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Discussione: [Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080
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21-12-2005, 13:05 #1711
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Originariamente scritto da Daishogun
Il punto è che l'effetto Pseudo3D generato da PixelPlus2HD, CombFilter3D, ecc. RENDE giustizia SOLO nella visione di un Film e non con un videogame dove, grazie alla maggiore frequenza in termini di frames per secondo, tali effetti diventano "inutili"..
Quindi guardare un film in DVD tramite Component è qualcosa di Favoloso con il PF9830, cosa che non accade col cavo VGA, dato che questi filtri "misteriosamente" scompaiono...
Riguardo alla maggior nitidezza, confermo che mentre col cavo Component le tonalità sono più scure e "pastellose", quando si viaggia in VGA tutto appare più limpido e definito.
Questo "vantaggio" è ad esclusivo appannaggio dei videogame, tuttavia, vista la mancanza di filtri che la TV esclude (pixelplus2 ecc.) e vista l'impossibilità (almeno attuale) di mappare 1:1 il pannello LCD, i giochi risultano PIU' SCALETTATI (aliasing) rispetto alla versione Component.
Mi riservo quindi una recensione definitiva non appena entro in possesso del famigerato adattatore Dual Link per mappare a 1360 * 768 il pannello.
Se, come penso, le scalette scompariranno a quella risoluzione (nativa del pannello), allora potrò senz'altro consigliare la visione in VGA esclusivamente per i VideoGiochi della Xbox360 (e in futuro della PlayStation3), mentre la visione in Component (quindi con tutti i filtri digitali) per i Film, che IMHO risulta essenziale!!!
Con l'avvento di BluRay e HDDVD o magari con un DVDPlayer che fa UpscalingHD (Oppo Digital BBK), mi riservo infine di verificare il comportamento tramite cavo HDMI, superiore senza dubbio al Component (e forse anche al VGA credo), ma che SPERO non soffra dello stesso problema che affligge attualmente la connessione VGA, cioè l'assenza di quei meravigliosi effetti di cui la TV dispone, INDISPENSABILI per la visione di un Film.
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21-12-2005, 13:29 #1712
X Cloud79
Grazie per la risposta esaustiva!
Dalle varie recensioni che ho letto, si evince che 2 dei giochi in tuo possesso mostrano scalettature anche su monitor CRT (tubo catodico dunque) nella fattispecie Project Gotham 3 e Perfect Dark 0.
Il 98 30 ha nel PP2hd una funzione per sopprimere le scalettature quindi ti sta facendo una sorta di "antialiasing" virtuale
Al contrario Kameo e Call of Duty (il primo in particolare) non si vedono scalettati...
A te Call of Duty 2 in VGA si vede scalettato? (per PGR3 e PD0 non c'e speranza...Per Kameo potresti scaricare il demo dal Market Place!)
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21-12-2005, 13:34 #1713
Originariamente scritto da filkart
Mi rimetto a ManuelFantasy: ma tu il test col tuo adattatore funzionante, l'hai fatto col
32"+x360?
37"+x360?
37"+PC?
Facci sapere!
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21-12-2005, 14:11 #1714
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io ho il 42 pollici ma penso sia uguale al 37 e non al 32 visto che i pannelli sono diversi. Ciao
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21-12-2005, 14:44 #1715
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si ma come software e come ingresi sono la stessa cosa!
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21-12-2005, 15:46 #1716
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Volevo capire una cosa. Ma in component con i giochi se metti pixel plus oppure no cambia qualcosa? perche' altrimenti vorrebbe dire che e' solo questione di xbox e quindi a sto punto meglio vga tanto anche nell'altro caso pixel plus si o no non cambia nulla. In effetti ora che ci penso se metto o ono pixel plus lo vedo eccome con component. ti ricordi cloud che abbiamo provato nella dash che senza si vedeva nettamnete peggio e piu chiara?
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21-12-2005, 15:53 #1717
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Originariamente scritto da cloud79
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21-12-2005, 16:03 #1718
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Originariamente scritto da AndyS2k
Il VGA invece è più nitido di per se rispetto al Component.. purtroppo però DISATTIVA tutti i filtri digitali della TV, quindi occorre capire quanto migliori a 1360 * 768 rispetto a 1280 * 720... nel senso ke voglio capire se e quante meno scalette si vedono a video...
Quindi a quel punto decidere se utilizzare o meno il VGA per i videogiochi, o restare sul Component anche per essi, oltre che per i Film (e su questo non ci piove)
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21-12-2005, 16:21 #1719
Bannato
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Adattore dvi
Vado a comprare un pò di adattori serve a qualcun altro?!
siamo a quota 5 un saluto a CLOUD e ci risentiamo domani
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21-12-2005, 16:49 #1720
Prima di sfasciarsi troppo la testa con Component VS VGA, c'è da considerare che i primi giochi per x360 sono un po altalenanti in quanto a output visivo.
Nella recensione del sistema che ho letto sul sito Twich Guru (su un 32pf9830 -apparsa molto prima di quella su Tom-) i tipi asserivano che il gioco migliore graficamente fosse Dead or Alive 4 (del quale possedevano un demo) grazie all'Antialiasing Sopraffino(il che mi conferma che gli altri titoli non godano dello stesso livello di AA).
Le scalette in Gotham le hanno notate anche loro, mentre parlavano con toni superlativi di Kameo.
Insomma dei problemi visivi sia in component (colori pastellosi forse frutto di un esagerato motion blur, effetto poi attenuato dalla chiarezza della VGA) che in VGA (scalettature forse frutto dell'assenza di Antialiasing in alcuni giochi, problema ancora una volta evidenziato dalla maggior chiarezza della VGA) vorrei davvero assicurarmi di quanta sia la colpa dei launch games del 360 usciti di fretta e furia.
Se Dead or Alive 4 si dovesse vedere alla stragrande sia in Component che in VGA, vuol dire che è colpa dei giochi (nemmeno dell'hardware in se dunque, ma del fatto che non lo abbiano sfruttato a dovere...)
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21-12-2005, 22:07 #1721
Originariamente scritto da cloud79
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
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21-12-2005, 23:24 #1722
e col BBK?
Hey Happy,
E che mi dici del DVD BBK collegato DVI o HDMI, si usufruisce del PP2HD o niente effetti?
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21-12-2005, 23:39 #1723
L'unica interfaccia sulla quale non agisce Pixel Plus & Co., mi risulta essere la VGA. Su HDMI non c'è nessun problema, su DVI bisogna controllare.. penso che chi possiede il 9830 potrà dare una risposta sicura. Se la DVI supporta le modalità video standard, sicuramente anche il PP2HD sarà operativo.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
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21-12-2005, 23:51 #1724
Sulla DVI sarei sospettoso dunque, la serie 9830 non ha un ingresso VGA in realta, la VGA di cui si parla in realta é proprio la DVI con attaccato un convertitore...
Magari il segnale VGA utilizza un differente Pin-out sulla stessa presa?(un po come accade all'RGB-S-Video e Video Composita quando giacciono sulla stessa presa scart)
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22-12-2005, 00:00 #1725
In quel caso, la DVI del 9830 è una DVI-I, che trasporta tutti i segnali, sia digitali che analogici. Il punto è verificare se su DVI sono supportate anche le modalità video standard (576, 720, 1080).
Entro sabato lo sapremo di sicuro, visto che basterà collegarci un Oppo con il cavo DVI-DVI in dotazione al lettore, e vedere se funziona (e io so chi lo sta per ricevere).
Comunque entro l'epifania spero di poterlo testare bene personalmente (9830+Oppo).. basta che abbiano il 9830 all'UniottimismoHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.