Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 305 di 377 PrimaPrima ... 205255295301302303304305306307308309315355 ... UltimaUltima
Risultati da 4.561 a 4.575 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

HELP ME!!

Ciao!
    Nessuno puo' aiutarmi con i settaggi per ottenere il meglio dal lettore Toshiba HD DVD collegato allo Sharp Aquos 37"???
    HELP ME PLEASE!

Ieri ho visto lo Sharp 42xd1e da MediaWorld a 2.190€ se può interessarvi.
    Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2

Citazione Originariamente scritto da brod
    Eppure ( correggetemi se sbaglio ) se si sposta la luminosita in un senso si vede bene ogni gradazione di nero ,nell'altro senso si vedono bene i bianchi, quindi non mi sembra un problema di range visualizzabile e raggiungibile. Il problema e' averli contemporaneamente . Il compromesso per ora e' lontano da una soluzione soddisfacente.

Qualcuno ha soluzioni,rimedi,consigli??
    attenzione! I livelli che devono essere considerati sono da da 16 a 235. Il 16 deve dare nero, il 235 il bianco.
    Si può cercare di mostrare il range 15-239 per permettere i teoricamente possibili sforamenti in alto e dare un po' di boost ai livelli scuri, giusto per aiutare i display digitali.

banding

Ciao a tutti.
    Vi allego delle immagini (non so se la procedura è corretta) del mio 42XD1E, con evidenti problemi di banding.
    Oggi ho mostrato le foto al tecnico di zona della Sharp, il quale mi ha detto che a suo parere non si tratterebbe di banding, ma di altro problema.
    In ogni caso ha provveduto a segnalare il difetto e sono in attesa di risposte in oridne ad un'eventuale sostituzione.
    Mi rivolgo a chi ha avuto problemi di banding per avere un conforto sulla natura del problema presente sul mio schermo.
    Grazie

Ma quando collego il pc, e mi dice che sono a 1920x1080/60hz, lo sto visualizzando in progressivo??
    (il pc è collegato tramite cavo dvi-hdmi)

Grazie !

il link non si apre!!!!!

C'è qualcuno che mi spiega come inviare le foto???? Sono troppo grandi per mandarle come allegati.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da lunat65
    l'hai dovuto portare in assistenza o è venuto a casa?
    grazie.
    E' venuto a casa ed ha impiegato circa mezz'ora...

Comunque sto riscontrando alcuni problemini:
    il primo è l'orologio che è in ritardo di due ore, anche se imposto l'orario manualmente dopo un po' lo ritrovo sballato.
    Secondo: l'impostazione di formato dello schermo (standard 4:3, 16:9, 14:9) prima veniva memorizzato in modo indipendentemente per ogni dispositivo (TV o DTT), ora l'impostazione è comune per tutti i dispositivi.
    Terza cosa, con l'aggiornamento i settaggi vengono resettati, li ho ripristinati (mi sono annotato i valori prima di fare l'aggiornamento del firmware) ma i colori non sono più li stessi, probabilmente l'aggiornamento interviene anche su alcuni parametri interni di regolazione del colore.
    Se noto qualcos'altro vi faccio sapere.

Citazione Originariamente scritto da T-rex
    Ma quando collego il pc, e mi dice che sono a 1920x1080/60hz, lo sto visualizzando in progressivo??
    (il pc è collegato tramite cavo dvi-hdmi)

Grazie !

Sì, e se setti la frequenza della scheda video a 50hz , migliori l'immagine...

Citazione Originariamente scritto da stefano1962
    Come hai fatto a farti cambiare il firmware?
    Grazie
    Chiami il centro assistenza sharp più vicino e chiedi un aggiornamento del firmware.
    Finchè il televisore è in garanzia sono obbligati a fartelo gratis...
    Ricordati di chiedere conferma che la versione disponibile sia la 2.28...

banding

Ecco le foto.
    Immagini allegate Immagini allegate

Le foto non si vedono bene però a me sembra un bel banding orizzontale...
    Io invece ce l'ho verticale e ora che l'ho notato non riesco a non farci caso.
    Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2

Non sono riuscito a mandarle più grandi.
    Se guadi bene, però, vedi che anche a me il banding si presente verticale

Citazione Originariamente scritto da beppeoioi
    Finchè il televisore è in garanzia sono obbligati a fartelo gratis...
    Ma dove stà scritto?
    Se eseguono 10 aggiornamenti entro l'anno puoi avere il diritto di chiamarli 10 volte?

Citazione Originariamente scritto da ma33y
    Le foto non si vedono bene però a me sembra un bel banding orizzontale...
    Nella 2 e nella 5 si vede il banding verticale, ad ogni modo è rischioso richiedere il cambio perchè se vi mandano un TV in sostituzione rischiate di trovarlo con un problema più evidente di quello della prima TV ed in quel caso poi non ve la cambiano più (a me è successo proprio questo) perchè dicono che è stata controllata da loro e che va bene (naturalmente è palese il contrario ma vai a dimostrarlo).
    Pensate che al mio avvocato hanno risposto solo una volta per dirgli che mi avrebbero dato 352 euro per il mio scontento (e che ci farei? ... al massimo potrei comprarmi un pò di vaschette di gelato quest'estate per consolarmi! Io l'ho pagata ben 3490 euro, che me ne faccio di quegli spiccioli?), gli ho chiesto di ribattere ed ora non stanno considerando nemmeno più lui, figuratevi se ascoltano gli utenti.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Pagina 305 di 377 PrimaPrima ... 205255295301302303304305306307308309315355 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •