Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 392 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 5869

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    COMPLIMENTI !finalmente qualche foto niente male
    a proposito ma in questa col famigerato arancio xbox360 nn vedo alcun ghosting o mi sbaglio ?
    Quando ne hai voglia potresti dirci se sei collegato in component o vga e con che risoluzioni giochi ?
    p.s. togli il flash anche al buio che le foto vengono bene lo stesso
    Credo che si veda unicamente facendo una foto moooooolto ravvicinata

Dei problemi coi 50hz (BBK) ne avevo sentito parlare anch'io, come ho sentito che sono stati quasi tutti risolti con l'ultimo Firmware (che ha apportato migliorie appositamente per la riproduzione PAL ).
    Ricordiamoci anche che questo è un investimento per almeno i prossimi 4 anni, e da settembre 2006 sarà disponibile sia Sky HD (3 canali pare, Sport, Cinema e Documentari) Sia lettori HD-DVD e Blu-Ray.
    Con segnali 720p e 1080i nativi, sara importante (per i 32 in particolare) la tecnologia di riadattamento alla griglia nativa del pannello nonche i filtri applicati.
    Qust'ultimi dovranno essere performati 60 volte al secondo a risoluzione piena (1368x768) e attualmente solo la potenza del chip Philips lo permette (che te nepare di un "unsharp mask" eseguito 60 volte al secondo at full resolution? E di un Downscaling da 1920x1080 a 1368x768 eseguito in full image resampling - che è superiore al resampling bicubico- ?)
    Per finire cito la resa del nero che grazie al Dimming Backlight (versione Lite del Dynamic Scanning Backlight aka Aptura) gia funzionante sul 9830 riproduce i migliori neri della categoria...(in piu update del Firmware, Video da Memory Card etc, etc.)

Citazione Originariamente scritto da M4st3r
    Credo che si veda unicamente facendo una foto moooooolto ravvicinata
    moooolto ravvicinata ? ma tu a che distanza giochi da un 32 pollici ?
    perchè se si pretende di stare a 50 cm e di vedere bene è meglio passare ad un 19 ...

risolto tutto...!!!!!!
    stasera ho provato un portatile con sk video Nvidia da 256 mb...
    tutto liscio sia a 720p che a 1080i....certo era fuori schermo..ma ci andava benissimo e li manteneva!!
    stavo uscendo pazzo leggendovi qui e io non potevo fare nulla..

P.S. semplicemente collegandolo in VGA usando l'adattore DVI in dotazione...

ERA SOLO UNA QUESTIONE DI SK VIDEO.....assurdo!!!!!

Aspettiamo Cloud79 come un Oracolo:Ghosting o non Ghosting

Citazione Originariamente scritto da Daishogun
    Dei problemi coi 50hz (BBK) ne avevo sentito parlare anch'io, come ho sentito che sono stati quasi tutti risolti con l'ultimo Firmware (che ha apportato migliorie appositamente per la riproduzione PAL ).
    Chi fosse interessato a conoscere le ultime novità sull'Oppo, mi contatti in MP . Possiedo il nuovissimo modello versione europa (arrivato venerdì), con il nuovo bellissimo telecomando.. più bello di quello che dal 1° dicembre sta fornendo Oppo digital in U.S. E' stata una piacevole sorpresa.. mi sono arrivati direttamente dalla BBK, e non sapevo avessero fatto un nuovo modello.. l'ho scoperto quando ho aperto la scatola .

Ho deciso di sacrificarmi per la comunità.. la prossima volta ne ordino un'altro in più per me, e poi vediamo se con la collaborazione di qualche negozio riuscirò a fare un test comparativo tra 2 TV, ognuno collegato ad un lettore Oppo con settaggi identici, stesso firmware, stesso cavo, e stesso film in DVD - previo calibrazione dei TV con DVE e/o Merighi DVD test.
    Ultima modifica di happymau; 20-12-2005 alle 00:21
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

[QUOTE=happymau]Carissimo riccio ...

Grazie happy, era effettivamente diventato un calvario non ne potevo più di aspettare e di sentire (e vedere) ritardi su ritardi.

Anche il famigerato HTPC è arrivato. Mi manca solo la scheda video X800GTO2 eppoi è fatta!!!

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Attento al tipo di cambio in garanzia !
    Per esperienza diretta con i monitor ci sono 2 tipi di sostituzioni:
    1) con un prodotto completamente nuovo
    2) con un prodotto "rigenerato"

Se il tuo ricade nel primo caso OK se invece sei nel secondo non accettare perchè te ne potrebbero dare uno che è anche peggio (come è accaduto a me)

Io con un monitor CRT da 22" l'ho sostituito 3 volte e alla fine la Philips ha deciso di mandarmene 1 nuovo perchè gli altri avevano tutti dei difetti (o rovinati o con una calibrazione assurda che non riuscivi a sistemare)

Piuttosto sfrutta il diritto di recesso di 8 giorni !!

Ciao
    Grazie del consiglio... ma, per fortuna avendo avvertito il negozio la mattina dopo appena hanno i nuovi arrivi ne vado a prendere un'altro direttamente sigillato e lo controllo con loro. Infatti entro 8 giorni provvedono a sostituirlo direttamente loro con uno nuovo (ci pensano poi loro con Philips).

PS
    CERTO SE LO PRENDEVO DAI TUOI "AMICI" UN MESETTO FA....

NO NO!!! NESSUN RIMPIANTO... SONO FELICISSIMO ANCHE SE GIA' SI PARLA DEL SUCCESSORE...

Tu invece a che punto sei? Ti è arrivato?

Citazione Originariamente scritto da ghostrider
    risolto tutto...!!!!!!
    stasera ho provato un portatile con sk video Nvidia da 256 mb...
    tutto liscio sia a 720p che a 1080i....certo era fuori schermo..ma ci andava benissimo e li manteneva!!
    stavo uscendo pazzo leggendovi qui e io non potevo fare nulla..

P.S. semplicemente collegandolo in VGA usando l'adattore DVI in dotazione...

ERA SOLO UNA QUESTIONE DI SK VIDEO.....assurdo!!!!!

Perfetto GHOST, hai visto che alla fine era una stupidaggine come ti avevo accennato?
    Sono contento per te!!! E ora può iniziare la caccia grosso ai filmetti in full hd... mettiti sotto!!!!

[QUOTE=madhook]Domenica mattina, tutta la mattina...., l'ho appeso al muro, ho collegato il mio impiantino A/V, il mio HTPC e.... SPETTACOLO!

EVVAI MAD!!!
    Hai visto che figata!!!
    Anche tu ti sei stupito positivamente di come si vedeva bene con la semplice antenna... hehe... perfetto!

Congratulazioni anche a te per l'acquisto e ben venuto nel gruppo!!!

[QUOTE=cloud79]Holà gente!!

Come promesso eccovi una palata di foto della Xbox360 collegata al mio nuovo fiammante Philips 32PF9830!!!
    .......

Complimenti per le immagini ma levami una curiosità:
    le "orecchie" del 37'' erano dentro l'imballo? Nel mio non c'erano.

Citazione Originariamente scritto da riccio2004
    Grazie del consiglio... ma, per fortuna avendo avvertito il negozio la mattina dopo appena hanno i nuovi arrivi ne vado a prendere un'altro direttamente sigillato e lo controllo con loro. Infatti entro 8 giorni provvedono a sostituirlo direttamente loro con uno nuovo (ci pensano poi loro con Philips).

PS
    CERTO SE LO PRENDEVO DAI TUOI "AMICI" UN MESETTO FA....

NO NO!!! NESSUN RIMPIANTO... SONO FELICISSIMO ANCHE SE GIA' SI PARLA DEL SUCCESSORE...

Tu invece a che punto sei? Ti è arrivato?
    Il problema non ci sarebbe stato neanche con loro infatti per i primi 8 giorni è garantito da Philips il cambio con uno nuovo.

Per la consegna.... dovrebbe arrivare a loro domani ...quindi a me per fine settimana

Per il successore si parla comunque di settembre/ottobre dell'anno prossimo

x GIALEX
    Avevi controllato se nel menù segreto c'è la voce CLEAR LCD (che dovrebbe debuttare sul 9831) perchè se ci fosse vorrebbe dire che sfruttano lo stesso firmware anche per quello nuovo e ci assicureremmo degli upgrade per i prossimi anni !!

Citazione Originariamente scritto da riccio2004
    Complimenti per le immagini ma levami una curiosità:
    le "orecchie" del 37'' erano dentro l'imballo? Nel mio non c'erano.
    Ciao Riccio
    ti confermo che le "orecchie" sono presenti nell'imballo ....
    tienici aggiornati !

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    Ciao Riccio
    ti confermo che le "orecchie" sono presenti nell'imballo ....
    tienici aggiornati !
    Avevi controllato se nel menù segreto c'è la voce CLEAR LCD (che dovrebbe debuttare sul 9831) perchè se ci fosse vorrebbe dire che sfruttano lo stesso firmware anche per quello nuovo e ci assicureremmo degli upgrade per i prossimi anni !!

Salve gente!!
    Scusate ma ieri ero troppo stanco per il troppo lavoro e dopo aver uppato le foto me ne sono andato a ninna

Sono pronto a rispondere ad ogni vostra domanda!!
    Allora, premetto di aver aggiornato il Firmware della TV all'ultimo 1.7.1 rilasciato qualche giorno fa.
    Significativi cambiamenti nella qualità non ne ho notati dalla versione 1.0 originale di fabbrica, l'unico che posso segnalare è che, a differenza della 1.0, ora, una volta selezionata una voce nel Menu Immagine, non la si può più confermare premendo il tasto OK del telecomando, ma occorre necessariamente premere il tasto INDIETRO sul pad circolare... che stranezza!

Posseggo sia il cavo Component HD della Xbox360, che il cavo VGA Microsoft originale, che ho attaccato tramite adattatore VGA-to-DVI fornito con il Philips..
    Con mio sommo rammarico ho notato che quando si passa in VGA per la visione di giochi e film, anche con il firmware aggiornato, la TV "perde" tutti gli effetti digitali, quali pixel plus 2, ecc, nonostante essi risultino comunque selezionabili nel Menu della TV.. altra stranezza dunque!
    Infatti la visione in Component risulta molto superiore alla VGA per quanto riguarda i film, in VGA i film "perdono" quella caratteristica animazione pseudo-3D che il Philips applica grazie al Pixel Plus 2, trasformandolo in un normalissimo pannello LCD, seppur di ottima qualità...
    Forse il VGA risulta più apprezzabile nell'ambito gaming, infatti a me sembra che i filtri digitali e il Pixel Plus 2 non agiscano sui videogiochi (anche quando li attacco in component), i quali beneficiano quindi della maggior "nitidezza" offerta dal segnale VGA, infatti in Component i giochi risultano un po scuri e pastellosi, in VGA sono molto più nitidi, ma anche più scalettati per via dell'assenza dei filtri!!!
    Nota dolente da segnalare è purtroppo l'impossibilità di mappare 1:1 il pannello, quindi mi riservo ulteriori giudizi sulla connessione VGA quando potrò lanciare i videogiochi a 1360 * 768..
    Infatti, nonostante sulla carta la TV abbia un panello di 1366 * 768 pixel, nonostante il firmware aggiornato e la possibilità di selezionare dalla Dashboard della Xbox360, quando si è connessi in VGA, la risoluzione di 1360 * 768, devo segnalare che una volta scelta tale risoluzione la TV resta completamente scura!!!
    Qualcuno su questo forum (ManuelFantasy) sostiene che ciò è dovuto alla "scarsa" qualità dell'adattatore VGA-to-DVI in dotazione con la TV e che per mappare tale risoluzione occorre necessariamente il fantomatico adattatore VGA-to-DVI-D Dual Link F (o come cavolo si chiama)..
    Fatto sta che nè a MediaWorld, nè in un negozio di elettronica del mio paese hanno questo adattatore a disposizione (nè ne hanno mai sentito parlare )..
    Un'ultima nota dolente che mi riguarda è che quando attacco la console in Component, NON posso utilizzare le casse del Televisore per ascoltare l'audio..
    Infatti gli ingressi component sono "associati" agli ingressi audio digitali Coassiali e la Xbox360, sul cavo Component HD, ha un'uscita RCA Stereo ed un'uscita Optical Digitale...
    Quindi sono anche alla ricerca di un adattatore (sempre se esiste) da RCA Stereo a Coassiale Digitale, o da Optical Digitale a Coassiale Digitale...

Per il resto, tolti questi piccoli dettagli negativi, devo ammettere che la qualità visiva è semplicemente INARRIVABILE da qualsiasi altro TV LCD attualmente sul mercato..
    La pulizia video è qualcosa di superbo, la visione dei Film (nonostante un lettore DVD-Film scarso quale è Xbox360) in Component è spettacolare, i giochi rullano alla grande!!!
    Praticamente lo consiglio a tutti!!

Per le vostre domande:
    1 ) La console, quando ho scattato le foto, era collegata in VGA.
    2 ) Ho anch'io i fatidici problemi di "ghosting", anche col firmware aggiornato..
    Tuttavia segnalo che se con il Component sono molto evidenti, in VGA sono un "pelino" inferiori, ma comunque sussistono.
    Nella foto non si nota, innanzitutto perchè non è una foto ravvicinata, ed in secondo luogo perchè come TEMA della Dashboard della Xbox360 ho selezionato la voce VETRO, che cambia le tonalità di arancio, utilizzandone uno leggermente più chiaro, che soffre MENO di problemi di ghosting..
    Infatti sembra che solo con determinate tonalità di arancio, il fastidioso problema si verifichi..

Spero di esser stato chiaro, per ulteriori dubbi non esitate a contattarmi! Buona giornata!! CIAO!

Pagina 112 di 392 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •