|
|
Risultati da 466 a 480 di 1650
Discussione: [Samsung] F71
-
09-11-2006, 23:17 #466
Senior Member
Originariamente scritto da ciocia
-
10-11-2006, 14:27 #467
Originariamente scritto da Onslaught
A questo punto, se succede la stessa cosa con la Ps3 il problema dell'overscan non mi tangerebbe visto che userei quella per i blu-ray in hdmi!
Per quanto riguarda il component io uso questi settaggi(e mi trovo strasuperbene):
mod. personalizzata
contrasto 80
luminosità 50
nitidezza 45
colore 60
toni colore FREDDO 2
game mode ON
mod risparmio OFF
tutti vogliono levare questo benedetto DNIe e non capisco il perchè..se lo disattivo è tutto meno nitido.. (sempre in ambito videogiochi)
In vga è tutto più pulito e con meno aliasing ma imho perde nei colori, sono più sbiaditi... credo sia colpa della console cmq.. (anche perchè ad ogni aggiornamento della dashboard ci sono variazioni nei colori)
-
10-11-2006, 14:39 #468
Non è proprio così indolore: l'ho detto altre volte,ma in vari topic e in modo piuttosto sparso.
Cerco di riassumere una volta per tutte.
A prescindere dal fatto che l'overscan taglia parte dell'immagine,come ovvio che sia,quindi diventa particolarmente fastidioso nell'utilizzo di un htpc(non si riesce a visualizzare interamente il desktop),rimane sempre il problema che,proprio per il fatto che l'immagine viene tagliata,sullo schermo non vengono più visualizzate,per esempio,1920*1080 linee,ma una risoluzione leggermente inferiore.
Questo cosa comporta?
Comporta il fatto che l'elettronica della tv deve intervenire anche quando non dovrebbe,per adattare la risoluzione in ingresso,non più una 1920*1080,alla risoluzione nativa del pannello.
In pratica lo scaler lavora sempre,anche quando non dovrebbe,il che può portare(e sicuramente porta)qualche problema(perdita di nitidezza,ad esempio).Nicola Zucchini Buriani
-
10-11-2006, 14:53 #469
Senior Member
Per esempio...
Map 1:1
Con overscan
Queste immagini non sono del Samsung,sono solo per fare un esempio e vengono dal forum USA: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=670840)Ciao Fabio
-
10-11-2006, 15:28 #470
Originariamente scritto da PINHEAD
TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".
-
10-11-2006, 15:39 #471
Senior Member
Originariamente scritto da ciocia
ed anche in vga e' meglio usare un colore piu caldo
ma forse a pistacchio piacciono i colori forti(60 di colore sul samsung spra molto) oltre l tono freddo che accentua il blu , e le immagini luminose
infatti indipendentemente dalle regolazioni e valutazioni oggettive ognuno se lo regola con i propri occhi l'importante e' che sia soddisfatto dell'acquisto ed ha trovato la sua regolazione per il tv.
-
10-11-2006, 16:03 #472
Senior Member
Io cosa c'entro?
cmq sia io uso le impostazioni gentilmente fornitemi da zardolin e devo dire che funziona tutto perfettamente anche se devo un pochino aumentare la luminosità in quanto tramite componetn i colori sono più ricchi ma anche più scuri, ebbene si non sono ancora riiuscito a far funzionare questa benedetta vga.
Inoltre non ho ancora capito quale cavo sia migliori per utilizza xbxo tra il componetn e la vga, in teeoria sulla carta sarebbe meglio le prima ma dai vari commenti ne deduco invece che sia preferibile la vga....che ne pensate'
-
10-11-2006, 16:07 #473
Ragazzi ma con sky hd in hdmi il tv va in overscan? Vi prego ditemi di no,altrimenti sarebbe davvero un problema serio...
Qualcuno può postare immagini?
-
10-11-2006, 16:17 #474
Senior Member
Originariamente scritto da pistacchio
scusa la nota del colore forte ,luminosita e tono freddo era per pinhed non per te che comunque ripeto ognuno ha i suoi gusti l'importante e' essere soddisfatti
per te e il ituo dilemmma sulla connessione vga sembra che proprio pinhed sia riuscito ad usare lxbox sia in vga che in component ed e piu contento in component
prova comunque a chiedergli se ti aiuta per la connessione vga.
-
10-11-2006, 16:28 #475
Senior Member
Originariamente scritto da gsboss81
la cosa molto negativa anche se fuori treed e scusate lo sfogo che sky hd oltre a mandare in onda pochi film o eventi trasmette in PAN & SCAN e non 16/9 cio significa che l'immagine viene comunque tagliata all'origine.
certo sui film 2.35/1 non hai le barre nere ma non hai neanche i lati dell'immagine complimenti a sky per la scelta tutti i tv hd sono 16/9 e loro trasmettono pan & scan.
e comunque ritornando all'overscan sull'uscita hdmi aggiungo che lo stesso si potrebbe notare sulle fonti 1080p full (pc, console, lettori blu ray o hd dvd)
per la tv anche se hd non e' un grandissimo problema.
-
10-11-2006, 16:33 #476
Oggi ho visto il 46" da Eldo (a un prezzo bestiale, 3.800€ circa) collegata a X360 in component ed è un vero spettacolo.
Ma la sensazione da brividi è il demo della Samsung a 1080p!
Stratosferico!
Qualcuno sa dove è possibile scaricarlo o se esce il DVD del demo con la TV?
-
10-11-2006, 17:03 #477
Originariamente scritto da zardolin
, va detto che cmq ho trovato quel setting in un forum di videogiochi, li ho messi e sono molto soddisfatto.. ma forse sono un pochino strano io (visto che apprezzo il dnie..
)
tornando a pistacchio, proprio non saprei come risolvere il tuo problema, il problema è che io ho preso console e f71 nello stesso giorno, quando ho attaccato la console al televisore era vergine e con tutte le impostazioni di default... cmq il problema è della console, prova a guardare quì http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=318448
-
10-11-2006, 17:46 #478
Questa la risposta del servizio clienti alla mia domanda sull'overscan:
"Gentile cliente,
In merito alla Sua richiesta la informiamo che la versione
HDMI è la 1.2 e non ci sono aggiornamenti firmware per
l' overscan.
La ringraziamo per averci contattato".
Che dire, mi sembra una risposta oltre che deludente, anche un pò seccata: forse saranno stati subissati di domande sull'overscan...
-
10-11-2006, 17:55 #479
Senior Member
Originariamente scritto da magic carpet
Ciao Fabio
-
10-11-2006, 18:27 #480
Originariamente scritto da magic carpet
Il pc e' praticamente inutilizzabile su hdmi ( ricordo che a 720 vedo al pelo la barra windows, a 1080 non la vedo per niente, completamente fuori schermo!! ) e a parte questo, mi rode l'idea dell'aver i segnali tagliati fuori...
Se comprero' la play3 per forza la colleghero' su hdmi, e allora? bordi tagliati via e scaler in funzione?
Potrei al max mettere x360 su component e pc su vga, pero' avrei segata la x360 e soprattutto l'uscita a 1080p relativa ai film sara' solo su vga, il component si limitera' ai 1080i
Quindi nel menu' di servizio non c'e' nulla da regolare...TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".