Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 196 di 200 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200 UltimaUltima
Risultati da 2.926 a 2.940 di 2995

Discussione: [Samsung] Serie F96

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Fluck74

In effetti Devildiablo ti ha già risposto, in modo corretto: l'argomento che citi è già stato trattato per cui basta fare una ricerca in questa discussione tramite l'apposita funzione di "cerca nella discussione" in basso a destra.

Credo capirai benissimo che se ogni volta che qualche iscritto, per risparmiare tempo o peggio, per pigrizia, richiede nuovamente la spiegazione di qualcosa che è già stato trattato la discussione si riempirebbe di continue ripetizione con sempre le stesse domande e le stesse risposte.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 15-09-2009 alle 14:16
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

black out momentanei

info dai possessori

durante una trasmissione qualsiasi, diciamo di un paio d'ore, mi appare lo schermo nero e cartello blu "nessun segnale" per circa 1 secondo,
    poi riprende la visione ...
    lo fa per 2 o 3 volte durante le 2 ore

il livello segnale è + che buono, se non ottimo .

osservate comportamenti simili ???
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Fluck74

In effetti Devildiablo ti ha già risposto, in modo corretto: l'argomento che citi è già stato trattato per cui basta fare una ricerca in questa discussione tramite l'apposita funzione di "cerca nella discussione" in basso a destra.

Ciao
    grazie ma per tua info tramite la vs indicazione non sono riuscitopa trovare niente di inerente al mio problema!!! , quindi se possibile vorreoi un'aiuto!!!

per la precisione!!!

grazie
    Fluck74

io sto ancora smanettando con i settaggi,il bello e' non accontentarsi mai =)
    adesso pero' lo sto tarando in accoppiata con il nuovo lettore BD pio che offre di suo diverse regolazioni.
    Mi sa' che per quando cambiero' tv non avro' ancora finito di tararlo hahaha

adesso sono con questi:

User Menu
    Mode Movie
    Contrast 81
    Brightness 53
    Sharpness 30
    Colour 54
    Tint 50/50
    Colour Tone Warm1
    Detailed Settings
    Black Adjust Off
    Dynamic Contrast Off
    Gamma 0
    Bilanciamento del bianco
    R-Offset 14
    G-Offset 13
    B-Offset 9
    R-Gain 10
    G-Gain 7
    B-Gain 19
    My Colour Control
    Pink 15
    Green 15
    Blue 15
    White 15
    Edge Enhancement Off
    Colour Space Auto
    xvYCC Off
    Backlight 6
    Size Just Scan
    Screen Mode 16:9
    Digital NM OFF
    Active Colour Off
    DNLe Off
    LED SmartLighting On
    MoviePlus OFF

Setup Menu PS3 via HDMI RGB
    Game Mode Off
    Energy Saving Off
    HDMI Black Level Normal ( PS3 RGB-Full )

ma sono influenzato anche dai setting del lettore BD

Smile quesito

x Sanosuke riesci a dare una risposta al mio quesito ??

"ciao , volevo sapere se a voi capita che qualche volta visionando un blu ray , premetto io come lettore posseggo la ps3 e settando il pannello in modalità solo scansione , compare sul lato sinistro del tv una sottilissima lineaa blu verticale ( ho notato che non sempre compare )

sapete dirmi cosa è e a che è dovuta???

saluti

fluck74"

grazie mille

fluck74

non dovrebbe essere questa la sede per parlare di periferiche collegate al tv che creano eventuali problemi,quindi ti rispondo in PM =)

Mi sa' che per quando cambiero' tv non avro' ancora finito di tararlo hahaha

anke io ormai è una lotta continua devo dire ke per quanto tenti d regolarlo nn è mai come voglio io per questo a breve cambierò tv

dipende se sei uno che cerca la riproduzione piu' fedele possibile o se sei uno di quelli che va di dinamico a palla =)
    Per adesso non posso cambiare TV ma quando lo faro' spero di trovare qualcosa di decisamente migliore ( anche se non sono affatto deluso sia chiaro )
    per adesso una riproduzione perfetta in ogni frangente non mi e' mai capitato di riuscire ad ottenerla,per quanto impegno voglia metterci.

io penso invece che il tv sia in grado di rivelare ogni differenza di registrazione presente sui film che ci guardiamo ...
    è vero infatti che per ogni film vado a fare piccoli ritocchi di luminosità, colore, alte e basse luci etc ...
    credo proprio che dipenda quindi dalle diverse qualità dei br/dv .
    ultimamente ho visionato una serie di br dalla qualità video alta se non altissima (the international, push, spirit, pusher-zona di guerra, benjamin button ) e per ognuno di questi è stato necessario ritoccare al volo qualche regolazione sia pur di poco .
    curiosamente, benjamin button è stato quello che ha reso di meno imho (aveva preso 4.5 su af digitale)

penso solo che l'eventuale degno successore di questo f96 sarà il 200 hz local dimming (serie 8500 / 9000 ? ) ...
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

non cerco la ripoduzione + fedele possibile ma neanche il dinamico sn in una via d mezzo però devo dire che il pregio di questo tv spesso è anche il suo più grande difetto ovvero il nero

affoga d brutto inchiostra le immagini mangiandosi tantissimi dettagli e sfumature di grigio poi ovviamente cercando d calibrare il nero s creano altri problemi per questo nn sn ancora pienamente soddisfatto

stò valutando di passare al plasma ( SAMSUNG PS58B850 )

Citazione Originariamente scritto da paco59

penso solo che l'eventuale degno successore di questo f96 sarà il 200 hz local dimming (serie 8500 / 9000 ? ) ...
    l'eventuale degno successore e' gia' uscito a dire il vero ( serie 9 ) mo esce il successore del successore =P e cmq oramai di modelli validi e migliori di tanto smart led ne e' pieno il mondo

@andrecaire

hai fatto la modifica al menu' di servizio come descritto pagine dietro?
    una volta fatta e tarato grossomodo, il nero non e' piu' un grosso problema.
    Non affoga piu' nulla e rimane molto profondo anche nelle famigerate bande nere =P ( ovviamente i livelli degli ultimi TV ce li si sogna per ovvi motivi )

Se vuoi provo a postarti qualche tipo di taratura e vediamo se ti e' congeniale ma solo dopo aver effettuato la modifica senno non riporta gran che.

@ sanosuke
    si, ma tra f96 e serie 9 non è che ci sia tutta sta differenza ... ovvio i miglioramenti c'erano stati ma non cosi' grandi ... solo occhi allenati li possono percepire .

per degno successore intendo un led local dimming 200 hz spesso 3,5 cm e dove la differenza sia una frattura vera e propria col passato (f 96 e serie 9), e intendo anche stilisticamente, dove già la serie 6/7/8000 è eccelsa sotto questo punto di vista ...

naturalmente, quando magari avremo messo da parte qualcosa per poterlo prendere, la sammy ci sparerà addosso la notizia dei 400 hz ... fantascienza ?

i confronti sono vietati ma gia' la serie9 non soffriva di fluttuazione del nero.
    Solo questo bastava per essere decisamente migliore.
    Nel motion resolution era notevolmente migliore, 300 linee contro circa 650 della serie 9 e il motion plus era perfettamente attivabile anche in solo scansione ( il nostro decisamente no ed e' una bella cagata visto che di norma il solo scansione e' la scelta migliore ).
    Vanta inoltre un reparto elettronico migliore dell'f96 e un nero e colori migliori.
    Un salto enorme non c'e' stato ma un boost l'ha comunque avuto ( e ci mancherebbe )
    Ovvio che dal 2007 al 2010 la differenza e' molto piu' marcata...
    Resta un ottimo tv per carita' ma ha decisamente poche zone per offrire risultati accettabili oramai.
    E' comunque un ottimo accontentarsi in attesa del cambio ( che quando sara' il momento verrà fatto in favore di krp 500a =P salvo reperibilita' o uscita sul mercato di modello migliore )

Quando avrò voglia di spendere nuovamente 3000 e più euro per un televisore sarà per un OLED, MODEL, CIPPALED o similari .... per fare un piccolo saltino di qualità (plasma compreso) non ne vale la pena (spendere tutti quei soldi).

Ciao !
    Proudly owner of a Sony 65X9005B 4k TV

Il mio attuale Soggiorno
    La mia ex (sigh) Sala Cinema

Pagina 196 di 200 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •