Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 260 di 377 PrimaPrima ... 160210250256257258259260261262263264270310360 ... UltimaUltima
Risultati da 3.886 a 3.900 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Non mi ricordo chi , ma un po' di tempo fa qualcuno mi aveva chiesto la lista dei settaggi del mio 37XD1E...
    Premetto che dopo tante prove sono arrivato a questa conclusione:
    i settaggi perfetti non esistono, sono sempre un compromesso ed il risultato varia a seconda di cosa stanno trasmettendo in tv in quel momento e da un dvd ad un altro.
    Interviene anche il gusto personale, la percezione personale del colore,la luminosità del locale in cui è situato il televisore, ecc. ecc.
    Attualmente uso questi settaggi:
    modalità Utente:
    Retro illuminazione 5 (per compensare la luminosità bassa)
    contrasto 30
    luminosità -6 (questo nel mio caso è il giusto valore che mi permette di far sparire gli aloni chiari agli angoli con schermate scure e di non oscurare troppo l'immagine)
    colore e tonalità 0
    nitidezza 6 (preferisco un immagine più dettagliata)
    temp. colore Medio (avevo utilizzato per qualche tempo medio basso , ma i colori risultavano un po' troppo sul rossastro)
    nero dis (attivando il nero i dettagli scuri si impastano in un unico colore scuro)
    Dnr Basso
    Per il digitale terrestre TrueD Ins

sono entrato nel menu di servizio per vedere i test pattern sul mio 37 xd1e, ho notato che sul grigio piu scuro (l'1 mi pare) ho il centro ndello schermo piu scuro e i lati piu chiari.. è normale??
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Foto please cosi ci prendiamo un coccolone

Sono in attesa del 37"... pare a fine mese.
    Leggendo e leggendo e leggendo dal settembre, se non oltre, compreso il vecchio thread, mi era sfuggito che la nostra beneamata serie XD1E è dotata, in tutti i suoi modelli, della porta PCMCIA Type II. Una domanda mi sorge spontanea: vuoi vedere che ci posso infilare la mia D-Link USB 2.0 - 2 Port Cardbus che mi serve per dotare il mio portatile, che ne è privo, di due porte USB 2.0 ?
    E' una PCMCIA Type II 32-bit CardBus... andrà bene?
    Grazie per le risposte.

Oggi ho visto il 37" dal mio rivenditore di bg ed è stata una delusione totale....la mia frase è stata ...ma che schifo
    eppure il segnale in ingresso era tramite htpc con filmati in hd e tramite astra hd
    abbiamo provato tutte le regolazioni ma niente da fare
    squadrettature grosse come 1cm, luminosita del pannello troppo alta, nero che diveniva blu
    insomma prodotti che aveva collegato con la stessa sorgente e non full hd si vedevano decisamente meglio
    sarò forse l'unico ma andrò verso altri prodotti
    vivi e lascia vivere

ecco le foto.. scarssa qualità.. non so perchè sono venute blu.. comunque
    Prima Foto
    Seconda Foto
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Mi sono accorto che nella mia prima impressione mancava il giudizio dell'audio eccolo:

molto povero, per fortuna io ho ampli esterno.

ALtro problemino che però potrebbe non essere del tv, ma della mia zona (Bologna):
    quando faccio la sintonizzazione del DTT mi trova solo 3 (e dico 3) carreer con in tutto 15 canali video!!! Nel bouquet della Rai non vedo ne rai1, ne ra2 ne rai3, ma in compenso un canbale giapponese es uno fracese.

COsa sbaglio???

Finalmente oggi sono riusciuto ad ordinare il mio "futuro" sharp 52xd1e..tra una decina di giorni lo avrò tra le mie mani ..al max 15 gg e avrete una recensione completa!
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Dimenticavo,
    sono il numero 1 e il numero 2 del test pattern dal menu di servizio..
    magari sono cosi....
    Citazione Originariamente scritto da firstcolle

Ragazzi sono disperato è da un mese e mezzo che aspetto il 37", ma possibile che online non si trovi da nessuna parte? Da m*nclick slittano l'arrivo di settimana in settimana!

Citazione Originariamente scritto da rs232
    Oggi ho visto il 37" dal mio rivenditore di bg ed è stata una delusione totale....la mia frase è stata ...ma che schifo
    eppure il segnale in ingresso era tramite htpc con filmati in hd e tramite astra hd
    abbiamo provato tutte le regolazioni ma niente da fare
    squadrettature grosse come 1cm, luminosita del pannello troppo alta, nero che diveniva blu
    insomma prodotti che aveva collegato con la stessa sorgente e non full hd si vedevano decisamente meglio
    sarò forse l'unico ma andrò verso altri prodotti
    Hai detto bene, sei l'unico.
    E dalla descrizione che hai fornito, mi sa che hai visto un altro televisore...

Citazione Originariamente scritto da beppeoioi
    Hai detto bene, sei l'unico.
    E dalla descrizione che hai fornito, mi sa che hai visto un altro televisore...
    Confermo!!! L'HD è uno spettacolo su questo TV.

Come commento generale: diffidare di molti commessi dei negozi. A me una volta un commesso mi ha esaltato le qualità di un philips full hd guardando rai1 analaogico !!!!

Meditate gente mediatate....

Citazione Originariamente scritto da firstcolle
    sono entrato nel menu di servizio per vedere i test pattern sul mio 37 xd1e, ho notato che sul grigio piu scuro (l'1 mi pare) ho il centro ndello schermo piu scuro e i lati piu chiari.. è normale??
    L'impostazione della luminosità di default è troppo alta, questo rende gli angoli più chiari rispetto alla zona centrale.
    Se leggi il manuale c'è scritto sotto la voce Funzioni del menù - menù immagine - Luminosità "Impostare la luminosità in modo che le zone nere dell'immagine appaiano solo nere"...

Citazione Originariamente scritto da stefano1962
    Confermo!!! L'HD è uno spettacolo su questo TV.

Come commento generale: diffidare di molti commessi dei negozi. A me una volta un commesso mi ha esaltato le qualità di un philips full hd guardando rai1 analaogico !!!!
    Visto che il Philips costa 1000 euro in più rispetto allo Sharp, il consiglio del commesso è stato proprio disinteressato ...

No beppe credimi, quella era solo ignoranza nel vero senso della parola. Il commesso non sapeva cos vuol dire alta definizione!!!

Da come parlava si capiva che per lui significava "vedere bene" qualsiasi trasmissione indipendentemente dalla fonte.

COmunque io li giustifico, ormai la tecnologia va così veloce che è difficile stargli dietro. Io (che sono ing, quindi cultura medio alta) ho dovuto mettermi mi li a studiare almeno un paio di mesi per capire la differenza reale tra HD, full HD , cosìè e ocme funziona uno scaler ecc...

Cuiao

Pagina 260 di 377 PrimaPrima ... 160210250256257258259260261262263264270310360 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •