Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 202 di 377 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252302 ... UltimaUltima
Risultati da 3.016 a 3.030 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    ..... Manco conoscono la presenza del problema di banding sui propri televisori! .......:
    Lo conoscono, lo conoscono.....semmai non te lo dicono, ma puoi star certo che lo conoscono benissimo....... Pensa che i centri assistenza hanno ricevuto un foglietto con l'indicazione precisa(io ho visto personalmente)del test dei patter della scala di grigi per verificare o meno la presenza del banding.....
    Che poi alcuni centri assistenza magari l'hanno ricevuto e manco lo sanno, oppure che in sharp italia facciano finta di non sapere nulla.....questo non fa una piega.....

NE APPROFITTO PER FARE A TUTTI I PIU' SINCERI AUGURI DI UN FELICISSIMO 2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Citazione Originariamente scritto da belzebuth
    @dibul

Per quanto riguarda il PC potrai sfruttare il 1080p a patto che come la PS3 utilizzi il collegamento hdmi perche tramite VGA avrai solo 1368x768, quindi dovrai attrezzare il pc con una scheda video di ultima generazione con uscita hdmi
    Spero di non essermi dimenticato nulla
    scusate, sono da poco entrato anch'io nel mondo dei full hd, ho bisogno di capire una cosa
    ma se uno non possiede la scheda video con uscita hdmi, basta controllare che l'lcd abbia l'entrata per PC per essere certi di sfruttare il 1080p? o il 1080p si sfrutta solo e soltanto con la scheda video con uscita hdmi?
    inoltre volevo sapere dai possessori del 37'' full hd il loro parere sulla qualità del desktop e della navigazione in internet
    grazie e scusate eventualmente le domande banali
    Ap

Con un adattatore DVI-HDMI riesci a mappare il pannello 1:1. Alcuni utenti hanno problemi con i driver della scheda video. Prova a fare una ricerca sul thread.

*zeropitone

Unhappy help meeeee

Salve a tutti,innanzi tutto un auguro a tutti i partciapanti del forum e di chi come me si è accaparrato un lcd sharp della serie XD.

Finalemte dopo mesi di frequentazione,mi sono deciso e ho pensato anche io di iscrivermi al forum,anche perchè da circa un paio di settimane sono entrato in possesso di un 37 pollici ovviaente serie XD..

Tralasciando quelli che sono i principali pregi(molti dal mio punto di vista) e i probemi che si stanno riscontranto con questa nuova serie(banding in primis..)vorrei sapere se,come si ipotizzava nelle prime pagine di questo trhead,esiste la vaga possibilità che la sharp aggiorni il software di questa serie,affinchè si possa avere un risoluzione di 1080 p anche sull'ingresso vga-component..
    Ora come ora sto usando la 360 in component,un lettore dvd della samsung collegato all'uscita HDMI e fin qui nessun problema anzi ottimi risultati...
    I problemi sorgono qualora collego il mio portatile che ha solo l'uscita in vga.
    Il pc mi darebbe la possibilità di uscire in 1080p il problema è che l'entrata del panello non l'accetta e come massima risoluzione arrivo solo a 1280x1024 che però mi crea un forte schiacciamento del desktop..
    Sinceramente mi sarei anche solo accontentato dei 720p ma porcaccia l'oca, l'entrata vga del pannello non accetta questa risoluzione!!
    Che nervi!
    come posso fare per ottenere un risoluzione 1.1 del pannelo???
    leggendo l'ultimo post ho visto che esiste un adattatore vga-hdmi?confermate?
    vi prego datemi qalche delucidazion!!

c'e' un modo per verificare prima del acquisto
    (tramite numero seriale, data produzione, ecc) presente sulla scatola se il prodotto in questione sia affetto da problemi di banding o altri.

oppure ci si deve per forza affidare al caso e alla fortuna di non ritirare un prodotto difettoso

L'adattatore che puoi utilizzare è un dvi-hdmi se la tua scheda video ha l'uscita digitale. Per quanto invece riguarda l'ingresso VGA la massima risoluzione supportata è 1366x768 e non esistono aggiornamenti di firmware per questa serie!! Ormai sono stufo di sentire questa storia. Ok che la speranza è l'ultima a morire ma mi sembra si stia esagerando sotto questo aspetto. Nemmeno negli ultimi modelli serie xd1e, con firmware diverso dai primi, la vga è abilitata al 1080p. E' una questione di elettronica!! Ma sono sicuro che mi toccherà ripeterlo in futuro.;

Citazione Originariamente scritto da zerocool
    c'e' un modo per verificare prima del acquisto
    (tramite numero seriale, data produzione, ecc) presente sulla scatola se il prodotto in questione sia affetto da problemi di banding o altri.
    No, a scatola chiusa non c'è modo di verificare la presenza o meno di banding. Si può presupporre che i modelli più recenti ne siano privi (quelli prodotti almeno in dicembre). Per il 37" sembra invece che non ci siano problemi di bandig quindi, qualora tu decidessi per questo formato, non dovresti avere problemi.

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Che poi alcuni centri assistenza magari l'hanno ricevuto e manco lo sanno, oppure che in sharp italia facciano finta di non sapere nulla.....questo non fa una piega.....
    hai ragione confermo, ho visto anche io le indicazioni per i centri assistenza di cui parli.Comunque è chiaro che non possono ammettere il problema, sarebbe troppo una cattiva pubblicità.
    L'importante è che non fanno storie sulle sostituzioni, a quanto pare .
    Buon anno a tutti
    Aquosman

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    No, a scatola chiusa non c'è modo di verificare la presenza o meno di banding. Si può presupporre che i modelli più recenti ne siano privi (quelli prodotti almeno in dicembre). Per il 37" sembra invece che non ci siano problemi di bandig quindi, qualora tu decidessi per questo formato, non dovresti avere problemi.
    in realta pensavo al 42" o al 46" . entrambi anno le stesse probabilita' di essere difettosi ? la data di produzione dove si vede ? scatola ?
    se lo compro adesso entro la meta di gennaio dovrei stare al sicuro ?

Anche io sto per acquistare un LCD di circa 40" Full HD (37"-42"). Ero pero' molto indeciso.
    Io lo uso principalmente per:
    1) Le partite di Sky HD (HDMI)
    2) Collegarci la Xbox360 (in component)
    3) Lettore DVD (HDMI).
    Secondo voi è meglio questo sharp XD1E o forse il samsung da 40"?
    Ultima modifica di Thommino; 01-01-2007 alle 16:57

Citazione Originariamente scritto da Thommino
    Secondo voi è meglio questo samsung o forse il samsung da 40"?
    Forse intendevi dire questo sharp

Si corretto! La mia domanda resta comunque aperta

Al momento io ti consiglierei lo sharp. Se poi puoi puntare sul modello da 46pollici ancora meglio! Lo ritengo decisamente più prestazionale rispetto al samsung

Hey Myfriend, non dovevi aprire un nuovo thread con tutte le tue impressioni e i tuoi settaggi entro la fine del 2006? ..sei un po' in ritardo

Citazione Originariamente scritto da zerocool
    in realta pensavo al 42" o al 46" . entrambi anno le stesse probabilita' di essere difettosi ? la data di produzione dove si vede ? scatola ?
    se lo compro adesso entro la meta di gennaio dovrei stare al sicuro ?
    perciò col 46" dovrei essere piu' al sicuro del temibile effetto banding

o altri problemi

Pagina 202 di 377 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252302 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •