Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 328 di 377 PrimaPrima ... 228278318324325326327328329330331332338 ... UltimaUltima
Risultati da 4.906 a 4.920 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

@ Carmancusi
    Stiamo freschi che di TV cambiate io ne vado per la quarta
    E ridiamo per non piangere
    Vediamo adesso quando mi porteranno il nuovo modello XL1 a 100Hz se hanno risolto sto banding x che senò vendo tutta la baracca e addio Sharp leader nel settore LCD hihihihi

Ci ho pensato anche io a venderla la tv, ma la domanda è: chi se la prende???
    Speriamo bene

Mi sorge una domanda. Ma qualcuno soddisfatto del 42" o superiore, esiste?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Penso proprio nessuno AMG o meglio,chi lo è,NON ha fatto le giuste prove o tests...e lo invidio

Citazione Originariamente scritto da carmancusi
    Qualche giorno fa finalmente ho avuto la possibilità di effettuare test più approfonditi e, sorpresa, non solo banding verticale, più subdolo del precedente, perche costituito da bande sottilissime, ma anche esagertao banding orizzontale!
    Appare strano che un banding esagerato sia stato rilevato solo dopo test approfonditi. Se fosse realmente esagerato come dici si vedrebbe ad occhio nudo alla prima accensione, senza bisogno di pattern o test.

Sono quindi in attesa della seconda sostituzione.
    L'utente mater è alla 4 sostituzione tu alla seconda.
    Muoviamo tutte le critiche a Sharp, però mi sembra che sostituiscano i TV, non so se altri brand farebbero lo stesso nelle stesse condizioni.

Citazione Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
    NON ha fatto le giuste prove o tests...e lo invidio
    magari si sta godendo un bel film invece di cercare quel pixel difettoso con la lente o il banding "esagerato".
    Sharp Aquos

l' ho preso anch'io il 42 e usato.
    il vecchio possessore ne ha voluto uno nuovo, io ho preso questo con il pannello cambiato, in garanzia.

avendo il benq 8720, lo sharp lo uso solo per la tv e per internet.
    non noto i difetti di cui parlate, l'unica cosa è il ronzio anche a tv spento, ma ho risolto mettendo un interruttore che stacca tutto.

ho fatto una taratuira con il dvd di merighi, e uso il pc con una scheda 8600gt con dual dvi.
    la risoluzione che uso è 1280x720 50hz per tutti e due, altrimenti sul tv non vedo le scritte da 3,5 metri.

per esperienza se non vedete difetti, godetevi quello che avete e non andate a cercarli.

buone visioni, ciao alex.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

Settaggio per scoprire il Banding

Scusate ragazzi ma io sto per comprare uno Sharp che, nonostante tutto e tutti, ritengo uno dei migliori Full Hd circolanti al momento.

Vorrei però evitare di incappare in problemi come banding o pixel bruciati.

Ho capito che la serie deve essere almeno 7*, probabilmente vdere qualche pixel bruciato non dovrebbe essere difficile ma come faccio a capire se il TV ha il difetto di Banding?
    Quale è il migliore settaggio, che potrei fare presso il rivenditore, per evidenziare problemi di Banding?

Grazie dell'aiuto
    Floriano1628

io sono molto,molto contento

ma avete provato i giusti settaggi?
    colore basso
    luminosità-5
    retro illum -2 ( eventualmente attivate l'opc)
    contrasto 28
    colore -9
    tonalità da 0 a +2(se volete)
    nitidezza 5
    dnr spento
    presa hdmi buona ( pagata in offerta a 29 euro da 79 euro) collegata a sky hd
    il tv è ECCEZIONALE.
    Per me il migliore tv
    Se poi mettete nitidezza-8 avrete lo stesso effetto del cinema come visione, anche se sembra meno nitido.
    Sono stracontento
    SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-

Ho provato questo settaggio con la PS3, è un po' troppo scuro per i miei gusti però è vero che copre un po' del banding (io ho qualche striscia verticale sul centro).

Ciò non toglie che il nostro diritto di cliente è di avere un monitor perfetto e in questo caso non l'abbiamo.

Penso sia inutile chiamare l'assistenza ora come ora, meglio aspettare l'uscita dei nuovi modelli e insistere sul cambio, anche pagando una differenza, con un modello nuovo, questa serie purtroppo è afflitta da questa disgrazia!

Voi che ne dite? Fino a che punto noi abbiamo il diritto di farci valere con l'assistenza? Ad esempio tempo fa mi dissero che se il difetto non è grave non lo cambiano. Grave o non grave se c'è deve essere cambiato! O no?
    Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2

è chiaro

che il settaggio va provato con ogni fonte, e poi prova con opc attivato
    SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Mi sorge una domanda. Ma qualcuno soddisfatto del 42" o superiore, esiste?
    AMG io sono un felice possessore del 42":

1) banding praticamente inesistente
    2) Ronzio assente
    3) nessun pixel morto
    4) nessun pikel on
    ......

Tutti i miei ospiti rimangono a bocca aperta quando llo mostro con sorgenti HD.
    Chiaramente con sorgenti SD fa quello che può, ma sappiamo tutti che loro sono nati per l'HD.
    Ciao

qualcuno sà spiegarmi le impostazioni nel menù impostazioni hdmi e quali sono le migliori se ci collego una PS3? non sò se ne avete già parlato ma se potete risparmiarmi 328 pagine di forum ve ne sarei grato.

Anch'io chiedevo tempo fà mah...

Citazione Originariamente scritto da enricati84
    qualcuno sà spiegarmi le impostazioni nel menù impostazioni hdmi e quali sono le migliori se ci collego una PS3? non sò se ne avete già parlato ma se potete risparmiarmi 328 pagine di forum ve ne sarei grato.
    Nessuno mi diede risposta Ad ogni modo io ho settato:
    4:2:2 come scrisse Emidio nella loro prova PS3
    709
    Migliorata
    Boh!Così penso sia tutto a manetta!

X MATER
    Scusa ma è possibile che ti cambino il tv col nuovo modello a 100hz e hdmi 1.3?
    Grazie x le impostazioni, mi sembra vadano meglio delle mie comunque qua le cose sono due:
    -o cercano di ignorarci x non riferirci le loro impostazioni segrete
    -o nessuno ne sà niente
    mah

Salve,io ho il 52'' da circa 3 mesi, ed onestamente non ho ancora riscontrato nessuno dei problemi che tanto vi assillano,a parte un lievissimo effetto Banding verticale,che pero è appena percettibile (ma veramente poco) solo quando c'è uno sfondo tendente al grigio,e solo se la luminosita e la retroproiezione sono impostati dal +6 in su (ci faccio caso solo quando avvio la ps3, nell'istante appena precedente alla comparsa del suo menu',quindi questione di 2-3 secondi).
    Ora non vorrei sembrare insensibile nei confronti di chi ha questo ''difetto'' magari in maniera molto evidente,ma non è che magari ci si è fissati un po troppo con sto Banding?io tengo la retroilluminazione a +4 e la luminosita' pure,e sono ultra soddisfatto della mia TV,e non andro di certo a farmela sotituire per un pseudo-difetto che per vederlo ci deve essere una data tonalita di grigio e la retro-luminosità da +6 in su...Preferisco stragodermi il mio gingillo (come monitor PC e con le consolle + blueray è strabiliante)poi se è vero che lo sostituiscono tra 2 o 3 anni ci faccio un pensierino (ho 5 anni di garanzia fino a 2000 euro) magari pagando la differenza con un modello piu recente...e alla fine ci avro pure guadagnato,ma intanto mi stragodo il mio,questo e quello che consiglio di fare a che c'è l'ha ora,naturalmente se il problema non è troppo evidente.....Ciao a tutti....

Pagina 328 di 377 PrimaPrima ... 228278318324325326327328329330331332338 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •