Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 263 di 727 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273313363 ... UltimaUltima
Risultati da 3.931 a 3.945 di 10904

Citazione Originariamente scritto da scarpallaccia
    p.s. ma se, come mi consigliavate, vado in un centro commerciale a vedere sia il sony che il samsung, come posso sapere se il secondo da i problemi che avete elencato? magari mi soddisfa di più ma non è comunque un rischio?
    Beh prima di tutto potresti entrare nel service menu e controllare la versione del firmware etc. Poi se collegato in dtv controllare che non ci siano freeze o perdita di frame. Controlla infine se su immagini in movimento su sfondo chiaro si producono degli artefatti o cmq un effetto onda, insomma capisci che c'e' qualcosa di non ben definito.

Per quanto riguarda il sony controlla su sfondo nero che non vi sia il famoso effetto clouding o zone rossastre di cui molti si lamentano.

Tutto pero' dipende anche da come e' stato settato il tv.

Citazione Originariamente scritto da mirto
    @ samoth
    mi è sfuggito che modello hai?
    hai questo problema?
    Digitale Terrestre che perde frames random, sembra che freezi?
    Ah scusa ^^ ho un LE40M86.
    Per il digitale a volte capita e a volte no, una volta mi si è proprio freezzato e si vedeva un immagine fissa mentre l'audio continuava ad andare avanti (tra l'altro mentre parlavo con samsung)...però cè da dire che ho un segnale schifoso tra i 28 e i 32...quindi nn saprei se è la tv o meno.
    Venerdì vengono a mettermi sto 1013 e poi vediamo, se avrò (come probabile) ancora problemi mi sa che chiederò di farmi cambiare la mobo

.......
    p.s. ma se, come mi consigliavate, vado in un centro commerciale a vedere sia il sony che il samsung, come posso sapere se il secondo da i problemi che avete elencato? magari mi soddisfa di più ma non è comunque un rischio?
    Li guardi e quello che ti da più sensazioni positive lo acquisti...... in un centro commerciale non è che puoi fare una seduta di due ore con telecomando in mano e XBox connessa

Però se non hai fretta aspetta settembre/ottobre perchè ci saranno altre novità

Quando si compra bisogna SEMPRE valutare il fattore rischio e farsene una ragione ....perchè in particolare questi prodotti sono sempre e TUTTI soggetti a problemi di varia natura!!

Citazione Originariamente scritto da samoth
    ....freezzato e si vedeva un immagine fissa mentre l'audio continuava ad andare avanti (tra l'altro mentre parlavo con samsung)...però cè da dire che ho un segnale schifoso tra i 28 e i 32.....
    Prima prova a migliorare la qualità del segnale e portarlo almeno a 50....
    .

dio mio che confusione.....
    o mi butto sul sony, che costa pure meno
    sicuro costi meno un Sony?!

Citazione Originariamente scritto da samoth
    Per il digitale a volte capita e a volte no...però cè da dire che ho un segnale schifoso tra i 28 e i 32...quindi nn saprei se è la tv o meno.
    Ok allora in tabella segno come "nd" non essendo in grado di valutare con precisione la fonte del problema.

grazie

sicuro costi meno un Sony?!

SONY Televisore LCD BRAVIA KDL-40W2000
    40 pollici (101 cm) 16/9, ''Full HD'' TDT, HDMI x2
    Il televisore LCD 40" (101 cm) BRAVIA KDL-40W2000 offre una qualità visiva strabiliante, grazie alla tecnologia "BRAVIA Engine" e ad una risoluzione...
    1 699 €
    DISPONIBILE

SAMSUNG Televisore LCD LE40M86BD
    40 pollici (101 cm) 16/9, ''Full HD'' TDT, HDMI x3
    Il televisore LCD LE40M86BD è una pura meraviglia tecnologica.Con una risoluzione Full HD, integra le tecnologie Super Clear Panel e Movie Plus per...
    1 859 €

PHILIPS Televisore LCD 42PF7641D
    42 pollici (107 cm) 16/9, ''Full HD'' TDT, HDMI x2
    Il televisore 42" (107 cm) 42PF7641D spinge i limiti dell'immagine Alta Definizione con la risoluzione "Full HD" per immagini naturali, precise e...
    1 779 €

ecco...la scelta sarebbe tra questi, e il mio amico mi toglie 150€ circa su ogni modello.....ma credo che prima di acquistare, aspetto di vedere come risolverà i problemi samsung....

@ scarpallaccia
    non li conosco bene. ho dato una sbirciata alla comparativa e diciamo che quelli che possono essere problemi sul Samsung, sono impostazioni di fabbrica sul Sony (smentitemi voi che ne sapete di +) come le risoluzioni supportate sui vari ingressi, o i 24 con BR o un pannello di generazione inferiore.

non so ma altri ne sapranno + di me e potranno dirti esattamente come stanno le cose, io ho seguito gli sharp e poi questi samsung

hai visto la tabella in prima con i vari problemi?
    si grazie, ma non è che i miei interlocutori ci capiscano molto... è davvero dura farsi capire...

figuratevi che quando gli ho detto che non andava a 1920x1080 in vga mi hanno risposto che è normale, perchè il full hd è solo tramite hdmi.... convinti del contrario mi hanno chiesto a che mi serve la vga, gli ho risposto pc ma anche xbox 360.... al che mi hanno detto che per il 360 potevo usare tranquillamente l'hdmi

cioè, capite il livello? dei problemi del 24hz e dell'undescan naturalmente nemmeno accennato, già mi prendono per pazzo così
    mi servirebbe qualche foto, se qualche volenteroso volesse aiutarmi...
    Ultima modifica di graziano biglia; 13-06-2007 alle 10:23

infatti, il W2000 va a 1080p solo in hdmi, non in component e non in vga con pc (solo con 360 si riesce a forzare)
    compatibilità 24 hz neanche a parlarne
    come pannello sono della stessa generazione, questi del M86 sono gli stessi di F71 e sony
    Io volevo comprare il w2000 ma dopo recensione di AF ho deciso per M86 e sono sempre più convinto che sia stata la scelta migliore, perchè più versatile e all'avanguardia anche se sony rimane un buon pannello specialmente per resa cromatica

PHILIPS Televisore LCD 42PF7641D
    42 pollici (107 cm) 16/9, ''Full HD'' TDT, HDMI x2
    Il televisore 42" (107 cm) 42PF7641D spinge i limiti dell'immagine Alta Definizione con la risoluzione "Full HD" per immagini naturali, precise e...
    1 779 €
    Questo tv secondo le specifiche sul sito non sembra supportare 1080p.

Risoluzione display supportata
    Formati per computer : 640 x 480, 60Hz, 800 x 600, 60Hz, 1024 x 768, 60Hz
    Formati video : 640 x 480i - 1Fh, 640 x 480p - 2Fh, 720 x 576i - 1Fh, 720 x 576p - 2Fh, 1280 x 720p - 3Fh, 1920 x 1080i - 2Fh

@adrenalinesoars
    @mirto

sono sostanzialmente d'accordo con voi.
    Però ammetterete che è una bella seccatura acquistare un televisore tanto desiderato, spendere non proprio pochi euro, ed avere al 90% quasi immediatamente problemi che po non sembrano tanto marginali in alcuni casi...
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

certo è frustrante, soprattutto perchè mette a nudo la disorganizzazione/maleducazione/incompetenza della catena venditore-assistenza-distributore
    però imho ne vale la pena per un prodotto di questo livello a questo prezzo

Citazione Originariamente scritto da trislot
    Però ammetterete che è una bella seccatura acquistare un televisore tanto desiderato, spendere non proprio pochi euro, ed avere al 90% quasi immediatamente problemi che po non sembrano tanto marginali in alcuni casi...
    Sono al 100% daccordo con te. Speriamo che samsung capisca i disagi. Tra l'altro non sono problemi riscontrabili solamente dai piu' attenti ed esperti, ma anche un semplice utente si accorge di freeze sul dtv, frames persi, risoluzioni che sul manuale sono accettate e in pratica no, oppure di artefatti sulle immagini etc... L'unica cosa che il non esperto puo' non sapere e' il 24hz su ps3.

Citazione Originariamente scritto da graziano biglia
    certo è frustrante, soprattutto perchè mette a nudo la disorganizzazione/maleducazione/incompetenza della catena venditore-assistenza-distributore
    però imho ne vale la pena per un prodotto di questo livello a questo prezzo
    Secondo me voi siete tutti molto pazienti nei confronti di Samsung.
    Anzi siccome ne sapete molto di più dei loro tecnici, gli avete servito degli "assist" non indifferenti sui problemi riscontrati su questi LCD.
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

Pagina 263 di 727 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273313363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •