Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 110 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1650

Discussione: [Samsung] F71

E' vero i colori in vga sonm oleggermetne più pallidi, ma in compenso la luminosità dell'immagine è migliore ed è proprio il mio cruccio infatti reputo alcune scene troppo scure.

Per quanto cencerne invece il mio problema vga no nsaprei proprio cosa fare adesso la xbox è settata in componetn a 1080p se metto su canale pc con la vga mi da subito l'errore

Citazione Originariamente scritto da pistacchio
    E' vero i colori in vga sonm oleggermetne più pallidi,
    Per quanto cencerne invece il mio problema vga no nsaprei proprio cosa
    solo un ipotesi poiche l'xbox non ce l'ho setta la x box al minimo di risoluzione
    resetta l'xbox
    spengi il tv e xbox
    attacca il cavo vga e poi accendi il tv
    prova

se no prova ada attaccare l'xbox ad un monitor di un pc tramite vga e vedi se la prende se si accende imposta a questo punto l'xbox
    metti una delle risoluzioni che il samsung sopporta(sono sul manuale)
    a questo punto attacca la cosnsole al tv e vedi

le regolazioni che ti ho mandato per il dvd come ti sembrano???lo vedi meglio

Help
    Cominciamo col primo vero problema: OVERSCAN. A che punto eravamo arrivati? C'era possibilita' di taratura? ( che non trovo )
    Abbiamo detto che su vga mappa 1:1 e cosi' sembrerebbe con x360 ( non ho cavo vga per pc da provare )
    Ho collegato il pc tramite cavo dvi/hdmi e qui iniziano i dolori:
    A 1280x720 mi taglia via SUI 4 LATI, le cartelle che ho vicine al bordo di sx le vedo a meta', la barra di windows in basso la intravvedo per 1/5, a mala pena per poter cliccare sul pulasante start.
    Se metto 1920x1080 le cose peeggiorano, le cartelle di sx e la barra blu sotto spariscono del tutto!!!
    Altro che 2-3%, qui e' tanto!!
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Scusa,ma non avrebbe più senso impostare una 1920*1080?
    Far intervenire lo scaler quando si visualizza il desktop,non è proprio la cosa migliore.
    Detto questo,per regolare l'overscan devi andare nel menu di servizio(la procedura la trovi scritta nel thread riportato nella mia firma).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da ciocia
    Help
    Cominciamo col primo vero problema: OVERSCAN. A che punto eravamo arrivati? C'era possibilita' di taratura? ( che non trovo )
    Abbiamo detto che su vga mappa 1:1 e cosi' sembrerebbe con x360 ( non ho cavo vga per pc da provare )
    Ho :
    A me con il pc non da questi problemi alla massima risoluzione non fa assolutmente overscan.
    si vede tutto permettamente.
    ho anche provato con le immagini presenti sul dvd di av magazine a 1080 p full screen e si vede tutto.
    forse il problema e' sulle impostazioni della console

Non hai overscan perchè usi la vga: su hdmi l'overscan c'è eccome.
    Nicola Zucchini Buriani

collegate le console con il CAVO VGA non hdmi ormai e' assodato che il samsung ha un overscan su tutte le uscite tranne che la vga
    e poi nella vga l'elettronica del tv non interviene assolutamente quindi perche insistere su altri collegamenti.
    in seguito e speriamo presto la samsung tirera fuori un firmware con la possibilita di eliminare il famoso overscan almeno sull'hdmi in previsione dei futuri supporti hd dvd o blu ray

scusa, se attacca x360 su vga, mi dici allora dove metto il pc?
    Non vorrai mica che attacchi stacchi il cavo vga ogni volta...
    Quando riesco provo a verificare l'overscan con xbox tramite component...unica maniera immagino sia visualizzare un'immagine 1920x1080 e vedere quanto magna...
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

A proposito, non male la visione di dvd tramite xbox, pensavo peggio....
    Ottimo nero di questa tv, ed anche se ho un 46" i dvd si vedono bene.
    Al momento quello ch evedo peggio sono i calciatori di fifa con xbox settato a 1080

Ma il discorso del risparmio energetico, come funziona? + Alzo il risparmio e + mi abbassa la luminosita'? Meno luce meno consumo? Pero' con alto risparmio l'immagine e' troppo scura, l'ideale e' basso risparmio.

Citazione Originariamente scritto da ciocia
    A proposito, non male la visione di dvd tramite xbox, pensavo peggio....
    Ottimo nero di questa tv, ed anche se ho un 46" i dvd si vedono bene.
    Al momento quello ch evedo peggio sono i calciatori di fifa con xbox settato a 1080

.
    metti alto risparmio quando vedi un film con stanza buia (effetto cinema)
    e' fantastico
    se hai una stanza con una luce media metti medio o basso
    se e' moolto luminosa metti off

Chi è in possesso della TV potrebbe provare ad entrare nel menu di servizio e verificare se è possibile ridurre l'overscan su HDMI (e magari anche su S-Video)?
    Grazie

L'overscan,se si usa l'xbox 360,è difficile notarlo.
    Per quanto riguarda le regolazioni da menu di servizio,bisogna anche vedere se,regolando l'overscan su hdmi,non si va a cambiare le impostazioni dell'overscan per tutte le sorgenti(nel caso,sarebbe un problema: l'overscan,sul segnale da antenna,ci deve essere).
    Nicola Zucchini Buriani

Ho dato un'attimo uno sguardo al menu di servizio...non vedo dove si tari....
    Adesso non ho tempo, domani guardo con + calma.
    Qualche link dove spiegano il menu' e l'eventuale regolazione overscan?

Non ho capito se l'overscan c'è anche sui decoder sky hd/std su hdmi e scart...

L'overscan è presente su tutti gli ingressi,ad eccezione della vga.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 31 di 110 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •