Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 110 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1650

Discussione: [Samsung] F71

ZARDOLIN..quindi direi che come lcd ci siamo!
    Mi sembri più soddisfatto tu dei possessori dello Sharp!!
    Certo è soggettiva la valutazione ma mi stai facendo venire una voglia!?!?
    Secondo te..3, ma più 3,5/4 m aspetto il 46 o cado sul 40?
    So che per sorgenti full più grande è meglio è ma non vorrei mi desse fastidio...com'è a luminosità, ci si abitua in fretta? tu che ce l'hai e magari hai già preso l'occhio che mi consiglieresti come dimensione?
    Grazie 1000

a...scusami Zardolin...puoi postare qualche immagine con le varie sorgenti? Mi piacerebbe "toccare con mano"! :-)

mi accodo pure io alla richiesta....

Facci qualche foto senza flash, grazie!!

Citazione Originariamente scritto da Aler
    ZARDOLIN..quindi direi che come lcd ci siamo!
    Mi sembri più soddisfatto tu dei possessori dello Sharp!!
    Certo è soggettiva la valutazione ma mi stai facendo venire una voglia!?!?
    Secondo te..3, ma più 3,5/4 m aspetto il 46 o cado sul 40?
    So che per sorgenti full più grande è meglio è ma non vorrei mi desse fastidio...com'è a luminosità, ci si abitua in fretta? tu che ce l'hai e magari hai già preso l'occhio che mi consiglieresti come dimensione?
    Grazie 1000
    io lo guardo ad una distanza di 2,5 metri e personalmente no mi da fastidio a me piace anche l'effetto cinema
    se stai a 3/4 metri e vuoi un effetto cinema allora va bene il 46
    per la lunimosita il tv ha molte regolazioni anche sui singoli colori
    ci devi smanettare un po

comunque ti dico cha appene preso senza nessuna regolazione in HD CON SKY si vedeva benissimo ed anche con DVD IN HDMI SI VEDEVA BENISSIMO
    MOLTO meglio di quello in mostra da mw che aveva un filmato in compenent 1080i
    ti dico inltre che ieri sono passato al centro commerciale rom..ina a roma da mw per curiosita ed ho visto finalmente questo sharp
    devo dire che con un filmato illustrativo credo sempre a 1080i con una demo di io robot c'erano lo sharp ed il modello inferiore della samsung S71 IL PHILIPS 9731 E il sony x2000 purtroppo non c'era il samsung f71 e ti dico che rispetto agli altri
    non mi ha entusiasmato molto non ho visto questa superiorita certo tra tutti quelli menzionati avrei preso sicuramente lo sharp comunque
    anzi sara per la regolazione o il collegammento a cascata secondome il samsung f71 a casa mia collegato in hd a sky si vedeva meglio

per il prezzo + o - siamo li 300/500 euro in piu il samsung considera anche anche connettivita (migliore nel samsung (vga a massima risoluzione), la garanzia zero pixel , e il servizio assistenza (uno dei migliori)
    lo sharp ha in piu il dtt ( ma non essendo HD l'anno prossimo dovrai comunque comprare un DTT esterno HD)

fai le tue valutazioni comunque o sharp xd1e o samsung f71o sony x2000 sono secondo me i migliori tv lcd sul mercato.
    considera anche che i due o tre possessori di sharp nel forum mi sembra abbiano usato collegamenti pessimi per il loro "gioiello".
    certo non ho un lettore denon ma almeno ho usato con un prodotto del genere tutto collegamenti HDMI , con cavi ottimi(gb..l) con fonti come sky hd , pc ed un discreto lettore dvd.

con sd ripeto e' sufficiente /buono(con alcuni canali )

IO COMUNQUE DOPO AVERL VISTO LO SHARP ALL'OPERA DA MW COMPREREI DI NUOVO IL SAMSUNG.

Zardolin m'hai spiegato tutto, sei un grande grazie veramente!
    Una cosa...io ora ho un lettore dv Sony che collegherei in component attivando l'opzione "segnale progressivo".
    Secondo te dopo le dovute regolazioni resto a bocca aperta cmq con i dvd e attendo tipo i nuovilettori BR o dato che ci sono prendo subito un lettore con uscita hdmi...e in caso che modello consigli! Che dici? Considera che già l'lcd non è per nulla economico! quindi vorrei trovare il giusto compromesso tra qualità presente futura e economia.
    Grazie ancora...ora mancano solo le foto ;-)

per le foto Cerco di farle stasera

Citazione Originariamente scritto da Aler
    Zardolin m'hai spiegato tutto, sei un grande grazie veramente!
    Una cosa...io ora ho un lettore dv Sony che collegherei in component attivando l'opzione "segnale progressivo".
    Secondo te dopo le dovute regolazioni resto a bocca aperta cmq con i dvd e attendo tipo i nuovilettori BR o dato che ci sono prendo subito un lettore con uscita hdmi...e in caso che modello consigli! Che dici? Considera che già l'lcd non è per nulla economico! quindi vorrei trovare il giusto compromesso tra qualità presente futura e economia.
    Grazie ancora...ora mancano solo le foto ;-)
    io ho ci ho collegato al volo ieri (non l'ho menzionato nel test lo faro domani poiche lo devo ancora provare bene) un hd reconder collegato in component in progressivo si vede molto bene non rende comunque come l'hdmi con l'altro lettore dvd.

attualemente un lettore con uscita hdmi che fa anche upscaling lo trovi a 100/150 euro

comunque e' possibile che il tuo lettore avendo una buona elettronica va meglio provalo

prima di acquistare comunque ti consiglio almeno di vederlo dal vivo sia lo sharp che il samsung a confronto magari con la stessa fonte
    io l'ho acquistato senza vedere lo sharp anche per altri motivi

1)devo comprare il tv entro dicembre (scadenza buoni omaggio)
    2)ho sborsato solo 900 euro di differenza
    3) non potevo prendere un 46 o un 42 troppo grandi quindi per lo sharp 37 avrei dovuto aspettare mesi .
    4) mi interessava molto la vga alla massima risoluzione su pc
    5)non mi interessa il dtt (tanto ho sky)
    6) il samsung f71 rispetto al sony o al philips o altri tv collegati nei centri commerciali alla stessa fonte e' secondo me il migliore

riassumendo il Dnie non si puo' disattivare e per me è una cosa da non sottovalutare. Per il resto le impressioni sono ottime.

Rimangono ancora i seguenti interrogativi:

1)HDMI 1.2 o 1.3 ?
    2)il pc si puo' collegare in DVI/HDMI (il manuale dice di no.... ?)

purtroppo ieri non sono potuto andare a visionarlo... conto di andarci oggi !

Come mai il PC vorresti collegarlo in HDMI? Secondo me avresti meno problemi con la VGA.
    ------------------------------------------------------------
    DMP Asus O!Play TV Pro - Lettore DVD Denon 1920 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S480 - Monitor LCD 55" SAMSUNG 55D7000 - Sintoampli Pioneer VSX-AX2AS-S - Diffusori 5.1 Bose Acoustimass 15

Citazione Originariamente scritto da claxpi
    Come mai il PC vorresti collegarlo in HDMI? Secondo me avresti meno problemi con la VGA.
    Mah...ho paura di qualche diavoleria con hdcp e Blue-Ray...
    Voster semper voster
    lele

Citazione Originariamente scritto da zardolin
    il circuito dlne anche dal menu servizi non sembra si possa disabilitare
    Come hai fatto ad entrare nel menu di servizio? Qual'è la procedura?

Per chi fosse interessato: si può collegare al pc con cavi dvi-hdmi,ma c'è un leggero overscan. Invece via VGA mappa 1:1.
    Ciao Fabio

Per chi fosse interessato a comprarlo subio...Attenzione perchè i prezzi sono in movimento (verso il basso). Ieri si trovava a 2690 euro...oggi stà gia a 2399...tenete d'occhio trovaprezzi.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....=0&prezzomax=0
    Ciao Fabio

Citazione Originariamente scritto da Lele69
    Mah...ho paura di qualche diavoleria con hdcp e Blue-Ray...
    Secondo me, finchè utilizzi contenuti SD o tipici da PC non avrai alcun problema, appena avrai invece dei blue-ray allora sì che potresti non vederli, anzi, ho paura che se hai un PC con uscita DVI i film blue ray non li vedrai comunque.
    ------------------------------------------------------------
    DMP Asus O!Play TV Pro - Lettore DVD Denon 1920 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S480 - Monitor LCD 55" SAMSUNG 55D7000 - Sintoampli Pioneer VSX-AX2AS-S - Diffusori 5.1 Bose Acoustimass 15

Se si può collegare il pc anche su hdmi,regolando l'overscan dal menu della scheda video,allora è ottimo(se devo farlo dal menu di servizio,è già molto meno buono).
    Peccato però per il dnie(può diventare un problema non piccolo).

Citazione Originariamente scritto da claxpi
    Come mai il PC vorresti collegarlo in HDMI? ...
    A me sembra assolutamente "naturale" usare i collegamenti più avanzati... Perchè invece dovrei usare un collegamento analogico invece di uno digitale?
    Il sospetto è che queste limitazioni siano "forzate" proprio per rendere la vita difficile agli HTPC (copyright, vendita di apparecchi HT invece che computer, ecc... ecc..)

Pagina 9 di 110 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •