Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 259 di 377 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269309359 ... UltimaUltima
Risultati da 3.871 a 3.885 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Ciao a tutti .. sono nuovo percio' scusate se non sono pratico del forum o se la domanda e' gia' stata fatta...

Mi e' appena arrivato lo sharp 46 pollici XD1E e leggendo il manuale ho letto della funzione Film sotto il menu Immagine.. a me questa funzione non appare .. e non sono riuscito nemmeno a capire se c'e' un modo per verificare a che risoluzione sta andando il pannello ...

Per queste cose devo avere una sorgente hdmi collegata? devo attivare un menu specifico...? Sono newbbissimo di questo tipo di cose percio' ogni aiuto anche se vi sembrano stupidate e' graditissimo

grazie

Alex

Citazione Originariamente scritto da Slashwarlord
    a me questa funzione non appare .. e non sono riuscito nemmeno a capire se c'e' un modo per verificare a che risoluzione sta andando il pannello ...

grazie

Alex
    Per avere la voce film devi disattivare la voce trud (naturalmente questo lo puoi farfe solo quando sei in mod TV

Per quanto riguarad la risoluzione devi schiacciare il bottone tondo sotto quello dei programmi (quello verde)
    ciao

Citazione Originariamente scritto da neeo67
    Funziona!! basta premere i pulsanti da 1 a 6
    Perfetto grazie mille neeo!!!!
    Però si può avere solo il pattern grigio o si possono avere anche dei colori?? (comunque nien te banding nel mio 42")!!!

Nessuno hai risposto al problema mio di giuseppedad: come mai quando settiamo i parametri in un ingresso cambiano anche nelgi altri?!??! Non riusciamo ad avere per esempio una nitidezza o luminosità diversa per la tv e la ext 5 (io ho il decodere HD su ext5)

Altro problema che ho già letto ma non ho capito se si riesce a risolvere:
    con decodere HD pace non reisco a fare agganciare il segnale con la corretta risoluzione in automatico!!!
    se lascio il decodere su "originale" nel menù TV alta definizione anche i caneli hd vengono visualizzati in 576, se forzo quella voce a 1080i, tutti i canali vengono visualizzati con quella risoluzione!!!

Qualcuno mi ha detto che con amstrad questo problema non esiste, vale la pena che mi faccia cambiare il decodere da quelli di SKY?

ciao

Citazione Originariamente scritto da stefano1962
    Per avere la voce film devi disattivare la voce trud (naturalmente questo lo puoi farfe solo quando sei in mod TV

Per quanto riguarad la risoluzione devi schiacciare il bottone tondo sotto quello dei programmi (quello verde)
    ciao
    Intanto grazie...

ho provato ma se schiaccio il pulsante delle info quando guardo la tv mi da solo l'ora mentre se sono sul dvb mi da info sul segnale e freq... quindi presumo che la risoluzione video me la segnali solo in caso utilizzo l'hdmi (ext5 e ext6) non durante la visione di altre sorgenti...giusto?

scusate la domanda ma voglio capire il piu' possibile...

grazie
    Alex

si infatti, a me le info anche a me le da solo su EXT...su tv e dtv no..
    TV: Plasma HD Panasonic TXP42ST60 DecodeSat: SKY HD PACE + Vu+ Solo2

Citazione Originariamente scritto da giuseppedad
    si infatti, a me le info anche a me le da solo su EXT...su tv e dtv no..
    Stasera ho provato il lettore dvd attaccato sulla scart (ext1) ma neanche li mi segna la risoluzione ma mi da solo l'orario...presumo quindi sia possibile visualizzarla solo con collegamenti hdmi (ext5 e 6)

Intanto volevo segnalare un problema per capire se c'e' qualcosa di anomalo o ho solo da settare il televisore : solo dal dvd al momento mi capita di sentire delle piccole scariche dall'audio ..come se gracchiasse.... lo fa ogni tanto e per un millisecondo ... non riesco a capire se e' un problema della tv , del dvd o di qualche settaggio.

altra cosa... attaccandoci un sinto amplificatore per l'home teather.. posso disattivare l'audio della tv in modo da far funzionare solo l'impianto?

grazie ancora per le risposte ai 3 quesiti ...

Alex

Citazione Originariamente scritto da stefano1962
    Nessuno hai risposto al problema mio di giuseppedad: come mai quando settiamo i parametri in un ingresso cambiano anche nelgi altri?!??! Non riusciamo ad avere per esempio una nitidezza o luminosità diversa per la tv e la ext 5 (io ho il decodere HD su ext5)
    ciao
    ho capito come si fa, bisogna mettere sempre la modalità UTENTE premendo il stasto AV MODE...in questo modo ti salva sempre i settaggi diversi per ogni connessione.

ho collegato il pc portatile tramite vga e me lo fa vedere a 1024*768/60 hz ...si vede molto bene e mappa 1:1 ..chissà se riesco ad arrivare a maggiori risoluzioni leggendo i diversi post sull'argomento!

ho capito come si fa, bisogna mettere sempre la modalità UTENTE premendo il stasto AV MODE...in questo modo ti salva sempre i settaggi diversi per ogni connessione.
    Grande giuseppe otra provo subito

Io sono arrivato finoa a 1280 * 1024 si vede meglio!!! però non può mappare uno a uno perchè quello si ha solo con il 1920*1080!!!
    Comunuqe penso che tutto dipende dalla scheda video per anadre più su...
    Io ho una misera intel con memoria condivisa su un dell latitude 610....

Ciao

ho capito come si fa, bisogna mettere sempre la modalità UTENTE premendo il stasto AV MODE...in questo modo ti salva sempre i settaggi
    da quello che ho capito io tutte le modalità possono essere modificate per ogni ingresso video, e dovrebbe mantenere le impostazioni diverse anche cambiando ingresso
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Arrow

possessori del 37xd1e a raccolta,da quanto afferma un vostro collega il 37xd1e sarebbe una ciofeca con le consoles:"il consiglio che posso darti è di stare alla larga da questo tv se devi usarlo con i videogiochi, con la 360 è veramente una porcheria, il pessimo scaler interno del tv crea un aliasing (scalette) bestiale, veramente da evitare come la peste, stessa prova fatta con una ps3 jap collegata in hdmi, ridge racer era un orrore."
    mi posso fidare?l'avete provato con ps3 collegata in hdmi e con giochi 720p facendo funzionare lo scaler?

io la uso con ps2.. e non è malaccio.. e ti ho detto tutto.. logico, piu interviene lo scaler piu il segnale si degrada.. ma non credo molto... calcola che poi i giochi ps3 dovrebbero essere in 1080p, per quelli in 720p dovrebbe esserci uno scaler interno alla play 3 (secondo voci di questi giorni sony ha dato agli sviluppatori la possibilità di accedere parzialmente allo scaler hw)
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Citazione Originariamente scritto da brod
    per ora le mie regolazioni sono :

retroill. 8
    contrasto 35
    luminosita -3
    colore -9
    tonalità 0
    nitidezza -4 ( funzione da ampliare solo con sorgente molto definita )
    scusate ragazzi, ma come come settate il tv con skyHD o altro? e mi riferisco in particolare ai filtri DNR, mod film etc ??
    ieri Titanic in Hd ma anche altro in HD non è che mi si vedeva così bene!!
    sbaglio qualche settaggio?

37 XD1E e PC per foto

Qualcuno sa dirmi quale e' il modo migliore per collegare il PC al mio 37 XD1E per vedere le foto?
    Sul manuale parla di collegamento sulla VGA. Se questo e' l'unico valido quale e' il cavo corretto?

Ma lo slot PCMCIA sul 37" come lo posso utiilizzare. Non ci sono adattatori per memorie SD per porte USB che si possono interfacciare con questo misterioso slot di cui il manuale nemmeno ne parla?

grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da neosephiroth86
    possessori del 37xd1e a raccolta,da quanto afferma un vostro collega il 37xd1e sarebbe una ciofeca con le consoles....
    Io l'ho collegata ad un GameCube tramite scart (rgb) ed impostando il modevideo su dinamica si vede bene, lo scaler in questo caso si comporta ottimamente.

Citazione Originariamente scritto da paolopa
    Qualcuno sa dirmi quale e' il modo migliore per collegare il PC al mio 37 XD1E per vedere le foto?
    Sul manuale parla di collegamento sulla VGA. Se questo e' l'unico valido quale e' il cavo corretto?
    Dipende dalla scheda video, da preferire un collegamento DVI-HDMI...

Pagina 259 di 377 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269309359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •