|
|
Risultati da 4.741 a 4.755 di 6950
Discussione: Samsung serie ES8000-ES7000
-
20-02-2013, 12:32 #4741
Per prima cosa c'è da capire che tipo di filmato devi utilizzare, non ho una grandissima esperienza, ma per avere la visione ottimale, il tuo filmato dovrebbe farti verere sulla tv due immagini sdoppiate, (guarda la prima immagine del post 4728) se non è così, bisogna capire quale tecnologia 3d è stata usata per il tuo filmato.
Forse sarebbe il caso che dessi prima una occhiata a questa pagina.
-
20-02-2013, 13:25 #4742
Junior Member
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e non sono un esperto quindi mi scuso in anticipo se scrivo cose inesatte.
Ho appena acquistato un 40es7000 e volevo riportare le mie prime impressioni, potrebbero sempre servire a qualcuno...
Premetto che era la tv dei miei sogni, ho già smartphone e BD Samsung e con questa tv ho sostituito un altro samsung serie3 da 26 pollici. Lo uso quasi esclusivamente per guardare Sky in hd (sport, film e serie tv). All'accensione sono rimasto a bocca aperta, una qualità video x me pazzesca, il 3d non lo conoscevo e sono rimasto impressionato. Anche in 2d rende un senso della profondità meraviglioso. Col passare delle ore ho iniziato a notare qualche difetto e penso sia più interessante x il forum affrontare i difetti che i pregi.
1) Il controllo vocale richiede un tono di voce piuttosto alto e mi sembra molto più macchinoso del semplice telecomando. Il controllo gestuale non riesco nemmeno ad usarlo in quanto anche con tutte le luci della stanza accese non supera il test della luminosità ambientale... Poco male, non avevo acquistato la tv x questi optional ma dato che li ho pagati speravo funzionassero almeno x farmi figo con gli amici eheheh.
2) il pannello presenta sia coni di luce che clouding in maniera piuttosto estesa. Durante la normale visione non li noto nemmeno ma si vedono benissimo in certe schermate nere di "passaggio" come quando carica le applicazioni dello smart hub. Provvederò a breve ad effettuare il rodaggio come consigliato sul forum e do qualche settimana al pannello x "prendersi", per cui sospendo il mio giudizio al riguardo.
3) la vera grossa nota dolente è la pesante presenza di microscatti sui canali cinema hd, soprattutto nelle scene di azione. Il film Crank risultava praticamente inguardabile, movimenti irrealistici dava quasi un senso di accelerato, non so come spiegarlo... Ho provato subito a mettere il motion plus su chiaro ma niente, ho provato tutti i possibili motion plus ma niente. Mi sembra di aver notato un leggerissimo miglioramento mettendo il cavo hdmi (uso quello di sky) sulla porta hdmi2, ma non sono ancora contento. Il software è segnalato alla versione 2003. Non so più se dare la colpa al cavo, al decoder myskyhd (Pace), al firmware. Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi ed ha risolto mi faccia sapere.
Le partite di calcio sono spettacolari.
Riassumendo: gran tv, peccato x quel grosso neo dei microscatti, spero sia colpa "mia" e non un difetto non eliminabile della tv.
Cordiali saluti a tutti, scusate la lunghezza.
-
20-02-2013, 15:19 #4743
Senior Member
-
20-02-2013, 17:32 #4744
Junior Member
-
20-02-2013, 19:41 #4745
Junior Member
ciao a tutti,
mi sono comprato un samsung ue46es8000 e con mysky hd ho qualche problema con il formato dell'immagine,
e la tv non i da' la possibilita' di inserire adatta allo schermo, c'e' la funzione ma non e' opzionabile,
qualcuno da dirmi il perche? grazie ciao
-
20-02-2013, 23:08 #4746
Senior Member
Ciao, da qualche giorno ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho un 46ES8000 da un paio di mesi ed all'inizio funzionava tutto bene senza problemi.
Come dicevo però da qualche giorno non riesco a vedere alcuni canali di Mediaset Premium (315, 320, 321, 322, 381) che vedevo attraverso un modulo CAM HD originale Samsung. All'inizio pensavo che fosse un problema dei canali HD ma poi ho trovato anche gli altri (Joi, Universal etc.) e non escludo che magari succeda anche con qualche altro canale non Mediaset Premium.
In pratica si vede per un secondo e poi l'immagine si distorce tutta e si congela.
Non capisco se è un problema del televisore, del modulo CAM, del segnale dell'antenna, del firmware o di che altro.
Per le prime sei/sette settimane ha funzionato tutto bene e io non ho cambiato nulla nella configurazione o nei collegamenti.
Scusate se sono stato un po' prolisso ma volevo darvi tutti i dettagli per mettervi nella condizione di potermi aiutare.... ;-)
Grazie in anticipo
-
21-02-2013, 00:50 #4747
-
21-02-2013, 01:50 #4748
Junior Member
Si possono registrare fonti esterne?
-
21-02-2013, 11:52 #4749
Member
Ieri ho finalmente acceso il mio 55es7000, oggi procedo con l'aggiornamento firmaware e setting vari, in questo senso quali sono i setting più "recenti" e quotati ?
in prima pagina quelli più attendibili mi sembra siano:
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...91#post3550991
e questi:
http://www.avsforum.com/t/1399319/of...#post_22115441
avete suggerimenti in merito o qualcosa di più recente (quelli sono di luglio 2012) ?
Altra questione, ho provato ad usare la samsung CAM che ho sul mio "vecchio" 40a656 ma non va, devo rassegnarmi a prendere la nuova cam hd per poter usare la tessera mediaset ?
edit: costa "solo" 90€ per giunta....Ultima modifica di Mostro!!; 21-02-2013 alle 13:53
-
22-02-2013, 21:56 #4750
Junior Member
Ragazzi ho il mysky hd attaccato con cavo hdmi high speed 1.4 solo che a random lo schermo diventa grigio con dei puntini/ flash verdi viola e per ovviare o spengo e riaccendo la tv o il mysky e tutto ritorna ok.
Accade tipo 7/8 al mese...cosa può essere?
Spero non la porta hdmi1 rotta, io per sicurezza ho spostato l'entrata all'hdmi3 e vedo come va...ma dai "sintomi" cosa potrebbe essere?
Il cavo è un meliconi snodabile a 360º, quindi molto buono come qualità.
Ultima cosa l'ultimo firmware è stabile? Lo installo?
Grazie!
-
22-02-2013, 23:57 #4751
Junior Member
Salve a tutti, dopo aver letto tanti e tanti settaggi qui sul forum, vorrei chiedere a voi un settaggio che potrebbe andare bene sia per vedere film che per i videogiochi (PS3/360). Uso la tv praticamente solo per quello, quindi vorrei sapere se posso mettere un settaggio che vada bene sia per vedere film che per videogiocare, oppure devo ogni volta cambiare settings.
Vi ringrazio in anticipo!!
-
23-02-2013, 00:58 #4752
Junior Member
Ciao a tutti, ho da poco preso il 46es7000 approffitando di un offerta da euronics (pagato 1300) so che su internet si trova gia a meno ma mi fido poco per questo genere di cose..
Detto questo sono tra gli utenti che notano i micro scatti
(-Mi sembra di notare dei microscatti, come posso risolvere?
Ad alcuni è capitato di notarli, in tal caso si consiglia di impostare il motion plus su "chiaro".)
Vorrei capire se è un problema in generale della tv e che notano in pochi oppure se è su alcune tv difettate..
Grazie
-
23-02-2013, 10:26 #4753
NO
Forse potrebbe essere un problema di protezione HDCP, per prima cosa, proverei a cambiare il cavo HDMI che è la cosa più probabile e facile da fare. Se hai la possibilità di provare con altri apparecchi (tv o decoder) tanto meglio.
Per il firmware, sul sito da un pò c'è la versione 2004.1 ma in linea danno ancora come ultimo il 2003.1, se ne hai uno precedente, fai pure l'aggiornamento.
Queste considerazioni sono uguali a quelle che farei per scegliere una ragazza, non tutti hanno gli stessi gusti, anche se le bionde con tante tette, vanno bene un pò a tutti
Ecco, i settaggi di Antonio76 sono la bionda con tante tette, ma poi ci sono anche la mora con un bel c..., poi c'è la rossa coscialunga, e anche la brunetta occhi dolci, ecc.. ecc... ecc...
A te quale piace?
-
23-02-2013, 11:42 #4754
Member
Per quanto riguarda il motion plus, qualcuno ha trovato dei settaggi che vanno bene sia per i film sia per lo sport?
Leggevo nei primi post che qualcuno aveva settato il motion a 10/10.
Inoltre il led plus in che modo va configurato?
Lamps.
P.S. per quanto riguarda i videogiochi io uso le stesse impostazioni per i Film, non noto nemmeno l'input lag di cui si è sempre parlato.
-
23-02-2013, 12:21 #4755
Junior Member