Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 377 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

ragazzi mi sono sparato star wars 3 in fullhd...anzi purtroppo in hd-ready dato che sto collegato al portatile con la vga.....no comment , le lacrime
    se penso che la tv hd è una realtà in una marea di paesi e qui stiamo ancora con 2 canali...per di più a pagamento..
    non c'è niente da fare stiamo nel 3 mondo e facciamo pure gli spavaldi

il film sulla bariera corallina fa perdere i sensi per quasi un ora...voglio tutto in hd!!!!
    non vedo l'ora di finire la mms per passare in full-hd, mi risparo tutto con il defribillatore accanto

ps
    ma a parte alice (che oltretutto fornisce un finto hd), non ci sono operatori che mettono il fullhd on demand?

scaler e XD1e

premettendo che non ho la minima esperienza con gli scaler, mi chiedevo se un DVDO Iscan HD ingresso sdi, facesse fare un salto qualitativo al mio prossimo XD1e in arrivo... voglio dire i video scaler servono solo sui videoproiettori o potrebbe essere interessante anche sul nostro modello? me ne hanno offerto uno usato a buon prezzo.
    Samsung f71 46', DVDO VP 20 +abt 102,decorder PACE SkyHD,MacMini 1,83Ghz 2 mega ram 667, LG DVD recorder+hdd h 7500, lettore DVD Thomson h262,
    casse Yamaha ns 45.

@ Myfriend...
    Aiuto...
    Anch'io penso di avere questo problema:
    http://img364.imageshack.us/my.php?image=iceage1zc1.jpg
    Meno evidente ma c'è,è come se ci fosse un banding su metà schermo...
    Appena posso vi posto delle foto...
    La striscia bianca della seconda foto che hai postato nel mio non c'è...ma cmq mi sto innervosendo...
    Ho l'estensione della garanzia,posso cambiarlo?
    Sharp LC 42 XD1E.
    In attesa di: Sky Hd, Denon 1930...

Ecco un altra foto di banding sempre proveniente dalla Germania:
    http://img379.imageshack.us/my.php?i...peraturwf8.jpg

@Gboss81

In teoria penso di sì, il problema è se sharp italia riconosce questo come un difetto del pannello meritevole di sostituzione, così come è avvenuto negli altri paesi(dagli Usa a uk a francia...)
    In ogni caso dovresti segnalare il problema, tanto per la sostituzione fino al nuovo anno non se ne riparlerà...
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Comunque girando in giro per l'europa si nota ancora una notevole presenza di banding nei modelli arrivati questa settimana: io su circa 30 casi tra inghilterra,francia, germania e svezia ho notato oltre 20 casi di banding(più o meno accentuati).
    E ho il sospetto che in più di un caso i proprietari non se ne rendano conto.....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Banding???

Ciao a tutti,
    sono nuovo e quindi alcune cose per voi semplici per me sono incomprensibili...chiedo scusa preventivamente se la domanda è stupida ma cos'è il banding?
    e quando troveremo nei negozi il 37xd1e???
    Ciao.

@miami7982
    Esempi di banding sono riportati chiaramente nelle foto sopra: in ogni caso si tratta di un difetto che produce un improvviso passaggio da una tonalità all'altra alterando la morbida gradualità dell'immagine originale, con la creazione di striscie orizzontali e verticali, più o meno evidenti a seconda della gravità del problema.
    In alcuni casi è difficile verificarne il problema, a meno che non si mettono sfondi uniformi di grigio o blu...
    Per alcuni il problema non è neanche tale: tutto dipende da quando sei disposto a tollerare un imperfezione del genere(che è costruttiva e non è sistemabile con l'aggiornamento del firmware) su un tv nuovo che non costa poi così poco....

Per quanto riguarda il 37xd1e sono in arrivo in questi giorni ....

oramai è assodato....la sharp produce modelli difettosi..dove il banding non è affatto una eccezione...semmai la mancanza di tale difetto è una eccezione...bhè questo succede a buttare sul mercato i prodotti quando ancora non sono perfezionati al solo scopo di guadagnare tempo sui rivali...questa si chiama inesperienza...sony samsung e company non manifestano problemi di banging.

io annullo l'ordine anche perchè i 46 li danno in consegna a fine gennaio..

una valida alternativa che abbia un livello del nero discreto???

Banding

Oramai il banding me lo sogno pure la nott!!!
    XENO o altri utenti che non riscontrano il problema potrebbero postare una foto del loro tv con la schermata grigia del test di av ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da alfredol
    ..........una valida alternativa che abbia un livello del nero discreto???

Un Sony serie X o W, io ho il W e i neri sono più che discereti, direi ottimi
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da alfredol
    ...
    io annullo l'ordine anche perchè i 46 li danno in consegna a fine gennaio..
    ...
    Proprio perchè li danno in consegna a gennaio ti dovrebbe tranquillizzare perchè man mano che passa il tempo è dimostrato che stanno diminuendo nettamente quelli con tale problematica(in america le nuove consegne sono al 90% senza banding).
    La cosa importante semmai è cercare di verificare di persona, prima di portarselo a casa, con dvd test,se il tv ha il problema oppure no.....

Vorrei infine sottolineare una cosa: nel 90% dei casi nella normale visione tv non ci si accorge di nulla,tanto è lieve il problema. Ditemi daltronde voi quando ci si trova con uno schermo completamente grigio o blu davanti ??????

E poi per finire anche Sony e Samsung hanno i loro difetti: e l'overscan di Samsung mi sembra anche più rilevante come problema oltre che evidente...

Vorrei poi che fosse chiara una cosa( e mi rivolgo a quelli che ancora non hanno fatta una scelta): noi parliamo dei problemi non per creare una psicosi(anche perchè ribadisco in molti casi è talmente lieve il problema che è arduo anche chiamarlo tale....),ma per mettere nelle condizioni chi ancora deve acquistare di fare una scelta ponderata(e che quindi non si ritrovi il banding, che è un difetto costruttivo, molto evidente troppo tardi).
    Conoscendo i problemi,si possono evitare e soprattutto si possono fare scelte ponderate: daltronde ci sarà anche chi dirà che l'overscan che prouduce Samsung non è un problema per lui, così come chi ha evidenti problemi di effetto scia sui 40x(ma so che non sono su tutti).
    Per finire fate le prove sul campo per decidere il da farsi: solo queste vi possono togliere ogni dubbio.
    Io non ho dubitato più da quando vidi gli sharp a Milano lavorare con blue ray disc......

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Io non ho dubitato più da quando vidi gli sharp a Milano lavorare con blue ray disc......

Questa secondo me è una bella foto che rende giustizia al nero del 46xd1e:

Guardate le bande nere, oltre all'immagine spettacolare...
    Comunque da martedì le foto saranno le mie.....

Pagina 152 di 377 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •