Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 170 di 377 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180220270 ... UltimaUltima
Risultati da 2.536 a 2.550 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Citazione Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
    riguardo al messaggio che si vede nelle foto con la scritta FREEZE in fondo al TV a sx che non sia solamente x le versioni fuori Italia.Chiedo apertamente a XENOOOse ne sa qualche cosa....
    Mater postami la foto perchè mi sono perso in questo treahd ..non capisco a quale foto ti riferisci...

Dunque ragazzi non so se riuscirò in serata a pubblicare una recensione completa e documentata con tutte le foto possibili e immaginabili,abbiate pazienza ma è veramente un lavoraccio(tenete presente che abbiamo dovuto spostare anche tutti gli altri tv della casa)
    Comunque vi dò subito una primissima impressione dopo i primi settings:

TV analogica: un bel 7 se il segnale di antenna è pulito, viceversa si vedono tutti gli artefatti introdotti dal rumore del segnale.......
    TV digitale: come sopra, con maggiore amplificazione degli artefatti in caso di segnale basso

DVD: collegato in component o in scart non è fenomenale,onestamente(un bel 6,5); ma signori miei in hdmi upscalato a 1080p è qualcosa di stra-to-sfe-ri-co(8,5),considerando oltre tutto cosa si deve fare per vederlo sulla risoluzione nativa del pannello........

Sky sd: in hdmi non mi è piaciuta,anche se devo dire il vero mettendo a 576 migliora di molto(6 a malapena settato in originale, 7 pieno a 576); il massimo secondo me lo da in scart rgb(veramente bella: vi posterò delle foto,vale almeno 7,5-8)

Sky hd: ragazzi 10 strameritato, il fiore all'occhiello di questa tv, fantastico, settato in originale è qualcosa di favoloso veramente.E pensare che siamo a 1080i. Questo tv a 1080 p ti fa sognare sul serio......
    Mancano ancora le prove di console e htpc.
    Per finire i neri: con me stasera c'era l'amico fanatico dei pioneer. Ebbene ho lasciato a lui i commenti del caso: " sono davvero senza parole",mi ha detto, "mai avrei pensato di vedere su un lcd uno spettacolo simile"
    Una volta settato a dovere(e ancora sono ben lontano dal farlo) ti regala emozioni che pochi tv secondo me sanno regalare.
    Tutto secondo le mie aspettative:ma......e sì ragazzi,mi dispiace, il ma alla fine ci sta.
    Pixel morti niente per fortuna(entrambi i tv), nemmeno blocchi canale: ma il banding signori miei è ancora una dura realtà. E quando lo si immortala non va più via dalla testa. Senza banding sto tv è il numero uno secondo me,c'è poco da fare. Ma con il banding(anche se sappiamo che si potrà sostituire non appena il prodotto sarà disponibile) tutti gli entusiasmi vengono smorzati.
    Io di sicuro fino a quando non avrò un modello senza banding, continuerò a chiederne la sostituzione.

Saluti per ora
    Ultima modifica di myfriend; 11-12-2006 alle 22:15
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Citazione Originariamente scritto da xeno000
    Mater postami la foto perchè mi sono perso in questo treahd ..non capisco a quale foto ti riferisci...
    xeno000 ha risposto per me.
    Lo so che esistono delle regole che vanno rispettate, ma nei casi eccezionali e questo (pochissimi thread raggiungono e superano le 300 pagine) mi pare lo sia.
    Si dice che le eccezioni confermino le regole.
    Poi owner e mod possono fare ciò reputano più giusto fare, io mi attaccherò a My Friend in M.P. e, onestamente, ho già invidiato i due amici che, prima della spedizione dei due pezzi hanno avuto un controllo qualità "particolare". Era una proposta che, come tutte le prooste, può anche essere respinta e... senza alcun problema.

bene, molto bene..MY FRIEND, a proposito ho ragggiunto la perfezione..

finalmente @my friend.
    Caro my friend aspettiamo con ansia le tue recensioni.
    Per il momento ti dico che in hdmi secondo me ho raggiunto la perfezione dei settaggi che ti posto perchè tu possa dire la tua, anche consigliandomi miglioramenti( ovviamente esagero quando parlo di perfezione..ma siamo vicini):
    premesso che per perfezione intendo niente artefatti e SOPRATTUTTO nessuna modifica di visione con opc attivato e nero inserito.
    allora:
    modalità standard- decoder pace collegato hdmi- settato su originale
    1) retro -4
    contrasto 30
    luminosità -3
    colore -13
    tonalità 0
    nitidezza 4
    temp. colore alto,
    nero dis
    dnr basso
    ORA MY FRIEND ci posti appena puoi i tuoi settaggi, mi interessano anche in scart rgb.
    Quindi tu consigli di settare il pace a 576 e di vedere su scart sky normale e poi passare per l'hdmi per l'alta definizione, da settare su originale?
    Scusa, come fai poi a vedere a 1080p?
    SIAMO ANSIOSI!!
    Ultima modifica di buono; 11-12-2006 alle 22:32

Citazione Originariamente scritto da buono
    finalmente @my friend.
    Caro my friend aspettiamo con ansia le tue recensioni.
    Per il momento ti dico che in hdmi secondo me ho raggiunto la perfezione dei settaggi che ti posto perchè tu possa dire la tua, anche consigliandomi miglioramenti( ovviamente esagero quando parlo di perfezione..ma siamo vicini):
    premesso che per perfezione intendo niente artefatti e SOPRATTUTTO nessuna modifica di visione con opc attivato e nero inserito.
    allora:
    modalità standard- decoder pace collegato hdmi- settato su originale
    1) retro -4
    contrasto 30
    luminosità -3
    colore -13
    tonalità 0
    nitidezza 4
    temp. colore alto,
    nero dis
    dnr basso
    ORA MY FRIEND ci posti appena puoi i tuoi settaggi, mi interessano anche in scart rgb.
    Quindi tu consigli di settare il pace a 576 e di vedere su scart sky normale e poi passare per l'hdmi per l'alta definizione, da settare su originale?
    Scusa, come fai poi a vedere a 1080p?
    SIAMO ANSIOSI!!
    scusa questi sono i parametri da impostare sulla tv per ottimizzare la visioni? se si, me li segno!
    Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3
    Visit :http://www.maxmargheri.com/

Exclamation Off-topic

Capisco un certo entusiasmo da parte di chi ha aspettato tanto... ma questa e' una discussione tecnica, e non uno show...
    Cerchiamo di limitare le immagini a quelle necessarie a far comprendere i problemi, le altre (insieme ai relativi post...) inseritele direttamente nel thread degli OT:

OT di Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da Margheri
    scusa questi sono i parametri da impostare sulla tv per ottimizzare la visioni? se si, me li segno!
    attento che di tratta di due pannelli diversi: quello di My Friend è il 46" mentre il tuo è il 42" !!!

Citazione Originariamente scritto da gipaoloz
    attento che di tratta di due pannelli diversi: quello di My Friend è il 46" mentre il tuo è il 42" !!!
    e differiscono cosi tanto i parametri??
    Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    ma il banding signori miei è ancora una dura realtà. E quando lo si immortala non va più via dalla testa. Senza banding sto tv è il numero uno secondo me,c'è poco da fare. Ma con il banding(anche se sappiamo che si potrà sostituire non appena il prodotto sarà disponibile) tutti gli entusiasmi vengono smorzati.
    Io di sicuro fino a quando non avrò un modello senza banding, continuerò a chiederne la sostituzione.

Saluti per ora
    confermato il banding, la cosa è piuttosto grave, in pratica non esistono modelli senza banding, e parliamoci chiaro ecco perchè costa meno degli altri...credo che sia un difetto congenito alla progettazione ed assemblaggio ormai, quindi c'è il rischio che la sostituzione dei modelli sia alla fine senza fine!!!
    Spendere quasi 7 milioni per un tv difettoso (perchè di difetto trattasi, appeno lo individui il banding non va piu via dagli occhi)non credo valga la pena...aspettavo l'ultima conferma di myfriend...prima di buttarmi definitivamente sul sony serie w, che cost di piu ma c'era un motivo dietro!

Ciao Buono: sicuramente sti tv hanno bisogno di un grande lavoro di taratura, fonte per fonte, prima di arrivare alla visione ottimale per ognuno(che ovviamente alla fine sarà anche influenzata dai gusti personali inevitabilmente: per questo io consiglio sempre di partire da un settings, ma sempre di personalizzarlo poi muovendosi in maniera calibrata all'interno di range ben ristretti per trovare il meglio di ognuno)
    Sono contento che pian pianino tu ci stia arrivano,o ci sia arrivato(a proposito ma tu col banding non ricordo come eri messo....????).

Detto ciò, come ti ho detto non mi ha convinto per niente il lavoro che il processore video del tv fa con i canali di sky sd quando è collegato in hdmi: soprattutto nei movimenti di camera e scene veloci ti prende quasi il mal di stomaco in originale, per non palare poi dei colori e dei neri impastati che spesso ne escono fuori(soprattutto sui canali Fox).Decisamente meglio a 576(ma comunque non come la soluzione sotto), ma mi sembra assurdo avere il collegamento hdmi con sky hd che va a 1080i e non doverlo sfruttare o essere costretti a dover cambiare in continuazione settaggio del decoder.Per me è abbisale il salto di qualità (e vi farò vedere delle foto) che si ha con il collegamento scart RGB(con cavo di ottima fattura,siachiaro)sui canali sd di sky, lasciando l'hdmi al 1080i di sky hd.
    Per ottenere un risultato soddisfacente in hdmi con sky sd abbiamo dovuto utilizzare lo scaler interno del sinto ampli top di gamma Pioneer del mio amico Vincenzo,che però la vera sorpresa in positivo l'ha data con il dvd collegato in component al sintoampli e upscalato a 1080p in hdmi. In component onestamente mi aveva deluso, e non poco. Ma con il lavoro dello scaler e sfruttando l'arrivo al tv direttamente alla risoluzione nativa del pannello.... MAMMA MIA CHE SPETTACOLO!!!
    Questo è un consiglio che do a tutti coloro hanno sto tv: o vi prendete uno scaler esterno(di qualità:soluzione costosa e non poco, ma non immagino quanto appagante);oppure trovate un buon compromesso.Ossia sintoampli con discreto scaler interno oppure dvd con discreto scaler interno, che comunque faccia arrivare il segnale allo sharp senza che intervenga il processore video di quest'ultimo(e quindi a 1080p),che è la soluzione da me adottata.
    In qualche modo che il processore video su alcune fonti lavori maluccio mi fa concordare con quelli di Af digitale,anche se trovo assolutamente eccessivo( e vi mostrerò le foto, ma andatelo a provarlo,dopo averlo settato voi stessi,per giudicare)il 5 rifilato dalla rivista per tv analogica e dtt a Sharp.
    Per finire mio caro Buono:il 1080p per ora lo vedo solo con htpc collegato in hdmi. Tra poco mi arriverà l'Acer con hd dvd sempre in hdmi, e in marzo la ps 3.

Suvvia Eragon chiudi un occhio per stasera: da domani come mi avevi consigliato a suo tempo aprirò un post MY FRIEND'S WORLD in Ot in cui inserirò tutto il mio lavoro fotografico e di commento, senza ingolfare questo post....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

myfriend come faremmo senza di te

Citazione Originariamente scritto da alfredol
    confermato il banding, la cosa è piuttosto grave, in pratica non esistono modelli senza banding, e parliamoci chiaro ecco perchè costa meno degli altri...credo che sia un difetto congenito alla progettazione ed assemblaggio ormai, quindi c'è il rischio che la sostituzione dei modelli sia alla fine senza fine!!!
    Caro Alfredol, ne approfitto di questo tuo spunto per dirti la mia a riguardo. In effetti finora la stragrande maggioranza dei modelli consegnati ha il banding, più o meno grave:chi non se ne è lamentato è perchè probabilmente non se ne è mai accorto(perchè in molti casi nella visione normale davvero non si nota, se non in rarissime occasioni)e non ha mai fatto il test dei grigi scuri,che ti assicuro dopo averlo fatto e avere vista la realtà più o meno cruda,rimane indelebile e stai sempre a cercarlo su ogni immagine
    Modelli proprio senza banding in effetti secondo me ce ne sono pochini,ma non credo che si tratti di difetto della progettazione e assemblaggio: o perlomeno se di questo si è trattato a breve verrà azzerato come problema. Io sono convinto che sharp ha voluto,anticipando di diversi mesi rispetto all'effettiva messa a regime- con accurata fase di test- della nuova serie xd1e, dare una forte scossa al mercato, in particolare a Sony,Samsung e Philips, abbattendone i prezzi e annunciando una serie dalla caratteristiche, almeno sui tagli grandi, assolutamente formidabili.Essendo consapevole che facendo tutto in fretta e furia qualche problemino poteva presentarsi, ha effettuato una distribuzione mondiale,ma col contagocce(ovunque è stata accontentata solo una minima parte della domanda: io so che in puglia ne sono stati ordinati oltre 300 e che finora non sono riusciti a consegnarne più di 25......fate voi...!!!!),in modo tale che anche mettendo in conto che nei prossimi mesi dovrà sostituirne buona parte,comunque i numeri non saranno disastrosi. Questo farà forse perdere qualche cliente arrabbiato(come potrei essere stato anche io dopo tanta attesa), ma la domanda a distanza di due mesi continua a essere fortissima, e soprattutto di 46 non se ne trova nemmeno uno a pagarlo oro.Nel frattempo Sony, Samsung e Philips sono state costrette ad affrettarsi anch'esse al lancio di nuovi prodotti, e soprattutto al drastico ribasso del listino prezzi(pensate come si possa sentire un cliente che ha pagato un 46x2000 ad agosto fino a 6000 euro a vederlo già dalla metà di ottobre intorno ai 3900 euro.....). In ogni caso la grande attesa creata da sharp è riuscita in un solo colpo ad avere una domanda fortissima(che continua in moltissimi casi pazientemente ad aspettare, o che arrivino i modelli nei negozi, o che se si senta che finalmente il problema del banding è sparito,senza però passare alla concorrenza) e a costringere a battere in ritirata sui prezzi i suoi più forti concorrenti sugli lcd.Di una cosa sono quasi certo, con i modelli che avranno la sigla 701 in poi il banding comincerà a diventare un lontano ricordo, e vedrete che chi ne chiederà la sostituzione dovrà pure attendere un bel pò(secondo me non solo caro yashin è meglio attenderla, ma sarà veramente difficile che te lo sostituiscano in tempi brevi),ma alla fine riceverà il suo modello perfetto a casa.E' stato secondo me tutto calcolato a dovere, nei pro e nei contro di queste scelte sharp apparentemente incomprensibili...

Citazione Originariamente scritto da alfredol
    Spendere quasi 7 milioni per un tv difettoso (perchè di difetto trattasi, appeno lo individui il banding non va piu via dagli occhi)non credo valga la pena...aspettavo l'ultima conferma di myfriend...prima di buttarmi definitivamente sul sony serie w, che cost di piu ma c'era un motivo dietro!
    Ribadisco ancora una volta su questo punto: sul 42 e 37 la penserei esattamente come te, ma sul 46 e 52, dopo averli visti questa sera(e ricordando bene la visione del pur sempre ottimo w2000),nonostante il banding, io continuo a preferire sempre gli sharp.

non ho capito i 42" sono una ciofeca?

Ecco due foto da analogico terrestre:

@Margheri

Non ho detto questo: ho detto solo che,siccome il 42 ed il 37 hanno caratteristiche inferiori al w2000 già sulla carta(a differenza del 46 e 52) e non avendo il w2000 sicuramente problemi di banding o di altra natura oggi io lo preferirei agli sharp,avendoli peraltro visti e testati entrambi.
    Con il 46 e 52, con tutto il banding(che so già perchè ci siamo già sentiti con sharp, che verrà risolto in futuro con sostituzione del pannello), per me gli sharp sono irrinunciabili.

Ed eccoci arrivati al fatidico banding (anche per l'amico Laudicina)sulla scala di grigi: praticamente per vederlo chiaramente questa è l'unica soluzione, e vi assicuro che dopo averlo visto è come aver messo un timbro sul cervello, praticamente te lo rivedi anche spostandoti a guardare il vecchio CRT della cucina.....
    Diciamocelo francamente,nella visione normale ti devi davvero sforzare per vederlo, e raramente lo puoi constatare, ma una volta che ne conosci l'esistenza ti decapita sicuramente tutto l'entusiasmo che maturi nella visione di questo tv(e questo francamente a sharp non lo perdonerò mai....)

Pagina 170 di 377 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180220270 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •