|
|
Risultati da 2.686 a 2.700 di 2995
Discussione: [Samsung] Serie F96
-
12-10-2008, 15:08 #2686
@ebriglia
mai riuscito ad attivarla quella funzione oh
dice che non va in just scan e in modalita' pc,ma se metto 16:9 e ci collego una console in hdmi sempre oscurata la vedo.
Mai riuscito manco a provarla una sola volta quindi non saprei cosa dirti.
Le righine che dici sul nero io non le vedo.
Al massimo come ci si sposta di lato si vedono gli aloni luminosi e c'e' una forte perdita di profondità del nero.
-
12-10-2008, 15:17 #2687
Se non erro il movie plus non lavora su segnali ad alta definizione, ecco perché tu, non utilizzando sorgenti sd, non hai mai la possibilità di attivarlo.
Nicola Zucchini Buriani
-
12-10-2008, 22:07 #2688
Senior Member
Originariamente scritto da sanosuke
Cmq questo TV ha un contrasto mostruoso, appena visto "30 Giorni di buio", praticamente tutto ambientato di notte sulla neve (il massimo per il contrasto).
Ho gli occhi che ancora implorano pieta'...
Un difettuccio e' che si mangia un po' i dettagli in penombra, ho provato ad aumentare la retroilluminzione ma finisce che sparano di piu' solo i bianchi...ho alzato la luminosita' e mi sono mangiato il nero pece (stessa cosa aumentando la gamma a +2).
-
12-10-2008, 22:50 #2689
Prova a regolare Luminosità e Contrasto con un DVD test, ad esempio l'ormai celebre Merighi, e dovresti riuscire ad estrarre il massimo possibile dal TV.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-10-2008, 23:31 #2690
io non mi lamento del fatto che mangi un po' di dettagli sul nero francamente.
Credevo peggio all'inizio ma come l'ho regolato adesso non mi dispiace affatto.
Del resto se vuoi il nero nero non puoi pretendere miracoli,senno ti tieni il nero grigio anche su sto tv hehe
-
13-10-2008, 00:22 #2691
D'altra parte, dovendo decidere quale sacrificare tra i due estremi di gamma è meglio perdere qualcosina sulle alte luci e cercare di ottenere il massimo sulle basse.
Opinione non mia, ma di qualcuno che è sta più in alto di me.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-10-2008, 11:09 #2692
Senior Member
D'accordo...meglio avere i dettagli sulle basse luci, e' li che un buon TV fa la differenza (sulle alte sono un po' tutti buoni).
Ma non sono riuscito a trovare un compromesso.
Parlando di settaggi che, cosa avete impostato per migliorare la visone in questo campo?
-
13-10-2008, 12:20 #2693
dovessi perdere dettagli sulle alte luci e guadagnarne sulle basse senza compromettere il livello del nero mi andrebbe anche bene eh.
Ma non mi pare sia molto possibile su questo tv,se non si vuole perdere lo schermo completamente nero in assenza di immagine.
Se poi uno si vuol tenere il grigetto scuro allora si puo' fare tutto ma non e' il mio caso decisamente.
-
13-10-2008, 12:26 #2694
Senior Member
Infatti..mi sembrava strano che qualcuno ci fosse riuscito.
Circa a meta' forum si era accennato ad un parametro del service menu che facesse miracoli sul nero...poi piu' niente...
-
13-10-2008, 12:39 #2695
Volevo provare ad entrare nel service menu, ho cercato indietro nel forum ma non l'ho trovato, voi sapete come? Mi sono già letto tutto il 3D un mesetto fa e non vorrei ri-farlo da zero
Per le basse luci concordo, è meglio perdere qualcosa sulle alte che il contrario.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
13-10-2008, 18:01 #2696
ma concordiamo tutti su sta cosa eh.
C'e' da vedere cosa succede al nero quando si cerca di mettere in atto questo intento.
Riguardo al fantomatico settagio da cambiare nel service menu' se volete mantenere alto l'intento di non perdere ancora di piu' sulle basse luci direi di lasciar perdere.
Il nostro tv differisce non solo in quel parametro dal modello usa ma anche in altri parametri minori e dubito che la cosa sia stata fatta alla leggera o per una svista eh.
@MACHZ08
seleziona in rapida successione i tasti INFO - MENU -MUTE - POWER ON
e sappi che ogni volta che entri perdi completamente i settaggi del tv,quindi parti avvisato
-
13-10-2008, 18:22 #2697
@Sanosuke
Grazie per le info. Si, si, lo so che perdo tutti i settaggi.
Ma faccio la prova ora che ho il TV in una stanza temporanea in attesa della fine della sala nuova che verrà "addobbata" credo fra un paio di settimane. Quindi mi sbizzarrisco ora per poi resettare tutto dopo e ripartire nel nuovo ambiente.
DDT
so che alcuni di voi manifestano una discreta avversità per i canali DDT riprodotti dall'F96 ma io personalmente non penso che sia così male, soprattutto nelle trasmissioni "abbastanza statiche", esempio "Chi vuol esser milionario". Molto peggio per quanto riguarda le immagini in sequenze veloci tipo partite di calcio, vedi Sportitalia, anche se credo che qui la bassa qualità sia dovuta soprattutto al bassissimo bitrate.
Mi potete fare degli esempi di errori/artefatti così macroscopici da dire che il DDT non sia un gran che? Voglio capire se il problema è mio che "sono troppo di bocca buona"oppure effettivamente da me si vede abbastanza bene.
Grazie.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
13-10-2008, 22:16 #2698
Senior Member
Iniziata l'avventura...salvatevi almeno voi!!!
Sto cominciando a tribulare per il problema dell'audio:
- telefonato a chi l'ha venduto, mi e' stata passato il numero di centro di assistenza autorizzato Samsung (Elettronica Service di Tonoli di Milano), con l'assicurazione che essendo piu' di un 32" la riparazione verra' fatto on site e celermente...
- telefono al centro, mi risponde una segretaria che gentilmente mi dice che verro' ricontattato in giornata dal tecnico (e che non e' detto che l'ntervento sia fatto on site).
Nessuno si e' sentito...
- Telefono a Sansung dicendo che fine a fatto la mia Prestige Card (registrato sul sito e mandato il fax 1 settimana fa), mi dicono che non risulta che mi sia stata mandata e neanche che sia in corso la pratica...
Inoltre che la Prestige non serve a niente, solo al fatto che l'uscita del tecnico (solo per il preventivo) e' prevista al massimo entro 48 ore.
Dovrebbe essere la sola sostituzione di una scheda, ma ne ho sentite di tutti i colori sull'assistenza Samsung....
Insomma ragazzi, se avete problemi cominciate a pregare.
La cosa che mi consola e' che togliendo l'audio, la parte video e' perfetta...altrimenti mi sarei dovuto mettere nella mani di un avvocato per la sostituzione completa.
Pannello senza nessun pixel difettoso, banding praticamente inesistenze..perfetta uniformita' dell'illuminazione, me lo tengo non si sa mai cosa potrebbe arrivare (ormai di F96 girano solo gli avanzi di magazzino)
-
13-10-2008, 23:42 #2699
ma non hai un sinto esterno scusami? l'audio lo devi per forza demandare al tv?
se puoi fare altrimenti disattivandolo completamente fai buona cosa se il pannello e' cosi perfetto scoccia darlo dietro.
-
14-10-2008, 13:11 #2700
Senior Member
Originariamente scritto da sanosuke
Mica posso tenermi un TV senza audio..se vedo il DT come faccio...non esce dalle uscite.
E poi, nel caso dovessi venderlo per passare in futuro al modello sucessivo chi me lo compra...?
Dopotutto questo e' l'ex top samsung...