Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 495 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 7419

Citazione Originariamente scritto da welkin
    Grazie Plastictree per le foto. Peccato che siano in un formato troppo ridotto per poter considerare la qualità delle immagini, ma se i canali sd si vedono così... ma dove sono i problemi di cui tutti parlano??
    Buona visione
    Ho intenzione di postarne altre nei prossimi giorni in formato piu' grande, non sapevo quanto spazio mi permetteva di usare Picasa e cosi' le ho rimpicciolite ma ora ho visto che mi permette fino a 1 giga... quindi nessun problema, mi serve solo un po' di tempo, ciao
    TV: Philips 42PFL9632 (Link Foto)- Ampli A/V: Onkyo 605 - Diffusori: Kit KEF HTK 3005 - Proiettore: Sanyo PLV-Z3 - Console: PS3 - DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 - Decoder SKY HD Pace DS-815-NS - Modem Router Wi-Fi: Netgear DG-834-GT - Player Multimediale: Popcorn Hour A-100 (HD 400GB)

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    @ Plastictree
    Sto vedendo le immagini da te postate sul TV in firma: davvero molto belle. Un bravo al Tv che le ha create, un bravo al fotografo che le ha catturate ed un bravo al TV che me le stà facendo vedere... insomma una catena video che sembrerebbe perfetta!
    Ti ringrazio, se qualcuno ha dei suggerimenti su come meglio impostare la macchina fotografica per fare foto al buio ad un TV digitale siete benvenuti. Per esempio ho dovuto scartare delle belle immagini fatte al film Troy (trasmesso qualche sera fa su Canale 5 se non sbaglio) perche' troppo scure: l'incremento eccessivo dell'esposizione avrebbe falsato completamente il risultato rispetto a quanto visto sul TV...
    TV: Philips 42PFL9632 (Link Foto)- Ampli A/V: Onkyo 605 - Diffusori: Kit KEF HTK 3005 - Proiettore: Sanyo PLV-Z3 - Console: PS3 - DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 - Decoder SKY HD Pace DS-815-NS - Modem Router Wi-Fi: Netgear DG-834-GT - Player Multimediale: Popcorn Hour A-100 (HD 400GB)

Per quanto siano delle foto(che non possono dare l'idea dell'immagine reale,eccetera eccetera),beh,sembrano davvero molto buone .
    Nicola Zucchini Buriani

Plastictree complimenti!
    Per la recensione e per le foto perfette (per quanto possano valere)
    Per fare delle foto al buio ad una tv ovviamente accesa ( ) tassativamente sempre senza flash.
    Tassativamente senza usare Zoom, avvicinati ed allontanati fisicamente per centrare a tuo piacimento.
    Poi lavora in manuale posizionando la ghiera della fotocamere su TV e lavora sull'apertura. Prova a variare di 10 in 10 tra circa 20 e circa 80 massimo 100. Cerca di stare il più immobile possibile, meglio ancora se hai appoggio per fotocamera.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

@Plastictree

grazie mille per le tue impressioni, per il tuo sostanzioso post e per le foto, davvero belle.

In definitiva, a parte per i giochi da PS3, le impressioni non sono proprio antitetiche alle mie.
    Io ho segnale analogico, che mi confermi mediocre (non ho avutomodo di testare il digitale terrestre), e pure tu lodi pure l'HD di questo LCD.
    I colori, a parte in HD, li trovi anche tu a tratti artificiosi, e saturi, ma come dici bene tu, qui si può intervenire, smorzare, limare,...
    Le scie io le vedo solo con il segnale analogico (come ho detto), quindi molto probabilmente è un problema di sorgente, ma anche un po' di trattamento del segnale analogico. È che quello ho, quindi devo venirne a capo con quello.

Rimane la questioni giochi. Ho visto parecchie foto di giochi ultimamente, e devo dire che anche se sono foto, non ho potuto notare i problemini di contrasto e luminosità che invece ho io.
    Ora non so se è tutto un problema di dimensioni del pannello e distanza di visione, o solo di settaggi...
    Comunque, te lo chiedo e lo chiedo a tutti i possessori di fifa e ps3: non avete anche voi una differenza notevolissima di luminosità (intendo come impressione, non come parametro settabile) tra le scene che si svolgono nelle zone d'ombra e quelle al sole? Eclatanti da me sono ad ed. l'uscita dagli spogliatoi (tutto scurissimo, quasi maccchie scure sui volti e sulle maglie dei giocatori) o nei replay delle azioni che si sono svolte appunto nelle zone ombreggiate. Sullo sfondo però invece il pubblico al sole sembra appena uscito dal al reattore centrale di Chernobyl: è fluorescente!
    E i giocatori in maglia bianca da me sarebbero altrettanto a scandagliare al contattore Geiger: sembra che indossino la tuta del "compianto" Automan...
    Poi magari dipende dal gioco...

Grazie ancora Plastic, bravo e complimenti...

omino

Citazione Originariamente scritto da omino spaziale
    @Plastictree

Comunque, te lo chiedo e lo chiedo a tutti i possessori di fifa e ps3: non avete anche voi una differenza notevolissima di luminosità (intendo come impressione, non come parametro settabile) tra le scene che si svolgono nelle zone d'ombra e quelle al sole?

omino
    Sì, anche noi due lo abbiamo rilevato. Proseguendo invece nel resoconto delle nostre valutazioni dopo 4 giorni (e sempre confrontando 47/9732 con 37/9731 ante-macchie):
    Positivo: enorme angolo di visione con poca perdita di luminosità;
    Molto negativo: SD canali satellitari (appena meglio alcuni tedeschi);
    Inguardabile: SD analogico;
    Tinta: apprezzabile miglioramento colore e persino del fuoco, con R-WP 95;

Citazione Originariamente scritto da sbobba
    Sì, anche noi due lo abbiamo rilevato. Proseguendo invece nel resoconto delle nostre valutazioni dopo 4 giorni (e sempre confrontando 47/9732 con 37/9731 ante-macchie):
    Positivo: enorme angolo di visione con poca perdita di luminosità;
    Molto negativo: SD canali satellitari (appena meglio alcuni tedeschi);
    Inguardabile: SD analogico;
    Tinta: apprezzabile miglioramento colore e persino del fuoco, con R-WP 95;
    ottimo

mille grazie

omino

Un momento....il satellitare fa schifo? Non mi dite questa cosa, io ce lo dovrò attaccare per forza perchè l'analogico è una schifezza e il digitale terrestre non lo prendo praticamente per niente. Beh?

Diciamo che per i giochi ci sono problemi con fifa, per il resto sembra vada tutto bene. (grazie mille per il mega post e le foto Plastictree!)
    Ma come stiamo come giochi in analogico a parte quelli gia citati da Romano9? Plastic, hai potuto provare qualcosa anche old gen?

@Omino, se sabato prox ci si trova potri portare il Wii e vedere come va, purtroppo con cavo scart però
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

eheheh noto con piacere che avete iniziato con i test e gli smanettamenti vari ...
    é necessario usare dei programmi come il test di Merighi per fare un buon setting del tv ma anche altro : io per tarare le scale di nero bianco e grigio mi ero creato dei files appositi con photoshop a 1920*1080 caricati poi su pen drive ... per quanto riguarda le dominanze dei colori , sulla vecchia e gloriosa serie 9830 è stato necessario lavorare un po col menù di servizio , nn so cosa sia possibile fare col menu del 9732 ma imho lavorandoci su si potranno raggiungere risultati eccellenti ...

alcune vecchie foto del 9830 in azione
    con la x-box360 collegata in component a 1080 con cavo microsoft

da sky hd collegamento in hdmi ( 1080i) con cavo supra

collegamento col pc in 1080 tramite cavo dvi dual link belkin ... Half Life 2

ciao e buon lavoro a voi tutti
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Mi ero dimenticato di dire che la visione di foto in .jpg (ovviamente anche in relazione alla qualità delle medesime foto) è eccellente.
    Domanda: qualcun altro ha notato se vi siano differenze collegando l'uscita del satellitare in HDMI1, HDMI2, HDMI3, e/o anche collegandolo con Scart?
    La visione dal satellitare (un Humax 2000) per i canali in HD a 1080i, tipo Astra, o Anixe, è eccellente; dove non ci siamo, sempre riferendoci al "vecchio 37pf9731 "prima versione") è con i canali in SD.
    Continua........

Ma plastictree dice di essere soddisfatto dal digitale terrestre e sky via scart, credo intenda SD.
    Quindi perchè il 9732 dovrebbe far pena con queste sorgenti?

ciao a tutti, dopo l'intervento "vivsivo, di Gialex mi sento di fargli pubblicamente il domandone: ho il 42pf9830 "Gialex modded" FW1.13 ... avendo upgradato tutta la serie dorgenti HD volevo acquistare questo 9732, spassionatamente farei la cosa giusta?????
    Video: Philips 47pfl9732/10 HD-DVD: Toshiba Xe1 LETTORE BD: PS3 LETTORE DVD: Denon 2910 SINTOAMPLI: Denon 3808 Sat: SKYHD

Citazione Originariamente scritto da omino spaziale
    Comunque, te lo chiedo e lo chiedo a tutti i possessori di fifa e ps3: non avete anche voi una differenza notevolissima di luminosità (intendo come impressione, non come parametro settabile) tra le scene che si svolgono nelle zone d'ombra e quelle al sole?
    Ieri ho scaricato il demo di fifa e ho notato che è come dici tu, ma non vedo quale sia il problema: è proprio il gioco che è così, non è certo colpa del tv, nessun altro gioco presenta questo difetto. Fifa è fatto male, punto.

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    Ma plastictree dice di essere soddisfatto dal digitale terrestre e sky via scart, credo intenda SD.
    Quindi perchè il 9732 dovrebbe far pena con queste sorgenti?
    Qui da noi il digitale terrestre non arriva ma l'SD analogico normale sì (con buon impianto d'antenna) e ovviamente anche l'SD da satellite.
    Come ho già scritto più volte, il nostro confronto è fatto sul ricordo di cosa vedevamo con il 37PF9731D che avevo io, prima dell'avvento delle macchie e delle modifiche della Philips al software, dal codice 31 all'87 (mi sembra), perchè allora gli analogici SD, soprattutto satellitari (in primis di molti canali tedeschi, ma anche canale 5 , ad es.), mostravano immagini dettagliatissime e visi sui quali si potevano vedere il minimo punto nero e la ruga più sottile.
    Ribadisco cioè che non crediamo si tratti di spostamenti o starature d'antenna, se con altri TV vediamo bene e soprattutto benissimo i canali HD tedeschi.

Scusa ma...davvero non ho capito.

Vorrei solo sapere se col 9732 via satellite SD con cavo quanto si vede bene: se è ottimo, accettabile o se fa pena. Cosa che ancora non ho compreso.

Pagina 109 di 495 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •