|
|
Risultati da 3.106 a 3.120 di 5654
Discussione: [Sharp] XD1E
-
04-01-2007, 14:34 #3106
[QUOTE=FoxMulder83]...l'indecisone sta nel fatto che nel xd1e non supporta il 1080 p su vga o component..invece sul samsung si.....
e tu aspetta l'hd1e...ormai ci siamo...
-
04-01-2007, 15:29 #3107
Advanced Member
Dunque raga, scusate per l'assenza in questi giorni, ma mi sono goduto un pò di ferie (e quindi anche il nostro bestione!!!)....
Non ho dimenticato la rece in OT, ma siccome vorrei farla per benino mi sono concesso un pò di altro tempo....
Detto ciò, stamane sharp italia mi ha mandato comunicazione ufficiale che ha autorizzato la sostituzione del mio tv: non ha specificato con quale (ma presumibilmente sarà sempre un 46 xd1e: io spero ancora nella sorpresa, ma tutto dipenderà dalle news provenienti dal CES fra pochi giorni....),ma ha specificato invece che la sostituzione è programmata nella settimana che va dal 5 al 12 di febbraio.
Pensate: conosco anche il numero di sostituzione accettata......ma quello non ve lo dico però.....
P.s. A proposito specificate espressamente che considererete accettata la sostituzione solo previa verifica di problemi di banding sul nuovo modello, questo per evitare spiacevoli sorprese, già viste oltreoceano(tv con solo banding neanche grave sostituito con tv con banding grave, 4 pixel morti e buzzing insopportabile........!!!!!)[B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-
-
04-01-2007, 16:44 #3108
Advanced Member
Visto che in diversi mi hanno "messaggiato"
alcune precisazioni:
Io ho inviato le foto sia del pattern di grigi che di alcuni fermoimmagine in cui era evidente il banding al centro assistenza(così come mi aveva chiesto di fare sharp italia),il quale a sua volta assieme al parere tecnico dello stesso e a copia dello scontrino di acquisto della tv ha inviato tutto a sharp italia.
Sharp italia poi comunica tramite centro assistenza quando e ovviamente se avverrà la sostituzione: Vi dico già comunque che salvo rari casi in cui davvero era inesistente il banding stanno autorizzando le sostituzioni quasi a tutti i richiedenti.
Conviene infine fare richiesta ben chiara al centro assistenza già prima che arrivi il nuovo tv, meglio tramite mail-"verba volant, scripta manent" dicevano i latini,che la sapevano lunga, tipo quella che ho fatto io: " in attesa di....etc etc volevo far presente che accetterò la sostituzione del tv solo previa verifica dello stesso problema di banding o di altri eventuali problemi...." che in soldoni significa che loro non se ne andranno da casa vostra se prima non avranno testato con voi il tv)
Ovviamente mi raccomando: è il centro assistenza è tenuto a sostituirvi a casa il tv[B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-
-
04-01-2007, 17:03 #3109
Member
Ciao myfriends, scusami se non mi sono più fatto vivo ma sono dovuto andare via per lavoro e difficilmente ho trovato tempo per consultare il sito.
Volevo chiedere ma un centro assistenza è tenuto a venirlo a ritirare gratuitamente oppure la chiamata è a pagamento?Il centro assistenza mi hachiesto ben 30€ per venire a prenderlo e 30€per riportarmelo...:-(
Io chiedo la sostituzione perchè ho trovato 8 bad pixel, il problema del buzzing( rumore piuttosto alto) e che in component con 360 ogni tanto l'immagine scompare e riappare dopo 4 o 5 secondi.
Purtroppo non sono riuscito a fare il test sul banding perchè non ho nulla. mica potresti inviarmi (anche magari tramite mp) il files per eseguire il test? Te nesarei grato
Buon xd1e a tutti!
-
04-01-2007, 17:19 #3110
Member
Questo è il mio post di debutto nel forum.
Perdonatemi se ho già tre domande pronte sull' XD1E, ma davvero non ce la faccio a leggermi quasi 300 post per vedere se sen'era gia parlato.
1)I 37XD1E, sono dotati di interfaccia HDMI 1.2a oppure di una revisione inferiore?
2)Accetta il segnale a 720p vero senza over di nessun tipo tramite connessione VGA?
3)Avendo una sorgente a 720p come ad esempio la XBOX360(impostata nella dashboard a 720p). C'è un metodo o stratagemma per vedere l'immagine a 720p cosi come esce dalla console, e non vedermela overscalata ad una risoluzione superiore?
Parlando sempre tramite VGA s'intende.
Grazie.Ultima modifica di mecora; 04-01-2007 alle 17:23
-
04-01-2007, 18:07 #3111
Originariamente scritto da myfriend
Originariamente scritto da mecora
) raddoppieremmo questo numero, con la conseguenza che tra 4-5 mesi gli utenti nuovi saranno ancora più a disagio tra tutti questi posts. Mi rendo conto che è una reazione a catena difficile da fermare ma prego ognuno, e soprattutto voi utenti nuovi, di spendere 5 minutini con la barra di ricerca al termine della pagina prima di porre "nuove" domande già chieste
.
-
04-01-2007, 20:18 #3112
@ zeropitone
Mi hai tolto le parole di bocca!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
04-01-2007, 20:43 #3113
Member
Cambiare pc???
E' stato acquistato 5 mesi fa e non mi sembra il caso di cambiarlo solo perchè non ha un uscit hdmi..
Possibile che non ci siano altre soluzioni???
-
04-01-2007, 22:04 #3114
Senior Member
Originariamente scritto da .Eddy.
la domanda l' hai fatta , la risposta l' hai avuta , se non ti piace non puoi pensare che qui si cambi risposta
-
04-01-2007, 22:32 #3115
Member
Eragon Myfriend Zeropitone oramai vi considero dei saggi nel settore vi prego rispondete alla mia domanda di oggi..ne va del mio portafoglio
-
04-01-2007, 23:30 #3116
Originariamente scritto da osikem
E di schede video HDMI ce ne sono ancora pochissime e solo di fascia media, chi usa il pc anche per giocare (e con questa TV è un peccato non farlo) magari una fascia media è troppo poco... specie se si vuole giocare mappati 1:1 quindi alla risoluzione di 1920x1080: servono schede video belle performanti.
Poi l'HDMI non è niente di più di un DVI con l'audio e connettore + piccolo, quindi non è necessaria una scheda HDMI, già una con uscita DVI e un cavo DVI-HDMI va benissimo.
@ .Eddy.
Credo che la soluzione a cui hai pensato funzioni (adattatore VGA-DVI e cavo DVI-HDMI), io non ho ancora questa TV altrimenti farei la prova per te, spero che qui qualcuno si offra volontario, tanto un adattatore VGA-DVI ce lo dovrebbe avere chiunque abbia una buona scheda video (ce lo danno in bundle di solito).
-
04-01-2007, 23:32 #3117
@ FoxMulder83
zeropitone risponde. Hai un MP.
-
04-01-2007, 23:36 #3118
Originariamente scritto da AndyDB
-
05-01-2007, 01:06 #3119
Originariamente scritto da zeropitone
Ne dedurrete che l' utilizzo di meri adattatori non risolve il problema.
Ciao
-
05-01-2007, 01:24 #3120
Junior Member
banding e sostituzione
Anche io sono da poco posessore del 46 xd1e, e come tutti gli altri ho riscontrato l'effetto banding sul mio pannello.
vi posto un'immagine
Ieri mi sono attivato per prenotare la sostituzione del medesimo con un'altro privo dello stesso difetto.
Ho chiamato il primo centro di assistenza che ho trovato sul sito della sharp (per la cronaca io sono di Milano) ed il "tecnico"(attribuiamogli pure questo appellativo impegnativo), mi ha riso in faccia appena ho nominato il problema del banding: non sapeva nemmeno cosa significasse. Mi ha proposto con aria saccente di portarlo nella sua sede per aggiustarlo con gli "strumenti" che hanno loro. Quindi di sostituzione non ne ha voluto saperne. Arrivati a questo punto ho lasciato perdere questo centro di assistenza e ne ho chiamato un'altro e per fortuna quest'ultimo è risultato più serio proponendomi sostanzialmente la stessa procedura che hanno consigliato a Myfriend, ossia mandargli delle foto relative al problema in oggetto con tutti i riferimenti del tv. Cosa che farò quando mi arriverà la fattura del televisore (in quanto vogliono avere anche una copia della medesima in sostituzione dello scontrino fiscale).
Ho raccontato questa mia esperienza affinchè possa essere d'aiuto a chi ha o avrà il mio stesso problema. Non fermatevi al primo centro di assistenza ma telefonate a tutti quelli presenti nella vostra zona fin quando non troverete quello più serio.
Un'ultima cosa, ho chiesto per curiosità ad entrambi i centri di assistenza se avevano avuto altre segnalazioni simili alla mia ma mi hanno risposto che io ero il primo ad evidenziargli questo problema. Ba, evidentemente quelle poche persone che hanno acquistato questo pannello non si saranno accorte di niente, anche se ad una visione attenta è difficile non riscontrare il problema del banding.
Spero di esservi stato utile e scusate per la lunghezza del postVpr: Mitsubishi HC1500 (ultimo arrivo) - Lcd HDTV: Sharp LC-46XD1E - Decoder: SkyBox HD Pace - HTPC: Imac 24"