• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba X3030D - 1080/24p

• Autore discussione Autore discussione doja
  • Data d'inizio Data d'inizio

doja

New member
Al Cebit hanno presentato i nuovi Toshiba Full HD.
Hanno caratteristiche e prezzi interessanti:

Luminosità: 500 cd/m²
Contrasto (dinamico): 6000:1
Progressive Scan / DCDi Faroudja
2 HDMI / HDCP 1080p 24/50/60 Hz

37X3030D: 1.699 Euro
42X3030D: 1.999 Euro

e soprattutto accettano 1080/24, come confermato qui:
http://www.toshibashop.de/cebit07/home_p240.html

Sul sito tedesco si trovano tutte le caratteristiche:
http://www.toshiba.de/consumer/content/defaultid1_1_id2_3_id3_165_id4_5.aspx

Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Al posto di abassare i tempi di risposta, che mi sembra un po tardi visto che ormai il modello è uscito, perchè non abassare i prezzi invece.
Vedo che in Francia si può già acquistare ad un prezzo direi abbastanza avvantaggioso che intorno a €1150, vedere su lcd-compare.

Mi sembra un ottimo prezzo per un 37" 1080p/24fps. Sono curioso di vedere le prime impressioni. Se il contrasto e nero sono buoni potrei anche considerare questo modello.

Frisia

Su Toshibashop.de risulta che saranno in vendita da aprile; per il 42" il prezzo ufficiale è di circa 2000 euro (così ho letto, previa traduzione in inglese, su hifi-forum.de), online si potrebbe trovare attorno ai 1.600-1700.

Secondo un post sullo stesso forum, un utente avrebbe avuto conferma dal Kundenservice (customer service) anche della presenza di HDMI 1.3 e pure dell'update 24p per il lettore HD-DVD XE-1 (indicato in arrivo per l'estate avanzata).

dalle caratteristiche non sembra avere il supporto ai 1080p, ma solo fino a 1080i, oppure ho visto male?Ci sarà l'hdmi 1.3? Se il 1080p c'è sarà su tutti gli ingressi o solo su hdmi?

hdmi 1.3

zavfx ha detto:
la presenza di HDMI 1.3 e pure dell'update 24p per il lettore HD-DVD XE-1 (indicato in arrivo per l'estate avanzata).

scusami non o capito bene è il tv che ha l' hdmi 1.3 e l'update 24p
oppure l' hd dvd

grazie saluti syrya.

syrya ha detto:
scusami non o capito bene è il tv che ha l' hdmi 1.3 e l'update 24p
oppure l' hd dvd

grazie saluti syrya.

La TV ha SIA HDMI 1.3 SIA SUPPORTO AL 24P, per il lettore XE-1 è previsto un update al firmware (per il 24P) per l'estate avanzata.

NAP ha detto:
dalle caratteristiche non sembra avere il supporto ai 1080p, ma solo fino a 1080i, oppure ho visto male?Ci sarà l'hdmi 1.3? Se il 1080p c'è sarà su tutti gli ingressi o solo su hdmi?

Ti sbagli, 1080 P è pienamente supportato (per sorgenti diverse dal segnale TV, compreso il PC, purchè tramite HDMI).

Il tuo dubbio nasce forse dal fatto che come segnali TV (e sottolineo TV) si parli di 1080i e 720p, ma trasmissioni televisive in formato 1080p non ce ne sono ora e non ce ne saranno (probabilmente) per i prossimi 10 anni.

L'HDMI 1.3 come già detto sembra che ci sarà.

hdmi 1.3 + 24p

zavfx ha detto:
La TV ha SIA HDMI 1.3 SIA SUPPORTO AL 24P, per il lettore XE-1 è previsto un update al firmware (per il 24P)

ho letto anche le altre tue risposte, quindi ricapitolando
ha tutto potrebbe essere la scelta definitiva????

aspettiamo che esce e poi vedremo per il momento da quello che hai postato le caratteristiche sono + che ottime.

saluti syrya.

zavfx ha detto:
Ti sbagli, 1080 P è pienamente supportato (per sorgenti diverse dal segnale TV, compreso il PC, purchè tramite HDMI).
In tal caso Ps3 dovrebbe tranquillamente vedersi a 1080p giusto? Però il 1080p non è supportato su tutti gli ingressi a quanto ho capito

Secondo voi è un pannello di settima o ottava generazione ????

Come qualità del software ... come si può considerare TOSHIBA paragonata a SONY o SHARP ??? poichè i prezzi mi sembrano molto competitivi.

Il tempo di risposta... non è un pò altino per i giochi ?

Inoltre un contrasto un pò bassino 6000:1 dinamico dove Sharp, Samsung e Sony viaggiano o viaggeranno a 15.000...
Al Ces Toshiba aveva presentato una serie denominata LX177 con caratteristiche superiori a questa e uscita giugno/luglio, probabilmente questa è una serie intermedia...

nobrandplease ha detto:
Al Ces Toshiba aveva presentato una serie denominata LX177 con caratteristiche superiori a questa e uscita giugno/luglio, probabilmente questa è una serie intermedia...

LX177 è destinata al mercato USA (è a 120 Hz), come pure LX167 pure USA che è già in vendita.

Non so se questi modelli hanno o avranno caratteristiche corrispondenti alle serie europee, o se ognuno andrà per conto suo.