS04 TV : Samsung LE32M86BD Home Theatre : Samsung HT-X30 DVD Recorder : Amstrad DVR-300 Blue Ray : In attesa

Citazione Originariamente scritto da mgcomp
    ma esiste qualcuno che sia riuscito ad aggiornare sto benedetto firmware alla 1008 via USB o via Seriale?

Se esiste può esplicare brevemente dove reperire il materiale per l'aggiornamento?
    Mi accodo alla richiesta!!!
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Citazione Originariamente scritto da umby
    Attenzione,
    il pannello del a650 è differente dal pannello sel f86, uno è un super clear panel, mentre l'altro è un super clear panel II , che poi sia qualitativamente meglio o peggio non so visto che non gli ho provati, ma resta il fatto che sono diversi.
    Inoltre dici di non aver nessun problema con i ltuo TV, bhe posso solo dirti che quello dei 100 Hz, è un problema ufficilmaente riconosciuto da samsung e presente su tutti i modelli di F86, ma ovviamente tu non lo hai...

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    Con le immagini statiche non l'ho mai notato (normali foto però), il difetto lo noto soprattutto con la 360 in component (dashboard ad esempio), se hai la 360 puoi provare...
    Rettifico!! La banda che scorre dall'alto verso il basso non credo sia il tipico difetto delle bande del quale si discute in questo forum, quelle famose bande di cui si narrà tanto le ho notate giusto ieri (anche con le immagini statiche, delle foto), mentre il difetto che lamentavo io probabilemnte dipende dalla sorgente? Quella linea che va dall'alto verso il basso si blocca se schiaccio il tasto di fermo immagine sul telecomando, succede anche con le famose bande??
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Rettifico!! La banda che scorre dall'alto verso il basso
    Per capirci credevo che le famose bande fossero un difetto tipo quello che si vede in questa foto (non è la mia tv, ma l'effetto visivo è uguale con l'xbox collegata in component)

Per capirci credevo che le famose bande fossero un difetto tipo quello che si vede in questa foto (non è la mia tv, ma l'effetto visivo è uguale con l'xbox collegata in component)
    Premesso che ognuno scrive ed interpreta come crede, io quando parlo di bande scorrevoli sul mio TV mi riferisco all'effetto che puoi vedere qui:
    http://www.mediafire.com/?b0cga0mycra (osserva da metà ripresa in poi il vestito rosso e vedrai le bande che scorrono)
    http://www.mediafire.com/?yarmlgfdrhw
    http://www.mediafire.com/?drudyy9fzzd
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

Citazione Originariamente scritto da atlbia
    Premesso che ognuno scrive ed interpreta come crede, io quando parlo di bande scorrevoli sul mio TV mi riferisco all'effetto che
    Caspita! Sembra un classico fenomeno da disturbo elettronico! Stile monitor classico a tubo con vicino cordless a 900 Mhz.

Ma loro in laboratorio le hanno viste?
    Ca..o si vedono eccome.
    TV : Samsung LE46F86BD - SS04 TV : Samsung LE32M86BD Home Theatre : Samsung HT-X30 DVD Recorder : Amstrad DVR-300 Blue Ray : In attesa

ciao ragazzi, ho letto molto questo thread..anche io ho il Samsung LE40F86...è praticamente il primo modello prodotto, perchè l'ho acquistato a settembre...praticamente appena uscito!
    Beh, sinceramente questo problema delle bande nere a me non è mai capitato (sarà che sono fortunato). Però anche io ho i buchi audio sul dtt e il 100 Hz che funziona una chiavica..
    Ho però un problema che da voi non è mai stato menzionato...praticamente non riesco a visualizzare segnali video a una risoluzione di 720p.. sia con Xbox360 che con i notebook...esce scritto "assenza di segnale".
    Questo è un problema che si risolve con aggiornamento firmware? Ma è possibile scaricare l'aggiornamento da qualche parte? vorrei aggiornarlo da solo, senza chiamare Cat e roba varia... perchè se mi portano via la Tv, mio padre comincia a dire "ma che sta succedendo?? dov'è la tv??" e m sa che si incazza
    Come posso fare? sul sito samsung non compare l'aggiornamento...
    PLS, Help..

Pagina 324 di 421 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328334374 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •