Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 402 di 727 PrimaPrima ... 302352392398399400401402403404405406412452502 ... UltimaUltima
Risultati da 6.016 a 6.030 di 10904

anche io nn ho fatto proprioo un'attenzione maniacale ma mi sembra che nemmeno a me ci sia la cornice spenta quando gioco alla play

una cosa ancora ..io il tv l'ho preso da euronics ed ho fatto pure l'estensione di garanzia ( x ora fortunatamente tutto perfetto..speriamo continui cosi) ma nessuno parla mai della garanzia a pixel 0..e' compresa nei 4 anni di garanzia (2+2 quella che ho fatto anche se mi sembra che quella sui pixel dura solo 6 mesi)?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Gallus1977
    ma nessuno parla mai della garanzia a pixel 0..
    La garanzia a pixel 0 di solito è per i primi sei mesi, per i samsung con garanzia italiana.

Ciao

anche io nn ho fatto proprioo un'attenzione maniacale ma mi sembra che nemmeno a me ci sia la cornice spenta quando gioco alla play
    Forse allora c'è una via d'uscita al problema...

... ma nessuno parla mai della garanzia a pixel 0..e' compresa nei 4 anni di garanzia (2+2 quella che ho fatto anche se mi sembra che quella sui pixel dura solo 6 mesi)?
    E' corretto quanto scrivi, la garanzia pixel 0 dura 6 mesi dall'acquisto.
    Anch'io ho fatto l'estensione della garanzia, ma mi sono trovato con la sorpresa che i 2 anni aggiuntivi prevedono un tetto massimo al valore dell'intervento.
    Mah...alla fine non è che mi senta poi sicuro al 100%, non resta che sperare che un eventuale guasto non sia di impatto rilevante.

Programma per check pixel

Ciao a tutti,
    volevo segnalarvi (nel caso non lo conosceste già) il programma gratuito Undead Pixel, scaricabile all'indirizzo http://udpix.free.fr/index.php?p=dl .
    Il programma permette (ovviamente va collegato il PC al televisore tramite VGA) di produrre schermate piene (il mio PC supporta il 1920x1080) in diversi colori agevolando l'identificazione di eventuali pixel con problemi (bruciati, spenti, ecc.). Infatti non sempre si riesce ad identificare un pixel difettato.
    E' inoltre possibile anche selezionare una piccola area di pixel e far ciclare sugli stessi una serie di colori con una certa frequenza (modificabile). Sembra che questo in qualche modo possa "sbloccare" eventuali pixel che non risultano bruciati ma che non si orientano nella maniera corretta. Ragazzi, non so se per **** o cosa, ma a me ha risolto un problema con un pixel del portatile che non cambiava colore solo in caso di sfondo blu (in tutti gli altri casi andava bene). Ho fatto ciclare i colori con le impostazioni di default et voilà!
    Spero possa essere utile anche a voi.
    Ciao

Ciao.
    Ho acquistato ieri il samsung 40" M86, versione P8.
    L'ho collegato ad un DTT Humax esterno e vedo principalmente questo, aspettando l'acquisto del cavo per collegare il Portatile in VGA.
    Sto impazzendo tra i vari settaggi (ho visto i link segnalati delle regolazioni del Tv), però sto cercando il modo di ridurre il più possibile la tonalità magenta che è predominante , e si vede soprattutto sui volti. Ho provato la combinazione di tutti i settaggi e le regolazione bilanciamento del bianco , ma nulla da fare...
    Nel menu nn appare la voce saturazione , ma tinta che però nn è selezionabile con il DTT esterno che uso.
    Qualcuno può aiutarmi a rendere i colori più naturali?
    grazie.

Vorrei segnalare che anche sulla mia tv da 37 pollici non c'è la cornice di pixel spenti con 1080p 60 hz e Just scan attivato. Provata con PS3. Segnalo anche che adesso si trova in assistenza per quel problema nel tenere agganciato il segnale 1080p 60. Il tecnico è venuto a casa ed ha verificato di persona, si è portato via la tv e dovrebbe riconsegnarmela in settimana.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

come detto prima quando gioco alla play il menu info mi dice 1080 a 60 e confermo con una qualita' dell'immagine perfetta nn esiste il famoso bordo ma come faccio a cambiare tra overscan e just scan?cosa devo premere?

grazie

[QUOTE=Digit]Ragazzi,una cosa importante; Ho notato che se per esempio mentre sto' vedendo la tv e per esempio al centro dell'immagini c'e' non so', un logo, una sfera in movimento e il resto dell'immagine e' nera,quando poi scompare rapidamente quel logo o altro ,in quel punto e' come se fosse rimasto una specie di alone scuro squadrettato,cioe' non va' via e diventa tutto nero come il resto dello schermo,tipo come accade per i plasma, non so' se sono riuscito a farmi capire.
    La cosa importante e' che dovete aiutarmi a capire se e' il caso di intervenire con l'assistenza o meno. Io la tv c'e' l'ho da circa 11 giorni.
    ....Allora quel problema si verifica per tutto lo schermo e non solo la parte centrale,praticamente se ci sono punti della scena che da colori molto luminosi si passa a quelli scurissimi si nota questi squadrettamenti bluastri scuri...
    Nessuno sa' dirmi se e' un difetto,un settaggio impostato male

Citazione Originariamente scritto da Digit
    Nessuno sa' dirmi se e' un difetto,un settaggio impostato male
    Raccontato così sembra un difetto, hai provato con diverse fonti... se lo hai su diverse fonti credo sia un problema del pannello.
    Parti con le regolazioni in prima pagina. Ti garantisco che con quelle non si ha niente di strano e neanche ciò che tu racconti.
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da kigen
    Ciao.
    però sto cercando il modo di ridurre il più possibile la tonalità magenta che è predominante , e si vede soprattutto sui volti. Ho provato la combinazione di tutti i settaggi e le regolazione bilanciamento del bianco , ma nulla da fare...
    Nel menu nn appare la voce saturazione , ma tinta che però nn è selezionabile con il DTT esterno che uso.
    Solitamente la predominante rossa è una caratteristica del TV in dynamic mode o in shop mode e si riesce a correggere con le varie impostazioni.
    1) sei sicuro di non essere in shop mode? dopo 15 minuti torna alle impostazioni di default... (ma credo di no)
    2)sei sicuro di essere in film mode? solitamente si parte da lì per i settaggi.
    3) per poterla togliere è importantissimo regolare bene il bilan. bianco del menù dettagli. Per fare ciò ti consiglio di procurarti un lettore DVD da attaccare in scart, creare il merighi test che trovi qui
    andare su una videata con la scala dei grigi e cercare di fare in modo che i grigi siano il più possibile neutri (senza predominanti verdi rosse o blu). Questo lo fai in primis col bilanciamento del bianco ed eventualmente con la correzione RGB (che solitamente non è necessario toccare).
    Con questa prova (calibrazione) hai due risultati: puoi verificare se da scart con un' altra fonte la predominante rossa sparisce e puoi davvero calibrare il bianco del tuo TV. A questo punto prova dinuovo l' Humax che solitamente è un buon decoder.
    4) prova le stesse regolazioni sul dtt interno e sulla tv analogica. Cercando magari un film o trasmissione in bianco e nero.
    5) verifica il fw perchè con l' ultimo 2002 i colori mi sembrano più bilanciati e brillanti rispetto ai predecessori.

Alla fine di queste prove dovresti capire se è un problema del TV o del decoder o era solo una calibrazione sbagliata.

Facci sapere.
    Ciao

P.S. se vuoi ottenere il massimo dal TV lascia perdere VGA e vai su HDMI....
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Question Just Scan BUG all'ennesima potenza PS3+Warhawk

Come da titoletto, impostando tale opzione il difetto diventa macroscopico con il suddetto gioco! Le note 2 righe di pixel spenti, diventano "fasce" di 2 o piu' cm per ciascuno dei 4 lati del pannello! Molto strano perché e' l'unico gioco a 720p che ha questo difetto, sempre che sia il gioco e non altro...Ovviamente impostando su 16/9 tutto e' ok. Se qualcuno riscontra l'insolita cosa, mi può confermare grazie!

Il problema WarHawk si risolve impostando 16/9 invece che justscan e non abbiamo overscan.

Mi spiace, ma il topic è troppo grosso, i nuovi arrivati sembrano averlo leggiucchiato, non posso biasimarli, ma mi sembra di essere tornati a giugno 2007...il Just Scan, parlo del "difetto" lo hanno tutti, chi dice di non averlo non è semplicemente in grado di notarlo...in passato ci sono stati altri che affermavano di non avere tale problema, per poi rettificare dietro mie insistenze e di Franky oppure sparire dal forum per la vergogna di aver trollato a più non posso.
    Non biasimo nessuno, non è certo dolosa la cosa, ma in passato mi sono scozzato con tecnici e dirigenti della Samsung sulla questione ed alla fine ammisero che il problema c'era e che è di natura SOFTWARE, il Just Scan non è altro che un algoritmo che elimina l'overscan in HDMI artificiosamente ed in presenza di segnali anche leggermente fuori standard, come accadeva inizialmente anche per il VGA Xbox che non veniva agganmciato perchè anch'esso leggermente fuori standard, produce questo difettuccio...alla fine, come argomentai in una lettera al vertice italiano di Samsung, divisione Home Entertainment, si l'immagine la vedo "quasi" tutta perchè in ogni modo ci perdiamo per l'overscan una mini cornice di 1rigax1colonna di pixel per overscan in + alla corince spenta, dicevo alla fine la TV in HDMI non è mai 1920*1080, ma 1918*1078 quindi non full-hd...se vogliamo essere pignoli...

Ah tentai anche con diverse macchine fotografiche coadiuvato dal CAT qui di Pisa di fare delle foto del problema, ma è eccessivamente microscopico e sopratutto sui >40" impossibile da riprendere perchèp senza flash non viene una cippa e con flash il SUper Clear riflette il lampo e non si vede una cippa...sorry

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Raccontato così sembra un difetto, hai provato con diverse fonti... se lo hai su diverse fonti credo sia un problema del pannello.
    Parti con le regolazioni in prima pagina. Ti garantisco che con quelle non si ha niente di strano e neanche ciò che tu racconti.
    No,non ho ancora provato con altre fonti.
    Faro' due prove,una e' quella di resettare i settaggi e l'altra di cambiare fonti.

Citazione Originariamente scritto da RadamanZero
    Il problema WarHawk si risolve impostando 16/9 invece che justscan e non abbiamo overscan.
    Mal comune mezzo gaudio! ;-) Si infatti ovviavo al problema appunto con il 16/9, ma cmq è strano no? Grazie per la risposta.

Citazione Originariamente scritto da RadamanZero
    ... tecnici e dirigenti della Samsung sulla questione ed alla fine ammisero che il problema c'era e che è di natura SOFTWARE, il Just Scan non è altro che un algoritmo che elimina l'overscan in HDMI artificiosamente...
    Alla fine allora ce lo dobbiamo tenere così com'è mi sembra di capire...ma visto che si tratta di un algoritmo software, pensi non possa essere corretto da una nuova versione di firmware? Certo è che se applicano lo stesso algoritmo a tutti i tv che producono questo problema lo avranno sempre e su tutti i modelli.
    Mi chiedo se Sony o altri hanno lo stesso problema...

Pagina 402 di 727 PrimaPrima ... 302352392398399400401402403404405406412452502 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •