Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 147 di 208 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197 ... UltimaUltima
Risultati da 2.191 a 2.205 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    EBAY: Basta avere un pò di esperienza e sapere dove cercare e capire da chi non comprare.
    Probabilmente hai ragione: è solo poca dimestichezza.
    Certo che quando trovi 30 annunci a 0.01 euro dove dicono come vedere tutta la paytv oppure psx3 a 1 euro che ti vendono il metodo che sanno solo loro per avere playstation a pochissimo ti passa la voglia di stare troppo sul sito.
    Oppure gente che vede le foto della morosa mentre fa sesso (e specifica che lei non lo sa) o il segreto della sparizione di David Copperfield, oppure fai un'offerta e sei l'unico con quella unica migliore offerta, poi allo scadere del tempo (sei sempre il solo e migliore offerente) fai refresh e vedi che un altro ha rilanciato prima che addirittura ti arrivasse il refresh ed a chiuso l'asta (vincendola) offrendo 0.50 più di te (quando il rilancio minimo è 1 euro) ti fa inc@77ar3 mica poco, visto che magari era 10 giorni che studiavi quel prodotto ed eri arrivato a scaricarti il PDF e cominciare a programmare per lui...

Per rimanere in tema con i cavi hdmi... io su e-bay un cavo Matsuyama da 2,5 metri l'ho pagato 19,50 euro comprese le spese di spedizione.
    Ecco, questo mi sembra una cifra ragionevole.

Citazione Originariamente scritto da ale.mengo
    per favore mi aiutate a trovare qualcosa su come impostare il pannello lcd della philips 37pf9731d?
    Intendi dire i parametri? In queste pagine ne trovi di parecchie (anche poche fa) ma comunque, come gia detto, non esiste una "migliore" regolazione, va dal gusto personale, all'illuminazione/posizione della stanza (e colore parete di sfondo) alla fonte video e persino alla vecchiaia/purezza del tv...
    Ultima modifica di selidori; 29-02-2008 alle 23:02
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

Ciao ragazzi, volevo chiedervi...sicuramente qualcuno di voi ha appeso il filippo al muro...che tipo di supporto avete utilizzato?? ci sono delle specifiche "fisiche" da rispettare? (intendo se bisogna fare i fori ad una det. distanza dalla fine del muro piuttosto che altro) e ultima cosa se non danno fastidio gli ingressi Component e Audio etc?? (visto che sono paralleli alla parete)

grazie
    Sam

Esiste la staffa della philips per appendere il philippo. Io non userei altre cose....rischieresti di rovinare il tv.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Falbrav
    che tipo di supporto avete utilizzato?? ci sono delle specifiche "fisiche" da rispettare?
    E' uno standard (VESA 800x200) e la Philips fornisce nella scatola del TELEVISORE (quindi li hai già) dei disanziatori cosicchè la staffa non arrivi piatta al tv ma sospesa un bel 5-6 centimetri così da poter pure passare i cavi dietro (le prese AV sono MOLTO più in basso e ci arriveresti comuqnue).

Esiste la staffa della philips per appendere il philippo. Io non userei altre cose....rischieresti di rovinare il tv.
    Ovviamente se non vuoi rogne prendi la Philips originale ma i costi non sono irrisordi.
    Ora sicuramente meno, ma ai tempi quando la presi NON ORIGINALE ma persin sottomarca la pagai ben 179 euro e la presi con lo standard Vesa di Samsung (si, il bello degli standard è che ognino ha il suo).
    Non volendo ributtare altri soldi, mi sono fatto un adattatore con un'asse di legno (fortemente rinforzata da X in metallo e squadrette) e la mia porcata regge benissimo.
    Ovviamente è comunque un intervento da farsi solo se si è ben padroni dell'arte del fai da te...

Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

...vedo che tu ne hai "abbastanza" di padronanza "alpitour"!!
    ma il supporto è girevole?...suppongo anche che ci siano quelli fissi....

cmq...immaginavo ci fosse il supporto originale solo che il rivenditore philips della mia zona non me ne ha parlato.....parlandomi solo dei supporti piu o meno standard....per tutte le marche...
    Mentre per i distanziali dovrò ricontrollare bene la scatola.....

...altra curiosità...x i vari cavi che scendono dal tv (vs altri dispositivi o corrente) cosa avete utilizzato per mascherarli?

Ciao a tutti, mi scuso per l'assenza ma ho avuto dei problemi sentimentali () uniti a problemi universitari, ho abbastanza risolto le questioni comunque. Il televisore, accompagnato da un foglietto dove non c'è scritto nulla che riguardi i cambiamenti tecnici di hw o sw, funziona comunque abbastanza bene.

Mi spiego, la macchia nera centrale è sparita, niente effetto tapparella (che comunque non ho mai riscontrato), funziona nuovamente in hdmi con skyhd (prima dava dei problemi). Unica pecca è che non riesco più a visualizzare l'ora e qualche altra minchiatina, ma non ho avuto molto tempo per smanettare, ne ho visto il menu di servizio.

Alla fine resto comunque soddisfatto, 2 settimane e il filippo è ok.

p.s.
    Il mio televisore è attaccato semplicemente con una staffa dietro fatta fare da un amico (dal costo irrosorio) che si "appende" a due stop a muro. Rozzo ma ottimo

Sono contento per te che ti funzioni bene... come gli altri che hanno portato il philippo in assistenza non hai avuto notizie su cosa hanno fatto nella riparazione!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Problemi con il TVOUT del PC

Ciao a tutti,
    un mio amico ha comprato questo televisore ed ha problemi con il collegamento al PC.

La scheda video e una ATI Radeon 9600 ed è collegata al TV con un cavo DVI/HDMI a 1920 x 1080 p.

Per il TVOUT nessun problema (ne per il video ne per l'audio), ma allo spegnimento del tv se uno prova a riaccenderlo il led inizia a lampeggiare e non si riesce a sintonizzarlo sulla tv se non staccando brutalmente la presa di corrente. Avete qualche idea su come risolvere il problema?

Grazie in anticipo!!!

fanoI

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    La scheda video e una ATI Radeon 9600 ed è collegata al TV con un cavo DVI/HDMI a 1920 x 1080 p........ Avete qualche idea su come risolvere il problema?
    Io ho una scheda ATI 9250 (due modelli prima) e nessun problema mi ha mai dato.

Comunque la prima domanda che ti faccio e' per cercare di capire se il problema è nel TV o nella scheda.
    A prima vista sembrerebbe nel TV ma puo' essere che la scheda gli invia qualche codice che gli da' fastidio, quindi ti chiedo, se puoi:

- provare, in quello status di limbo, a staccare il connettore HDMI per vedere se la tv si riprende
    - provare con un altro computer. E magari provare pure con la VGA

Non sono sicuro che in effetti abbiamo fatto la prova che dici...
    gli dirò di provare...

Quando poi viene riaccesa l'immagine appare su schermo e l'ho settato a 1080 25p (o 50i) il problema quando mette il tv in standby o anche quando lo spegne con il tasto di spegnmento generale...

Per il collegamento VGA avevo pensato di provarci, ma il TV non ha un vero ingresso VGA, ma un connettore a 5 componenti separate (almeno vedendo le istruzioni) e mi sa che non ha molta voglia di comprare un cavo del genere...e anche lo volesse dove lo trova?
    Ma alla Philips si facevano male a metterci un normle ingresso VGA?

Mah speriamo non sia difettoso il tv... il brutto è che il suo PC ha il supporto solo per schede AGP e trovarne di nuove non è agevole

fanoI

Scusa ma di che televisore stai parlando?
    Questo è il forum del PF9731...
    ....quando lo spegne con il tasto di spegnmento generale...
    Il 37PF9731 NON HA interruttore generale.
    ma il TV non ha un vero ingresso VGA
    Il 37PF9731 è uno degli ultimi televisori ad avere l'ingresso VGA (vedi: questa immagine http://www.p4c.philips.com/files/3/3...1d_10_cow_.jpg
    ).
    Comunque le componenti separate sono analogiche e quindi non vanno con fonti VGA che sono informazioni digitali, pertanto un cavo non esiste. Esistono invece, ovviamente, prodotti attivi che fanno la conversione.
    Ma alla Philips si facevano male a metterci un normle ingresso VGA?
    Ringrazia invece iddio che qualcuno produce ancora TV con ingresso VGA (ma sono sempre di meno, anche i modelli philips), perchè adesso mettono quasi tutti solo HDMI che con un adattatore può diventare DVI che con un adattatore può diventare VGA (ed infatti anche le schede video con uscita VGA vedo ce ne sono poche).

Ed in effetti temo che hai ragione mi sa che abbiamo sbagliato modello

Il fatto è che facendo la ricerca nel forum è uscito questo thread di 100 pagine e le troppo cifre del nome ci incasinato... mi sa che il modello che ha preso è il 37pf9641d...

Un modello più vecchio di questo in cui si parla in questo thread mi sa....

Comunque io sapevo che il collegamento VGA era analogico ed in infatti
    nel manuale per questo modello facevano vedere che per collegare un PC si doveva usare un cavo VGA da una parte e 5 RCA dall'altro da attaccare in EXT3.

Questo è come è fatto il retro di sto modello:

Il collegamento a 5 componenti è - se non ricordo male - il modo in cui si collegavano i monitor prima che inventassero la presa VGA... per questo parlavo di strane connessioni...

fanoI

Ha provato a staccare il cavo HDMI con tv impazzito e nulla e` accaduto...
    ora dice che provera` con un portatile cosi` vediamo di scoprire se e` colpa
    della scheda video o no...

Ciao,
    fanoI

ragazzi ma questa benedetta philips quando si decide ad aggiornare il tv????

boing criptato

Citazione Originariamente scritto da Cuchu
    Ciao a tutti.

Dopo la recente ridefinizione delle trasmissioni in digitale (in seguito dell'introduzione di Gallery), come tutti, ho dovuto nuovamente effettuare la ricerca dei canali per una nuova memorizzazione.
    Sorpresa : ora Boing (abbiate pazienza, a casa mia è "vitale") è definito "criptato" !?
    E non c'è niente da fare ! Non lo vedo ! Ho eseguito nuovamente la ricerca più volte ma tale rimane (il decoder humax che ho a fianco continua invece a riceverlo normalmente, "in chiaro").
    Accade anche a qualcun altro ?

Grazie.
    Anch'io ho lo stesso problema con Boing, nessuno è riuscito a trovare una soluzione?
    Grazie!

Pagina 147 di 208 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •