Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 97 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1446

Discussione: Sony Serie W653 32/42

Maledizione ! tv nuovamente in assistenza, ha cominciato a darmi dei difetti video, tipo solarizzato e saturazione verde... poi non si è proprio accesa più , parlando con il centro assistenza mi hanno detto che stanno facendo di tutto per farmela sostituire da sony, ma se ne riparla tra circa 20 giorni, unica nota "positiva" se cambiamo la scheda madre adesso non mandano più quella che avevo io, ma quella aggiornata con il DOPPIO TUNER digitale e satellitare insieme alla mascherina laterale per adattarla, stesso discorso se me la sostituiscono... dovrebbe arrivare un modello con doppio tuner.
    Spero me la restituiscano prima di natale, avevo intenzione di prendere la PS4 e godermela con la mia stupenda tv .
    TV LCD: Sony KDL 42W653A / Sony KDL 46HX800
    DECODER SAT: MY-SKY HD (Samsung DB-P990V)
    CONSOLE DI GIOCO: XBOX ONE, Playstation 4, XBOX 360, Playstation 3, PSP
    NOTEBOOK: Dell Inspiron 15R Special Edition
    LETTORE MP3: Apple iPod 80gb Black

diciamo che nella sfortuna,andresti ad essere fortunato avere il nuovo tv anche con il tuner HD satellitare oltre a quello terrestre!

Dubbi.....
    Buongiorno ragazzi, ho due dubbi da sciogliere.
    Il primo come già accenato in un post precedente, è l'impossibilità del mio tv a riprodurre l'audio dal decoder sky hd pace con parametri audio impostati in automatico. Si sente a scatti e sono costretto a modificarli manualmente e passare dal formato dolby digital al mpeg. Se qualcuno di voi ha un decoder sky da poter collegare e fare una prova mi farebbe un grosso piacere perchè mi sta venendo il dubbio che sia un problema del mio tv visto che come mi diceva nemesisi quest ultimo supporta le codifiche dolby digital.
    Il secondo è che girando un po su internet e spulciando sulle pagine del forum ho letto questa cosa del motionflow non attivabile dal menù ma a detta di sony sempre attivo in base alle modalità di scena. Ora mi chiedevo la voce movimento led allora a cosa serve? non è che si sta facendo un pò di confusione? Su tutti i tv nativi a 50hz che hanno interpolazioni elettroniche, anche sul mio vecchio samsung F5500 che aveva i 100hz pmr ma di fatto era un 50hz, il motion compensation viene indicato come movimento led o movimento fluido led ecc. ecc.. Allora io credo che in questo caso il motionflow sulla serie w6 sia sotto la voce movimento led altrimenti non si spiegherebbe... Cosa ne pensate voi?
    Ultima modifica di VML1992NAPOLI; 28-11-2013 alle 09:11

Ciao
    La questione motionflow ormai mi è chiara, pannello 50hz con motionflow 200hz attivabile dalla voce "led motion".
    Unica voce che attiva il blackframe frame insertion, risolvendo in questo modo tutte le linee, eliminando praticamente il blur a vantaggio quindi della definizione, ma abbassandone la luminosità.
    E' il corrispettivo, se vogliamo fare un paragaone, del "Maggior Brillantezza" su altri modelli

Citazione Originariamente scritto da nemesis2k Visualizza messaggio
    Ciao
    La questione motionflow ormai mi è chiara, pannello 50hz con motionflow 200hz attivabile dalla voce "led motion".
    Unica voce che attiva il blackframe frame insertion, risolvendo in questo modo tutte le linee, eliminando praticamente il blur a vantaggio quindi della definizione, ma abbassandone la luminosità.
    E' il corrispettivo, se..........[CUT]
    ma come si fa a vedere brillante se la luminosita diminuisce?anche io ho provato questa opzione ma diventa troppo scuro e stancante per gli occhi almeno per me...Signori Della Sony non si poteva fare l'attivazione standard impostando i parametri del motionflow...mah!
    Ultima modifica di Faby76; 28-11-2013 alle 10:17

Brillantezza in questo caso non è sinonimo di luminosità, sicuramente è stato tradotto male (mi pare fosse "Clear Plus" :P, )
    I vantaggi te li ho spiegati, diciamo che crea un'immagine e un movimento molto simili a quelli di un CRT (cosa non da poco)
    Secondo me è un'impostazione da utilizzare al buio, ma se ti abitui vedrai molta più definizione

io ho sia il motion flow che il led motion...

Ciao mArco1928 come fai ad avere il motionflow?????
    Saresti l'unico in tutto il mondo a ,meno che l'ultimo aggiornamento abbia implementato questa modifica

nemesis si, infatti aggiungendo dei frame black la luminosità ne risente ma visto che ho un plasma in soggiorno forse per me che ci sono abituato è anche meglio.........

qualcuno ha comprato il 50 pollici w685?
    che mi dite a riguardo?
    --- firma rimossa perché non regolare ---

io ho comprato questa tv come motion flow 200hz... verificherò

Io ho provato il LED Motion ed effettivamente l'immagine è leggermente più definita e più "compatta" (non saprei come spiegarlo con altre parole).
    Il problema però non è tanto la luminosità ridotta, perché quella in qualche modo riesco a controbilanciarla... il problema, per me, è l'effetto "sfarfallìo" evidente, appunto come fosse un CRT, però forse addirittura più fastidioso (o magari è solo perché non sono più abituato da anni a vedere un CRT a 50Hz, non so). Sulle scene più chiare, o comunque nei punti dell'immagine più luminosi, questo effetto "lampeggiante" mi risulta troppo fastidioso per gli occhi

Piuttosto io vorrei risolvere un "mistero", cioè la funzionalità Velocità visualizzazione preferita.
    E' la voce che nel menù appare immediatamente sopra la voce "LED Motion" ed è apparsa a partire da un'aggiornamento firmware di qualche mese fa (prima non c'era). Il problema è che NON è selezionabile (almeno nel mio TV). Dipende forse dagli ingressi? Io ho provato ad esempio con il digitale terrestre e con l'ingresso component, ed in entrambi i casi la voce non è selezionabile. Magari la si può selezionare solo con l'HDMI o con particolari sorgenti? Al momento non posso provare perché non ho nessuna periferica HDMI.
    In ogni caso... a cosa dovrebbe servire? Magari sarà attivabile a partire da un futuro aggiornamento? Mah, chissà... per me è un mistero.
    Chi sapesse qualcosa si faccia avanti

Citazione Originariamente scritto da mArCo1928 Visualizza messaggio
    io ho comprato questa tv come motion flow 200hz... verificherò
    Sì il Motion Flow a 200Hz c'è tra le caratteristiche del tv, in teoria lo abbiamo tutti... il problema è che non esiste una voce "Motion Flow" nel menù per poter gestire questa funzionalità

Citazione Originariamente scritto da nukysh Visualizza messaggio
    Io ho provato il LED Motion ed effettivamente l'immagine è leggermente più definita e più "compatta" (non saprei come spiegarlo con altre parole).
    Il problema però non è tanto la luminosità ridotta, perché quella in qualche modo riesco a controbilanciarla... il problema, per me, è l'effetto "sfarfallìo" evidente, appunto come..........[CUT]
    nukysh io ho collegato il pc all'ingresso HDMI-1 e questa opzione Velocità visualizzazione preferita va automaticamente su on,mentre per il digitale terrestre e su off,non da nessuna possibilita' di abilitare o disabilitare e automatico per ora!
    Ultima modifica di Faby76; 28-11-2013 alle 11:56

Ok, quindi è in funzione della sorgente
    La sua funzionalità quale sarebbe? E' l'opzione che rende il movimento più fluido, dando quel leggero effetto "soap opera"?

Pagina 31 di 97 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •