Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 255 di 377 PrimaPrima ... 155205245251252253254255256257258259265305355 ... UltimaUltima
Risultati da 3.811 a 3.825 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

aggiornamenti..

Finalmente l'ho visto connesso ad un lettore blue ray!!!!!!!!!!!!!!!
    Ho trovato un 42" parcheggiato in un negozio di Bologna (Luca elettronica a chi interessa). Il commesso gentilissimo me lo ha fatto vedere connesso sia a fonte HD (Blue ray) che ad antenna (analogico e digitale).

Una sola parola F A N T A S T I C O!!!!!!

Con il blue ray è insuperabile (fino ad ora io avevo visto solo dei samsung connessi al blue ray).

A mio modesto avviso anche il sednale SD non è poi così male!!!

Non vedo l'ora che arrivi quello che ho ordinato io...

Aggiornamento sulle disponibilità:
    ho chiesto da Marco polo (io sono stato a Forlì, ma mi ha fatto vedere lo stato del loro magazzino centrale).
    Sono arrivati (ieri sera) una ventina di 37" e udite udite, 12 ben 12 42".
    Se siete vicini ad un loro negozio e il loro prezzo vi sta bene.....affrettatevi
    Ciao Ciao

Citazione Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
    ...vai ad occhi chiusi sul 42",io ho potuto vederne e testarne uno in un negozio ed era perfetto!rolleyes:
    grazie, vedevo che non rispondeva nessuno e mi stavano venendo i dubbi!!
    si in effetti io sarei orientato per il 42' per la grandezza, ho visto il 46 e non mi sembrava così "gigante" per il mio salone!!

52 xd1e

Salve ragazzi
    Lunedi scorso mi è arrivato il 52" xd1e
    N° Serie: 701xxx
    Main: 2.27
    Dev: 1.141
    Dev Loader 2.7

Dopo svariati test e smanettamenti vari devo dire che è un ottimo lcd,sono contento dell'acquisto,i neri sono favolosi,la profondità eccellente,buono con segnale SD, ottimo con l'htpc (ATI 9700pro DVI-HDMI 1080p) per quanto riguarda i filtri ho lasciato tutto off.
    L'unico inconveniente è il Banding Vertivale non eccessivo (sui grigi)

Doveroso rendiconto

Dopo qualche prova iniziale torno per darvi le mie impressioni.

Il mio xd1e 37" e' ottimo,0 difetti sul pannelo( 0 pixel dead o accesi,0 banding) nessun ronzio dell'elettronica ed e' bello anche spento..

E' un made in japan serial 612xxxxxxxx ,con fw 2.27..

Collegato all'antenna analogica i canali sono abbastanza definiti (anche a distanza 70 cm ) anche se le cose peggiorano se si tratta di partite di calcio o Rugby,vista Italia-inghilterra di oggi ad esempio,e le cose in questo caso non migliorano nemmeno col digitale t. di la settete....
    Troppi artifici visibili ,campo ridotto a una massa informe verde e scalettature abbondanti ( o Aliasing per gli anglofoni..) ect ect..
    Varie regolazioni non hanno ridotto di molto i difetti in questo caso...Certo bisogna vedere la potenza del segnale che e' variabile da caso a caso..

Collegato al pc tramite dvi-hdmi su ati 9700 si mappa solo a 720p 60hz..Limiti della scheda evidentemente...
    Comunque giochi come cod2 si vedono benissimo,filmati hd buoni anche se con qualche difetto soprattutto nei soggetti non in primo piano..
    Solo sufficente la visione di dvd dal pc(pouuerdvd ultima versione)
    Le foto da 10 megapixel ,sempre tramite pc, mai viste meglio!!

Magra consolazione direte voi ma per coadiuvare il tv con tecnologia piu' efficace mi ci vorrà ancora qualche giorno..

per ora le mie regolazioni sono :

retroill. 8
    contrasto 35
    luminosita -3
    colore -9
    tonalità 0
    nitidezza -4 ( funzione da ampliare solo con sorgente molto definita )

Ogni consiglio o indicazione è ben accetto.. Sopratutto da chi ha una sch. grafica simile alla mia ed e' riuscito a fare meglio. ( 9700 pro 128 mb ddr )

Azz....

@ Alessandro

non vedevo il tuo post prima di scrivere , mi dici come hai mappato la scheda 9700 a 1080p??
    Che Driver hai?

A me continua a dirmi fuori mappa...

per favore Help!!!

@ brod

ho i catalist 7.1
    ho fatto tutti i settaggi dal Catalyst Control Center

@ Alessandro

Niente qui non mappa se non a 720p !!!

Non sò proprio come mai!!Eppure la sc.video e' la stessa no?? 9700pro 128 mb???

help!!!

Citazione Originariamente scritto da brod
    Non sò proprio come mai!!Eppure la sc.video e' la stessa no?? 9700pro 128 mb???
    Prova a leggere qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=68046

Scarica powerstrip e fai come ha fatto sferco che alla fine ci è riuscito.

Ciao

Allora dopo una giornata di smanettamenti sul mio nuovo 37Xd1e eccoi miei commenti.

Prima di tutto:
    Main: 2.27 (mi fa gia' stare meglio)
    Dev Version: 1.141
    Dev Loader: 2.7

Da spento e' fantastico, direi emozionante.
    All'accensione confermo il suono "TICK" come gia' rilevato da altri utiilizzatori. Io non ho ancora ne' DVD player ne' DTT, quindi solo analogico. Le immagini sono come mi aspettavo dopo aver per 1 anno girato tutti i mediastore e aver letto i forum relativi. Ero gia' preparato al confronto con il crt e quindi nessuna brutta sorpresa. Le immagini in analogico con regolazioni standard sono ancora compatte e non molto definite, nel senso che i visi, per esempio, hanno quel colore uniforme che su un crt non vedi. Altro effetto su cui chiedo lumi a voi e' quando su parti significative di schermo i colori sono uniformi (tipo il verde del campo di calcio) compaiono fenomeni di trasparenza del colore in movimento. Intendo dire che se una telecamera si muove sul campo di calcio, mi vedo l'effetto scia del verde. Onestamente non so se e' normale o se devo ancora trovare la giusta regolazione. A questo proposito chiedo aiuto a voi.

Tutto sommato positivo e comunque so di aver fatto una scelta per il futuro e che il meglio lo avro' quando ci sara' attaccato un lettore dvd.

ciao

ragazzi sono intenzionato all'acquisto di uno sharp 46xd1e. Come faccio a sapere che è tutto perfetto prima di acquistarlo? fatemi sapere tutte le info possibili e cosa devo dire al venditore. grazie mille saluti!

Eurecaaa!

Funzionaaaaaa!!!!!!!!

Stamattina alle 3 e 30 sono riuscito a mappare a 1080p con la mia vecchia scheda video ati 9700 pro!!!
    Grazie a tutti per i consigli !
    Ho risolto con powerstrip anche se non si e' trattato solo di settare la risoluzione e i timing, ma di impostazioni personalizzate di tutti i parametri.... Premetto di aver utilizzato la versione 3.73 di powerstrip..

Risultati direi buoni anche se succede che con gli esempi hd in h264 poco compressi(quindi di grandi dimensioni) i risultati sono quasi peggiori di quando era mappato a 720p... mentre con un file in hd più compresso( gladiatore hdtv 4.5 gb) il risultato e' eccellente.
    Penso che in questo caso sia proprio la potenza di calcolo del mio vecchio pc la causa principale...

Come sempre ogni consiglio e' ben accetto !
    Grazie a tutti!!!

Citazione Originariamente scritto da brod
    Funzionaaaaaa!!!!!!!!

Stamattina alle 3 e 30 sono riuscito a mappare a 1080p con la mia vecchia scheda video ati 9700 pro!!!
    Grazie a tutti!!!
    scusate, io ho un portatile con uscita video solo vga e scheda ATI....
    questo discorso varrrebbe anche per me o deve per forza avere l'uscita dvi?
    scusate l'ignoranza!!

Salve a tutti..mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo da poco..anzi ancora ci devo entrare visto che dovrebbe arrivarmi tutto questa settimana (nella peggiore delle ipotesi quella dopo.. )

dopo l'indecisione tra l'atec zinat 470ds;sony kdl 70r2000;sony 46W2000 e sharp lc-52xd1e..alla fine mi sono deciso per quest'ultimo..peccato che è da metà novembre che lo sto aspettando.. (fortunamente leggendo questo forum ho avuto qualche indicazione)
    ed ora che si avvicina il momento non sto più davvero nella pelle..spero di aver fatto la scelta giusta

se qualcuno avesse qualche notizia e/o indiscrezioni su arrivi e/o disponibilità a torino e provincia di di questo schermo me lo dica.. ..l'attesa è davvero una brutta bestia..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Anch'io...

Citazione Originariamente scritto da Shodo
    sharp lc-52xd1e..alla fine mi sono deciso per quest'ultimo..peccato che è da metà novembre che lo sto aspettando...
    ...quella volta l'ho atteso quasi 2 mesi
    ...e ora sto attendendo la sostituzione per i difettucci che ha presentato (riportati anche qui sotto).Mister appena ti arriva DICCI se magari con il tuo hanno risolto il problema banding al 100% su tutti i 46/52".Grazie

Citazione Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
    ...appena ti arriva DICCI se magari con il tuo hanno risolto il problema banding al 100% su tutti i 46/52".Grazie
    Certo!! Appena mi arriva farò foto e recensione completa
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Pagina 255 di 377 PrimaPrima ... 155205245251252253254255256257258259265305355 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •