Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 727 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170570 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 10900

ciao, anche io sono nella stessa situazione, visto che il 37 della samsung nn è super clear mentre il 40 si vorrei sapere se a questo punto sia meglio il 37 della sharp rispetto al 37 della samsung....

ma quello che ti posso dire(come gia detto) che io ho visto il 46 sharp e il 46 sams. e sinceramente le inmagini mi sembravano meglio quelle dello sharp (girava skyhd)
    infatti sto aspettando che qualche possesore di sam. mi smentisca solo per capire

burianico ci sei??? siamo sempre in attesa di una tua recensione completa

Scusate, ma quante volte e' stato detto che i TV visti nei centri commerciali vanno tarati a dovere? che, per stessa ammissione dei venditori, sono tutti con i colori sparati per attirare i clienti (chi poi non lo so...)?

Dove sono finiti i possessori degli M8x? probabilmente sono troppo impegnati a godersi i loro nuovi giocattoli mentre noi siamo qui a farci le menate... forse ha ragione chi ha detto che leggere i forum degli appassionati serve solo per farsi un sacco di problemi... sopratutto se al minimo indizio si scatena il panico dimenticando subito quello che ci raccontano i possessori e di quanto siano contenti...

L'effetto clouding non e' stato evidenziato in nessuna recensione (neppure in quella ottima di HDTVTest; certo che se si alzano al massimo la luminosita' e il contrasto e' logico vedere difetti del genere ma nella visione quotidiana i parametri sono altri... chi fa queste prove estreme secondo me e' anche a caccia di scoop o e' un po' malato...

Citazione Originariamente scritto da Plastictree
    L'effetto clouding non e' stato evidenziato in nessuna recensione certo che se si alzano al massimo la luminosita' e il contrasto e' logico vedere difetti del genere ma nella visione quotidiana i parametri sono altri... chi fa queste prove estreme secondo me e' anche a caccia di scoop o e' un po' malato...
    Condivido pienamente quanto affermi, un leggero clouding è presente su tutti gli LCD indipendentemente dalla marca, certo se poi andiamo a sparare contrasto e luminosità ci troviamo i nuvoli da temporale
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

pienamente d'accordo con te plastic...
    ma per quanto mi riguarda, la mia unica s*ga mentale adesso è il problema del super clear sul quale mi piacerebbe avere info in più...come mai è solo dal 40 in su? forse perchè nei tagli più piccoli non è necessario ed valido solo sui modelli più grandi perchè qualche motivo a noi sconosciuto...?
    è davvero così importante stò super clear? se avessi queste risposte lo prenderei anche domani!

il mio uso " al momento" è 60% tv sd, dtt o anche via satellite e visione dvd...credo poi nel giro di un paio di mesi attivare sky hd e acquistare un lettore Br o HD

ho visto che su i siti tedeschi il sammy costa molto meno il 46 a partire da 2.200(circa) voi che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da lampadario
    ...http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...page=151&pp=30

...nuovo crollo di un possibile mito
    vorrei dire un paio di cose a riguardo:
    1. 2 LCD dello stesso tipo assemblati diversamenti sono totalmente differenti
    2. 2 LCD dello stesso tipo, assemblati ugualmente ma con seriali diversi possono presentare enormi differenze(vedi discussione su XD1e;
    3. 2 LCD dello stesso tipo, ugualmente assemblai, con seriali uguali tranne che per l'ultima cifra ma con versioni FIRMWARE diverse presentano difetti totalmente diversi;
    4. 2 LCD uno sano ed uno rotto non si vedono allo stesso modo.
    ergo
    come possiamo paragonare un LCD rotto di un'altra serie venduto in USA e provato da un mezzo fanatico che spara settaggi maniacali e li mette su un forum peraltro chiuso ad un LCD presentato qualche week fa e di cui ancora ci sono pochissime prove e tutte o quasi positive?
    DI cosa stiamo parlando?

Citazione Originariamente scritto da Click
    pienamente d'accordo con te plastic...
    ma per quanto mi riguarda, la mia unica s*ga mentale adesso è il problema del super clear sul quale mi piacerebbe avere info in più...come mai è solo dal 40 in su?
    Il Super Clear e' un po' come i vecchi CRT o i monitor dei portatili piu' moderni: hanno schermi riflettenti e cosi' mettono in evidenza i neri (per alcuni anche fin troppo). Io uso ancora il mio vecchio CRT Trinitron e proprio in questi giorni ho notato che da spento riflette tutto l'ambiente esterno e anche da acceso, in particolari condizioni, si notano dei riflessi (la luce del sole che filtra tra le tende, la lampada sul comodino, ecc.) ma sono tutte situazioni che non mi hanno mai dato particolari problemi, insomma ci sono abituato... Lo trovi solo dal 40' in su per motivi di gamma commerciale: dal 40' in su gli LCD vengono considerati di gamma medio-alta, serve per differenziarli ulteriormente e spingere la gente a spendere qualche soldo in piu'...

Citazione Originariamente scritto da Click
    il mio uso " al momento" è 60% tv sd, dtt o anche via satellite e visione dvd...credo poi nel giro di un paio di mesi attivare sky hd e acquistare un lettore Br o HD
    se questo e' l'uso che ne fai allora ti suggerisco un plasma: nella visione dei segnali SD e nei normali DVD la resa e' nettamente migliore, si notano meno artefatti perche' la visione e' piu' morbida, questo ovviamente e' il mio parere...
    Ultima modifica di Plastictree; 01-05-2007 alle 11:07

Citazione Originariamente scritto da tijuana74
    2. 2 LCD dello stesso tipo, assemblati ugualmente ma con seriali diversi possono presentare enormi differenze(vedi discussione su XD1e;
    3. 2 LCD dello stesso tipo, ugualmente assemblai, con seriali uguali tranne che per l'ultima cifra ma con versioni FIRMWARE diverse presentano difetti totalmente diversi;
    Questo secondo me dovrebbe insegnarci una cosa importante: comperare al volo un modello appena annunciato e' RISCHIOSO, non voglio fare il beta-tester su un prodotto che, magari, non e' possibile neanche aggiornare se non portandolo in un centro assistenza; sto comperando un TV non un PC, ci manca solo che adesso devo controllare il firmware della mia prossima lavastoviglie!!!

La mia idea e' sempre stata quella di attendere qualche mese dopo l'uscita, leggere mel frattempo i pro e i contro e poi scegliere cosa fare; se ci pensate e' lo stesso concetto applicato ai modelli di automobili nuove: la prima serie ha sempre qualche difettuccio che viene fuori solo nei mesi successivi al lancio, poi con la seconda serie tutto si sistema...
    Ultima modifica di Plastictree; 01-05-2007 alle 11:25

Citazione Originariamente scritto da harlock4d
    ho visto che su i siti tedeschi il sammy costa molto meno il 46 a partire da 2.200(circa) voi che ne pensate?
    Io ho comperato dai siti tedeschi il mio proiettore e sono molto soddisfatto sia di come si e' svolto l'acquisto che del prodotto stesso.
    Ho dei colleghi che hanno comperato TV al plasma senza alcun problema: generalmente sono affidabili e alcuni permettono il pagamento in contrassegno, che e' il massimo della garanzia: certo non puoi aprire il pacco e provare il TV di fronte al corriere...

Questo secondo me dovrebbe insegnarci una cosa importante: comperare al volo un modello appena annunciato e' RISCHIOSO, non voglio fare il beta-tester su un prodotto ....
    La mia idea e' sempre stata quella di attendere qualche mese dopo l'uscita, leggere mel frattempo i pro e i contro e poi scegliere cosa fare; .....
    Plastictree ti straquoto!!
    Il problema è che io devo acquistare entro le prossime 2-3 sett. un nuovo schermo; ho a disposizione circa 2000 euri e vorrei qualcosa che non sia già vecchio e mi permetta di godere delle nuove tecnologie almeno per qualche tempo.
    credo che non prendere un FULL-HD sia inutile e, purtroppo, i FULL-HD sono pochini e tutti nuovi e con alcuni pregi e qualche difetto.
    Leggendo un pò mi sembra che un bel 40M8 potrebbe essere un buon investimento considerando anche il costo ed il supporto al 1080p e forse anche al 1080/24fps.
    Credo che, mio malgrado, dovrò fare da BETA TESTER!!!

Ho dei colleghi che hanno comperato TV al plasma senza alcun problema: generalmente sono affidabili e alcuni permettono il pagamento in contrassegno, che e' il massimo della garanzia: certo non puoi aprire il pacco e provare il TV di fronte al corriere...
    ciao, posteresti link di qualche sito tedesco dove acquistare in contrassegno.
    grazie
    ciao
    ps :anche in pm

Citazione Originariamente scritto da predator
    sono stato al Marcopolo di Cremona e avevano sia il Samung 46M86 (€ 2.099,00) sia il Samsung 40M86 (€ 1.650,00)...

il prezzo ufficiale del 46 è 2999€, probabilmente si sono sbagliati...compralo al volo

se hanno davvero messo il 46 a 2099 dimmelo che parto adesso in questo momento e me lo vado a prendere

Pagina 70 di 727 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170570 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •