Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 209 di 495 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.135 di 7419

Citazione Originariamente scritto da mannion
    Grazie MarzMa, ma sinceramnete non ci ho capito molto.
    Ho impostato la EXT1 con il decoder (in effetti ho collegato il decoder Sky SD) ed impostato i settaggi come indicato da Master, ma se spengo e riaccendo l'LCD, i setting del contrasto/Luminosità/Colore mi ritornano ai valori precedenti.
    Dove sbaglio?
    Contributi?

riguardo le seghettature non ne vedo.
    per l'immagine distorta all'inizio è successo anche a me, poi ho settato 720p ed è tornata normale.
    sinceramente col componet non sò decidermi su che risoluzione lasciare....
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

ciao arrovve,possibile che non vedi seghettature?
    ti faccio un elenco dei giochi dove le noto:
    halo 3 manco a parlarne!è tutto una scalettatura
    project gotham 4 ne noto poche ma si notano
    jericho molte
    fifa 08 non tantissime ma a volte i pali sono seghettati
    tomb rider molte...

voi niente?

in halo 3 la cosa è possibile in quanto il gioco è tato realizzato in bassa risoluzione.....................

pg4 e jerichi ho le demo , ricontrollo e ti faccio sapere.
    intanto sei sicuro di avere l'immagine non in scala?
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

leggero ronzio

raga nessuno di voi nota un leggero ronzio provenire dalla parte alta della tv?
    si nota in completo silenzio, se invece attivo il sensore di luce ronza da fare schifo ( cmq lo tengo sempre spento, lo trovo inutile)

Citazione Originariamente scritto da Cozmo
    praticamente quello visualizzato sullo schermo può essere pari al nero della cornice.
    Uhm...mi rassicuri. Al momento sono indeciso tra il philips e la nuova serie Z Toshiba e il livello del nero la fa da determinante ecco il perché della mia domanda.

Grazie mille.

Non esageriamo...questo philips ha un buon nero ma non a livelli COSI' profondi da paragonarlo alla cornice. Se guardi la tv al buio la differenza si vede...ma d'altronde philips non punta al nero come punto di forza
    Direi da una scala da 1 a 10 (dove 10 è nero cornice), ha un nero da 7.
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Ciao,

vi posto i miei setting validi per la visione del segnale DTT,del segnale PAL su SKYBOX, dei segnali HD e dell'ingresso component. Ho ancora qualche difficolta' ad utilizzare il segnale RGB (SCART), dovuto a problemi di contrasto e luminosita' che devo ancora risolvere.
    Con questi setting non e' necessario a mio parere utilizzare il contrasto dinamico, non ci sono molte differenze di luminosita' tra un ingresso e l'altro, inoltre e' possibile vedere i segnali SD direttamente dall'uscita HD dello skyboxHD (per chi lo ha),dato che,per quello che era scritto sul processore utilizzato nel TV (PNX5055) non venga usato il REC709 sui segnali HD, ma si attiente evidentemente ad una conversione sul 601(!?!).

CONTRASTO 84
    LUMINOSITA' 51
    COLORE 53 (da 49 a 54)
    CONTRASTO DINAMICO OFF
    ACTIVE CONTROL ON
    OTTIMIZZAZIONE COLORE OFF

Il resto dei controlli come preferite.

TEMPERATURA COLORE a 7200K +/- 150k da 20 a 100 IRE (evito i grafici questa volta) GAMMA (media) 2.16 CONTRASTO 220:1

PUNTO DI BIANCO

R-WP 108
    G-WP 86
    B-WP 65
    R-BL 7
    G-BL 8

Questi valori danno una tonalita' leggermente piu' calda di quelli di MASTERPJ, se volete una tono un po' piu' freddo e' sufficiente agire sull'ottimizzazione colore che fondamentalmente fa da booster sui primari (RGB), ma spinge un po' di piu' sul primario del BLU, innalzando la temperatura colore, ma rimanendo pressoche' lineare su tutta la scala. Il controllo colore va regolato di conseguenza.
    Contrasto dinamico lento e in qualche maniera modifica della tinta, oltre alla solarizzazione (chi piu',chi meno) sono due problemi che vanno evidenziati alla philips (840320086),altrimenti non li risolvono. Sulla solarizzazione devo pero' dire che facendo un po' di ricerche sui test dei modelli degli scorsi anni (a parte il 9830) risulta che quel problema fosse gia' evidenziato insieme ad altri.(ma non su tutte le recensioni).

Citazione Originariamente scritto da romano590
    ...del segnale PAL su SKYBOX
    Bel lavoro Romano complimenti.
    Faccio sempre confusione...il segnale PAL del decoder Sky SD non significa l'impostazione su RGB che devi settare sul decoder Sky vero?

Sul decoder SKY , hai la possibilita' di uscire sulla scart con segnale videocomposito (PAL) e con il segnale (RGB) "c'e' proprio scritto sul menu", e' ovvio che l'RGB e' migliore, ma fin quando non risolvo questi problemi utilizzo il pal.

Ragazzi e' possibile avere delucidazioni al mio post n° 3113??
    Grazie!
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

Sulla questione 2 non credo che cambi nulla, e' solo un consiglio. Altrimenti lo specificavano se si attivava o disattivava qualche controllo sull'elettronica.

Sul primo punto se non ho capito male, vedi meglio il segnale analogico che quello digitale, strano,perche' normalmente succede il contrario. (Da me il DTT e' migliore dell'analogico). Puoi solo fare la prova con un decoder esterno, non vedo altre scelte.Cmq anche io preferisco vedere tutto tramite lo skybox.

COSA IMPORTANTISSIMA APPENA SCOPERTA:

Il superbianco di PS3 funziona SOLO se si imposta l'uscita come Y Pb/Cb Pr/Cr e NON rgb.
    Questa funzione abilita lo spazio di colori fino a 48 bit previsto dall'HDMI 1.3, quindi è indispensabile avere la ps3 settata in questo modo per godere di tale caratteristica.
    Se il disco (gioco o film) è fatto per andare in hdmi 1.3, potremmo anche dire addio alle solarizzazioni...forse.

Forse è una cosa banale che si sapeva ma per i pochi che, come me, ne erano all'oscuro è un'utile informazione
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Non esistono film che supportino le nuove specifiche video dell'hdmi 1.3 (per i giochi dovrei controllare,ma dubito che cambi qualcosa).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    Non esageriamo...questo philips ha un buon nero ma non a livelli COSI' profondi da paragonarlo alla cornice. Se guardi la tv al buio la differenza si vede...ma d'altronde philips non punta al nero come punto di forza
    Direi da una scala da 1 a 10 (dove 10 è nero cornice), ha un nero da 7.
    ciao ti chiedo un consiglio visto che ne capisci sicuramente piu' di me..devo farmi un lcd 42 e sn molto indeciso fra il philips 9632 ed il nuovo sharp aquos full hd..su quale punto?sopratutto per quanto riguarda il fattore "nero" di cui parlavi..

Pagina 209 di 495 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •