Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 240 di 377 PrimaPrima ... 140190230236237238239240241242243244250290340 ... UltimaUltima
Risultati da 3.586 a 3.600 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

la cosa è molto evidente nella dashboard della 360 dove se ti avvicini si vede ch el'immagine non è nitidissima.....io non so se è proprio il televisore che fa cosi o no.....ho paura a sostituirlo....non ha nè banding ne pixel morti
    Ultima modifica di nike1899; 29-01-2007 alle 23:38

Citazione Originariamente scritto da nike1899
    allora ho collegato il 37xd1e con un cavo dvi hdmi.... e ho trovato lo stesso problema che avevo con la 360......le scritte si vedono bene ma se mi avvicino mi accorgo che le icone sono sbavate...
    Secondo me è solo una questione di impostazioni, hai provato a mettere Nitidezza al minimo? (-10), è un impostazione che sporca solo l'immagine.

Citazione Originariamente scritto da xp2400
    2) il link alle impostazioni!!
    ma non c'è un post con le impostazioni ottimali?!

Citazione Originariamente scritto da AndyDB
    Secondo me è solo una questione di impostazioni, hai provato a mettere Nitidezza al minimo? (-10), è un impostazione che sporca solo l'immagine.
    Sta storia della nitidezza a -10 me la dovete spiegare bene.
    A me pare inguardabile con questo accorgimento!
    E sono convinto che la nitidezza a -10 sia una mossa dovuta ad un settaggio mediocre perché aumenta drasticamente l'antialias sui contorni delle immagini.
    Ciascuno dica la sua ... mi piacerebbe sapere se ci sono altri preferiscono la nitidezza a -10?

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    Sta storia della nitidezza a -10 me la dovete spiegare bene.
    A me pare inguardabile con questo accorgimento!
    E sono convinto che la nitidezza a -10 sia una mossa dovuta ad un settaggio mediocre perché aumenta drasticamente l'antialias sui contorni delle immagini.
    Ciascuno dica la sua ... mi piacerebbe sapere se ci sono altri preferiscono la nitidezza a -10?
    Sull'argomento ho già inviato qualche post.
    La nitidezza introduce ringing sui contorni.
    Se usi un DVD test, con il pattern giusto, lo noti in modo evidente.
    In pratica si genera una doppia linea che non esiste nell'immagine originale.
    Stando alle spiegazioni di DVE ESSENTIALS è frequentissimo che la nitidezza corretta coincida con il minimo della scala.
    Ti posso assicurare che a -10 è l'unico settaggio dove scompare la doppia linea.
    Poi, i gusti sono gusti.
    Io, prima di apporofondire gli argomenti sui settaggi tenevo il contrasto sparato perchè secondo me so vedeva meglio.
    Ora, a distanza di qualche hanno, appena il contrasto è un pelo troppo deciso me ne accorgo subito senza pattern.
    Prova a vedere per un mese il TV con nitidezza a -10. Dopo comincerai ad accorgerti che altri settaggi introducono solo disturbi.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da alefede
    Stando alle spiegazioni di DVE ESSENTIALS è frequentissimo che la nitidezza corretta coincida con il minimo della scala.
    Ti posso assicurare che a -10 è l'unico settaggio dove scompare la doppia linea.
    Grazie della bella ed esaudiente risposta.
    Stasera riprovo ... puoi passarmi i TUOI settaggi del menu Immagine perfavore?
    Grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ciao giuseppedad, distanza di visione? Sono entrambi validi alla stessa maniera
    A te la scelta.
    PS. Per gusti personali sopra i 40" preferisco i plasma....
    ciao, diciamo che non è lontana...adesso ho un 32 e non si vede male (penso siano 2-3 mt di dist)
    diciamo che avrei preferito un 42 o un 46 al max, ma se il 37 non ha problemi ed ha più funzioni/qualità del 42 allora vado sul 37.
    che ne dite?

Aggiornamenti consegne

Un saluto a tutti gli amici del forum.
    Sono appena stato dal mio negoziante di fiducia (Torino) che mi ha fatto vedere le previsioni di consegna per i 52".
    Ebbene la data prevista ieri era il 5 febbraio, oggi è già slittata al 12. Questa la data ad oggi per gli importatori.
    Il negozio ha anche un canale diretto con Sharp Italia e sembrava che ci fosse un 52" in consegna per oggi... Abbiamo cercato telefonicamente il rappresentante di Sharp Italia che ha rifiutato la chiamata sul cellulare e al telefono dell'ufficio non si è degnato di rispondere...
    Io penso che i problemi per questi pannelli siano ancora più gravi di quelli che possiamo immaginare...
    Se qualcuno ha altre notizie in merito... Grazie.

Citazione Originariamente scritto da silvan
    Io penso che i problemi per questi pannelli siano ancora più gravi di quelli che possiamo immaginare
    Ma che problemi? Non vi sorge il dubbio che visto il prezzo e vista la qualità sia un prodotto super richiesto?
    Difatti a me, tramite conoscenze importanti e fidate in Sharp, risulta proprio così.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ma che problemi? Non vi sorge il dubbio che visto il prezzo e vista la qualità sia un prodotto super richiesto?
    Difatti a me, tramite conoscenze importanti e fidate in Sharp, risulta proprio così.
    Può anche darsi che si siano accorti di aver messo sul mercato europeo un prodotto con un rapporto qualità/prezzo troppo competitivo che non ha rispettato il trend economico definito dalla politica di marketing interna risultata troppo azzardata e così per ora han bloccato i rifornimenti pernsando di far uscire una nuova serie in primavera con minime migliorie ma dal prezzo più consono.

@55AMG
    Beh, proprio dire che problemi non ci siano su questi XD1E significa non aver presente le 240 pagine precedenti di questo thread.
    Comunque, essendo in attesa di un 52", spero proprio che tu abbia ragione;
    Se non dovessi riscontrare problemi, sarò il primo a rimangiarmi quanto detto
    Ultima modifica di silvan; 30-01-2007 alle 17:04

Veramente non credo siano solo problemi di produzione... ti sembra normale che l'ultimo lotto di 37" che ha raggiunto un po' tutti i negozi d'Italia risalga ai primi di dicembre?!?

ragazzi è il mio primo post..trattatemi bene! sto per comprare sto televisore che ho beccato oggi su internet...volevo sapere dove potevo trovare le impostazioni ottimali per giocar con lam ia xbox 360 visto ke ho letto che qualcuno si è lamentato di qualche difetto..inoltre faccio bene a comprarlo secondo voi?

Citazione Originariamente scritto da silvan
    Un saluto a tutti gli amici del forum.
    Sono appena stato dal mio negoziante di fiducia (Torino) che mi ha fatto vedere le previsioni di consegna per i 52".
    Ebbene la data prevista ieri era il 5 febbraio, oggi è già slittata al 12. Questa la data ad oggi per gli importatori.
    SIlvan, anche a me hanno fatto ri-slittate la consegna del mio 42" proprio al 12 febbraio.
    Fra l'altro il magazzino all'ingrosso presso cui ho ordinato il mio 42" aveva fino ad oggi le consegne dei diversi tagli scaglionate dal 31 gennaio al 5 febbraio ora tutte le taglio sono date in arrivo il 12 febbraio......

Speriamo..

Qualcuno ha notizie dei 3 46" che dovevano essere al magazzino di trony?

Io sto per acquistare il 37xd1e, che ne pensate di questo televisore? sapreste farmi una breve recensione, con pro e contro? Fatemi una bella analisi.

Pagina 240 di 377 PrimaPrima ... 140190230236237238239240241242243244250290340 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •