Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 178 di 377 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228278 ... UltimaUltima
Risultati da 2.656 a 2.670 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    Allora? Nessuno mi ha risposto, qualcuno nota evidenti spettinamenti dell'immagine se il segnale in ingresso è a 480p?
    E' una cosa dovuta a PS3?

thanks.
    Lo spettinamento dovrebbe essere un sintomo di deinterlacciamento venuto male (forse mi sbaglio, ma credo si abbia quando si inverte la sequenza di linee dispari e pari), ma se il segnale in ingresso è 480p, allora chi è che deinterlaccia? la PS3?
    Siuro che non sia 480i? Se fosse davvero 480p, allora mi sorgerebbe l'atroce dubbio che la ps3 (o perlomeno quel gioco) renderizzi metà linee per volta (per risparmiare calcolo) e poi converta (male) in frame completi, cosa che assolutamente non avviene sulla 360.
    Se invece è 480i, allora mi pare di ricordare di aver letto (e anche qui potrei sbagliarmi) che in alcuni paesi viene prima la linea dispari e poi quella pari, in altri l'inverso, quindi problema di TV che interpreta male l'interlacciamento.

Per curiosità ho messo il pc in hdmi a 720x480p 60hz, ho trascinato una finestra un po in qua e la, nessun problema di spettinatura.

La nota rivista What_HiFi_Sound_and_Vision ha fatto un High Def FlatScreen supertest ed il 37XD1E ha preso :

5 out of 5 - highly recommended

http://www.themagazineshop.com/title...nd_Vision.aspx
    LG OLED 55C1

Citazione Originariamente scritto da Grifone1893
    Oltre al problema del banding, ho notato che sui forum stranieri si lamentano parecchio della presenza di buzzing(ronzio) quando viene settata la backlight ad un valore inferiore a quello di default (+8).
    Allora, io ho uno dei primi modelli 46 " distribuiti a fine ottobre.
    Non ha banding ma presenta il problema del "buzzing".
    Se setto la retroilluminazione ad un valore diverso da - 1 o + 8 il "BUZZ" entra in azione.
    A gennaio contatterò la sharp per sapere se è un problema risolvibile via software o è necessaria la sostituizione.

Saluti

p.s. questo problema a quante altre persone si presenta ?
    Ultima modifica di Red_Rose; 14-12-2006 alle 15:07

Citazione Originariamente scritto da rupa
    ho visto sul sito di mediaworld che hanno a disposizione il 46 XD1E.
    Secondo voi sono ancora i primi usciti o potrebbero essere già quelli aggiornati
    Ciao
    Ciao Rupa scusa se non ti ho risp in mp ma non sono piu andato al MW...

cmq ti ricordi del mio banding ke abbiamo visto a FE???

son già un paio di giorni ke mi "concentro" per vedere il banding e qnd possa dar fastidio.... spesso anke se so dove è non lo noto.. anke da pc... l'unico è nelle partite di calcio ma è lieve lieve..se sei un pò preso dalla partita anke se sai ke ce non te ne accorgi...

cmq dato ke noi volgiamo un prodotto ttt ok Sharp te lo sostituisce senza problemi ma con un pò di attesa (febbraio)..meglio cosi ho il prodotto ora e me lo godo e ha febbraio nuovo di zecca e aggiornato...

ttt ciò per dirti ke se non ha un banding evidente o altri problemi lo prenderei al volo... (anke perchè a delle immagini stupende)....

PS: se ce al MW di FE e vuoi far delle prove come ho fatto io ed in caso ke ti rompano un pò.. dimmi qlc ke le facciamo insieme dato ke mi conoscono... (se non ci aiutiamo tra noi..)
    HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

Conferma...

Citazione Originariamente scritto da Yashin85

cmq dato ke noi volgiamo un prodotto ttt ok Sharp te lo sostituisce senza problemi ma con un pò di attesa (febbraio)..meglio cosi ho il prodotto ora e me lo godo e ha febbraio nuovo di zecca e aggiornato..
    Anche per me avvenuta conferma di sostituzione Sharp a metà gennaio!!!
    Il mio banding purtroppo visto che gioco spesso con X360 si vede alla grande.Mentre guardando TV bisogna andarlo a cercare.

PS abilitando il modo ACTION in 360 qualcuno si accorge sui filmati di mezzo dei games che disturba addirittura l'immagine?!?...ma che è sta roba

Citazione Originariamente scritto da sonasega
    Lo spettinamento dovrebbe essere un sintomo di deinterlacciamento venuto male (forse mi sbaglio, ma credo si abbia quando si inverte la sequenza di linee dispari e pari), ma se il segnale in ingresso è 480p, allora chi è che deinterlaccia? la PS3?
    Esatto, è un problema di deinterlacciamento.
    Volevo capire se la colpa è di PS3 o del TV.
    Cerco di fare altre prove...
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
    Anche per me avvenuta conferma di sostituzione Sharp a metà gennaio!!!

e siamo già in tre......

OTTIMO!!!
    HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

Citazione Originariamente scritto da rupa
    ho visto sul sito di mediaworld che hanno a disposizione il 46 XD1E.
    Confermo visto oggi al Mediaworld di Varese..Oggi era il primo giorno di apertura .quasi quasi vendo il 42 è me ciap il 46 (seguito da divorzio )
    Ultima modifica di xeno000; 14-12-2006 alle 19:29

@Xeno

Tu scherzi caro amico: ma fossi in te ci farei davvero un pensierino serio alla cosa......
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Dunque raga, forse(e sottolineo il forse: quindi fino a quando non toglierò il forse, prendetelo con le pinze....miiiii quanto sono contorto...... )sono riuscito a fare agganciare il 1080p a 24 hz alla bestia.......
    Eh sì,tramite htpc con scheda videa Nvidia 7900 da 512 mb montata su pc datomi dal mio caro amico Vincenzo(visto che ancora non ho l'ACER.... ) abbiamo inviato un bel pò di materiale a 1080p al nostro caro xd1e. Che dire: MOSTRUOSOOOOOOOOOOOOOO

Certo che lavorasse bene a 1080p a 50 e 60hz, lo si sapeva già,ma finora non avevo mai visto nessuno che confermasse il 24 o suoi multipli(sapete bene che è il framerate nativo del formato cinematografico)
    Ebbene il tv continua a mostrare nelle info sempre i 50 hz, ma mi ha agganciato il segnale anche a 24,48 e 72 perfettamente.Siccome abbiamo provato a connetterlo su un altro tv, tra cui anche il G9 di sharp della serie precedente, senza alcun esito positivo, che dite.....devo pensare che il forse potremmo pure toglierlo????

Abbiate pazienza però:la cosa la devo verificare a dovere.....ovviamente accetto consigli....

NOTA BENE: Quello che però mi ha lasciato interdetto è la differenza enorme nei dettagli,nell'immagine e nella visione che emerge tra il 1080i di Sky hd(già eccezionale per carità) e il 1080p .......forse dipende anche dal fatto che Sky ancora non ha raggiunto la qualità degna di tale nome in trasmissione(anche per colpa di quei cessi di decoder che da in comodato),ma credo che sia anche l'interlacciato che faccia davvero così meno bene rispetto al 1080p
    Ultima modifica di myfriend; 14-12-2006 alle 19:10
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Mamma raga. Impressionante anche il dvd tramite htpc con hdmi a 1080p tramite scaler software.......che spettacolo sto tv....con tutto il banding.....

consigliatissimooooooooooooooooooooooo....lasciate perdere i dvd player: organizzatevi un htpc come questo ....è un trionfo per il dvd su questo sharp questa soluzione.......

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    @Xeno
    Tu scherzi caro amico: ma fossi in te ci farei davvero un pensierino serio alla cosa......
    Altro che pensierino purtroppo è quello che ho scritto tra ( ) che mi ha bloccato da fare strisciare la carta di cedito...

Rimando a fine 2007 l'acquisto del 46/52 serie nuova ...

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Ebbene il tv continua a mostrare nelle info sempre i 50 hz, ma mi ha agganciato il segnale anche a 24,48 e 72 perfettamente.
    Sicuro sia 24,48 progressivo?
    Ho smanettato un po con la 7600 e drivers anche beta, ma niente da fare, se metto 50hz interlaciato automaticamente mi setta 24,99hz, se metto 25 progressivo, rimane tutto abbuiato.

Si, si....è sicuramente il 24 p.....ti confermo che il tv continua a mostrare 1080/50hz....ma è 24 p che tira fuori la nvidia da 512 mb.....
    La cosa che mi fa propendere per il positivo che lo stesso pc con la stessa fonte con lo stesso settaggio in scheda video sull'xd1e lo aggancia perfettamente, mentre sul g9 da 32 si ha schermo nero....
    Devo vedere di provare con il plasma Pio 507xd di mio cognato e qualche altra prova ancora per avere conferme ulteriori...

Non ti so dire che cavolo di driver ci sono dentro(anche perchè questo è il pc nuovissimo del tecnico informatico che lavora per il mio amcio, che ha messo dentro di tutto e di più-mi ha parlato di tutte le novità puredirect di Nvidia,ma non è che ci capisca na mazza..... alla fine)
    A proposito, il vero sorpresone per me(perchè detto tra noi: mi sembrerebbe più una formalità il 1080 p a 24 hz, perchè a 50hz è MOSTRUOSO,TALMENTE TANTO....che non so davvero come si faccia a capire la differenza....????)è stato invece il dvd dell'htpc collegato in hdmi a 1080p, grazie a un software scaler all'interno del pc(credo si chiamasse dscaler). MA-MMA-MI-A...........
    Niente paragoni anche con la migliore soluzione da me trovata fin qui(dvr pioneer collegato tramite pio sintoampli con scaler interno e con hdmi allo sharp)
    Penso che sarà il mio passo immediato...
    Ultima modifica di myfriend; 14-12-2006 alle 19:53

Pagina 178 di 377 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •