Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 186 di 727 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196236286686 ... UltimaUltima
Risultati da 2.776 a 2.790 di 10900

Sinceramente per adesso non posso fare altro che smentire tutti quelli che dicono di avere spaventosi problemi di grana e quadretti...

DTT: finalmente, forse, Samsung si è accorta di avere un problema sul decoder DTV free to air integrato in diversi modelli di TV Lcd e Plasma:
    http://www.avforums.com/forums/showt...61#post4892561
    La cosa parte da Samsung Australia... Quando arriverà in Italia?
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    ho chiamato l'antennista ma è tutto è ok. Il sammy mi segnala forza a 85% e Ber sempre a 0. Ho provato 2 altri decoder Dtt (humax e philips) sullo stesso impianto oltre alla scheda nell'HTPC e nessuno ha problemi
    Perfetto direi che incrociando tutti i dati ed avendo escluso tutte le possibili varianti in gioco si può andare decisi da Samsung

Citazione Originariamente scritto da 007bello
    Dovrebbe essere scritto sul manuale della TV come programmarlo....
    PS : se hai la x360 e la possibilita' di collegarla in VGA potresti farci sapere se va a 1920 x1080 ??
    Grazie...
    Purtroppo no, non si parla di programmazione per Home Theater, ma solo per Videoregistratori, DVD...SAT...

Mi spiace ma non ho la XBOX 360 per fare la prova che mi chiedi...in VGA da PC funziona il 1920x1080 senza problemi!

Qualcuno ha il mio stesso firmware?...1013?...possiamo confermare che è l'ultimo rilasciato da Samsung e che dovrebbe risolvere tutti i problemi?

Citazione Originariamente scritto da sephjrotmind
    Trislot ma ti fidi di quello che vedi nei centri commerciali?
    Cmq io ho quel film e con la xbox360 non vedo grana in maniera eccessiva
    Carissimo, non credo che il "Centro Commerciale" ( tra l'altro non lo era, era un Mediastore...) possa mettere molto di suo per creare la "grana" nell'immagine...posso capire i settaggi mal posizionati, ma la grana sull'immagine...sul Toshiba di fianco (42 pollici) era davvero bella l'immagine.
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

e così dopo tutto il parlare di Venerdì con tanto di sospensione ti prendi un w2000... Spero ti soddisfi il sony
    Sulla sospensione che mi è stata data venerdì, potremmo aprire un dibattito che adesso trovo inutile e poco interessante, quindi no comment
    Il Sony è stato il mio primo "amore", sono contento che ritorni nella mia casa.
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

@klu

no non girava lo stesso film, era collegato ad un blu-ray

Citazione Originariamente scritto da mirto
    escluso tutte le possibili varianti in gioco si può andare decisi da Samsung
    DTT e Judder:
    Leggendo sul forum Australia sembra un problema HW, va aggiunto un condensatore o transistor, quindi credo che se l'intervento è sulla scheda il TV debba essere portato via... e la cosa non mi piace molto. Staremo a vedere, credo che per ora sia ancora prematuro contattare Samsung, sicuramente non ne sapranno ancora niente...
    Samsung Aus Fault Statement:
    http://www.dtvforum.info/index.php?s...#entry6629 97
    Engineer says chip installation req'd:
    http://www.dtvforum.info/index.php?s...#entry663 736
    Engineer says transistor installation req'd:
    http://www.dtvforum.info/index.php?s...#entry665 595
    They have Movie Plus problem too:
    http://www.dtvforum.info/index.php?s...#entry664 824
    Samsung Aus Fix Statement:
    http://www.samsung.com/au/presscente...0000346435.asp
    More on Fix:
    http://www.dtvforum.info/index.php?s...#entry668 729
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da trislot
    Il Sony è stato il mio primo "amore", sono contento che ritorni nella mia casa.
    Visto i problemi che girano qui forse hai fatto bene. Io del mio sono soddisfattissimo dell'immagine e dei colori che ottengo, del parco connessioni del comportamento con l'HTPC. Molto meno contento del DTT, del telecomando molto lento, e di qualche feature in più che poteva essere aggiunta, tipo il 14:9 il tasto per accedere alla lista sorgenti diretta e un audio più decente.

Franky voglio essere sincero...ero convintissimo di acquistare questo Samsung, sicuramente un ottimo LCD tecnologicamente parlando, molto avanzato dal punto di vista delle connessioni, ma leggendo pagina dopo pagina di questo thread, è stato un crescendo di dubbi e perplessità che sono stati ulteriormente confermati quando ho avuto modo di vedere questo LCD in azione.
    Ho fatto bene bene ad acquistare il Sony ? Lo spero tanto, ma amo talmente il 46W2000 che lo accetterò con tutti gli eventuali ( speriamo di no !!! ) difetti.
    L'ho avuto in casa qualche mese fà per una settimana, avevo costantemente la mascella a terra, e non avevo ancora il Toshiba HD DVD...

Salve a tutti è un pò che vi seguo ed oggi ho deciso finalmente di partecipare attivamente alla discussione, purtroppo a causa di un problema...
    il 19 maggio ho acquistato un 37m86, che dire sinceramente mi sta dando delle soddisfazioni se non fosse per qualche problemuccio con la connessione in component.
    leggendo i vari post ho letto di di interferenze utilizzando la presa scart, io per l'appunto ho lo stesso problema collegando una x360 pro con il cavo component fornito in dotazione, nell'angolo destro in alto dello schermo vedo continuamente come dei delle piccole bande orizzontali in movimento. Da cosa può dipendere, è il cavo? la tv difettosa o qualche tipo di interferenza?
    premetto che non ho ancora controllato il firmware ma anche la mia tv va in protezione se provo a collegare la 360 in vga

Bene bene...faccio un piccolo confronto tra il mio vecchio Sony 32" V2500 e questo bellissimo M86 37".

A parte la dimensione...a parte la differenza 720p Vs 1080p...così a primo approccio si vede NETTAMENTE che è tutto un altro mondo!

Il Samsung è bellissimo esteticamente, tutto nero lucido....veramente uno spettacolo per gli occhi!

Un altro punto di cui nessuno ha parlato: IL TELECOMANDO

...magari per molti è una cosa che passa in secondo piano, però capite che è la cosa che avete in mano più spesso...ed è importante sia funzionale, comodo...e anche bello!
    Bene, il Sony era PIETOSO...sembrava uno di quei telecomandi da 10euro presi in offerta...questo invece è BELLISSIMO, oltre al design ci sono un sacco di funzioni, si illuminano i tasti di di volume e programmi +/- con un apposito tasto...che dire...ECCELSO!!!

Dopo meno di 24 ore mi sento di dire che il segnale TV si vedeva meglio sulla Sony, vuoi che sia un HD Ready o cosa, non lo so...però premetto, devo ancora smanettare per bene sulle impostazioni prima di dare un giudizio definitivo...e premetto ancora...NON HO COMPRATO UN FULL HD PER VEDERE CANALE 5 o ITALIA1!...altrimenti non avrei spostato in sala il mio caro Sony a tubo FQ86 (la massima espressione del CRT 100Hz secondo me, Advanced Digital Motion e un audio SPAVENTOSO son Sub integrato!)...

Quindi pirme prove, PS3 e PC.

Sono rimasto MERAVIGLIATO dai primi video HD tramite PC in DVI-HDMI a 1920x1080@60Hz...colori fantastici, video fluidi e naturali...senza parole, davvero!

La PS3...un sogno, ho messo Stealth in BluRay...FANTASTICO...Dio lodi Samsung per aver messo il "Solo Scansione"...una manna dal cielo!
    GT HD...BELLISSIMO, modalità GAME attiva e DNIe attivo...è fantastico, sinceramente ho avuto poco tempo per fare delle prove ma non capisco tutta quella gente che si è lamentata di queste opzioni e le disattiva subito!

Il DNIe per esempio, in modalità DEMO...(funziona FANTASTICA, molto utile per capire cosa fa!), fa vedere chiaramente come lavora!...provate a giocare un po così, con lo schermo diviso in due...penso dipenda dai giochi, ma in soldoni trovo questo engine molto molto bello!

Ultimo aspetto, poi chiudo con questo breve report per aggiornarlo più avanti quando conoscerò meglio la TV, la luminosità è impressionante, ieri con Windows e finestra bianca aperta avevo la stanza completamente ILLUMINATA A GIORNO!!!...cosa che con il Sony non succedeva, il bianco è davvero BIANCHISSIMO...favoloso...ci sono rimasto male...e per concludere...l'audio è assolutamente all'altezza della TV.

Premetto che uso un Home Theater Sony esterno per le fonti Dolby etc, però per guardare la tv l'audio integrato è più che sufficiente (per quelle poche e rare volte!!!)...e devo dire che questa TV è una spanna più su del mio vecchio Sony, bassi profondi...audio limpido e ben bilanciato.

In definitiva, completamente soddisfatto, della TV e del digitale terrestre fondamentalmente frega poco e niente...scusate se vi dico il mio pensiero ma non capisco proprio le persone che comprano TV prossime ai 2.000euro e si lamentano perchè la TV non si vede molto bene o per il digitale terrestre che non è il massimo...io (sempre parere personale ovviamente) avrei tenuto un buon CRT per questo tipo di "attività"...i pregi, vantaggi e benefici di un FULL HD svaniscono nel nulla se non collegati quanto meno ad un PC (di un certo livello...), PS3...e compagnia bella...è come comprare una Ferrari e lamentarsi del fatto che è scomoda per andare a fare la spesa insomma.

Ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole come meglio crede, è solo il mio pensiero...poi giustamente uno può dire "con quelllo che costa non ci dovrebbero essere questi problemi!!!"...gli do pienamente ragione...ma si sa, l'LCD ha ancora un bel po di strada da fare...ma sopratutto il nostro segnale TV è indietro...TROPPO INDIETRO...

Spero di non avervi annoiato...sono a disposizione per ogni domanda etc, se posso aiutarvi sono assolutamente felice di farlo!

DTT e Judder:
    Leggendo sul forum Australia sembra un problema HW....
    ...azz...no buono!

JustCorious e Magic Carpet a cui chiedo di tenerci aggiornati sul problema
    Ieri ho visto il DDT su Italia 1 e purtroppo, anche con il DVD collegato su AV nessuna perdita di frame
    Speravo che fossero dovute a un'interferenza con il DVD, come ipotizzavi tu, ma al momento mi sento di poterlo escludere.
    Se ci sono novità vi terrò aggiornati.
    Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090

Buongiorno
    Sono soddisfattissimo del mio LE46M86 ma continuando a fare prove...sto scoprendo alcuni piccoli difetti...
    Che riassumo qui:
    Problema sul pip in modalità film non si attiva.
    Problema VGA con XBOX, con PC perfetto a 1080P.
    Telecomando bello ma lentissimo specialmente nel menu, mancanza dei tasti x la sorgente diretta.
    I settaggi del dnr e del movie plus non sono indipendenti dalla sorgente, cioè attivandoli rimangono attivi su tutte le connesioni e anche sul digitale e analogico.
    Audio un pò cupo.
    Con skyHD in modalità scansione su un canale sd mi lascia dei bordi neri di lato ma penso che dipenda dal decoder, in modalità 16:9 riempe tutto lo schermo, sui canali HD è perfetto.

Pagina 186 di 727 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196236286686 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •