Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 270 di 377 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280320370 ... UltimaUltima
Risultati da 4.036 a 4.050 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Domanda: 42XD1E.....e il mio pc portatile con VGA

Salve a tutti ho coprato un buon cavo vga e ho finalmente attaccato il mio portatile.
    Dopo vari eregolazioni sono riuscito a far stare tutto il monitor solo se uso la risoluzione 1280 x 768. Se vado più su 1280 x 800 (il max per il mio pc) nel TV non ci sta tutto il desktop.Il mio portatile è un HP nx8220 con scheda video ATI radeon.

Altra domanda: ho comprato un cavo hdmi che ho attaccato alla ext6. Ma c'è differenza con la ext5? lo chiedo perchè il cavo l'ho 20 euro ed il tv è appeso....e non è proprio comodo fare spostamenti.

grazie

Smile

Sorry,non volevo andare contro nessun regolamento del forum,mi impegnerò a non sbagliare più..

Altra domanda che vorrei porre a ZEROPITONE...
    Hai detto che hai la 360 l'hai collegata allo Sharp,attraverso il cavo VGA che presumo sfrutterai attaverso la risoluzione di 1360 x 768...
    Non hai notato uno strano effetto patina ad esempio nella Dashboard della console??
    I neri ad esempio li vedi neri neri oppure tendenti ad uno strano grigiastro k nn rende la giusta profondità soprattutto nei giochi??
    I film in HD a 1360 x 768 come si vedono??
    Grazie in anticipo per le info..

Consigli per l'acquisto

Ciao a tutti, sono nuovo a questo forum, è da un pezzo che vi seguo in quanto sono intenzionato all'acquisto del 37" (visto che nel mobile ci sta giusto).
    Diciamo che è l'ultimo pezzo del mio impianto HT in quanto fino ad adesso ho usato un CRT Nokia 29", buona macchina, ma con il problema della scia, con sfondo nero, delle immagini in movimento.
    Credo, mi darete conferma, che il gioiellino LCD questo problema non ce l'ha!.
    Lo devo collegare all'amply Marantz SR7001, dvd Marantz DV7600-1080i (in arrivo il 7001-1080p) e DVD recorder Pioneer DVR 545 HX-s.
    Se mi dite che posso andare tranquillo e che di problemi non ne ha vado a comprarlo in serata.
    Cordialmente vostro...Fabio

sostituzione

Ragazzi qualcuno di Roma è in attesa della sostituzione (o ha già effettuato la sostituzune) ?

Nessuna news? A me ancora non mi hanno chiamato.. non che abbia fretta.. giusto per un confronto.
    Non vogliamo avere ragione, vogliamo essere felici!

Ciao a tutti.
    Ma non c'è proprio nessuno che ha mio stesso problema??????
    "Ho notato esclusivamente con Sky, sia in hd che in sd, un fastidioso effetto di solarizzazione.
    Succede che, soprattutto nelle scene più scure o quando vi sono colori marcati, di avere delle macchie in movimento, come squdrettamenti di pixel che reagiscono in tempo diverso rispetto alle zone circostanti dello schermo.
    Preciso che questo fenomeno non è visibile nè con il digitale terrestre, nè se la sorgente è il dvd.
    Il tecnico Sharp, che è venuto a rendersi conto, dopo avere fatto visionare le foto alla casa madre mi ha riferito che secondo Sharp il problema non è del pannello ma dipende da Sky, o scarsa qualità del segnale oppure decoder non completamente compatibile con il tv.
    Il decoder hd fornito da sky è un Pace.
    Poichè il mio modello di tv pare esente da difetti di banding o di pixel morti, vorrei sapere se qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni, se effettivamente il problema può dipendere dal decoder oppure se devo insistere con Sharp.
    Grazie[/I][/I]"

@ Carmancusi

Ha ragione il tecnico,è proprio una...non troppo simpatica caratteristica dei segnali e programmi Sky che a loro volta NON sono NATIVI a 1080i come per esempio su molte scene in National Geographic Channel HD o Next HD che sfruttano appieno tale risoluzione!Effetto opposto e quel tuo problema lo si visualizza molto di più su Cinema HD dove i film sono tutti portati artificialmente a 1080i ed ecco che portano solarizz.e pixelloni su schermo.E normale succede anche da me.

Ho modificato il primo post inserendo alcune risposte alle domande più frequenti.. chi ha da suggerirmi altre FAQ da inserire me le mandi in MP che procedo subito ad editare il messaggio.
    Non vogliamo avere ragione, vogliamo essere felici!

Xbox360 in VGA

Ciao a tutti!
    Ho collegato la mia xbox360 allo Sharp 37" in VGA e quando accendo la consolle sulla tv mi conpare la scritta che la xbox gira a 1080i.
    Vorrei sapere se quindi secondo voi in VGA e' possibile che la xbox360 giri a 1080i?
    Questa connessione e' provvisoria in quanto ho ordinato dall'America la scatoletta che e' in grado di "trasformare" la connessione da VGA a HDMI e che aspetto con ansia per poter poi collegare sia xbox360 che HD-DVD lettore che ho preso per xbox360,in modo tale da poter usufruire per entrambi di coneessione a 1080p.
    Aspetto un vostro parere!

Ti ringrazio per la risposta, per lo meno non sono l'unico ad avere questo problema.
    Non capisco però: se il difetto dipende da una caratteristica dei segnali Sky in quanto non nativi a 1080, perchè lo noto anche guardando trasmissioni di sky non hd, o meglio guardando il satellite tramite scart collegato in ext 1.
    Succede anche a te ?

E' il mio primissimo messaggio, se commetto errori chiedo venia.
    Sto seguendo da mesi questo interessantissimo thread perche intenzionato ad acquistare un 46 o 52 pollice della Sharp, serie XD. Mi sembra di aver capito che, dando per scontata un'eccellente resa in HD, questo televisore mostri qualche debolezza in SD; la mia domanda e' questa: qualcuno sa se gli scaler (si chiamano cosi'?) interni a sintoampli Av di qualita' (cfr. Denon 2807 o Yamaha 2700) riescono a migliorare in modo sensibile immagini appunto SD?
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Ciao a tutti!

Vorrei sapere se quindi secondo voi in VGA e' possibile che la xbox360 giri a 1080i?
    si! anche se i giochi in realtà vanno a 720p.
    Panasonic 50VT20E , TiVX 5100, Dreambox 7000 , mySKY HD PACE, OPPO OPDV971H, X360, Wii, PS3

Citazione Originariamente scritto da Stefco
    Ho modificato il primo post inserendo alcune risposte alle domande più frequenti.. chi ha da suggerirmi altre FAQ da inserire me le mandi in MP che procedo subito ad editare il messaggio.
    GRANDE!

ti mando un pm!
    Panasonic 50VT20E , TiVX 5100, Dreambox 7000 , mySKY HD PACE, OPPO OPDV971H, X360, Wii, PS3

Citazione Originariamente scritto da Stefco
    Ragazzi qualcuno di Roma è in attesa della sostituzione (o ha già effettuato la sostituzune) ?
    A me continuano a non dire nulla, non rispondono nemmeno più alle mail, intanto in alto a destra sembra essersi formata una macchia più chiara oltre ai 20 pixels blu accesi.

Sono proprio deluso dall'assistenza Sharp.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

VGA 1080i????

Per BASCAPE:
    ciao,ma che cavo VGA hai utilizzato???
    Lo sharp serie XD in VGA accetta al max la risoluzione 1360 x 768??Come fai a visualizzare 1080 i sulla VGA???
    Mi sembra un pò impossibile...
    Anche sul manuale di istruzioni sono indicate le varie risoluzioni e in VGA non puoi arrivare a 1080i...Sicuro tu non abbia il component che invece accetta il 1080i???

Citazione Originariamente scritto da luca1959
    qualcuno sa se gli scaler (si chiamano cosi'?) interni a sintoampli Av di qualita' (cfr. Denon 2807 o Yamaha 2700) riescono a migliorare in modo sensibile immagini appunto SD?
    Grazie a tutti
    Il miglioramento è sicuro come ha scritto Myfriend qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66155

Io alla fine vista la scarsa disponibilità di display nella mia zona e la mancanza di sicurezza in merito alla risoluzione dei problemi che si sono manifestati mi sono rivolto al Sony 40W2000.
    Anche con questo display che sarebbe leggermente migliore del XD1E con segnali SD ho notato un enorme miglioramento di qualità facendo upscalare a 1080i tramite HDMI ad un Panasonic EX75 (compresi i segnali di Sky SD sport e cinema 16/9).
    Il mio consiglio sarebbe comunque quello di far giungere allo Sharp XD1E i segnali direttamente a 1080P in modo di bypassare anche il circuito (mediocre) di de interlacing del display.

Spero di essere stato utile.
    Ciao

Pagina 270 di 377 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280320370 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •