Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 172 di 377 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima
Risultati da 2.566 a 2.580 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Salve,
    volevo sapere se qualcuno dei fortunati possessori utilizza un DVD con uscita HDMI e se si m'interessava sapere marca modello e naturalmente le impressioni e magari qualche foto.
    Grazie,
    Brunix

@brunix
    io uso la dstation d77 sul 42.
    tralascio i commenti relativi alla dstation che va bene solo per la qualità video, in ogni caso i dvd li vedo molto bene (anche se non ho dvd che ne esaltino le qualità).
    l'unica pecca è quella di non poter gestire tutti i formati di zoom ma andare solo su normale o overscan.
    non che sia un dramma dato che i dvd vanno benissimo così, però sono un estimatore della libertà e mi sarebbe piaciuto avere tutto su tutto.
    tieni conto che un divx se di qualità si vede forse anche meglio (ma quello dipende dalla scheda video pc)

cmq di mio non ho avuto un solo problema sullo sharp, ne banding (su nessun patt.), ne pixel, ne blocchi, ne rumori nulla.

ho notato un bug per cui sulla vga in 1360 nella barra info mi da come risoluzione 1024 (ma non è vero).

Eccomi Brunix: mi hai beccato.
    Io utilizzo un Pioneer 545 hx-s(dvd recorder con dtt),collegato ad un pioneer sintoampli VSX-AX4ASi-S, al momento, in attesa di Marantz SR 8001.
    Beh....ti dico che c'è un nettissimo miglioramento, rispetto all'attacco diretto sull'uscita del tv, facendolo passare dall'ampli: veramente appena sufficiente invece con il collegamento in scart e poco più che sufficiente con il collegamento diretto hdmi.
    HO notato che è fondamentale farglielo entrare a 1080p ( e non i): li vede davvero una meraviglia. Non so cosa verrebbe fuori con uno scaler esterno come l'iscan.....
    Pensa che dopo averlo visto con il collegamento suddetto, anche il mio Plasma nec sembrava deludente in dvd......
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Scusate per l'Ot. Saluti
    Ultima modifica di chobi; 14-12-2006 alle 10:27 Motivo: Ot eliminato

chobi a parte il fatto che si è già parlato svariate volte della distanza di visione su full hd posso farti una domanda?!? Perchè l'hai inserito qua questo post? ...e che cavolo lasciamo spazio a myfriend no?!? ;-)
    Senza offesa eh!!

Aler

Ragazzi insieme al 37xd1e ho preso un mobile porta tv ( ciatti titan ) ed ho utilizzato le 4 viti in dotazione per il supporto da tavolo ( quelle corte ) per fissare le due sbarre appendi TV .

Questo anche se non e' specificato nel manuale che possono essere utilizzate li' . Il manuale dice di comprare il kit sharp apposito.

Nessuno ha avuto una esigenza simile ?
    LG OLED 55C1

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ chobi

In effetti il tuo intervento, anche se interessante, non c'entra nulla con questa discussione.

Per il futuro sei pregato di attenerti maggiormente al regolamento, particolarmente ai punti che riguardano l'inserimento dei post nelle sezioni/discussioni pertinenti e gli OT.

@ Aler

Sul forum non sono ammessi questi toni:
    Perchè l'hai inserito qua questo post? ...e che cavolo lasciamo spazio a myfriend no?!? ;-)
    Senza offesa eh!!
    Se ritenevi che l'intervento di Chobi non fosse pertinente o non conforme al regolamento potevi segnalare la cosa ad un Moderatore, tramite l'apposito tasto presente in ogni post.

In ogni caso se volevi pregare Chobi di non fare OT non era sicuramente quello il modo (e non basta scrivere "senza offesa").

La tua infrazione è sicuramente più grave di quella che ne è stata la causa.

Sei pregato anche tu, per il futuro, di attenerti al regolamento ed alla netiquette del forum.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per tutti i possessori dei 37"

E una domanda che avevo gia fatto un po di tempo fa mi potete dire gentilmente se sul manuale del tv in questione e indicato la minima distanza di aerazione da lasciare sulla parte superiore??

Per intenderci dove ci sono le ventole di raffreddamento.

Grazie

Semplicemente...

Citazione Originariamente scritto da easy61
    @Mater Tenebrarum
    per favore mi spiegate in quale foto vedete l'effetto banding e in quale punto? Ragazzi ma se io devo sforzarmi così tanto per vederlo a schermo uniforme figurariamoci durante la normale visione
    Se stò banding qualcuno lo ha veramente accentuato allora...alziamo le mani altrimenti...ma non facciamoci del male per favore!!!
    ...e maggiormente sulle schermate di colore grigio e grigio scuro,se ne sei affetto noterai bande trasversali e linee orizzontali varie,di ugual colore ovviamente ma di diversa sfumatura!!!
    Se guardi pagine del 3d addietro troverai una marea di esempi.
    Se non avrai poi notato nulla di tutto ciò,un cero acceso in chiesa dovrebbe essere tuo!!!

???

Citazione Originariamente scritto da MacTwin
    cmq di mio non ho avuto un solo problema sullo sharp, ne banding (su nessun patt.), ne pixel, ne blocchi, ne rumori nulla.
    ho notato un bug per cui sulla vga in 1360 nella barra info mi da come risoluzione 1024 (ma non è vero).
    Mister per caso sei in possesso della X360 collagata allo Sharp?!...se SI ti si è mai oscurata l'immagine per 2-3 sec. mentre giocavi(component)?!?
    Grazie

Mater non so se chiedevi a me, cmq no..purtroppo non ho una ps3 ne xbox (mi limito alla ps2), se cmq qualcuno fosse così buono da darmene una potrei fare tutte le prove che volete

Citazione Originariamente scritto da belzebuth
    Per tutti i possessori dei 37"

E una domanda che avevo gia fatto un po di tempo fa mi potete dire gentilmente se sul manuale del tv in questione e indicato la minima distanza di aerazione da lasciare sulla parte superiore??

Per intenderci dove ci sono le ventole di raffreddamento.

Grazie
    Ciao, io sarò possessore del 37" da domani, ma tutti i manuali sono disponibili in formato pdf nel sito di sharp italia (in genere idem per le tv di altre marche sui rispettivi siti).

Ti riporto comunque l'unica parte di testo nel manuale che può essere pertinente con la tua domanda:
    "Ventilazione—I fori e altre aperture dell'unità centrale sono state progettate per la ventilazione. Non coprire o bloccare questi fori e aperture poiché una scarsa ventilazione potrebbe provocare un
    surriscaldamento e/o accorciare la vita dell'apparato. Non collocare l'apparato sul letto, sul sofà, su coperte o altre superfi ci simili poiché esse possono tappare le aperture per la ventilazione. L'apparato
    non è stato progettato per installazioni ad incasso; non collocare l'apparato in luoghi racchiusi come librerie o scaffali che non abbiano una ventilazione appropriata o che non seguano le istruzioni del fabbricante."

Ciaoooo

XBOX360

Unico "difetto"del mio 42xd1 che una volta ogni tanto va via immagine 2-3 secondi giocando su xbox360.
    Byez

Nordata che dire?! scusami tanto...alla fine però se noti ho messo la faccina che ride . In effetti però mi sento sempre un po' in colpa a fare questi interventi, anche se con ironia! Veramente, era per fare una battuta sulla marea di test che starà facendo myfriend.
    Apprezzo moltissimo questo forum che mi è pure utilissimo quindi se sono stato d'intralcio o ho offeso chobi chiedo SCUSA, veramente. Scusa chobi.

Raga intanto in Inghilterra sembra siano iniziate le prime sostituzioni di 46 xd1e con pannelli nuovi di zecca senza banding....speriamo sia di buon asupicio anche per noi....per la cronaca in sharp mi hanno detto che ad oggi solo 8 clienti hanno chiesto la sostituzione del pannello per banding.....mah.....o davvero ne hanno consegnati 4 finora( e la gran parte sono su questo forum....oppure c'è qualcosa che non quadra....)
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Pagina 172 di 377 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •