Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 348 di 495 PrimaPrima ... 248298338344345346347348349350351352358398448 ... UltimaUltima
Risultati da 5.206 a 5.220 di 7419

visione film divx mpg dalla porta usb

Ho notato che messa la pen drive (solo con il file nominato SuperShopDemo) il film è subito partito come l'aggiornamento, senza visualizzazione nel menù. Conseguenza si sono cancellati tutti i settaggi delle varie porte (ritornati ai parametri di fabbrica). Qualcuno ha provato a visionare file video dalla porta usb. Come detto in un precedente post la visione del video era buona, quella audio, invece, no (nel pc il file si sente una bomba). Chiedo a voi, pertanto, pareri e soluzioni.

questa è la fonte originale del trucco per vedere gli mpeg tramite porta usb:

AVForums

come noterai, loro indicavano chiaramente che tale visione resetta tutti i parametri della tv ai livelli di fabbrica, inibisce l'uso del telecomando ad eccezione dei pulsanti volume e menù.

per vedere e sentire decentemente i file, consiglio di codificare gli mpeg secondo i seguenti criteri:
    codec mpeg1 o mpeg2, bitrate non inferiore a 2000, frame rate non inferiore a 30, codec audio mp2 con bitrate a 192 sample rate a 44100 e canali stereo.

il fatto che sul pc si senta bene dipende dal codec audio...sul pc implementato, sulla tv no...
    TV: Philips LCD 42PFL9632D/10 (Q581E-0.64.14.22), link settaggi; LG LCD 26LG3000
    Decoder: MySky HD (P990V)
    Altro: PS3 320 Gb - ex 40Gb (v 3.56)

Citazione Originariamente scritto da abecedario
    questa è la fonte originale del trucco per vedere gli mpeg tramite porta usb:
    AVForums.
    Grazie della risposta. In pratica è meglio collegare un lettore divx.

decisamente si, io vedrei la porta usb con quella tecnica solo come "ultima spiaggia", se proprio non si hanno altri mezzi per vedere il filmato.
    (e questo spiega perchè la philips non pubblicizza ufficialmente questo trucco)
    TV: Philips LCD 42PFL9632D/10 (Q581E-0.64.14.22), link settaggi; LG LCD 26LG3000

Citazione Originariamente scritto da matrix64
    volevo esporvi un piccolo problema, guardando il tv con digitale incorporato tutto ok, quando accendo quello esterno humax d4000, dopo alcuni secondi lo schermo sempra perdere un po di profondità , sempra che cali un po il contrasto , è un po difficile da spiegare , se potete provate.
    Ciao, si succede anche a me con lo Humax, proprio uguale, non so che dirti...
    Trovi differenza di ricezione a livello di squadrettamenti sul decoder integrato del tv rispetto allo Humax? Io alcuni Mux li ricevo meglio con lo Humax...

Input lag: 120ms

Ciao Ragazzi,

oggi ho effettuato il test del lag dell'immagine tra una fonte senza ritardo ed il televisore.
    Banalmente, ho utilizzato il programmino "inputlag.exe" che visualizza un timer al millisecondo sullo schermo del PC. Poi ho connesso l'uscita s-video all'ingresso del televisore, ed ho impostato il portatile per inviare l'immagine sia al televisore che al suo monitor.
    Poi, con la macchina fotografica impostata a 1/1000 ho scattato delle foto che inquadrassero i due schermi.
    L'esito è SCONCERTANTE: la differenza di tempo visualizzata tra il PC ed il televisore è di ben 120 millisecondi!!!! questo significa che questo televisore per giocare è un DISASTRO!!! in pratica, qualunque cosa tu faccia con la PS3 o XBOX, verrà visualizzata sullo schermo 120ms dopo, e per i giochi di guerra o giochi di sincronizzazione, è un vero guaio!

vi invio il link all'immagine che ho scattato, così vi divertite anche voi

Immagine del mio televisore

@marcoromag
    ciao, l'unica cosa che ti posso dire e' che i miei occhi non finiscono mai di ringraziarmi quando mi metto a giocare alla ps3 con questo tv.

per cui al diavolo programmi e test se tu lo vedi bene e sei soddisfatto, questo e' l'unico test esistente
    TV: Lg55-Oled 9c - Toshiba 55WL863G - Philips 42PFL9632/10 - Philips 46PFL7007 - LG 50PK350 - Samsung Q60 - PROIETTORE : Epson EH-TW6150 - Console : Sony PS5 - Visore VR : Oculus 3 e PSVR2 - SURROUND : CINEBAR 11 Surround "4.1-Set

"stick to 720p, 1080i from HDMi and you will have a perfect image with no lag to interup games (especially with ultrafast wireless ps3 controller)"

cito alcuni consigli sul modo di giocare con PS3....
    si suggerisce anche di disattivare i 100 hz e i filtri vari.
    sembra che il prob sia il modo di funzionare del TV e il rallentamento imposto dalla elaborazione dell'immagine

"its as if its a 1080 screen with a 1080p input, but the processor inside is only 1080i ... so it goes 1080p -> in -> conversion to 1080i for processor -> 1080p from processor to screen"
    Sara vero????

non sono un giocatore e non ho la console ma questo è fonte di discussione anche in altri forum oltre ad essere riportato nell'ultima recensione postata.
    Prova a fare alcuni tentativi di settaggio.

ciao
    Philips 37PFL9732D/10; Q581E-0.64.14.20
    Altre sorgenti: SKY HD Pace 820 via HDMI
    PS3 fw 2.53 via HDMI
    SN: QG3A0737014546; prob. audio non ancora verif; prob. 100hz non ancora verif.; digital audio in presente.
    Link settaggi sorgente sky HD http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=6144

gioco a call of duty, il gioco di guerra per eccellenza, e non trovo alcun guaio, disastro o sconcerto!
    il test citato da marcoromag è stato effettuato tramite ingresso s-video, ingresso buono ma non eccellente se paragonato all'hdmi (fortemente consigliato per il collegamento con la PS3).
    il test è stato effettuato con un pc portatile, se ho ben capito, e se i miei ricordi di smanettone dei computer non mi tradiscono, i portatili comunque prima processano i dati per la propria sorgente video (il proprio monitor) e subito dopo rimandano il dato ad una fonte esterna (la tv lcd).
    direi che questi due fattori ci mettono del proprio per creare il gap segnalato...che sicuramente non sarà 0ms, ma nemmeno un valore cui gridare "guaio, disastro, sconcerto"!
    IMHO

Io ormai gioco da mesi con il mio tv e la ps3 e non ho mai avuto nessun problemi di scie!! siamo sicuri del test?!?!

gioco a call of duty, il gioco di guerra per eccellenza, e non trovo alcun guaio, disastro o sconcerto!
    [OT ON]
    Anchio gioco a call of duty... ID: Pomello
    Qual'è il tuo ID?
    [OT OFF]

Confermo che con il suddetto gioco non ho problemi di nessun tipo
    Ciao
    TV: PHILIPS 47PFL9632D/10 CONSOLE: PS3 [ID PSN: Pomello] DECODER: SKY HD PACE DS820NS

Citazione Originariamente scritto da ivan7477
    siamo sicuri del test?!?!
    facciamo un test al test
    alla fine meglio così no?! mi chiedo solamente se il processo di conversione del 1080p sia vero?
    giusto per capire la trasparenza del venditore nel dare le informazioni.
    ciao
    Philips 37PFL9732D/10; Q581E-0.64.14.20
    Altre sorgenti: SKY HD Pace 820 via HDMI
    PS3 fw 2.53 via HDMI
    SN: QG3A0737014546; prob. audio non ancora verif; prob. 100hz non ancora verif.; digital audio in presente.
    Link settaggi sorgente sky HD http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=6144

il test citato da marcoromag è stato effettuato tramite ingresso s-video, ingresso buono ma non eccellente se paragonato all'hdmi (fortemente consigliato per il collegamento con la PS3).
    ... che c'entra il tipo di ingresso? io ho fatto anche le prove impostando la sorgente come "PC" (quindi il televisore disattiva tutto il processing digitale), ed il tempo resta lo stesso.

il test è stato effettuato con un pc portatile, se ho ben capito, e se i miei ricordi di smanettone dei computer non mi tradiscono, i portatili comunque prima processano i dati per la propria sorgente video (il proprio monitor) e subito dopo rimandano il dato ad una fonte esterna (la tv lcd).
    putroppo non è così. ho effettuato lo stesso test con un CRT, e il gap è di 2ms (il tempo "tecnico" del refresh...)

stesso test, stesso portatile, su un Samsung 40M86 risponde con 60ms...

forse con COD4 non te ne accorgi, ma se giochi con Guitar Hero 3, credimi, il ritardo è disarmante, perchè in guitar hero un errore di 3/4ms ti porta a perdere le note! infatti c'è un sistema di calibrazione che però non può mai essere troppo accurato (visto che è calibrato "a mano"), per lo meno così sappiamo quanto è il lag effettivo, e lo si può impostare nei vari giochi che lo supportano!!!
    Io invece me ne sono accorto eccome con Warhawk, dove io sparavo, ma non beccavo nessuno perchè il mirino dell'aereo si muove sfalsato rispetto ai comandi del pad... e prima col mio vecchio crt questo problema non c'era...

Mi ero già accorto del lag con un semplice test audio: ho messo sky collegato alla scart del tv ed al decoder 5.1, dopodichè ho alzato il volume del tv e del decoder, e l'audio era sfasato (il tv sincronizza l'audio applicando il ritardo...) dopodichè ho cominciato a regolare il ritardo sul decoder 5.1, e a orecchio l'avevo impostato a 125ms. Ho solo avuto la "prova provata"

Citazione Originariamente scritto da darioirad
    mi chiedo solamente se il processo di conversione del 1080p sia vero?
    Mia esperienza personale (con PS3) è che se la metti in 1080p, quando poi entri sullo "Store" (dove lo sfondo è fatto con tante righe multicolori), si muove tutto, se muovi il puntatore. Appena il puntatore è fermo (immagine completamente statica) il tremolio si ferma e compare l'immagine pienamente definita.
    E' come se ogni volta che varia l'immagine passasse ad una modalità interlacciata, per passare a full non appena l'immagine è statica.
    Questo l'ho notato anche con il BD di SpiderMan, dove c'è una striscia sotto il menu di scelta delle scene, e vibra!
    Stasera provo ad impostare la PS3 in 1080i, e vedo se dà ancora difetti, o funziona meglio

Provala a settarla a 720p e vedrai che il flickering sullo store sparisce.

Pagina 348 di 495 PrimaPrima ... 248298338344345346347348349350351352358398448 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •