Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 727 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210610 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 10900

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    2) non regoli più l'audio tramite il volume del TV. (problema relativo se hai un ampli con telecomando)
    Scusa Franky, ma quindi l'audio della TV viene escluso collegando un ampli esterno oppure non hai più la possibilità di alzare o abbassare il volume con il telecomando della TV anche quando l'ampli è spento?
    Questa sarebbe davvero una seccatura!

Unhappy problema hdmi

Citazione Originariamente scritto da carlomas80
    Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e sono un possessore del samsung le40m86; è stato comprato principalmente per la ps3 e collegandola a 1080p con hdmi mi appare una striscia sinusoidale mostruosamente grande di colore verde, vi confesso che dopo lo stupore iniziale sono caduto in depressione e spero che l'assistenza ( nei prox giorni vengono a prendere il tv ) riuscirà a farmi tornare il sorriso
    ragazzi scusatemi ancora se vi ripropongo il problema relativo all'hdmi a 1080p ma dato che sto impazzendo qualora doveste sentire qualcosa a riguardo vi sarei grato se mi aiutaste,pare cmq che io non sia l'unico a riscontrare questo genere di problema
    ciao

Citazione Originariamente scritto da magic carpet
    ...ma quindi l'audio della TV viene escluso collegando un ampli esterno oppure non hai più la possibilità di alzare o abbassare il volume con il telecomando della TV anche quando l'ampli è spento?
    No, è possibile escludere l'amplificatore interno del TV utilizzando l'apposita voce di menù: vedi manuale. Così da non avere più il suono dalle casse, se non lo escludi le casse rimangono.
    Se ti accacchi all'uscita Audio analogica, il volume del tv non ha effetto su questa uscita. Per esempio sul mio vecchio Thommy invece il volume influiva anche sull'uscita audio, così avevo la possibilità di variare il volume dell'uscita audio TV anche dal telecomando del TV.
    Comunque niente di tragico. Alla fine io ho optato per un 2.1 della JBL (Creature II nere) attaccate all'uscita cuffia (in modo da avere controllo volume), così ho un audio decente anche in caso di sola accensione del TV, senza scomodare l'amplificatore. Tra l'altro le Creature II della JBL (oltre ad avere un buon suono), sembrano fatte appositamente per il Samsung Le40m87 per colore e forme...
    Ultima modifica di Franky691; 15-05-2007 alle 12:45

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Il tuo problema attuale potrebbe dipendere in parte dai circuiti digitali (hai disattivato i 100 htz?) ed in parte dal lettore stesso che magari non ha convertitori all'altezza.
    E come li disattivo i 100hz? Dal menù non posso accedere a queste impostazioni avanzate.
    Il lettore ha qualche anno, quindi probabilmente non converte proprio nulla. Invierà il segnale standard in PAL e al resto penserà il televisore. E' quindi possibile che l'X360 collegata in VGA possa risolvere i miei problemi. L'acquisterò subito (anziché fra un mese, come avevo programato) e vedrò...

Grazie mille.

E come li disattivo i 100hz? Dal menù non posso accedere a queste impostazioni avanzate.
    Ora che ci guardo: non so se il tuo ha i 100htz (se non ce l'ha non ti crucciare, per me sono inutili).

Disattiva il Movie plus (sta nel menù immagine) e vedi che succede.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da Evillo
    E' quindi possibile che l'X360 collegata in VGA possa risolvere i miei problemi. L'acquisterò subito (anziché fra un mese, come avevo programato) e vedrò...
    Acquisto inutile per i tuoi fini.
    Intanto non hai ancora detto come è collegato il lettore attuale: scart o component?
    Sei poi sicuro che abbia uscita COMPONENT (3 prese jack rosso-verde-blu) o non invece COMPOSITO (unico jack giallo)?
    Se ha l'uscita component e il DVD non è collegato così, comprati il relativo cavo e, per quanto riguarda la qualità di immagine dei DVD sd, hai risolto.
    Se vuoi anche l'upscale può bastarti un lettore con questa caratteristica di fascia medio-bassa ed uscita component + HDMI e relativi cavi, se ne trovano tantissimi a cavallo dei 100 euro.
    Ovviamente non potrai utilizzare HD-DVD e BR, ma solo DVD tradizionali.

Ho da pochi giorni comprato il 37m86. Qualcuno è in grado di darmi dei settaggi specifici per questa tv (il 37 pollici) in sd e hd? O magari qualche link interessante? Ho scoperto questo thread solo dopo l'acquisto... e non sono soddisfatto
    Anni luce dal panasonic

Il Portoghese
    Panasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -

Thumbs down Se su PC fa solo 50/60 Hz è una fregatura ...

il 100/120 Hz serve soprattutto per le schermate fisse.
    I disguidi che possono causare delle frequenze basse sono traballamenti dell'immagine con conseguente vibrazione della grafica.
    Poi se il segnale viene sfruttato totalmete in digitale allora è un'altra cosa ! Comunque io resto dell'idea che è meglio la versione 100 Hz serie LE32M87B Inglese o LE32M71B Italiana con Garanzia aggiuntiva su Pixel Zero se è una produzione italiana con numero seriale nostro.
    Un saluto a tutti.

chi decide di spendere tutti questi euri per un LCD vorrebbe essere tranquillo sulla longevità dello stesso ; a tal proposito vi chiederei delucidazioni riguardo al supporto 1080@24:
    mi pare di aver capito (visto quanto detto dal servizio tecnico SAMSUNG qualche pagina addietro) che quetsa serie accetta tale segnale.
    Il dubbio è come accetta questo segnale e cosa succede, in pratica se domani esce un lettore BR con uscita a 1080@24 ed io lo compro e lo attacco al 40M86 vedrò i microscatti?
    In futuro, potrei sfruttare un dispositivo esterno che effettui le operazioni necessarie a portare il segnale ad un frame rate ottimale per il TV oppure vedrei cmq i microscatti?
    Spero di aver posto correttamente la domanda.
    Grazie a quanti vorranno rispondere!

Citazione Originariamente scritto da carlomas80
    Ci.... è stato comprato principalmente per la ps3 e collegandola a 1080p con hdmi mi appare una striscia sinusoidale mostruosamente grande di colore verde, .....spero che l'assistenza ( nei prox giorni vengono a prendere il tv ) riuscirà a farmi tornare il sorriso
    Mi dispiace per l'accaduto.
    Due domande banali:

hai provato a collegare altri dispositivi all'HDMI?
    hai provato a collegare la PS3 ad altri TV in HDMI?

Facci sapere come si comportano quelli del servizio assistenza, per me è fondamentale un buon POST VENDITA!!!

PS: mi dici dov'è il Centro assistenza a cui ti stai rivolgendo e come hai comprato questo LCD, ti hanno chiesto queste cose oppure per loro non è importante?
    Io penso di acquistare ONLINE ecco perchè mi informo!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ScissoRinGriver
    il 100/120 Hz serve soprattutto per le schermate fisse.
    I disguidi che possono causare delle frequenze basse sono traballamenti dell'immagine con conseguente vibrazione della grafica.
    Sia su VGA che su HDMI a 1920x1080@50Hz e a 60Hz progressivi, non ha nessun traballamento l'immagine (desktop di windows per esempio). Sugli LCD il discorso è diverso rispetto ai CRT. Anche i monitor LCD per ufficio, solitamente lavorano solo a 60Hz.

niente non trovo sto cacchioo di sariale con attacco jack per aggiornare il firware...ma dove diavolo lo trov online?

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    niente non trovo sto cacchioo di sariale con attacco jack per aggiornare il firware...ma dove diavolo lo trov online?
    Ma perchè la cerchi tanto visto che non c'è un firmware nuovo? O mi sbaglio...
    Comunque farselo costruire da chiunque sappia saldare roba elettronica è una sciocchezza!
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Ma perchè la cerchi tanto visto che non c'è un firmware nuovo? O mi sbaglio...
    Comunque farselo costruire da chiunque sappia saldare roba elettronica è una sciocchezza!

perche' con la sfortuna che avro' venerdi mi arriva tv con firmware vecchio e dove diavolo mi collego il wii component se con vga xbox fa schifio e devo metterla component pure lei

Ti arriverà col firmware "vecchio" per forza: non pare esista nessun firmware nuovo(e comunque quelli distribuiti in questo periodo avrebbero lo stesso firmware per forza di cose).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 110 di 727 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210610 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •