Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 227 di 727 PrimaPrima ... 127177217223224225226227228229230231237277327 ... UltimaUltima
Risultati da 3.391 a 3.405 di 10900

In Italia li vende la G&BL (HDMI 1.3) da un metro 70 euro ed è sviluppato su piattina schermata.

--------------------------------da sito-----------------------
    Nr Codice Caratteristiche Confez. Prezzo
    6116 HDFHDS01 lunghezza 1,0m 1 pz. 69,90€
    6117 HDFHDS03 lunghezza 3,0m 1 pz. 90,90€
    6118 HDFHDS05 lunghezza 5,0m 1 pz. 113,30€
    6119 HDFHDS075 lunghezza 7,5m 1 pz. 201,00€
    6120 HDFHDS100 lunghezza 10,0m 1 pz. 253,00€

Cavo di connessione FLAT Digital HDMI-HDMI 1.3

• Cavo HDMI/HDMI 1.3 (compatibile 1.1 e 1.2) per collegamento HD Audio/Video Digitale ad altissima definizione - Velocità di trasmissione dati HDTV-VIDEO fino a 10,2 Gbit/s
    • Collega apparati con uscita HDMI, LCD o Plasma (Full HD) e lettori HD e DVD-Compatibile Playstation® 3
    • Supporta Surround Sound Audio - Dolby TrueHD & DTS-HD 5.1 / 7.1-Saldature contatti in Argento
    • Compatibile per risoluzioni High Definition Video 720p / 1080p / 1080i grazie al particolare dielettrico
    • Aumento della profondità dei colori da milioni a miliardi di colori (fino a 48bit per pixel)

------------------------fine-----------------------

Purtroppo non da le caratteristiche elettriche....però è un inizio

Sentito centro a torino...molto gentili. oggi alle 15 vengono a farmi aggiornamento 1013...speruma.....

ma a qualcuno con 1013 non va a 24 hz con ps3?? purtroppo erano molto gentili ma non sapevano dirmi se l'edid cambiava con firmware aggiornato....

Raga sto impazzendo per disabilitare il DINAMIC DIMMING da service menu'perche me lo da grigio non disattivabile...come faccio???

Umm io sono passato ieri dove l'ho comprato e ho spiegato il problema, il commesso mi ha detto di non preccuparmi e che quando ne arrivava un'altro (ma non si sa la data) me lo avrebbe cambiato... a sto punto aspetto per vedere se l'aggiornamento firmware basta a risolvere i vari problemini per evitare lo sbattimento di andare avanti e indietro con la tv...
    TV: LG 55E9PLA - Decoder: MYSKY - Audio: Denon AVC X3800H - Jamo S 626 HCS + J 10 SUB - Blu-Ray: Sony UBP-X700 - Telecomando: Harmony Utimate One

Citazione Originariamente scritto da 007bello
    Raga sto impazzendo per disabilitare il DINAMIC DIMMING
    Ma ce l'ha?...il mio vecchio Sony ce l'aveva, ma su questa ho provato ad accendere e spegnere la luce ma la luminosità non cambia...
    Panasonic CXM710 50" 4K LED - Home Theatre 5.1: Onkyo TX-SR875 - Yamaha NS-555 (BiAmp Front) - Yamaha NS-C444 (Central) - Yamaha NS-SW300 (Sub) - Boston Acoustics SoundWare (Rear) - Thermaltake Element G - Corsair TX850W - ASUS ROG Maximus VIII Hero - Intel Core i7 6700K@4.5GHz (1.230V) - Noctua NH-D15 - 16GB DDR4 3.466Mhz Corsair (2x8GB) CAS16 - Samsung 950 PRO M.2 NVMe 256GB - Asus Strix OC GTX 1080Ti - Windows 10 PRO 64bit - QNAP 251+ - Oculus Rift CV1

[QUOTE=BlueEyes73]
    per curiosità dove lo hai preso?

Citazione Originariamente scritto da BlueEyes73
    a sto punto aspetto per vedere se l'aggiornamento firmware basta a risolvere i vari problemini per evitare lo sbattimento di andare avanti e indietro con la tv...
    Dunque credo che per stasera lo saprai dato che oggi arriva il tecnico.....

[QUOTE=graziano biglia]
    ...dove lo hai preso?
    L'ho comprato da Euronics la settimana scorsa ma era l'unico che avevano... tutto sta a vedere se ne arriveranno o se mi ha detto quello per tenermi buono...
    TV: LG 55E9PLA - Decoder: MYSKY - Audio: Denon AVC X3800H - Jamo S 626 HCS + J 10 SUB - Blu-Ray: Sony UBP-X700 - Telecomando: Harmony Utimate One

Ho ordinato un cavo dvi hdmi su ebay e mi dovrebbe arrivare in una settimana così posso fare anche io i test sugli hz anche se mi pare di capire che avendo il 1008 non li vedrò certamente.
    Purtroppo non ho la ps3 indi è l'unica prova che posso fare.
    Oggi sono anche passato dall'assistenza tecnica di zona, lamentando il problema all'rgb con connesso il 360 e portandogli la stampa della foto che feci.

Mi ha detto che secondo lui questo è un difetto di conformità che richiede la sostituzione della scheda elettronica (non del pannello...).
    E' presumibile mi cambi anche l'edid quindi?
    Un'altra cosa che invece volevo sapere da voi è che molti lamentano il fatto che il movie plus è sempre inserito, e io a questo punto ritengo di essere tra questi... xè acceso o spento l'immagine non cambia...
    Mi sapreste dire qual'è la differenza a livello di immagine?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    Dunque credo che per stasera lo saprai dato che oggi arriva il tecnico.....
    Infatti non vedo l'ora, ho anche preso i cavi della monster per curiosità e per vedere se realmente funzionano, dovrebbero arrivarmi oggi pom...

Citazione Originariamente scritto da 007bello
    Raga la funzione checksum nel menu di servizio a che serve?
    E' un codice per controllare che non vi siano errori di integrità.. dormi pure tranquillo.
    Quando mi arriva la TV farò una lista per il menu di servizio.. immagino sia un po' come giocare con il BIOS delle motherboard per PC.
    Citazione Originariamente scritto da Trikkeballakke
    In Italia li vende la G&BL (HDMI 1.3) da un metro 70 euro
    Purtroppo non da le caratteristiche elettriche
    Le caratteristiche elettriche sono le uniche per testare la qualità del prodotto.
    Comunque 1m 70e è un furto, non ritenuto tale solo per stupide e obsolete credenze popolari difficili da far morire.
    Giusto ieri mi è tornato in mano un connettore "dorato", e mi son cascate le braccia, intendiamoci, di certo "fa figo", ma come può la gente credere che vada meglio, quando è solo un po' pitturato...
    Citazione Originariamente scritto da JustCurious
    Ecco le specifiche dei cavi 1.3a:
    1.3a CAT2 rated in term of inter pair skew (1.78ns max), intra pair skew (112ps max), Impedance control (100ohm +/-10%), Attenuation and FEXT.
    The most important is that Our CAT2 HDMI cable's eye pattern can meet 165MHz frequency rating
    Vedi, anche qua non ci siamo. L'innovazione più grande del HDMI 1.3 è che hanno aumentato la frequenza del collegamento a 340 MHz, mentre da te si parla ancora di 165MHz (HDMI precedenti).
    Mancano i dati più importanti di attenuazione e FEXT (NEXT), quelli presenti sono pressochè inutili e standard.
    Nonostante ciò, la suggestione è arrivata a farti dire questo:
    Citazione Originariamente scritto da JustCurious
    La profondità dello spazio colore sembra più ampia e Motor Storm sembra ancora più realistico e fluido.
    Che, semplicemente, attribuirlo al cavo diverso non sta né in cielo né in terra.
    Citazione Originariamente scritto da Trikkeballakke
    In sostanza, non sottovaluterei l'aspetto cavi!
    Nel campo del digitale è necessario cambiare i cavi solo nel caso vi siano problemi, altrimenti non si ha alcun beneficio nel farlo. Per le nostre applicazioni significa connessione di 5+ metri che magari affianca cavi di alimentazione.
    Riprova l'avete data voi stessi, 60Hz prima, e 60Hz dopo. Nessuna differenza.
    Sono finiti i tempi dell'analogico con i pazzi scatenati che li compravano in oro e argento...
    Fra l'altro nella catena di connessioni la parte più debole senza dubbio risiede nel TV, dalla presa HDMI alla piastra madre viene usata una treccia di medio-scarsa qualità, neppure schermata (colpevole infatti di alcuni problemi nel forum americano).
    In una catena di connessioni le performance globali sono determinate dall'anello più debole.

[QUOTE=BlueEyes73]
    Citazione Originariamente scritto da graziano biglia

L'ho comprato da Euronics
    anche io l'ho preso da euronics ma mi hanno detto che non me lo cambiano, ognuno fa un po' come gli pare

@wildchild

Senti ricapitolando con il tuo firm 1013 la Ps3 viene agganciata a 24Hz (vedi foto se non sbaglio) perche e una specifica nell'EDID.
    Quindi il TV lo elaborare per fartelo vedere fluido , mentre se il TV aggancia la PS3 settata a 60 Hz noti dei microscattini??
    Se cosi fosse da come dici oserei dire che non abbiamo eliminato il famigerato problema dei 24Hz

Quindi niente piu pippe mentali!!!

IL TV PERFETTO (o quasi)

sui 24 Hz

Oggi leggendo il reportage sull'evento Pioneer di una nota rivista del settore ... cito:
    " per quanto riguarda l 24p va detto che non vengono visualizzati i 24 fotogrammi al secondo,ma tutto sommato questo non accade neanche
    al cinema.
    Al cinema se la pellicola vennisse proiettata a 24 fotorammi al secondo quello che vedremmo sarebbe un immagine tremolante e intermittente, poco fluida,come quella che si vede nei vecchi filmati di cinema d'epoca.
    I proiettori moderni hanno un otturatore davanti alla lampada che per rendere meno brusco il passaggio tra un frame e l'altro fanno vedere lo stresso frame 3 volte,quindi una frequenza di 72 hz.
    Il nuovo circuito Pioneer fa la stessa cosa, ripete ogni frame del 24p 3 volte portando l'immagine a 72p,nessuna modifica,nessuna accelerazione con conseguente strech dell'audio e una fluidita eccezzionale".

Quindi il cosidetto "effetto cinema" non è il 24p/hz ma è comunque una visualizzazzione a 72 hz,al contrario di quello che molti qui dicevano( e mi ci metto anche io).
    I 24p sono in pratica una fase intermedia del processo di visualizzazione cinematrografico.
    Mi chiedo allora che senso ha una tv che accetta il 24p e non effettua la suddetta trasformazione.
    Se ipoteticamente lasciasse invariato il segnale si avrebbero immagini tremolanti e scattose.
    Se lo trasforma in 60hz avremo i problemi ben noti.
    A questo punto anche se l'M86 non accetta questi fantomatici 24 hz che importa ? la trasformazione (60 hz)che farebbe il TV viene fatta dal lettore.
    Ora la domanda è ,perchè non implementano tutti il sistema Pioneer,che poi altro non è che una rivisitazione di quello cinematografico?
    Ultima modifica di palace71; 05-06-2007 alle 12:26

[QUOTE=graziano biglia]
    ...ma mi hanno detto che non me lo cambiano, ognuno fa un po' come gli pare
    A sto punto spero di essere stato simpatico al commmesso oppure l'ha detto per levarmi dalle pa..e , vedremo come andrà a finire...

Pagina 227 di 727 PrimaPrima ... 127177217223224225226227228229230231237277327 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •