Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 233 di 377 PrimaPrima ... 133183223229230231232233234235236237243283333 ... UltimaUltima
Risultati da 3.481 a 3.495 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Io fino ad adesso ho sempre pensato che dipendesse dalla versione del Decoder ma da quello che dici sembra dipendere dal TV
    Dalle prove da me effetuate si tratta sicuramente di un problema dell'ingresso HDMI della serie XD1E.
    Anzi ti confermo che con la serie precedente (LC-37GA9E) in Hdmi con il decoder settato su originale agganciava anche il fromato 4/3 - 16/9, cosa che attualmente con l'uscita fissa a 1080i non è più possibile, e scusa se insisto , ma vedere tutti i canali 4/3 strecciati non è una soluzione tra le più eleganti !!

Ciao
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Citazione Originariamente scritto da Enrider
    Dalle prove da me effetuate si tratta sicuramente di un problema dell'ingresso HDMI della serie XD1E.
    Anzi ti confermo che con la serie precedente (LC-37GA9E) in Hdmi con il decoder settato su originale agganciava anche il fromato 4/3 - 16/9, cosa che attualmente con l'uscita fissa a 1080i non è più possibile, e scusa se insisto , ma vedere tutti i canali 4/3 strecciati non è una soluzione tra le più eleganti !!

Ciao
    Ma secondo te nel menu del TV sezione Hdmi ci puo' essere qualche parametro che determina o meno questo comportamento ?
    Mi sono scaricato le specifiche Hdmi 1.3a e me le sto leggendo ....
    LG OLED 55C1

Ma secondo te nel menu del TV sezione Hdmi ci puo' essere qualche parametro che determina o meno questo comportamento
    Magari lo sapessi , e poi non sono così esperto, certo che se trovi la soluzione nella configurazione dell'ingresso Hdmi saresti un grande!!

Ciao
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Questa parte delle specifiche e' molto interessante :

High-Definition Multimedia Interface Specification Version 1.3a
    HDMI Licensing, LLC Page 152 of 156

Appendix F Video Scaling Auto-Configuration

Informative Appendix

In addition to any other mode that a source provides, it is highly recommended that it also provide
    a pass-through mode of operation. In the pass-through mode the source will pass video
    unprocessed to its output, if the format is supported by the display
    , without scaling or deinterlacing
    (except for performing any necessary field repeats, for instance to show 720p24Hz
    content on a display with only a 720p60Hz input capability).
    In the case that the source cannot send the video in pass-through mode (because the format is
    not supported by the display
    ), it should convert to the highest priority format as indicated by the
    DTDs and SVDs, with the first DTD (“Preferred”) being the highest priority.
    In the case that the source cannot send the video in pass-through mode (format not supported by
    the display), and it can also not convert to the preferred video format, the source should select
    the highest resolution progressive video format supported by the display.
    Note: in order to allow displays to indicate a wide range of supported video formats, the source
    must be able to read EDID information from all defined blocks and must read and understand
    DTDs and SVDs as defined in CEA-861-D.

The source may also provide a “film-mode” de-interlacer to convert interlaced format video to its
    original progressive format. It should then consider such converted video as progressive, for
    instance 480i 60Hz video should be considered as 480p 24Hz video after successful film mode
    conversion.
    It is strongly recommended that displays that cannot perform film-mode de-interlacing on an
    interlaced video format do not list such an interlaced format as the preferred format but list such a
    format with a priority (in the list of DTDs and SVDs) that corresponds to the effective resolution.
    For instance, a display that cannot do film-mode de-interlacing on 1080i may list this format with a
    priority roughly equivalent to 540 progressive lines.

Secondo me il decoder SKY HD ( definibile come "Source" ) o non e' in grado di capire le risoluzioni supportate inviate dallo XD1E
    o il nostro XD1E non le invia correttamente .
    Tenendo conto che lo XD1E ha due porte v1.2a secondo me lo sky hd ne ha una versione piu' vecchia ( 1.1/1.0 ? ) e per qualche ragione non si parlano .
    Per assurdo tali problemi di comunicazione non avvenivano con il tuo veccho TV che probabilmente ha la stessa versione di interfaccia HDMI....spero di sbagliarmi....
    Ultima modifica di Maurizio.n; 25-01-2007 alle 16:07
    LG OLED 55C1

sharp 24 su 24!

Ultime notizie dal tg regionale sharp bologna !!

I 37 " sono previsti per il 5 febbraio!!!!!!
    Anche a me hanno confermato che aggiornavano i fw..

Quindi con buona pace di tutti, mi sa che e' meglio distrarsi con qualcos'altro...

Per favore contradditemi !!!!!!!!!

Per assurdo tali problemi di comunicazione non avvenivano con il tuo veccho TV che probabilmente ha la stessa versione di interfaccia HDMI....spero di sbagliarmi....
    Credo invece che tu abbia ragione!!!
    Non resta che aspettare che Sky fornisca un decoder più aggiornato.

Ciao
    Sony vpl hw50es

Unhappy E' finita!!!

Ragazzi è finita....... poco fa ho annullato l'ordine del LC 46XD1E che avevo preso da Trony a Roma il 28 ottobre. Purtroppo la cosa aveva preso i contorni dell'assurdo, ad ogni mia telefonata la tv era in arrivo tra 7-10 giorni, se andavo li la tv era in arrivo a giorni, così per ben tre mesi. Ieri sera ero andato per annullare l'ordine e mi è stato detto che per errore i primi tre pannelli arrivati sono stati dati a chi l'aveva ordinata dopo di me (ero il primo come anzianità di ordine) e mi è stato offerto di aspettare altri sette giorni con un buono omaggio di € 200,00 da spendere sul loro intero catalogo. L'offerta era allettante, ma purtroppo in queste situationi subentrano anche le opinioni dei familiari e quando parla la moglie..... vuol dire che ormai non ci sono margini. Ovviamente la scelta spettava a me e non me la sono sentita di litigare con la mia dolce metà per queste cose. Da oggi sono di nuovo alla ricerca di un buon lcd fullHD, e penso che mi guarderò intorno a lungo.
    Sicuramente non prenoterò più una tv, se c'è in negozio la prendo se no rinuncio all'acquisto.
    Sono sicuro che Trony c'entri poco in questa storia e che l'errore di dare le tv arrivate ad altri che venivano dopo sia solo tale. Però sono abbastanza deluso.
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Citazione Originariamente scritto da Arnold Layne
    Ragazzi è finita......
    Mi ero spaventato!!!

Ovviamente la scelta spettava a me e non me la sono sentita di litigare con la mia dolce metà per queste cose.
    Che uomo!

Da oggi sono di nuovo alla ricerca di un buon lcd fullHD, e penso che mi guarderò intorno a lungo.
    Ti consiglio il modello NoBanding-DeadsPix-Buzz-FreeError PerfectTVXall46 della Enjoyer un LCD che da solo gioia!!!

... io da oggi attendo un 37" xd1e. Ho rivoluzionato, dopo molte considerazioni, gli acquisti che ora vedono anche in lizza un buon plasma "da battaglia" con il miglior rapporto qualità/prezzo. Sono delusissimo da Sharp e spero che il 37" che prenderò (visione max da 180 cm) faccia parte della schiera degli eletti (leggasi senza problemi).
    Ad ogni modo l'amara considerazione è su come veniamo trattati... e pensare che i nostri denari sono buoni!!!

Caro theif, effettivamente il mio post inizialmente è un po' lugubre, ma rispecchia il mio stato d'animo al momento dell'annullamento, poi è ovvio che la vita continua e mi sono rifatto subito gli occhi con un paio di belle signorine in giro per il centro commerciale .
    La scelta di rinunciare anche a causa della presa di posizione della signora comunque è stata anche una paraculata (scusate il termine del tutto inteso in senso bonario) in quanto utilizzerò questa vicenda come grimaldello per arrivare a ciò che bramo più di qualsiasi altra cosa:
    http://www.ktm.it/index.php?id=248&p...schwarz640.jpg
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Citazione Originariamente scritto da gipaoloz
    ... io da oggi attendo un 37" xd1e. [...] Sono delusissimo da Sharp e spero che il 37" che prenderò (visione max da 180 cm) faccia parte della schiera degli eletti (leggasi senza problemi).
    Il fratellino minore 37 è decisamente un prodotto valido nonostante i vari handicap che affliggono il resto della famiglia XD1E.

Volevo intervenire sulla questione della distanza di visione.
    Dicono che per trovare la distanza minima ideale da un LCD basta moltiplicare i pollici dello schermo per 3,75 (37 x 3,75 = circa 140 cm) ... sono d'accordo: è un ottimo compromesso tra qualità di visione e coinvolgimento MA ... ti suggerisco che la formula è valida SOLO se stai visionando un film in HD.

Se guardi trasmissioni in SD sarebbe bene aggiungere un altro metro di distanza per ridurre al minimo i difetti della mediocre qualità della trasmissione che salta all'occhio da poco meno di un metro e mezzo.

Ripeto, poi è una questione di gusti, sensibilità e tolleranza personale, io ti racconto quello che sperimento quotidianamente sulla mia pelle.

piccola correzione: 37 sono pollici quindi 37 * 3.75 = 138.75 pollici = 352.425 centimetri (ossia 3.5 metri e qualcosa)
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Pomello
    piccola correzione: 37 sono pollici quindi 37 * 3.75 = 138.75 pollici = 352.425 (ossia 3.5 metri e qualcosa)
    Ciao
    NO.
    Il risultato fornisce il valore in CENTIMETRI.

Più semplicemente, visto che le dimensioni dello schermo sono in generale espresse in pollici di diagonale, potete prendere il valore dei pollici e moltiplicarlo per 3,75: otterrete la distanza minima in centimetri con la quale potete vedere bene la vostra televisione dei sogni.
    E si che nel mio messaggio c'è anche l'URL all'immagine legato alla keyword "la distanza minima ideale"

Un aggiornamento sul problema della risoluzione "originale" sparata a 576p :

Sembra che in inghilterra i possessori della serie XD1E non lamentino questo bug . Il loro SKY HD decoder e' di marca Thompson e non Pace ( sembra assurdo ma e' cosi' in quanto la Pace e' inglese , bohhh logiche di mercato ) .

Quindi il nostro TV e' OK , a questo punto e' solo un problema Hardware o Software dell'attuale SKY HD Pace.

Ho anche scoperto che il segnale non viene sparato a 576i perche' non supportato dalle specifiche HDMI v1.0 , altro fatto assurdo.

Sarebbe interessante avere feedbacks in proposito dai possessori di XD1E e di decoder a marca Amstrad.

Saluti
    Ultima modifica di Maurizio.n; 26-01-2007 alle 14:00
    LG OLED 55C1

ho appena comprato il 37xd1e.....ho un problema con la 360.....mettendo le impostazioni a 1360x768 la console mi legge che sono a 1360 ma nel menu del televisore mi dice 1024x768....come faccio a risolvere questo problema?

Pagina 233 di 377 PrimaPrima ... 133183223229230231232233234235236237243283333 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •